Diretta undicesima puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 24 ottobre 2022

Dopo le nomination palesi, spazio ora alle nomination segrete di questa scoppiettante puntata del Grande Fratello Vip 2022. Antonella nomina Pamela: a suo dire la Prati tende spesso ad entrare in competizione con le coinquiline più giovani, soprattutto sul tema dei look da sfoggiare in puntata. A seguire Luca vota Giaele e manda un messaggio alla fidanzata Soraia, della quale sente la mancanza ogni giorno sempre più. Si passa poi a Wilma, che vota George.



Patrizia, protagonista di un acceso scontro in serata con la “rivale” Pamela Prati, nomina proprio l’ex showgirl del Bagaglino: “Ho avuto modo di conoscere un po’ di più la persona, ma mi pare che continua ad essere diva ed esagerare. Ho anche capito che non ha capito la mia battuta“. Le nomination proseguono con Charlie che vota Pamela, Edoardo che nomina Antonino, Nikita punta su Elenoire e Daniele vota Giaele. A nomination concluse, il televoto vede questa volta fronteggiarsi Amaurys, George, Pamela e Giaele (Agg. Ruben Scalambra).



Nomination palesi al Grande Fratello Vip 2022: Pamela Prati tra le più nominate

Al Grande Fratello Vip 2022 è tempo di nomination palesi, dopo che sono stati annunciati gli immuni di questa serata: Edoardo (che ha vinto al televoto di puntata), Daniele, Charlie, Nikita, Wilma, Antonella e Luca. In sala nomination Amaurys vota Pamela, la quale a seguire nomina Antonino. Giaele vota Carolina: ormai le due ragazze sono ai ferri corti e non riescono a trovare un punto d’incontro, sebbene le due abbiano cercato di chiarire più volte in questi ultimi giorni.

Carolina, a seguire, nomina Pamela per non essersi alzata quando Nikita ha ricevuto la sorpresa dei fratelli in giardino. Antonino nomina George: “Il nostro rapporto è iniziato benissimo, ma da quando abbiamo discusso non abbiamo più un rapporto“. Anche Elenoire vota George, accusato di girare le stanze per sapere i concorrenti chi intendono nominare, per poi riferire tutto all’amica Nikita. Infine, Alberto nomina Pamela, Attilio vota Elenoire e George vota Giaele (Agg. Ruben Scalambra).



Nikita Pelizon ritrova i fratelli: l’incontro emozionante in giardino

Nikita Pelizon racconta al Grande Fratello Vip 2022 la sua storia, con i genitori che sono Testimoni di Geova e con i quali decise da giovane di rompere i rapporti per vivere una vita indipendente e non seguire i dettami di questa religione. Svela come il fratello e la sorella maggiori, quando avevano 18 anni, decisero di uscire dalla comunità per vivere la propria vita. La ragazza, sentitasi stretta nella morsa di quella comunità, cercò di scappare da casa ma la polizia la riportò dalla famiglia.

Dopo essere uscita dalla comunità, Nikita Pelizon è crollata in lacrime ma ha vissuto il senso della liberazione: “Quando ho guardato il cielo e pianto per 4 ore, poi mi sono detta: ‘Sei libera“. Per la ragazza è poi in arrivo una doppia sorpresa speciale: il fratello e la sorella maggiore, coloro che come lei sono fuggiti dalla comunità da giovanissimi, sono lì per lei. In giardino avviene un incontro davvero emozionante tra i tre fratelli (Agg. Ruben Scalambra).

Grande Fratello Vip 2022, la difficile storia di Nikita Pelizon

Al Grande Fratello Vip 2022 viene raccontata la difficile storia di Nikita Pelizon, segnata da un rapporto non semplice con la famiglia. La concorrente del reality si è più volte aperta nel corso di questi giorni con il coinquilino George Ciupilan, raccontandogli la sua storia, il rapporto con i genitori e la lontananza dai fratelli. Una clip mostra gli ultimi giorni della concorrente e le sue intime confessioni, di fronte alle quali scoppia a piangere.

Alfonso Signorini le promette di raccontare al pubblico quello che non sappiamo del suo vissuto. “Ho capito da subito che non vivevo un’infanzia come tutti gli altri. Già a 6 anni sentivo che c’era qualcosa che non andava, che non mi piaceva” confessa la concorrente. Il suo racconto prosegue: “Sono cresciuta con la Bibbia davanti. Non potevo festeggiare nulla. Quando i bambini avevano il compleanno all’asilo, io dovevo stare fuori dalla porta. Avrei sempre voluto festeggiare il compleanno, ma non ho mai potuto” (Agg. Ruben Scalambra).

Pamela Prati contro Patrizia Rossetti: scontro tra titani in salone

Al Grande Fratello Vip 2022 si accende lo scontro in salone tra Wilma Goich e Nikita Pelizon, quest’ultima presa di mira dalla coinquilina nelle ultime ore per alcuni atteggiamenti. I comportamenti di Nikita però sembrano far storcere il naso anche a Elenoire Ferruzzi, che non ha mai speso giudizi lusinghieri nei suoi confronti. Ma lo spazio, a seguire, se lo prendono due primedonne di questa edizione: Pamela Prati e Patrizia Rossetti. Lo scontro si accende su una battuta della Rossetti nei confronti della coinquilina.

