Diretta quindicesima puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 7 novembre 2022
Proseguono le nomination al Grande Fratello Vip 2022. Questa volta a votare sono chiamati gli immuni della puntata: Antonino, Wilma, Charlie e Luca, mentre le opinioniste Sonia e Orietta scelgono Patrizia Rossetti: “è una donna intelligente, che si sta mettendo in gioco e credo che sia un enorme vantaggio avere dentro casa una persona come lei”. Wilma nomina Pamela. Antonino nomina Edoardo, mentre Nikita fa il nome di Giaele: “Mi convince sempre meno e non mi piace che una persona prende meriti per cose che non ha fatto”. Charlie Gnocchi nomina Giaele: “deve decidere da che parte stare, è arrivata la paperina dalla Spagna, mi spiace, ma la nomino”.
Poi Alfonso Signorini chiama nel confessionale Wilma Goich, Patrizia Rossetti e Pamela Prati per parlare di uomini e di possibili flirt nella casa. Intanto tocca a Patrizia Rossetti fare la sua nomination: “è molto dura e difficile, ma non vorrei farlo, ma sono rimasta un pò male, mi è dispiaciuto come ha reagito Attilio, ma nomino Pamela, ma c’è sempre questo modo di fare che non si sa bene quello che pensa”. Infine è la volta di Luca che nomina Giaele. I nominati di questa settimana sono: Attilio, Giaele e Pamela Prati. Chi uscirà dalla casa? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Pamela Prati: “mi girano le paillettes”
E’ il momento delle nomination al Grande Fratello Vip 2022. Il primo è Attilio che nomina Pamela “solo perchè è l’unica che mi è rimasta delle persone che oggi mi hanno criticato”. La Prati nomina Edoardo: “perchè mi ha detto ti dispiace se ti voto e adesso lo voto anche io”, poi è la volta con Edoardo che nomina Pamela. Poi è la volta di Giaele che nomina George, mentre Daniele nomina Alberto. Antonella, invece, fa il nome di George “vorrei che si aprisse anche con me”. Infine è la volta di Alberto che nomina Daniele: “confermo anche questa settimana”.
Alfonso Signorini richiama poi Pamela Prati che durante la nomination ha avuto un momento di “sclero”, ma la showgirl precisa “non sclero mai, io dico solo la verità”. Intanto dallo studio Marco Bellavia vuole parlare con la Prati che l’avvisa “ci vediamo fuori che è meglio, fidati”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Oriana e Antonino: flirt al Grande Fratello Vip 2022?
Oriana contro Antonella al Grande Fratello Vip 2022. “Lui stava parlando con gli altri che lui era più preso di te. E’ invidiosa, lo dice lei che parla solo del mio fisico. Tu hai fatto vedere a tutti che sei gelosa e invidiosa, tutti e due. Tu non sei normale tesoro”. La Fiordelisi: “posso essere gelosa, non è che sono pazza” mentre Edoardo: “Antonella è matta e ci piace così. Io ho parlato con Oriana e il modo con cui è arrivata non è stato proprio il massimo dicendomi come comportarmi con Antonella. Non ha avuto un atteggiamento proprio…”.
Anche Giaele è gelosa di Oriana. Dallo studio Sonia Bruganelli: “a me sono piaciute Anastasia e Genoveffa”. Antonino va in confessionale per parlare di Oriana: “tutte le volte mi prometto di non avvicinarmi alle donne, ma puntualmente. Ci sto bene, non ti posso dire che esteticamente non è una bella ragazza, ma credo che non sia colpita da me, ma credo ci sia qualcosa tra lei e Daniele”. E: “lui l’unica cosa che fa per me è rompermi le palle, mi fa ridere molto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Nikita è la preferita al televoto al Grande Fratello Vip 2022
E’ il momento del verdetto del televoto al Grande Fratello Vip 2022. Tra Attilio, Nikita e George il pubblico ha deciso il vip preferito è Nikita. A lei spetta una scelta importante: decidere chi mandare direttamente al televoto di giovedì. “Sarebbe incoerente nominare il mio fratellino minore, quindi nomino Attilio anche se lo stimo tanto” – dice Nikita con Attilio che la prende male “sono odiato da tutta la casa”.
