Nella pagelle della diciottesima puntata del Grande Fratello VIP 2021 cresce Gianmaria Antinolfi. Dopo aver incassato una serie infinita di colpi bassi dal fuoco amico, il concorrente gieffino si è preso la sua rivincita, uscendo indenne dalla sfida del televoto. Lo ha sottolineato anche Alfonso Signorini, nel corso della serata, riconoscendo all’imprenditore un certo apprezzamento da parte del pubblico. “Non dovete sottovalutarlo, perché zitto zitto va avanti…“, ha detto il presentatore. Gianmaria ha alcuni nemici dentro la casa, ma anche tante persone che lo apprezzano.



Chi evidentemente lo detesta è Sophie Codegoni, che non perde occasione per sminuirlo. Di tutt’altro avviso Manila Nazzaro, che lo rietine un ragazzo pulito e soprattutto sincero. Secondo noi, non sbaglia. Asfaltata invece Delia Duran, la moglie di Alex Belli, uscita sconfitta dal confronto con Soleil Sorge. Anche il pubblico social ha riconosciuto la superiorità dialettica della nota influencer, che ha sfoderato una serie di frecciate capaci di zittire la dolce metà di Belli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Pagelle Grande Fratello Vip 2021 della diciottesima puntata e nomination: le opinioniste

Dalle pagelle dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2021 relativa all’ultima puntata andata in onda passiamo alle opinioniste. Adriana Volpe si merita un 6.5. Per fortuna sono state archiviate le pseudo polemiche con Sonia Bruganelli, con la quale anzi tende a convergere di più. Come in occasione del commento sull’amicizia tra Alex Belli e Soleil Sorge. In effetti, solo loro parlano di una bella amicizia, ma quel che traspare è che ci sia un feeling che vada oltre. Bello anche l’incoraggiamento a Nicola Pisu dopo l’eliminazione, cioè l’invito a vivere la vita con coraggio.



Un 7 invece per Sonia Bruganelli, i cui interventi sono sempre azzeccati. Nel caso di Aldo Montano, è stato giusto fargli notare che poteva dare una mano a Manuel Bortuzzo quando è andato in difficoltà per Lulù Selassiè. Sorprendente fino ad un certo punto la scelta di Gianmaria per l’immunità, del resto è abile nel provare a sparigliare le carte in chiave nuove dinamiche appena ha margine. (agg. di Silvana Palazzo)

Pagelle Grande Fratello Vip 2021 della diciottesima puntata e nomination: Alfonso Signorini bocciato

Lo scontro tra Lulù Selassiè e Manuel Bortuzzo divide il web. Su twitter, gli utenti attribuiscono le colpe dell’accaduto sia a Lulù che a Manuel. Pur riconoscendo l’esagerazione degli atteggiamenti della Selassiè, alcuni ritengono che anche Manuel abbia le sue colpe e che non avrebbe mai dovuto riavvicinarsi a Lulù conoscendo i suoi modi di fare e le sue fragilità qualora si fosse allontanato nuovamente. Bocciato senza appello, invece, Alfonso Signorini per il modo con cui ha trattato la vicenda con Lulù. Nel corso della serata, inoltre, il conduttore ha affrontato nuovamente l’argomento del triangolo tra Soleil Sorge, Alex Belli e Delia Duran. Il pubblico boccia totalmente Alex e la moglie, rea di aver espressamento chiesto di entrare nella casa del Grande Fratello Vip e promuove l’atteggiamento forte della Sorge (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pagelle Grande Fratello Vip 2021 della diciottesima puntata e nomination: eliminazione di Nicola Pisu prevedibile…

Si è conclusa la diciottesima puntata del Grande Fratello Vip 2021 con l’eliminazione di Nicola Pisu che ha abbandonato il reality dopo aver cercato di fare chiarezza sul suo rapporto con Miriana Trevisan con la quale ha apertamente ammesso di non voler avere un rapporto di amicizia fuori. Nell’ultima settimana Nicola si è aperto con gli altri concorrenti della casa, accennando a quello che avrebbe potuto fare se non fosse stato eliminato (Voto 7). Miriana Trevisan dal canto suo, ritiene di essersi comportata sempre in maniera onesta nei confronti del ragazzo e di aver espresso i suoi sentimenti in maniera chiara e rispettosa nei confronti di Nicola.