Io non mi sento diva, io sono diva” la stilettata dell’ex showgirl del Bagaglino in diretta. Ma Patrizia è di tutt’altro avviso: “L’essere diva secondo me è una questione di personalità“. La Prati se l’è presa in particolare per la battuta sul suo didietro, definito “piatto” dalla coinquilina. “C’era molta cattiveria in quello che hai detto“. La Rossetti però non sembra essere d’accordo e così si accende la lite in diretta (Agg. Ruben Scalambra).

Daniele Dal Moro racconta il suo difficile passato: “Ho preso strade sbagliate

Alfonso Signorini convoca privatamente Daniele Dal Moro in super-led per una chiacchierata con lui. Il ragazzo, nella scorsa puntata del Grande Fratello Vip 2022, è stato spronato dal conduttore a tirare fuori il carattere e il sorriso e ad entrare di più nelle dinamiche del reality. Il ragazzo nelle scorse ore l’ha fatto, aprendo il suo cuore e raccontando il suo passato segnato da numerose difficoltà: dalla frequente assenza dei genitori per questioni lavorative quando era piccolo, sino ai problemi con la bulimia e la depressione.

Il conduttore gli confessa di aver ammirato queste sue coraggiose confessioni. E Daniele, a seguire, ripercorre quanto vissuto in passato: “Da piccolo i miei erano sempre in giro per lavoro. Poi ho preso strade sbagliate, compagnie sbagliate: droga, alcol. Avevo 14 anni. Il momento peggiore è stato a 22 anni, sono iniziati gli attacchi di panico ed adrenalina. Lì la mia vita si è fermata“. Il concorrente aggiunge: “I miei genitori sanno tutto di me e uno dei pochi orgogli che ho nella vita è che mi conoscono come le loro tasche. Ho sempre detto loro la verità” (Agg. Ruben Scalambra).

Giaele nel mirino di Cristina Quaranta: “Sei sposata, pensa a Brad!

Dopo il confronto tra Ginevra Lamborghini e Antonino Spinalbese al Grande Fratello Vip 2022, Alfonso Signorini interpella Giaele De Donà. La concorrente ha instaurato un bel rapporto di amicizia con il coinquilino e in molti vedono, da parte della ragazza, un interesse per lui. In Confessionale lei smentisce, ma Sonia Bruganelli la invita a dire la verità. Dallo studio si eleva anche la voce di Cristina Quaranta, che la invita a tornare nel suo letto e a lasciare in pace Antonino: “Sei una zecca, sei vergognosa, ma tornatene nel tuo letto!“.

L’attacco della Quaranta è frontale, la invita a lasciare stare Spinalbese e le sferra una frecciatina in riferimento al marito: “Tu da lui cosa vuoi? Sei sposata, pensa a Brad!“. Chiuso il collegamento, Giaele torna in salone e si sfoga con Antonino, dicendogli cos’è successo e sentendosi presa di mira per il fatto di essere solo lei ad avvicinarsi a lui, e non viceversa. Il concorrente però sembra tentennare e la invita a stare tranquilla (Agg. Ruben Scalambra).

Ginevra Lamborghini chiede scusa ad Antonino Spinalbese: “Ho frainteso

Al Grande Fratello Vip 2022 atteso confronto tra Ginevra Lamborghini, che torna in Casa, e Antonino Spinalbese. La ragazza svela di dovere delle scuse all’ex coinquilino, per averlo ingiustamente attaccato nel corso delle ultime puntate: “Ho avuto bisogno di vederti. Come prima cosa volevo chiederti scusa, perché ho frainteso le tue parole e in realtà ho capito. Ti ho visto in questi giorni molto provato, non avrei mai voluto andare a pugnalarti alle spalle. Per me sei la persona bella che ho conosciuto, ho capito chi sei, che quella cosa che hai detto era tolta da un altro contesto. So che non mi hai infangata, ho capito e devo chiederti scusa“.

Sfreezato dalla produzione, Antonino la accoglie con il sorriso e spiega: “Basta fare casino. Quando tu rimani qua dentro e ti viene detta una sola frase, ti viene un polverone nella testa“. Il concorrente ha sempre definito l’ex coinquilina come un “paracadute”, una persona con cui confidarsi e grazie alla quale tirare fuori il meglio di sé. La Lamborghini lo invita poi a ritrovare il sorriso, perduto nelle ultime settimane: “Vengo a sgridarti perché non ti voglio vedere triste. So che è tosto, lo vedo” (Agg. Ruben Scalambra).