Poi nella casa è la volta di Oriana: “il giorno dopo è stato un pò difficile. Oggi sto molto meglio. Lego di più con gli uomini, sono più semplici forse”. La nuova arrivata si confronta con Antonella Fiordelisi e tra le due sembra non esserci un gran simpatia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Alberto e la sorpresa della mamma al Grande Fratello Vip 2022
Alberto al Grande Fratello Vip 2022 racconta la sua infanzia e la scoperta della malattia: “questo senso dell’abbandono, senza crescere con una figura paterna di riferimento non perchè mio padre non volesse esserci, ma perchè ero sempre con mia madre. Il desiderio di affettività, di una carezza, di un gesto che mi faccia stare meglio la sento. A 25 anni ho avuto un tumore che per 8 mesi mi ha fatto stare in terapia, vedi tutti i tuoi sogni cadere in frantumi e non vedi la possibilità di rialzarti. Inizialmente non volevo farcela, ma improvvisamente trovi la forza di affrontarlo. Penso di aver fatto un pianto durato almeno sette ore”.
L’opinionista parlando della sua malattia ha detto: “son quei momenti in cui ti vuoi fare forza da solo, quindi la commiserazione di quelle persone che ti chiedono come va, è più importante sapere che devi trovare la forza e la grinta dentro te stesso perchè il tempo potrebbe non esserci. La mia difesa personale è stato non esporlo a chiunque, le poche persone si contavano sulle dita di una mano”. A sorpresa poi l’incontro con la mamma: “sono felicissima di vederti. Sono tanto emozionata, tu sai la fatica che ho fatto per arrivare fino qua, mi sono fatta coraggio per te. Io ti vedo sempre, ti guardo però vedo che non sei tu, sei molto frenato, non sei te stesso al 100%. Ti vediamo sempre, ti apprezziamo per come sei, vedo che hai fatto dei passi avanti, ti stai buttando un pò fuori però vogliamo che ci fai una promessa: butti giù tutte le barriere e diventi te stesso. Voglio che il pubblico conosca il vero Albertino, voglio che ci fai divertire e ridere come quando giocavi, ti travestivi, ballavi che ridevamo come i pazzi. Sono qui per darti quella forza perchè tu vada avanti ed esca il meglio di te, io ti voglio tanto bene e non passa un momento che non ti guardo. E’ 2 mesi che non sei con me, ma ti vedo qui e vedo che sei felice, ma devi solo buttarti fuori”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)al
Grande Fratello Vip 2022, il bacio di Giaele e Antonino
Al Grande Fratello Vip 2022 si parla di Giaele e del bacio con Antonino. “Erano 50 giorni che non baciavo nessuno, è stata la prima volta” – dice Antonino Spinalbese parlando del bacio – “è andata benissimo”. Dallo studio il pubblico chiede il bacio, ma i due non sono disposti a replicare. Poi si parla del bacio con Luciano Punzo: “la cosa che fa ridere: io e lui non ci siamo mai parlati, ma siamo finiti direttamente a limonare, ma sembra nato dal giorno della bottiglia”.
Intanto proprio Luciano ha confessato la sua simpatia nella casa: si tratta di Nikita Pelizon che è gettonatissima nella casa del GF VIP, ma l’ex tentatore precisa: “dopo la clip faccio un passo indietro e lascio il posto a Luca Onestini”. Dal canto sua Nikita: “ringrazio che avete fatto entrare queste nuove persone perchè sono pieni di energia”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Antonella incontra l’ex fidanzato al Grande Fratello Vip 2022
Il triangolo Antonella, Edoardo e Micol al Grande Fratello Vip 2022. “Non avevo quegli abbracci, vedere queste scene potete anche farle davanti a me” precisa la Fiordelisi, mentre Edoardo ringrazia Alfonso Signorini e il GF VIP per i filmati. Non ho nessun problema ad abbracciare Micol, la vedo, è un’amica”. La sorella di Clizia Incorvaia precisa: “non erano abbracci furtivi. Tra noi non c’è mai stata una relazione stabile e ufficiale”. Edoardo: “ci siamo piaciuti, ma dopo pochissimo tempo abbiamo capito che non eravamo fatti per stare insieme”. Intanto Antonella scopre la verità sull’ex fidanzato Gianluca che entra nella casa: “ciao, l’ultimo titolo non viene da me, infatti ci saranno delle querele contro DiPiù. Guardami negli occhi sono qui per parlarti, non sono venuto qui per andare contro di te in nessun modo. E’ stato detto tanto su di noi, sono stato un mese e mezzo a non dire una parola dopo tutto quello che hanno cacciato. Io con lei mi sono lasciato a fine giugno, abbiamo mantenuto il nostro legame, ovviamente i sentimenti non si possono stoppare con un pulsante”.