La concorrente è convinta che tra di loro non ci possa essere nulla al di fuori di un’amicizia, poi piange per l’eliminazione di Nicola… (Voto6). Sophie Codegoni ha trascorso quasi tutta la puntata in sordina, tranne quando si nomina Gianmaria… dopo aver sentito il nome del ragazzo la giovane concorrente parte su tutte le furie nel ribadire il suo pensiero sul concorrente (Voto 7). Gianmaria Antinolfi questa sera ha affrontato la sua terza nomination dimostrando a tutti i concorrenti di essere molto amato anche dal pubblico, durante l’ultima settimana il ragazzo si è riavvicinato a Soleil Sorge chissà quali sorprese ci rivelerà questo nuovo riavvicinamento (Voto 7).

Clarissa, Jessica e Lucrezia Selassié all’interno della casa gareggiano come un unico concorrente, ma Jesisca e Clarissa vengono penalizzate dai comportamenti di Lulù finendo a rischio nomination (Voto 6). Francesca Cipriani durante ogni puntata del Grande Fratello Vip 2021 si dedica ad un siparietto assieme a Giucas Casella, spostando l’attenzione per qualche minuto dalle coppie della casa (Voto 7.5). Giucas Casella in ogni puntata, assieme a Francesca Cipriani è protagonista di siparietti comici, ma anche di momenti in cui riporta a galla alcuni argomenti clou come la sua casa a Cefalù (6.5). Aldo Montano questa sera è stato lontano dei riflettori dopo esserne stato il protagonista durante le ultime puntata, il campione olimpico durante la settimana, e questa puntata, ha preso le difese del suo amico Manuel. (Voto 8). Manuel Bortuzzo questa sera è stato sottotono anche a causa di alcuni problemi di salute, il ragazzo, infatti, ha partecipato alla puntata di questa sera con 38.5 di febbre a causa dello stress provocatogli da Lulù e dalla sua insistenza, questa sera ha cercato di essere il più chiaro possibile con la ragazza, il messaggio sarà stato recepito? (Voto 7).

Soleil Sorge, un nuovo confronto con Delia Duran al Grande Fratello Vip 2021

Soleil Sorge questa sera al Grande Fratello Vip 2021 ha avuto un nuovo confronto con Delia Duran che preferisce parlare con lei invece che con il suo compagno Alex, la ragazza ha saputo gestire bene il confronto con Delia Duran, nonostante questa abbia cercato più volte di sovrastare la sua voce. Incredibile poi la rivelazione della Duran di essere pronta come concorrente… (Voto 8). Alex Belli questa sera non ha avuto modo di parlare con la sua compagna Delia, nonostante lui avesse più volte cercato di farle capire durante la settimana di volere un nuovo confronto con la donna. (Voto 6). Una puntata tranquilla, come sempre, per Carmen Russo che grazie alla sua imparzialità si è assicurata un posto lontano dalle nomination (Voto 6).

Katia Ricciarelli durante questa puntata del Grande Fratello Vip 2021 è stata abbastanza tranquilla, tranne quando Alfonso Signorini ha mostrato a tutti le immagini della scorsa serata quando ha avuto una discussione con Alex Belli che a sua detta è stato irrispettoso nei suoi confronti preferendo parlare con altri concorrenti piuttosto che ascoltare un pezzo d’aria classica cantata da lei (Voto 6). Davide Silvestri questa sera si è dichiarato per la prima volta alla sua ragazza Alessia, inginocchiandosi come una vera proposta di matrimonio per pronunciare la frase magica: “Ti amo” ( Voto 7). Manila Nazzaro questa sera ha attirato l’attenzione su di sé solo per difendere Gianmaria dalle grinfie di Sophie (Voto 6.5).