Diretta diciottesima puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 21 novembre 2022

La 18° puntata del Grande Fratello Vip 2022 volge al termine. Gli immuni di questa sera, oltre a Edoardo Tavassi eletto come preferito dal pubblico, sono Giaele, Nikita, Luca Salatino e Charlie, quest’ultimo risultato il più votato tra i concorrenti in quarantena. Il televoto coinvolge dunque loro 4: chi sarà il preferito dal pubblico e dunque immune dalla prossima eliminazione? La diretta si conclude con la consueta lettura da parte di Giulia Salemi dei tweet più divertenti di questa serata.



Resta però il dubbio sull’umore di Oriana Marzoli, che non ha strappato alcun sorriso a fine puntata e si è mostrata più sofferente che mai. In puntata è stata protagonista di un’accesa discussione con Edoardo Tavassi: potrebbe essere stata quella dinamica a destabilizzarla? (Agg. Ruben Scalambra).

Tavassi, Nikita, Giaele e Luca Salatino immuni dalle nomination

La diretta lascia temporaneamente lo spazio alla nuova coreografia di Carmen Russo, organizzata per questa sera sulle note di T’Appartengo di Ambra. Lo studio del Grande Fratello Vip 2022 si trasforma in una pista da ballo e, al fianco della coreografa, prendono parte anche Carolina Marconi e Cristina Quaranta. Spazio poi alle nomination che anche questa sera, per via dei concorrenti in quarantena in quanto positivi al Covid, verranno rivoluzionate. Tutti i nominabili, tranne Tavassi preferito dal pubblico, sono a rischio.



Dalla postazione nomination nasce una catena di scelte che, alla fine, porta Nikita, Giaele e Luca Salatino ad essere gli immuni alle nomination, assieme a Tavassi (Agg. Ruben Scalambra).

Edoardo Tavassi è il preferito del pubblico

Si accende un nuovo scontro in puntata al Grande Fratello Vip 2022, e questa volta coinvolge Edoardo Tavassi e Oriana Marzoli. Il fratello di Guendalina pochi giorni fa si è scontrato con la coinquilina, accusata di essere superficiale, ma gli attriti sarebbero riferiti anche alla presa in giro di Oriana e Antonella Fiordelisi nei confronti di Micol Incorvaia. Oriana va all’attacco, difendendosi dalle accuse: “Lui pensava, sbagliando, che avevo detto a Micol che Antonella la stava prendendo in giro. Seconda cosa, non ho detto che io sono bella e tu un cesso“.



Edoardo è però fermo nella sua posizione: “Io l’ho inquadrata alla grande: è una ragazza superficiale. Lei aveva adocchiato 4 ragazzi, quelli belli. Da lì mi sono focalizzato sul fatto che fosse superficiale“. A seguire, Alfonso Signorini annuncia il preferito del pubblico secondo l’esito del televoto: a vincere è proprio Tavassi! (Agg. Ruben Scalambra).

Antonella e Edoardo in difesa del loro amore: i dubbi dei coinquilini

La diretta prosegue con una lieta notizia annunciata da Alfonso Signorini ai Vipponi del Grande Fratello Vip 2022: Wilma Goich e Patrizia Rossetti si sono ufficialmente negativizzate dal Covid, pertanto a breve potranno fare rientro in Casa, probabilmente nella prossima puntata. Intanto il prossimo tema affrontato in puntata riguarda la coppia composta da Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria, sempre più attaccata dai coinquilini.

Antonella li accusa di provare invidia nei loro confronti, per il fatto di essere felici ed innamorati. Il primo a finire nel suo mirino è Daniele che, in Confessionale, ha confessato di vedere maggior trasporto in Edoardo piuttosto che in Antonella. La concorrente attacca poi Wilma Goich, che l’ha più volte criticata. Interviene anche Donnamaria, che spiega: “Posso aver fatto degli errori, ma io Antonella la difendo quando so che c’è qualcosa da difendere” (Agg. Ruben Scalambra).

