Diretta dodicesima puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 27 ottobre 2022

È giunta al termine la diretta della dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 2022. I Vipponi hanno espresso le loro preferenze e quello che ne è venuto fuori è un televoto tutto al femminile. In nomination ci sono infatti Pamela PratiNikita Pelizon Antonella Fiordelisi. Le donne con le tre personalità più forti probabilmente tra quelle rimaste attualmente nella casa più spiata d’Italia. Nessuna delle tre però uscirà nella prossima puntata. Al pubblico è stato infatti chiesto “chi vuoi salvare?”. La concorrente che avrà ottenuto il maggior numero di voti, sarà immune e potrà scegliere chi tra gli altri due mandare direttamente alla prossima nomination.



Dopo l’annuncio delle donne al televoto anche ai Vipponi, con il consueto show di Orietta Berti si conclude dunque anche questa puntata. Prima però Giulia Salemi legge ovviamente i tweet più divertenti. L’appuntamento adesso è a lunedì prossimo. (agg. di Chiara Ferrara)

Nikita legge i post della madre

Nel finale, prima di concludere le nomination, a Nikita Pelison vengono mostrati alcuni post pubblicati su Facebook dalla mamma, che fanno sottintendere che nella versione raccontata in diretta nella scorsa puntata del Grande Fratello Vip 2022 non ci sia molto di vero. La Vippona rivela che non è la prima volta che la donna evita il confronto e scrive sul web i propri pensieri, ma non porta rancore. “Io ti amo lo stesso, non puoi dire che non sia vero che mangiavamo tramezzini e würstel. Mi piacerebbe che invece di scrivere dei messaggi provocatori sui social network, mi scrivessi una bella lettera”, ha commentato. Chissà se avranno modi di parlare faccia a faccia in futuro.



Intanto, gli immuni continuano a recarsi in confessionale per esprimere le proprie preferenze. Tra le più votate c’è ancora Pamela, mentre cala il numero di voti per Nikita. In studio invece arriva Amaurys Perez, l’eliminato di questa sera, che non nega di essere contento di essere uscito. “Non ce la facevo più”, afferma. Prima di cantare vittoria deve però guardare il bussolotto, che per sua fortuna mette il sigillo all’addio al reality show.  (agg. di Chiara Ferrara)

Pamela tra le più votate

Tanti scontri nel corso delle nomination nella diretta della dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 2022. Ad essere bersagliata è soprattutto Nikita Pelizon, che è stata votata sia da Pamela Prati sia da Antonino Spinalbese. Quest’ultimo ha ancora dei dissidi legati alla questione relativa alla squalifica di Elenoire Ferruzzi. La showgirl, invece, ha avuto con la coinquilina dei discorsi futili. Non le è andato giù infatti il fatto che l’abbia definita una “diva di altri tempi”. L’altra in settimana ha provato a spiegarle cosa intendesse, ma lei non ha voluto sentire ragioni.



A difendere Nikita ci ha pensato Charlie Gnocchi, il quale ha criticato Antonino per non essere stato galante con la coinquilina, che in questa puntata è presa di mira da diversi Vipponi, e per questo motivo ha deciso di nominarlo. L’ex compagno di Belen Rodriguez, da parte sua, ritiene invece di essere sempre al centro dei pensieri della ragazza. Per il momento le più votate sono proprio Nikita e Pamela. (agg. di Chiara Ferrara)

Via alle nomination: gli immuni

Durante la diretta della dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 2022 c’è tempo anche per una prova di ballo che i concorrenti hanno preparato durante la settimana, dividendosi in due gruppi. Il test viene superato, con le opinioniste che danno parere positivo, per cui si aggiudicano il bonus spesa. Intanto Elenoire Ferruzzi arriva in studio. Alfonso Signorini la consola: “Ti troverai meglio qui sulla poltrona piuttosto che in casa, dove non è uscito il meglio di te”.

Adesso però è arrivato il momento delle nomination. Attilio Romita, Wilma GorichLuca Saladino e Patrizia Rossetti sono i preferiti della casa e dunque conquistano l’immunità. A loro si aggiungono Edoardo Donnamaria, il preferito di Sonia Bruganelli, e Giaele De Donà, la preferita di Orietta Berti. A proposito di quest’ultima, Alfonso Signorini rivela che il marito è stato rintracciato a New York e che presto verranno pubblicate delle sue foto su Chi con altre donne. (agg. di Chiara Ferrara)

Elenoire squalificata dal Grande Fratello Vip 2022

Elenoire Ferruzzi deve abbandonare la casa del Grande Fratello Vip 2022. Il televoto flash effettuato nel corso della diretta della dodicesima puntata ha dato un esisto schiacciante: il 90% del pubblico ha votato affinché uscisse dopo avere visto la clip in cui ha avuto atteggiamenti riprovevoli nei confronti di Nikita Pelizon. “Devi ammettere di avere fallito nel corso di questa esperienza”, ha commentato Alfonso Signorini, che la aveva già bacchettata più volte. “Io però sono contenta perché ho vinto nella vita”, ha replicato lei.

