Diretta decima puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 20 ottobre 2022
Nomination in corso al Grande Fratello VIP 2022 e verdetto in arrivo: chi finirà al televoto? Alberto vota Amaurys perché non condivide alcune sue esternazioni relative alle votazioni. “Inoltre vorrei fosse un po’ più partecipe alle attività del gruppo”, aggiunge il ragazzo. Daniele Del Moro, invece, vota Giale perché non condivide il suo modo di vivere. La Bruganelli lo rimprovera perché non si espone a sufficienza e lui si infastidisce enormemente, minacciando di abbandonare la casa. “Sei monocorde! Depresso in maniera epocale!”, sbotta Alfonso Signorini, che lo invita caldamente a viversi questo Grande Fratello con più gioia e leggerezza. Il presentatore vorrebbe approfondire la questione ma la puntata è agli sgoccioli. In nomination vanno ufficialmente Giaele, Amaurys, Attilio, Carolina ed Edoardo. Cristina Quaranta torna in studio dopo l’eliminazione e scopre di essere definitivamente eliminata dal gioco. Nessun biglietto di ritorno per lei… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Grande Fratello Vip 2022, Luca attacca Attilio
Scintille tra Giaele e Carolina alle nomination del Grande Fratello Vip con la Marconi che la accusa di essere una lagna e di pensare a suo marito. Anche Nikita avverte Giaele sul rapporto col marito e la nomina per salvare il suo matrimonio. “Mi piace Antonino, come persona, ma perdere la testa è un’altra cosa”, sbotta la De Donà, che rischia di finire al televoto. Mentre le votazioni procedono, la Bruganelli punzecchia Signorini e gli dice che dopo la mezzanotte inizia ad accusare il colpo. Non ha tutti i torti, ma il bello è anche questo. Luca intanto si toglie parecchi sassolini nei confronti di Attilio, che risponde per le rime. “Mi hai fatto sentire in torto”, accusa Luca. “Non dico palle su di te”, replica Attilio. Luca lo nomina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Giaele pazza di Antonino
Giale è salva e può proseguire la sua avventura al Grande Fratello VIP 2022. Dunque può continuare la conoscenza di Antonino, che avrebbe già corteggiato spudoratamente se non fosse sposata. “Io vivo una relazione aperta ma se ci sono di mezzo i sentimenti è un tradimento”, dice la De Donà in una clip che Alfonso manda in onda durante la diretta. Per il presentatore la gieffina si è presa una cotta pazzesca e in effetti non ha tutti i torti. Lui si chiede fino a quando riuscirà a trattenersi, lei fa spallucce: “Ci provo…”. Dopo la pubblicità arrivano le nomination. Chi finirà al televoto al termine della decima puntata? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Grande Fratello VIP, eliminata Cristina
Confronto a distanza tra Antonella e Ginevra Lamborghini al Grande Fratello Vip 2022. Qualche provocazione e tante scintille nel vis a vis tra le due gieffine. Nessuna delle due però affonda il colpo, anche se Ginevra invita la Fiordelisi ad usare con moderazione il suo cognome e le suggerisce di non mettere in mezzo altre persone. “Non capisco perché Antonella è così risentita nei miei confronti”, commenta amareggiata la Lamborghini, mentre Alfonso si sfrega le mani per uno scontro che è destinato ad accendersi. Per quanto riguarda il televoto, Alberto è salvo. Restano in ballo Giaele e Cristina, con la prima che ritiene di rischiare davvero grosso. Arriva il verdetto definitivo del pubblico: eliminata Cristina, salva Giaele.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Giaele a rischio eliminazione?
Marco Bellavia salva solo Nikita, Antonella e Pamela per quanto riguarda la sua breve parentesi al Grande Fratello VIP 2022. “Ma non vi chiedo niente, se non di proseguire questo GF VIP costruendo qualcosa, litigando meno. Fatelo voi al posto mio, io non posso farlo. Insegnate qualcosa alla gente, fate qualcosa di propositivo”, suggerisce l’ex gieffino. Carolina Marconi non ci sta e replica a Bellavia, discolpandosi.