Taylor Mega, sorpresa all’amica Giaele: “Sei un diamante, non sei bigiotteria

Super ospite di questa puntata del Grande Fratello Vip 2022 è Taylor Mega, che è venuta a Cinecittà per fare una sorpresa alla grande amica Giaele De Donà. In giardino, sotto la pioggia le due amiche si ritrovano e Taylor spende per lei parole al miele: “Mi manchi da morire. Voglio dirti che sei stupenda, bellissima. Hai un carattere assurdo, forte, e io mi sono affezionata a te per questo. Sei veramente stupenda. Sei un diamante, non sei bigiotteria: devi splendere, sei libera. Stai andando benissimo, ma puoi dare molto di più perché la Giaele che ho conosciuto io è tanto e può dare tantissimo“.

Giaele è felicissima di rivederla e, in occasione di questo incontro, Alfonso Signorini intende approfondire il discorso sulla loro intima complicità. “Taylor è una bellissima ragazza, ho sempre avuto un debole per lei“, confessa Giaele. E, in riferimento a una loro recente vacanza, Taylor svela: “Eravamo a Capri e qualcosa è capitato” (Agg. Ruben Scalambra).

George Ciupilan, il video-messaggio del papà e il gesto di distensione

Le sorprese per George Ciupilan non finiscono qui perché, in ultimo, è in arrivo un video-messaggio da parte del papà. Il Grande Fratello Vip 2022 si è mobilitato per raggiungere l’uomo in Romania e cercare di ristabilire un contatto con il Vippone: nonostante alcune iniziali difficoltà, alla fine ha rilasciato qualche parola per George manifestandogli affetto e tendendogli la mano. Il ragazzo, alla fine, decide di accettare questa mano e di tentare di ripristinare un rapporto con lui: “Voglio stringere la mano e pensare che sia così“.

La mamma di George lo apprezza per questa scelta: “Sangue acqua non si fa“. E, a seguire, chiede se fosse possibile avere Nikita di fronte a lei, per rivolgerle parole di affetto e stima per la vicinanza dimostrata al figlio. Di fronte a Nikita, mamma Marilena rivolge un consiglio al figlio: “Apriti, perché se vedo che hai il muso e sei arrabbiato, io ci sto male“. Al termine dell’incontro, l’animo di Ciupilan sembra decisamente più sollevato: “Questi demoni sono molto meno pericolosi. Anzi, devo essere stra sincero: non mi aspettavo nulla di tutto ciò” (Agg. Ruben Scalambra).

George Ciupilan, quante sorprese: l’incontro con la mamma e le parole della nonna

Al Grande Fratello Vip 2022 è in arrivo un tripudio di sorprese per George Ciupilan. Nel cortiletto incontra infatti l’adorata mamma Marilena, assieme alla quale affronta un viaggio nelle loro radici, in Romania, attraverso un doppio commovente videomessaggio. A rivolgergli un messaggio di supporto e di affetto è il cugino ma, a seguire, sono le parole dell’adorata nonna a portarlo ulteriormente alle lacrime. “Mia nonna è una grande donna, una persona molto vicina e le voglio tanto bene” le parole del concorrente.

Un dolcissimo momento di fronte al quale anche Orietta Berti non è rimasta indifferente. L’opinionista del reality nutre un affetto per Ciupilan e questo video-messaggio l’ha particolarmente commossa: “L’amore delle nonne è unico” (Agg. Ruben Scalambra).

Oriana e Antonino sempre più distanti: “Ieri neanche mi guardavi

Il primo tema di puntata al Grande Fratello Vip 2022 è il rapporto tra Oriana Marzoli e Antonino Spinalbese. Dopo l’avvicinamento iniziale e la notte di passione sotto le coperte, i due si sono distaccati per via di alcuni dubbi del concorrente, che vorrebbe affrontare la situazione con i piedi di piombo. “Ho capito che da parte sua c’era questo sentimento forte. Il passo indietro l’ho fatto dopo che lei è venuta a sapere di questa cosa. Durante la giornata cercavo di trattenermi nell’andare da lei, come se volessi fare le cose con calma” ha spiegato Antonino.

Ad aver infastidito Oriana è stato il fatto che Antonino non sia andato a parlare direttamente con lei di questi tentennamenti, anziché confrontarsi con gli altri: “Lui non ha parlato con me. Se lui non avesse parlato con gli altri… Ieri neanche mi guardavi, ero trasparente“. Oriana, su una possibile riappacificazione, ammette: “Se lui non si avvicina, io non mi avvicino. Sono una donna matura e non mi arrabbio, ma voglio ascoltare” (Agg. Ruben Scalambra).

Grande Fratello Vip 2022, al via la 18° puntata!