L’ex fidanzato Gianluca prosegue: “lei sa benissimo che sono innamoratissimo di lei, come sono convinto che lei lo sia di me, ma ci siamo lasciati per un motivo: che lei facesse la sua avventura senza intoppi e l’ho sempre accettato e lo sanno tutti. Ti ho sostenuto, ho fatto le battaglie per te fino all’ultimo. Quando sei stata votata per la preferita, ho fatto di tutto e la stessa sera ti ho visto tra le braccia di lui ed io lì mi sono isolato. Ad un certo punto ho fatto la mia vita, per me è difficile stare qui. Sono stato un mese e mezzo fermo senza dire una parola, poi mi sono ritrovato persone che hanno infangato la nostra storia d’amore come se fosse stata forzata, quando è stata la storia più importante della nostra vita e non lo posso accettare”. Antonella replica: “quando ci siamo conosciuti ho spiegato bene la mia situazione. Lui è stato il migliore amico per 7 anni fino a quando c’è stato lo scorso anno un trasporto emotivo e pubblico. A giugno ci siamo un pò separati, visto che ero convinta che da parte mia ci fosse più bene che amore”. L’ex fidanzato Gianluca: “non c’erano accordi, lei sapeva che ero innamorato di lei” mentre Antonella non prova lo stesso. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022: Edoardo Tavassi “piacione” con tutte
Al Grande Fratello Vip 2022 è il momento di vasi. Il fratello di Guendalina sin dal suo ingresso nella casa ha detto di voler trovare la madre dei suoi figli al GF VIP, ma qualcosa non torna. “Oriana parla solo se hai gli addominali, manco te saluta, da quando mi ha visto sotto la doccia non mi saluta più, non capisco il motivo” – dice l’ex naufrago che prosegue dicendo – “poi stasera ho scoperto che a Nikita le piace Luca Onestini e me l’hai bruciata subito. Io vado fortissimo dai 50 in su. Mi sono baciato con la Rossetti. Pamela non mi prende in considerazione”.
Dallo studio Sonia Bruganelli: “sei simpaticissimo, ma ti sei posto malissimo. Devi sceglierne una e devi dedicarle del tempo a sedurla”, mentre Orietta Berti “sono entrati bei ragazzi, ma non è vero. L’uomo più bello è Amaurys ed è qui. Per me dopo Perez viene Tavassi perchè la simpatia lo fa diventare bellissimo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Luca vs Attilio al Grande Fratello Vip 2022
Nella casa del Grande Fratello Vip 2022 si discute di Attilio Romita. “Il Tg viene fatto ogni venerdì su quello che era successo nella puntata precedente e mi sembrava carino fare qualcosa su quelli nuovi. Questa cosa della diversità generazionale mi va anche bene, anziana anche un pochino no Attilio. Non ci sembrava inerente, io stavo per fargli una proposta diversa e lui ha detto no” – racconta Patrizia Rossetti parlando del volto noto del TG. Il giornalista cerca di difendersi: “dopo il loro rifiuto, si è parlato di un’edizione dell’Inps e degli anziani, ma anche di un confronto giovani e anziani che poteva essere molto interessante e divertente, ma il Grande Fratello mi ha proposto qualcosa di alternativo”.
Wilma Goich “non mi sono incavolata, io la prendo la pensione dall’INPS”, mentre per Luca Salatino il giornalista è poco umile “anche questa cosa mi sembra sempre che parliamo di gruppo, ma solo per mangiare. Quando mi sono andato a confrontare non mi ha risposto più di tanto. Anche il fatto che se ne è andato dalla stanza, io ho chiesto umilmente scusa, scuse che non sono state accettate”. Attilio replica: “io con Luca non so come fare, abbiamo parlato”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022: Nikita e Luca Onestini solo amici?