Ad ogni modo, in generale, il gruppo incassa il colpo e i rimproveri di Marco, mentre Pamela non fa mistero di essere ammaliata dal savoir fair dell’ex presentatore. “E’ un gran figo, mi sto prendendo di lui”, ammette la Prati. “Mi fa sorridere, lo avete notato?”, insiste Pamela. Nel frattempo arriva il verdetto del televoto, con il pubblico che salva innanzitutto Antonino Spinalbese. Si salvano anche George e Attilio. Alberto, Cristina e Giaele restano a rischio eliminazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Marco nella casa con Signorini: confronto al Grande Fratello VIP 2022
Chiarimenti in corso anche tra Attilio e Patrizia, con il parere “autorevole” di Orietta Berti e Sonia Bruganelli, che invitano il concorrente gieffino a sbottonarsi un po’ di più e a prendersi meno sul serio. Nei giorni scorsi, infatti, Attilio era esploso per la storia delle ciabatte rumorose e se l’era presa proprio con Patrizia, che lo aveva nominato. Prima della pubblicità Alfonso Signorini annuncia l’ingresso nella casa con Marco Bellavia, per un confronto con tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip 2022. Dunque, non è ancora chiuso il capitolo. “Parlarvi non è facile perché ho portato con me il dolore fuori dalla casa. Ho avuto un problema in mezzo ad un gruppo che non ha fatto nulla per aiutarmi a risolvere un disagio momentaneo. Me ne avete dette di tutti i colori e questo mi ha fatto molto male”, dice Marco guardando i suoi ex coinquilini negli occhi… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Nikita vs Cristina al Grande Fratello VIP
Prima di voltare pagina, Alfonso Signorini interpella Orietta Berti a proposito della vicenda Marco Bellavia. Secondo la cantante il concetto è il seguente: si può guarire da determinati malesseri quando si è protetti e quando la famiglia è vicina. Marco Bellavia, prima di congedarsi, desidera rimarcare il suo punto di vista:”Determinate persone non sono malate ma sono stressate dalla società. Nonostante tutto dobbiamo andare avanti”. Applausi a scena aperta del pubblico in studio. Alfonso volta pagina ed ecco riaffiorare un argomento caldo nella casa del Grande Fratello VIP 2022: l’umore altalenante di Cristina Quaranta. Signorini chiama in causa anche Nikita, con cui proprio Cristina aveva avuto dei malintesi nei giorni scorsi. Le due gieffine riusciranno a chiarire e a risolvere i loro problemi? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Marco Bellavia si dichiara a Pamela Prati
Marco Bellavia rimane stupito dalla presa di posizione di Gegia al Grande Fratello VIP 2022. Quest’ultima riferisce di non aver mai compreso del tutto lo stato d’animo di Marco: “Perché io lì dentro ero un’amica e una concorrente”. “Ma hai usato delle parole pesanti”, replica Bellavia. Alfonso, naturalmente, prende le parti dell’ex volto di Bim Bum Bam: “Se c’è una persona lucida in questo studio è Marco”, sentenzia il presentatore.
In studio, intanto, arriva Pamela Prati, che ottiene una vera e prova ovazione dal pubblico. Lei ricambia coi baci, ma non so per quale motivo sia stata “convocata” da Alfonso. “Non puoi sentire il mio cuore”, dice la showgirl, che tutto ad un tratto vede sbucare Marco Bellavia. I due, nella casa, hanno legato profondamente. “Le cose che provavo erano autentiche e fatte col cuore. Quando ti volevo baciare volevo farlo davvero”, le confida Marco in un tenero abbraccio a distanza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Il messaggio di Ginevra per Marco
Marco Bellavia condivide con Alfonso Signorini i primi malesseri accusati nella casa del Grande Fratello VIP. “Sono arrivati con la prima nomination, ma mi mancavano i riferimenti e anche mio figlio. Io non riuscivo a organizzarmi velocemente come gli altri concorrenti. Sono stato male”, confida. “Il mio sos non è stato accolto e la prima nomination mi ha spaventato”, ammette. “Nel momento in cui una persona non ti ascolta è difficile”, spiega Marco nel vis a vis con Alfonso, che prende senza se e senza ma le sue parti.