Amaurys Perez e Charlie Gnocchi: il chiarimento dopo la lite

La prima dinamica di puntata al Grande Fratello Vip 2022 riguarda la furiosa lite tra Amaurys Perez e Charlie Gnocchi. I due si sono chiariti dopo la lite, ma Alfonso Signorini vuole vederci chiaro. La clip ripercorre i momenti di tensione, scaturiti dal fatto che il conduttore radiofonico ha invitato ai coinquilini a non recriminare più sul loro atteggiamento nei confronti di Marco Bellavia. Tuttavia il pallanuotista l’ha zittito, rispettando le parole di Bellavia che aveva invitato tutti quanti ad acquisire consapevolezza su quanto accaduto.

Per quanto riguarda Marco, mi sono sentito una m*da” confessa Amaurys, in riferimento al non aver aiutato l’ex coinquilino nei momenti di difficoltà. La lite si è conclusa con una stretta di mano, ma i momenti di quella lite sono ancora impressi nella mente dei concorrenti. Antonella si è espressa in difesa di Charlie e ritiene che non tutti in Casa prendano posizione. E in studio Sonia Bruganelli sottolinea come la pace tra i due sia di esempio (Agg. Ruben Scalambra).

Grande Fratello Vip 2022, i temi dell’undicesima puntata

Al via l’undicesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip 2022 e, nel corso dell’anteprima, Alfonso Signorini snocciola i temi succulenti che verranno affrontati in puntata. Non solo il clamoroso scontro tra Amaurys Perez e Charlie Gnocchi, che si confronteranno nuovamente in puntata, ma anche il confronto tra Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini, che torna a Cinecittà per ritrovare l’ex coinquilino e chiarire una volta per tutte la natura del loro rapporto.

Spazio poi a uno scontro titanico tra due primedonne della televisione italiana: Pamela Prati e Patrizia Rossetti. Ma c’è tempo anche per l’esito del televoto e per nuove infuocate nomination, ormai il momento cult del programma per mettere a fuoco dinamiche di gioco e strategie dei concorrenti. Gli ingredienti per un’altra spumeggiante puntata del reality ci sono tutti: Alfonso Signorini dà così il via alle danze (Agg. Ruben Scalambra).

Grande Fratello Vip 2022: anticipazioni e diretta undicesima puntata

Lunedì 24 ottobre, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con il Grande Fratello Vip 2022. Quello di questa sera è l’undicesimo appuntamento con il reality show condotto da Alfonso Signorini che, insieme alle opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, avrà una serata molto movimentata. Al centro della serata ci sarà lo scontro generazionale tra Wilma Goich e Nikita Pelizon. Un bicchiere di vino ha scatenato una durissima lite tra le due vippone. La cantate ha utilizzato toni e parole forti nei confronti di Nikita che, oggi, ha deciso di fare un passo verso la Goich chiedendole scusa.

La Goich, inoltre, ha cercato delle alleanze nella casa per andare contro Nikita trovandole in Giaele De Donà ed Elenoire Ferruzzi che hanno puntato il dito contro Nikita alimentando la rabbia di Wilma. Nel corso della nuova puntata, Signorini metterà l’una di fronte all’altra Nikita e Wilma: chiederà agli altri vipponi di schierarsi?

Le immagini inedite della lite tra Amaurys Perez e Charlie Gnocchi

Il fine settimana è stato ricco di litigi. Oltre a quello tra Wilma Goich e Nikita, a scuotere la casa è stata anche la durissima lite tra Amaurys Perez e Charlie Gnocchi. Tra i due sono volate parole grosse e, stando al racconto degli altri concorrenti, pare che i due siano stati vicinissimi allo scontro fisico. La lite tra Amaurys e Charlie che si sono poi chiariti ritrovando un po’ di serenità è stata censurata dalla regia che ha evitato di trasmettere in diretta le immagini.

I microfoni accesi, tuttavia, hanno permesso ai telespettatori di ascoltare lo scontro verbale tra i due che avrebbero evitato lo scontro fisico solo grazie all’intervento degli altri concorrenti. Questa sera, però, nel corso della nuova puntata del reality, Signorini manderà per la prima volta in onda le immagini inedite.

Antonella Fiordelisi e il mistero del fidanzato

Nel corso della nuova puntata del Grande Fratello Vip 2022, Alfonso Signorini parlerà anche del rapporto tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria. I due sono sempre più vicini e se inizialmente l’ex schermitrici non nascondeva di avere tanti dubbi e paure, negli ultimi giorni si è decisamente lasciata andare. Nel corso del collegamento dallo studio, nell’annunciare gli argomenti della serata, Signorini ha rivolto una domanda sibillina alla Fiordelisi: “Sei sicura di non avere un fidanzato fuori?”. Antonella ha ribadito di essere entrata in casa da single con il conduttore che ha promesso d’indagare. Cosa accadrà questa sera?

Ci sarà, inoltre, il confronto tra Ginevra Lamborghini e Antonino Spinalbese e l’elezione del preferito del pubblico tra Amaurys Perez, Attilio Fontana, Carolina Marconi, Edoardo Donnamaria e Giaele De Donà. Spazio, poi, alle nuove nomination che, nel corso della prossima puntata porteranno ad una nuova eliminazione.