Diretta diciannovesima puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 28 novembre 2022

Proseguono le nomination palesi al Grande Fratello Vip 2022, con Luciano che nomina Attilio, lo stesso Attilio che vota Micol e, infine, Sarah che sceglie Edoardo. Spazio poi alle nomination segrete. Tavassi, Daniele e Nikita nominano Patrizia Rossetti, mentre Onestini, Luca Salatino e Antonino nominano Luciano: Oriana, infine, vota Giaele. I giochi dunque sono fatti e, facendo la somma dei voti, i tre concorrenti in nomination sono Patrizia, Luciano e Micol: nella prossima puntata uno di loro abbandonerà definitivamente la Casa.



La puntata si conclude con l’esito delle nomination annunciato ai concorrenti e, soprattutto, una novità anche per i 6 nuovi Vipponi: Sarah, Tavassi, Onestini, Oriana, Luciano e Micol. Anche loro infatti ricevono un bussolotto con la possibilità del biglietto di ritorno, in caso di eliminazione: uno solo di loro, però, avrà il fortunato biglietto (Agg. Ruben Scalambra).



Grande Fratello Vip 2022, i 7 immuni e le prime nomination

Al Grande Fratello Vip 2022 è tempo di scoprire chi sono gli immuni di questa sera. Dopo Edoardo Tavassi, annunciato nella scorsa puntata, è ora il momento di scoprire l’esito del televoto. Tra Charlie Gnocchi, Nikita Pelizon, Giaele De Donà e Luca Salatino, il preferito dal pubblico è Nikita: è lei la seconda immune, ma non sarà l’unica. Dalle votazioni fatte in Casa, infatti, i preferiti sono Luca Onestini, Luca Salatino e Daniele Dal Moro. A completare l’elenco di immuni le due opinioniste: Sonia Bruganelli premia Antonino, mentre Orietta Berti vota per Oriana.



Luca Onestini, Luca Salatino, Nikita, Edoardo Tavassi, Daniele, Oriana e Antonino: sono loro i 7 immuni di questa sera. Tutti gli altri concorrenti, invece, affronteranno le nomination in maniera palese in Super-Led. Nomination che prendono subito il via: George e Antonella si votano a vicenda, Giaele nomina Patrizia, Charlie sceglie Micol, mentre Edoardo e Micol votano Wilma (Agg. Ruben Scalambra).

Clizia Incorvaia incontra Micol, poi attacca Wilma e Patrizia: “Cattiveria gratuita

Per Micol Incorvaia è in arrivo una bellissima sorpresa: la sorella Clizia. L’incontro avviene nel cortiletto del Grande Fratello Vip 2022 e sono in arrivo per la concorrente parole al miele: “Sono qua per portarti tutto l’amore che c’è. Sei fortissima, più forte di quello che pensi e più bella di quello che pensi. Hai una bellezza autentica e stai dimostrando una simpatia incredibile. Giaele è una grande amica e tu ti stai dimostrando una grande amica“.

Ma per Clizia c’è spazio anche per un confronto con Patrizia e Wilma, coloro che più di tutti hanno espresso giudizi negativi sul conto della sorella: “Non c’è bisogno che io commenti. Solo che mi spiace da parte vostra, perché siete due donne incredibili. Ma da parte vostra questo prendere di mira una ragazza come un pungiball, non capisco perché questa cattiveria gratuita nei confronti di questa ragazza. Può non piacere, ma non siete legittimate a questo“. Le due concorrenti chiedono ulteriormente scusa a Micol (Agg. Ruben Scalambra).

Micol presa di mira da Patrizia e Wilma: “Avversione nei miei confronti

Nella Casa del Grande Fratello Vip 2022 tiene banco la figura di Micol Incorvaia e i commenti di alcuni coinquilini contro di lei. Appurati i dissapori con Antonella Fiordelisi, che non sembrano essere accantonati, anche Patrizia Rossetti e Wilma Goich sembrano averla presa di mira. Dopo la clip, Micol rimane esterrefatta dai commenti delle coinquiline: “Le cattiverie che ho sentito questa sera non mi hanno stupita, perché ne avevo già sentite altre. Non capisco questa avversione nei miei confronti“.  “Ho detto che sei trasparente, non c’è molto rapporto” si difende Patrizia.

