Diretta sedicesima puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 10 novembre 2022
Dopo l’eliminazione, Pamela Prati sbarca in studio a tu per tu con Alfonso Signorini. La soubrette si gode l’accoglienza da urlo del pubblico in studio prima di aprire il bussolotto con il verdetto definitivo. Nessun biglietto di ritorno per la gieffina: Pamela è ufficialmente fuori dai giochi. La soubrette non si dispera, anzi sembra felicissima e corre ad abbracciare Alfonso Signorini. Ma per lei le sorprese sono dietro l’angolo: infatti, ad attenderla sulle note di Reality di Richard Sanderson, c’è Marco Bellavia, che questa volta la bacia dal vivo.
Alfonso è felicissimo di questo amore nascente, ma in molti giustamente si chiedono se e quali sviluppi ci saranno. Riprendono le nomination e alla fine delle votazioni finiscono ufficialmente al televoto Charlie, George, Patrizia e Wilma. Chi verrà eliminato? Il verdetto nella prossima puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Grande Fratello VIP 2022: eliminata Pamela Prati, nuove nomination in corso
Arriva il primo verdetto della sedicesima puntata del Grande Fratello VIP 2022. Il primo concorrente salvo è Attilio Romita. “In questo momento sono uno degli uomini più felici di Italia”, ammette lui dopo il televoto. Restano in ballo Giaele e Pamela Prati. Alfonso arriva subito al dunque: eliminata Pamela Prati, salva Giaele de Donà. “Non sono dispiaciuta, grazie a tutti!”, il commento flash di Pamela. Giaele tira un sospiro di sollievo: “Non me lo aspettavo ma ringrazio il pubblico”.
Antonino e la De Donà sono i due concorrenti immuni per Sonia e Orietta. Dopo la pubblicità arrivano le nomination e Alfonso non vede l’ora che inizino: “Me le voglio godere tutte”, preannuncia il presentatore. Signorini non sbaglia, le scintille infatti non tardano ad arrivare durante le votazioni. Chi finirà in nomination questa sera? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Attilio in crisi al Grande Fratello VIP 2022
Sorpresa al Grande Fratello Vip 2022 per Giaele De Donà. Il padre Andrea entra nella casa per spronarla a riprendere in mano la propria relazione con il marito Brad, specialmente dopo l’ultima lettera a lei indirizzata. Giaele tentenna e alla fine rivolgendosi alle telecamere fa una dichiarazione d’amore al suo compagno, proprio come le ha consigliato papà Andrea. Quest’ultimo prima di congedarsi suggerisce a Giaele di ascoltare i consigli materni di Wilma e Patrizia. Per la Berti e la Bruganelli, il padre di Giaele ha fatto un figurone col suo discorso.
Orietta, poi, riprende il discorso dell’amore libero direttamente con la De Donà. “Ti sei lasciata troppo andare, volevi fare l’americana ma gli americani non sono così. Comportati bene!”, il commento della cantante. Pure Sonia è morbida nei suoi confronti e spende parole al miele per il suo percorso: “Vai avanti così”. Spazio ora alla polemica tra Attilio-Wilma-Patrizia. Scintille o chiarimento in vista? Il giornalista, dopo aver visto la clip dello scontro, arriva ad ammettere di essere un po’ in crisi per la vecchiaia che avanza… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Giaele de Donà piange per la madre malata
Giaele ammette di essere molto attratta da Antonino e riconosce di rosicare quando lo vede allontanarsi. Allo stesso tempo però la gieffina ribadisce di essere innamorata di suo marito. Ciò che la ferisce, in questo momento, è il distacco di Antonino che “non mi dà nemmeno più il buongiorno”. La De Donà in realtà è gelosissima di Oriana. Dopo la pubblicità Orietta Berti racconta un simpatico siparietto della sera precedente a cena col marito Osvaldo, con la minestra al peperoncino che ha lasciato il segno.
Alfonso vorrebbe sapere se alla fine della serata hanno fatto l’amore, ma lei dribbla elegantemente: “Non dico questo cosa”. Signorini si ricollega la casa e introduce un argomento tosto: la malattia della mamma di Giaele. Quest’ultima si lascia andare, commuovendosi, rievocando ricordi dolorosi e toccanti del suo passato… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Pamela ‘bacia’ Marco al GF VIP
Antonella sempre più in crisi e irritata al Grande Fratello VIP. Dopo le scintille con Micol, la schermitrice perde la testa e ce l’ha con tutti. Arriva a prendersela anche con il suo Edoardo e ad un certo punto lancia pure i tacchi. Alfonso vuole capirne di più, ovviamente. E mette alle strette Micol, chiedendole un parere secco sulla coppia. “Per me sono innamorati veramente”, dice. “Ma allora perché ti scaldi ogni volta che si parla di Antonella?”, domanda legittimamente Signorini. Vorremmo saperlo anche noi. Intanto Sonia Bruganelli rincara la dose e attacca la Fiordelisi dicendo che “lei non vede l’ora di sfogarsi” con Edoardo. Insomma, lui sarebbe solo una sua vittima.