Prende il via la 18° puntata del Grande Fratello Vip 2022 e sono numerosissimi i temi che Alfonso Signorini affronterà in puntata. Prima di dare il via alle danze, il conduttore saluta una tripla piacevole sorpresa in studio: tra gli ospiti ci sono infatti le sorelle Selassié Lulù, Clarissa e Jessica, quest’ultima vincitrice della scorsa edizione. Spazio poi al collegamento con i 6 Vipponi in quarantena, a causa della positività al Covid: Attilio Romita, Luca Onestini, Charlie Gnocchi, Patrizia Rossetti, Alberto De Pisis e Wilma Goich.

A seguire il giornalista introduce il primo argomento di puntata, e durante l’introduzione, gli scappa un colpo di tosse sul quale ironicamente scherza: “Sono negativo“. L’allarme Covid al Grande Fratello Vip 2022 non ha così direttamente coinvolto il suo padrone di casa, che può dare così il via alla diretta (Agg. Ruben Scalambra).

Grande Fratello Vip 2022, anticipazioni e diretta 18a puntata

Dopo la decisione di annullare, almeno per il momento, il doppio appuntamento settimanale, questa sera, subito dopo l’appuntamento quotidiano con Striscia la Notizia, torna in onda il Grande Fratello Vip 2022 con la 18esima puntata. Con il cast decimato a causa del covid (hanno momentaneamente abbandonato la casa per fare la quarantena Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Attilio Romita, Luca Onestini, Wilma Goich e Alberto De Pisis ndr) Alfonso Signorini, Sonia Bruganelli e Orietta Berti racconteranno cos’è successo nella casa nell’ultima settimana. Non sono mancate le discussioni, ma soprattutto, un avvicinamento che potrebbe portare alla nascita di una nuova coppia.

Dopo l’annullamento del televoto della scorsa settimana, questa sera, sarà eletto il preferito del pubblico. Al televoto ci sono Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Attilio Romita, Luca Onestini, Sarah Altobello, Edoardo Tavassi e Luca Salatino. In pole, secondo i sondaggi del web, per essere il preferito del pubblico ci sono Edoardo Tavassi e Luca Onestini. Alle loro spalle spicca Luca Salatino mentre gli altri al televoto non sembrano avere molte chance di vincere il televoto tutti gli altri vipponi.

Sorprese per Giaele De Donà e George Ciupilan: al Grande Fratello Vip Taylor Mega e il papà di George

Serata di sorprese quella di questa sera del Grande Fratello Vip 2022. Giaele De Donà che ha vissuto un momento particolare a causa dell’allontanamento di Antonino Spinalbese, incontrerà l’amica Taylor Mega con cui ha vissuto momenti importanti la scorsa estate. Le due sono molto legate e, questa sera, avranno la possibilità di rivedersi e parlarsi dopo mesi.

Il momento più emozionante arriverà quando Alfonso Signorini tornerà sulla storia di George Ciupilan. Dopo aver visto la mamma a cui è legatissimo, George che, in Italia, è cresciuto con la madre e il compagno di quest’ultima, incontrerà, dopo anni, il padre naturale. George non ha un buon rapporto con il padre e i due non si vedono e non si sentono da tantissimo tempo. Quella di questa sera sarà sicuramente una serata che non dimenticherà.

Antonino Spinalbese e Oriana Marzoli, Luciano Punzo contro i Donnalisi

Nel corso della 18esima puntata del Grande Fratello vip 2022 si parlerà anche d’amore. Antonino Spinalbese e Oriana Marzoli, dopo momenti d’intimità, si sono allontanati a causa della paura dell’ex di Belen che vuole essere sicuro di ciò che vuole prima di fare un passo in più. Un atteggiamento che ha infastidito Oriana che si è allontanata irrimediabilmente. Nel corso della settimana, Luciano Punzo ha ammesso di sentire la mancanza dell’ex fidanzata Manuela Carriero. Luciano, inoltre, si è scagliato contro Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi che, interpretando male una sua frase, aveva pensato che fosse ancora fidanzato.

Luciano ha usato parole forti nei confronti di Edoardo e Antonella come ha ammesso lui stesso avendo un confronto con Donnamaria prima della puntata. Cosa accadrà questa sera? Ricordiamo che il Grande Fratello Vip 2022 può essere visto in diretta televisiva su canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.