Dallo studio però interviene anche Alfonso Signorini, che chiede a Wilma e Patrizia: “Non vi pare di aver francamente un po’ esagerato?“. La Rossetti cerca di spiegare: “Può essere, magari quando siamo qui non ci rendiamo conto. Ma non rettifico il fatto che Micol non venga mai a parlare con me“. Ma ad aver espresso giudizi negativi su Micol è anche Wilma, che sembra decisamente gelosa del suo rapporto con Daniele. Quando però Signorini glielo fa notare, lei nega: “Non sono gelosa di Micol né di nessuna donna che si avvicina a Daniele“. Il pubblico, però, non sembra crederle (Agg. Ruben Scalambra).

Pamela Prati: sensuale ingresso in studio e il bacio a Marco Bellavia

Il Grande Fratello Vip 2022 lascia spazio all’atteso ritorno in studio di Pamela Prati, dopo essere risultata positiva al Covid-19. Il suo ingresso è però scenografico, per questo Alfonso Signorini invita Marco Bellavia a sedersi al centro dello studio per assistere in prima fila ad un’esibizione scintillante: sulle note di Amado mio, l’ex showgirl del Bagaglino si improvvisa in una sensuale performance circondata dal corpo di ballo. A seguire l’abbraccio al conduttore e un forte abbraccio al suo Bellavia, cui ha fatto seguito un romantico bacio in bocca.

Una clip, a seguire, ripercorre le avventure dei Vipponi con il karaoke organizzato in settimana. I risultati non sono stati così soddisfacenti sebbene il divertimento fra le mura di Cinecittà non sia affatto mancato (Agg. Ruben Scalambra).

Antonino e Ginevra: il confronto al Grande Fratello Vip 2022

In Casa entra Ginevra Lamborghini, che vuole confrontarsi con Antonella e Oriana per alcuni loro attacchi nei suoi confronti. In giardino l’ex gieffina ha un faccia a faccia con loro, e si rivolge inizialmente alla Fiordelisi: “Non sono arrabbiata con te, ma ti ricordi quando ti ho detto di ragionare un po’ di più. Allora, per primo ti chiedo scusa se ti sei sentita attaccata da me. Ma le cose possono sembrare delle altre. Io ho visto una ragazza presissima da Edoardo, ma ci sono rimasta da alcuni atteggiamenti, e non mi sei sembrata limpida“.

Se con Antonella la tregua sembra sancita, con Oriana sembra guerra. “Perché devo sentirmi attaccata per un rapporto costruito con una persona in due settimane?” le chiede, con la Marzoli che contrattacca: “Sei venuta qua solo per dire questo?“. Dopo l’amaro, arriva il dolce per Ginevra, che ritrova Antonino. Il ragazzo ha speso parole al miele per lei, e lei si mostra felice: “Sono contenta di questo, mi fa piacere che tu vedi quello che penso anche io: abbiamo legato, è stata una cosa bella. Quando io parlo di legami veri, parlo di questo” (Agg. Ruben Scalambra).

Antonino e Oriana sempre più distanti: il confronto in salone

Al Grande Fratello Vip 2022 si accende il dibattito su Antonino Spinalbese e Oriana Marzoli. Il distacco, ormai evidente, viene così commentato dall’hairstylist: “Io mi sono trovato più volte nella situazione in cui non volevo esporre dei lati miei dolci, e quando l’ho fatto mi sono preso un colpo. Lei più volte ha cercato di chiedermi scusa, ma non deve, non c’entra nulla. Si tratta semplicemente di parlare di mia figlia, che trovo difficile fare con le donne. Con lei l’ho sentito superficiale“.

L’influencer, dall’altro lato, confessa di soffrire ancora per questo distacco nonostante l’atteggiamento del coinquilino: “Ti dico che ancora mi piace e che ancora sto male“. Il dibattito prende una piega ironica, con Antonino che scherza sul suo atteggiamento nella Casa e con Oriana che non la prende affatto bene: “L’ho mandato a quel paese perché adesso si mette a scherzare su questa cosa“. L’ex di Belen mestamente ammette che, in qualunque modo lui agisca, finisce con il far soffrire qualcuno: “So che faccio soffrire, dovrò mettermi da solo in un angolo e giocare da solo” (Agg. Ruben Scalambra).