Si passa finalmente alla sorpresa organizzata per Pamela Prati. Fuori ad aspettarla c’è Marco Bellavia, che lascia un tenero messaggio per lei attraverso la Magic box del GF VIP. “Io ti aspetterò”, promette lui. Lei lo bacia, ma solo attraverso lo schermo. Televoto chiuso intanto… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Antonella-Micol, ancora scintille!
Alfonso Signorini coinvolge anche Micol Incorvaia per commentare la relazione turbolenta tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo. Tra Micol ed Edoardo non mancano le scintille, perché in confessionale la nuova entrata rievoca alcuni aneddoti del loro flirt che il ragazzo avrebbe preferito tenesse per te. Così, anche in questa diretta del Grande Fratello VIP, Edoardo deve fare alcune precisazioni sulla sua “storia” con Micol, finendo per ridimensionarla.
In tutto questo Antonella sgancia alcune stoccate pepate a Micol, dicendo che preferisce essere così come è piuttosto che come lei. In sostanza la accusa di non essere sincera nei suoi confronti. Signorini chiude il collegamento con la casa e introduce un altro argomento, che riguarda Pamela Prati. Cosa ha in serbo per lei? Ovviamente lo scopriamo dopo la pubblicità… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Edoardo nervoso al Grande Fratello vip
Antonella ancora in crisi per Gianluca? Nella casa del Grande Fratello VIP i concorrenti pensano che Edoardo dovrebbe stare sul chi va là, considerando i chiari di luna della schermitrice. “Poche persone possono capire come mi sento, evidentemente non sanno cosa significa quando finisce un amore dopo una lunga amicizia”, commenta la Fiordelisi in un collegamento con Alfonso Signorini. Per il conduttore del Grande Fratello VIP questa situazione è un po’ forzata, come fosse una sceneggiatura prestabilita.
“Io l’ho sempre visto come un amico, poi ho cambiato idea e poi ancora l’ho visto come un amico”, spiega Antonella. Edoardo intanto si agita nervosamente e chiede la parola perché dice di non tollerare l’immagine di se stesso che passa dalle clip. “Non sono uno scemo…”, precisa seccato il concorrente durante la diretta. Animi agitati dentro la casa. E Sonia Bruganelli intanto punzecchia la Fiordelisi, mettendo in dubbio la sua storia con Edoardo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Edoardo Tavassi, nessuna lo vuole al GF VIP ma…
Nessun colpo di scena, ovviamente, al Grande Fratello VIP 2022. Luca resta al suo posto perché vuole portare a termine il suo impegno con se stesso e con il programma. Soraia, la sua fidanzata, è al settimo cielo per questa decisione e lo rincuora con grande entusiasmo. Prima di congedarsi, la ragazza però lo pungola sull’abbigliamento: “Mi raccomando cambiati! Hai tanti vestiti…”. Conversazione surreale, mentre in studio tutti seguono con grande apprensione il “romantico” riavvicinamento.
Alfonso cambia finalmente argomento e si collega con il nuovo arrivato Edoardo Tavassi: troverà o non troverà il grande amore al Grande Fratello VIP? Difficile, se non impossibile, secondo le opinioniste Bruganelli e Berti. Convocato in confessionale, Edoardo spiega che nessuna lo considera perché sono tutte impegnate o attratte da fisici da palestra. Lui però non demorde e Signorini gli regala un momento di gloria, con alcune delle gieffine che lo raggiungono in confessionale per “rincuorarlo” amichevolmente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Luca a pezzi per Soraia ma resta al GF VIP
Soraia entra nella casa del Grande Fratello VIP 2022 e dopo la lettera strappalacrime scritta per Luca. ribadisce per l’ennesima volta il concetto. “Devi vincere questo GF VIP però ti serve più sprint! Ti amo, rifletti e decidi il da farsi…”, gli dice, invitandolo ad andare fino in fondo. La palla passa a Luca, quindi, che deve decidere se continuare o se abbandonare la casa. Una dinamica surreale, onestamente. Cosa deciderà? Secondo la Berti e la Bruganelli, Luca dovrebbe proseguire ad ogni costa questo Grande Fratello VIP, altrimenti perderebbe una grande occasione.
Dopo un tira e molla oltremodo ripetitivo, Luca riflette sul da farsi. La sua espressione è segnata e sembra ad un passo dall’ennesima crisi. Gli altri concorrenti lo spronano a cogliere l’occasione per andare avanti, ma lui è impassibile e alquanto incerto sul da farsi. Abbandonerà la casa del Grande Fratello VIP o andrà avanti? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Soraia ‘stufa’ di Luca?