Tutto pronto per la quindicesima puntata del Grande Fratello Vip 2022. Alfonso Signorini dà il benvenuto alle opinioniste e agli ex vipponi presenti in studio. L’ingresso dei nuovi sei concorrenti non è passato affatto inosservato, visto che i nuovi vipponi stanno già facendo discutere. “Sono passati 50 giorni da quando è iniziato il Grande Fratello Vip. Intanto è un modo per festeggiare questo traguardo, ma è un modo anche per dirvi che questa edizione del Grande Fratello zitti zitti batte di gran lunga l’edizione passata in base agli ascolti. Siate soddisfatti di questo, perchè avere certi risultati è tanta roba” – dice Signorini.
Intanto è ancora aperto il televoto per salvare uno tra Nikita, George e Attilio Romita. L’ingresso dei nuovi vipponi ha rivoluzionato gli equilibri nella casa dove è successo di tutto compreso un avvicinamento tra Nikita e Luca Onestini. Cosa succederà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022: anticipazioni quindicesima puntata
Lunedì 7 novembre, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con il Grande Fratello vip 2022. Giunti alla quindicesima puntata, gli equilibri, nella casa di Cinecittà, come ha confermato anche Alfonso Signorini annunciando le anticipazioni, sono cambiati. L’ingresso di Edoardo Tavassi, Micol Incorvaia, Oriana Marzoli, Sarah Altobello, Luciano Punzo e Luca Onestini ha ravvivato l’atmosfera, ma ha anche dato vita a nuove dinamiche. Signorini, con Sonia Bruganelli e Orietta Berti, farà il punto sul rapporto tra i vecchi concorrenti e i nuovi inquilini: cosa sarà accaduto?
Nel corso della puntata, sarà svelato anche il nuovo preferito del pubblico. Al televoto ci sono Nikita Pelizon che è stata più volte eletta la favorita dal pubblico, George Ciupilan e Attilio Romita. Anche questa sera, il vincitore del televoto manderà direttamente al televoto per l’eliminazione uno degli sconfitti. In pole per la vittoria c’è sicuramente Nikita che, se dovesse risultare ancora la favorita, manderebbe sicuramente al televoto Attilio Romita. Andrà davvero così?
Antonella Fiordelisi: confronto con l’ex fidanzato Gianluca Benincasa e scontro con Oriana Marzoli?
Dopo essere stata la protagonista della scorsa puntata quando si è ritrovata in casa Micol Incorvaia, l’ex fidanzata di Edoardo Donnamaria, Antonella Fiordelisi si appresta ad essere una protagonista anche della puntata di questa sera del Grande Fratello vip. Antonella, infatti, non ha reagito benissimo all’ingresso di Micol e di Oriana Marzoli. Sulla prima, tuttavia, si è già ricreduta ammettendo di considerarla una “brava e simpatica ragazza“. Discorso diverso, invece, su Oriana Marzoli di cui non ha gradito il suo avvicinamento ad Edoardo Donnamaria in sua assenza per dargli consigli sulla loro relazione. Nonostante un confronto, tra le due pare non ci sia molta simpatia.
La serata della Fiordelisi sarà particolarmente movimentata perchè avrà un confronto con Gianluca Benincasa, il suo migliore amico con cui ha avuto una relazione finita alcuni mesi fa. Benincasa, tuttavia, dopo aver visto l’avvicinamento di Antonella ad Edoardo Donnamaria, ha parlato di pausa di riflessione: quale sarà la verità?
Sorpresa per Alberto De Pisis: al Grande Fratello vip 2022 arriva la madre?
Serata piacevole ed emozionate per Alberto De Pisis che, nella casa del Grande Fratello Vip 2022, ha parlato della lotta contro il tumore e del rapporto con il padre che, dopo la separazione dei genitori, non è stato idilliaco. Rapporto che, oggi, Alberto ha ritrovato con grande gioia. Questa sera, De Pisis riceverà una sorpresa davvero speciale: arriverà il padre o la madre? Per scoprirlo non ci resta che aspettare la puntata.
Come sempre, l’ultima parte del quindicesimo appuntamento, sarà dedicata alle nomination. I nuovi sei concorrenti sono ancora immuni e non potranno nominare ed essere nominati. Tra i vecchi concorrenti chi finirà al televoto per l’eliminazione che ci sarà nella prossima puntata?