Nella casa le reazioni per questo provvedimento sono contrastanti. Alcuni, come Patrizia Rossetti Antonella Fiordelisi, l’hanno consolata, invitandola a cambiare i suoi comportamenti al di fuori del reality show per essere maggiormente apprezzata. Altri invece non si sono avvicinati a salutarla, tra questi inizialmente c’era Daniele Dal Moro, il quale però alla porta è alla fine andato ad abbracciarla. È ancora sconvolta per quanto è accaduto, invece, Nikita Pelizon, che è stata sostenuta da Attilio Romita. (agg. di Chiara Ferrara)

Sorpresa per Patrizia

Prima di scoprire l’esito del televoto flash per Elenoire Ferruzzi è il momento di una sorpresa per Patrizia Rossetti, che nel corso della diretta della dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 2022 ha la possibilità di incontrare l’amica e collega Emanuela Folliero. In questi istanti la Vippona si racconta e ammette di stare vivendo questa parentesi tra alti e bassi. A volte sta bene insieme ai coinquilini, mentre altre volte si sente a disagio in questo contesto. Il pubblico però la ama molto. La giornalista di Rete 4 riesce da parte sua a farle sentire l’affetto dei telespettatori e dei suoi affetti più cari che stanno a casa, tra cui anche la sua cucciola Perla.

Alfonso Signorini alla fine ironizza: “Ma quanto parli, Emanuela?! Chissà quanto durano le vostre telefonate, non vi fermate mai”, poi il conduttore le separa. A breve infatti sarà tempo di scoprire le sorti della concorrente a rischio squalifica. Dopo Amaurys, questa sera anche Elenoire abbandonerà la casa? (agg. di Chiara Ferrara)

Elenoire al televoto flash

Si torna a parlare del comportamento di Elenoire Ferruzzi nel corso della diretta della dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 2022. Alfonso Signorini, nell’annunciare un provvedimento nei confronti della Vippona, fa vedere la clip in cui quest’ultima sostiene che Nikita Pelizon “porti iella” e sputa a terra dopo il suo passaggio in giardino. Il conduttore mostra anche i titoli di giornale in cui il web chiede a gran voce l’espulsione della concorrente. Inoltre, ha rivelato di avere parlato con la showgirl in confessionale, ammonendola già in precedenza per delle frasi quasi pornografiche pronunciate in settimana.

Alfonso Signorini, dopo aver letto il comunicato della produzione, ha dunque annunciato che ci sarà il pubblico con un televoto flash a decidere se Elenoire deve abbandonare il reality show oppure se può avere una seconda possibilità. Il conduttore intanto interpella anche Nikita, che però è del tutto sconvolta e non riesce a commentare quanto visto, anche perché le due si erano chiarite in settimana. “No comment. Mi fa male, non so cosa dire. Mi dispiace che Antonino abbia sorriso sul gesto dello sputo”, ha detto. (agg. di Chiara Ferrara)

Amaurys eliminato dal Grande Fratello Vip 2022

Durante la diretta della dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 2022 c’è una sorpresa per Pamela Prati, che incontra Sebastiana e Giuseppe Pireddu, sua sorella e suo fratello. La showgirl ha avuto una famiglia numerosa, ma i sei figli furono portati in collegio dopo che il padre li abbandonò e la madre rimase sola. La donna non smise tuttavia mai di andarli a trovare, finché non li andò a riprendere. Un momento molto commovente.

Dopo di ciò il conduttore Alfonso Signorini annuncia l’esito del televoto: ad abbandonare la casa del Grande Fratello Vip 2022 è Amaurys Perez, che ormai da diverse settimane aveva manifestato dei malesseri e la volontà di tornare a casa. Il pubblico ha deciso di accontentarlo. È per l’ennesima volta salva invece Giaele De Donà, che ormai praticamente viene nominata ad ogni puntata. (agg. di Chiara Ferrara)

Il triangolo di Antonino

È il momento del confronto tra Giaele De Donà e Antonino Spinalbese durante la diretta della dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 2022. Lei vorrebbe che lui la difendesse dagli attacchi di Ginevra Lamborghini, ma lui non sembra volersi schierare. L’ex compagno di Belen Rodriguez si è espresso poi sulla relazione con l’ereditiera: “L’ultima volta che l’ho sentita mi è sembrato di non conoscerla, poi vederla mi ha fatto piacere”. In confessionale aveva detto che pensa la storia stia diventando seria, ma non riesce a spiegare perché.

La questione sta causando qualche problema anche Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi, che in settimana ha giocato con Antonino Spinalbese. “A me certi atteggiamenti non piacciono”, ha sentenziato l’opinionista di Forum. A commentare la questione è stata poi Orietta Berti, senza giri di parole: “Ad Antonino non interessa né Ginevra, né Giaele, né Antonella. È innamorato soltanto di sua figlia”, ha detto. (agg. di Chiara Ferrara)

George e Pamela salvi

Nel corso della parentesi della diretta della dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 2022 il conduttore Alfonso Signorini ha bacchettato Elenoire Ferruzzi e Daniele Dal Moro per i toni utilizzati durante la discussione avuta la scorsa notte. Nella giornata di oggi i due si sono poi chiariti, ma hanno ancora alcune divergenze. A prendere parola sulla questione è l’opinionista Sonia Bruganelli, che si schiera dalla parte di Daniele. “Elenoire ha dei mostri molto grandi, ha il diritto di amare e di volere essere amata ma non può tirare fuori questa rabbia. Daniele è stato molto leale, non si meritava questo atteggiamento solo perché non ha risposto come Elenoire voleva. È un’occasione mancata per lei, non per lui”.