Alfonso Signorini promette grandi scintille per la sedicesima puntata del Grande Fratello VIP 2022. Chi sarà eliminato tra Pamela, Attilio e Giaele? Tutti e tre vorrebbero proseguire il loro percorso nella casa più spiata di Italia ma temono fortemente l’eliminazione. Prima del verdetto, Alfonso affronta la nostalgia che Luca sente nei confronti della fidanzata Soraia. Una mancanza che sta compromettendo la sua avventura dentro le mura di Cinecittà. Per questo motivo la compagna è pronta ad incontrarlo per spronarlo ad andare avanti.
“Non ce la faccio più perché mi manca un botto, come se non avessi aria…”, il grido di dolore di Luca. “Soffro tanto anche io nel vederlo così”, ammette Soraia nel collegamento con Alfonso Signorini. Da un certo punto di vista la fidanzata di Luca si dice stufa di vederlo triste e nostalgico, semplicemente perché vorrebbe si godesse quest’esperienza. Per il ragazzo pronta una lettera strappalacrime… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Nomination Grande Fratello VIP: Pamela Prati rischia grosso
Anche questa sera, giovedì 10 novembre, commentiamo insieme in diretta la sedicesima puntata del Grande Fratello Vip 2022. Un appuntamento che come sempre si preannuncia scoppiettante, con la tripla nomination che tiene banco: chi verrà eliminato tra Attilio, Pamela e Giaele? La sensazione è che la concorrente più a rischio sia Pamela Prati, ma ovviamente non si possono escludere sorprese. Nel corso della puntata Alfonso Signorini approfondirà anche la relazione intricata tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria, ma non solo.
Spazio anche alle stoccate esagerate che la schermitrice ha riservato a Micol Incorvaia e ai possibili provvedimenti disciplinari nei suoi confronti. Insomma, tantissimi temi sul tavolo. Un’altra puntata del Grande Fratello VIP sta per cominciare… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Grande Fratello Vip 2022, anticipazioni e diretta sedicesima puntata
Giovedì 10 novembre, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con il Grande Fratello Vip 2022. Alfonso Signorini, Sonia Bruganelli e Orietta Berti affronteranno tanti argomenti nel corso della sedicesima puntata durante la quale ci sarà una nuova eliminazione. Al televoto ci sono Attilio Romita, finito in nomination diretta su scelta di Nikita Pelizon che, nella scorsa puntata, è stata eletta la favorita del pubblico, Pamela Prati e Giaele De Donà. Uno tra il giornalista, la showgirl e l’influencer dovrà abbandonare definitivamente la casa. Chi rischia di più tra i tre?
Dai sondaggi dei vari siti dedicati al Grande Fratello vip 2022, a rischiare di più l’eliminazione sono Giaele e Pamela. Tra le due, in particolare, sembrerebbe già sulla porta rossa proprio la Prati che, all’interno della casa, fatica a creare nuove dinamiche dopo aver catalizzato per settimane l’attenzione con il caso Mark Caltagirone.
Il triangolo tra Antonella, Edoardo e Micol Incorvaia
L’amore sarà al centro della sedicesima puntata del Grande Fratello vip 2022. Si partirà sicuramente con il rapporto tra Antonella Fiordelisi, Edoardo Donnamaria e Micol Incorvaia che hanno avuto un durissimo scontro. Antonella, in particolare, non ha mai nascosto di essere particolarmente gelosa di Edoardo e l’arrivo di Micol l’ha scombussolata. Dopo i primi giorni di calma apparente, la confessione di Micol che ad Edoardo ha raccontato di essersi lasciata andare ad un durissimo sfogo, ha scatenato un durissimo scontro. Antonella e Micol, poi, sono riuscite a parlarsi tranquillamente, ma questa sera, con Alfonso Signorini, l’argomento sarà nuovamente affrontato anche con l’intervento degli altri concorrenti che, nella casa, continuano a mettere in dubbio i sentimenti di Antonella.
La Fiordelisi, tuttavia, si è dichiarata innamorata di Edoardo e che sembra aver dimenticato totalmente l’ex fidanzato Gianluca Benincasa e durante un confronto con Edoardo Tavassi ha difeso a spada tratta la sua storia con Edoardo che, a sua volta, ha ammesso di non aver mai provato per nessuna ragazza ciò che prova per lei.
La gelosia di Giaele De Donà e la scelta di Luca Salatino
Argomento caldo della serata al Grande Fratello vip 2022 sarà la gelosia di Giaele De Donà nei confronti di Antonino Spinalbese che si è allontanato trascorrendo tanto tempo con Oriana Marzoli. Proprio Giaele, questa sera, riceverà una sorpresa speciale dopo i momenti difficili vissuti nelle scorse settimane per la paura di perdere il marito Brad. La serata sarà particolarmente difficile anche per Luca Salatino che, questa sera, ha avuto un duro scontro con Charlie Gnocchi e che questa sera dovrà effettuare una scelta che cambierà la sua vita all’interno della casa.
Spazio, infine, alle nomination. Chi rischia di più? Da quanto accaduto all’interno della casa, rischiano di finire al televoto Antonella Fiordelisi, Edoardo Donnamaria, ma anche George Ciupilan. Saranno questi i i concorrenti più a rischio?