“Se manca il supporto esterno e ci sentiamo da soli è un disastro”, aggiunge Signorini. Marco Bellavia incontra Ginevra Lamborghini, una delle più dure nei suoi confronti. “Non lo meritavi”, dice la ragazza, che è visibilmente colpita ed emozionata. “Le persone a casa si sono sentite colpite da questo branco, chiedi scusa a loro”, replica Marco in un clima comunque pacifico. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Marco Bellavia da Alfonso Signorini al GF VIP
Questa sera gli sguardi di Marco Bellavia e dei suoi vecchi compagni si incrociano nuovamente nella casa del Grande Fratello VIP. “Chi alzerà lo sguardo o chi lo abbasserà?“, si domanda Alfonso Signorini prima di introdurre l’ex volto di Bim Bum Bam. “Facciamo un bel respiro perché questa sera è una puntata davvero speciale…”, l’apertura del presentatore. Che precisa: “I coinquilini non hanno dato un buon esempio” riferendosi alla situazione di Marco Bellavia. Questa sera ci sarà quindi un chiarimento definitivo tra i concorrenti, con Marco pronto a far valere le sue ragioni e fare alcune precisazioni. In apertura Signorini manda in onda una clip che riassume tutti i dissidi tra Marco e i suoi ex concorrenti, che appunto non erano stati teneri nei suoi confronti… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Grande Fratello Vip 2022, anticipazioni e diretta decima puntata 20 ottobre
Questa sera, giovedì 20 ottobre, in prima serata su Canale 5, torna l’appuntamento con il Grande Fratello Vip 2022. Decima puntata per la settima edizione del reality show con Alfonso Signorini che, insieme a Sonia Bruganelli e Orietta Berti, regalerà una serata ricca di emozioni, colpi di scena, ma anche di confronti. Grande attesa per il ritorno in studio di Marco Bellavia, che a inizio mese aveva lasciato la casa di Cinecittà dopo aver parlato apertamente del suo “dolore mentale”. Dieci giorni fa l’ex conduttore di Bim Bum Bam aveva mandato una lettera ai suoi ex coinquilini annunciando il suo ritorno: “Presto tornerò a guardarvi negli occhi… se qualcuno guardandoci negli occhi li abbasserà allora non sarà colpa mia”. Ora quel momento è arrivato. Cosa succederà durante il confronto tra Marco Bellavia e i vipponi rimasti dentro la casa?
Nomination e televoto: chi sarà eliminato dal Grande Fratello Vip 2022?
La puntata di stasera, giovedì 20 ottobre, del Grande Fratello Vip 2022 sarà decisiva per alcuni dei concorrenti finiti in nomination durante la puntata di lunedì. In nomination, e quindi a rischio eliminazione, sono: Antonino Spinalbese, Giaele de Donà, Alberto De Pisis. Attilio Romita, Cristina Quaranta, George Ciupilan. Il televoto verrà chiuso come di consueto durante la diretta. Antonino Spinalbese è stato mandato in nomination da Nikita Pelizon, risultata la preferita dal pubblico. La concorrete più nominata è stata Giaele de Donà che è stata nominata da Cristina Quaranta, Attilio Romita, Carolina Marconi, Alberto De Pisis, Daniele Dal Moro e Wilma Goich. Secondo i sondaggi – come rivela Grande Fratello Forum – i più a rischio sembrerebbero essere Cristina Quaranta, Attilio Romita e Alberto De Pisis.
Grande Fratello Vip 2022: a quando i nuovi ingressi?
Sembra ormai certo che presto ci saranno ben 6 nuovi ingressi nella Casa del Grande Fratello Vip 7. La prima indiscrezione è arrivata da Casa Pipol, dove è stato fatto il nome di Dayane Mello: per la modella brasiliana sarebbe un ritorno nella casa due anni dopo la quinta edizione. È saltato fuori anche il nome di Teresa Langella, ex tronista di Uomini e Donne, Helena Prestes, Umberto Smaila e Patrizia De Blanck. Ma anche dentro la casa di Cinecittà si è parlato di possibili nuovi concorrenti. “Comunque pensate che prima di entrare qui ho scoperto una cosa. Ha fatto il casting, doveva entrare un ragazzo, un super narciso. Il nome comincia con la A. Lo conosco da anni e con lui ho anche avuto qualcosa”, ha detto Giaele De Donà parlando con Alberto De Pisis e Elenoire Ferruzzi. Anche Alberto ha confermato l’indiscrezione dell’influencer: “Il nome comincia con la A? Lo conosco da tanto! Entrerà tra due settimane”. Nessuno nome, ma sembra proprio che si tratti di Akash Kumar.