Intanto è tempo dei primi verdetti. Al televoto ci sono Amaurys Perez, Giaele De Donà, George Ciupilan e Pamela Prati. Il primo a salvarsi è George, poi anche Pamela. Se il primo esito era abbastanza scontato, per il secondo c’era qualche dubbio dato che la showgirl aveva manifestato la volontà di abbandonare il gioco. A uscire dalla casa del Grande Fratello Vip sarà invece uno tra Amaurys e Giaele. (agg. di Chiara Ferrara)

Confronto tra Elenoire e Daniele

È iniziata la diretta della dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 2022: ci saranno tanti temi da trattare, tra cui in particolare quello bollente che riguarda Elenoire Ferruzzi. Il conduttore Alfonso Signorini ha infatti anticipato che ci saranno dei provvedimenti nei confronti della Vippona, che ha avuto dei comportamenti inaccettabili nei confronti dei coinquilini e, in particolare, di Nikita Pelizon. La showgirl in settimana ha anche avuto una discussione accesa con Daniele Dal Moro, di cui è gelosa.

La puntata inizia proprio con la clip che ha protagonista una furiosa Elenoire. La Vippona è convinta che Daniele sia attratto da lei ma che non voglia ammetterlo, mentre lui sostiene che lei abbia travisato. È così che volano parole grosse. Adesso i due avranno modo di avere un confronto faccia a faccia in diretta, con la mediazione di Alfonso Signorini. Il conduttore da parte sua sta cercando di fargli capire che l’essere transessuale non è strettamente legato al rifiuto da parte degli uomini nella casa. Riusciranno i due a trovare un punto di incontro? È da capire anche cosa accadrà alla concorrente, che è sotto i riflettori della produzione. (agg. di Chiara Ferrara)

Grande Fratello Vip 2022, anticipazioni e diretta dodicesima puntata

Appuntamento imperdibile con il Grande Fratello Vip 2022 che torna in onda oggi, giovedì 27 ottobre, in prima serata. Al timone del reality show c’è come sempre Alfonso Signorini che, con le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, è pronto a raccontare tutte le dinamiche avvenute nella casa negli ultimi tre giorni. La dodicesima puntata sarà ricca di emozioni, sorprese, colpi di scena, ma anche di attesissimi confronti. Tra le emozioni più belle ci sarà quella che proverà Patrizia Rossetti. La conduttrice, all’interno della casa, è sempre più amata e, con la sua schiettezza e semplicità, sta conquistando non solo i concorrenti più giovani, ma anche il pubblico.

Questa sera, proprio la Rossetti, riceverà una bellissima sorpresa incontrando la sua migliore amica ovvero Emanuela Folliero. Sarà un momento magico per Patrizia che, dall’incontro con l’amica Emanuela, riceverà sicuramente la giusta energia per continuare ad affrontare la convivenza forzata nella casa di Cinecittà.

Il confronto tra Elenoire Ferruzzi e Daniele Dal Moro al Grande Fratello Vip 2022

Il momento più atteso della serata sarà sicuramente il confronto tra Elenoire Ferruzzi e Daniele Dal Moro, protagonisti di un durissimo scontro la scorsa notte sotto lo sguardo degli altri concorrenti. Tra i due sono volate parole grosse e i toni sono stati piuttosto aggressivi. In confessionale, la Ferruzzi ha ribadito di non aver mai visto amicizia nè da parte sua nè da parte di Daniele il quale ha ribadito di non aver mai fatto nulla che le facesse pensare ad un interesse nei suoi confronti.

Dopo la lite, questa sera, Elenoire e Daniele si ritroveranno l’uno di fronte all’altra per un confronto senza esclusioni di colpi. Gli altri concorrenti si schiereranno dalla parte di Elenoire o di Daniele?

Grande Fratello Vip 2022: Pamela Prati contro tutti?

Nel corso della serata non mancherà il capitolo dedicato a Pamela Prati che, dopo aver discusso con Patrizia Rossetti, continua a considerarsi una “diva” come ha confessato in diretta. Un atteggiamento, quello della Prati, che ha diviso la casa con alcuni che tollerano l’atteggiamento di Pamela e altri che, invece, non accettano il suo comportamento. Non mancherà, poi, il capitolo amore con Antonella Fiordelisi che è sempre più vicina ad Edoardo Donnamaria continuando, però, a stuzzicare Antonino Spinalbese.

Infine, questa sera, ci sarà un’altra eliminazione definitiva. Al televoto ci sono Amaurys Perez, Giaele De Donà, George Ciupilan e Pamela Prati. L’unico che, dai sondaggi, non riscia l’eliminazione è George. Tutto aaerto, invece, tra Amaurys, Pamela e Giaele.