Daniele Dal Moro su Wilma Goich: “Sappiamo fin dove possiamo spingerci

Al Grande Fratello Vip 2022 spazio al prima tema di puntata: l’infatuazione di Wilma Goich per Daniele Dal Moro. L’ex volto di Uomini e donne, che sinora si è poco esposto a riguardo, confessa: “Io credo che sia io che Wilma siamo due persone grandi, sappiamo bene quello che facciamo e dove siamo. Sappiamo cosa sono i sentimenti e fin dove possiamo spingerci. Il fatto che ci sia sintonia penso non debba essere un ostacolo per vivere la nostra amicizia speciale al 110% qui dentro“.

Anche Wilma prende parola e, senza parlare di amore, spiega: “Io provo dei sentimenti ma non ho detto che voglio una storia d’amore. Io ho detto che mi bastano questi sentimenti perché mi hanno fatta rinascere“. Patrizia Rossetti ha invitato la coinquilina a non illudersi, ma si dice felicissima del rapporto che hanno instaurato: “Volevo essere sicura. Voglio bene a entrambi e vorrei che non ci fossero fraintendimenti. Sono stata la prima a difenderli e a dire che c’era un’alchimia meravigliosa. Non parlo di sentimenti: è proprio una magia” (Agg. Ruben Scalambra).

Grande Fratello Vip 2022 al via: i grandi temi di puntata

Il Grande Fratello Vip 2022 torna nelle case degli italiani, con Alfonso Signorini che nell’anteprima snocciola uno ad uno i grandi temi che verranno affrontati nel corso della puntata. Non solo la rottura tra Oriana e Antonino che, dopo i primi giorni di passione, sono arrivati ai ferri corti. Inoltre Micol è sotto attacco, soprattutto da parte di Patrizia e Wilma, di alcuni commenti che non sono affatto piaciuti alla sorella Clizia: l’ex gieffina infatti entrerà nella Casa per un incontro con Micol, ma anche per un faccia a faccia con le due Vippone.

Spazio poi ad un bacio inaspettato, quello tra Wilma e Daniele: la Goich sembra essere infatuata dal coinquilino, ma il sentimento è corrisposto? Questo e molto altro nella nuova puntata del Grande Fratello Vip 2022. Spazio poi ai saluti del conduttore a Sonia Bruganelli e Orietta Berti, oltre alla cacciatrice di tweet Giulia Salemi (Agg. Ruben Scalambra).

Grande Fratello Vip 2022, anticipazioni e diretta 19esima puntata

Lunedì 28 novembre, in prima serata su canale 5, torna in onda il Grande Fratello Vip 2022. Alfonso Signorini, con Sonia Bruganelli e Orietta Berti, conduce una puntata ricca di dinamiche e colpi di scena. Sono tantissimi gli argomenti in programma come il verdetto del televoto. A causa dei casi di covid che hanno portato diversi concorrenti fuori dalla casa, le ultime nomination sono state particolari. Tutti i concorrenti, infatti, hanno votato escludendo il concorrente che non ritengono meritevole di essere il favorito del pubblico. Al televoto, questa sera, ci sono Charlie Gnocchi, Giaele De Donà, Nikita Pelizon e Luca Salatino.

Dopo Edoardo Tavassi che è stato già eletto il preferito del pubblico, chi vincerà il televoto? Questa sera, tuttavia, le nomination dovrebbero tornare ad essere normali anche se, per il momento, Alberto De Pisis è ancora fuori dalla casa, ma potrebbe rientrare proprio questa sera.

Clizia Incorvaia contro Wilma Goich e Patrizia Rossetti

Nella casa del Grande Fratello Vip 2022 da poco meno di un mese, Micol Incorvaia riceverà già la sua prima sorpresa. Nella casa, infatti, arriverà Clizia Incorvaia che, oltre a fare una sorpresa alla sorella, come ha annunciato Alfonso Signorini nelle anticipazioni, avrà un duro confronto con Wilma Goich e Patrizia Rossetti che, nelle scorse ore, si sono lasciate andare a commenti infelici nei confronti di Micol.

Anche Patrizia Rossetti, tuttavia, riceverà la sua carezza. Nella casa, infatti, riceverà una piacevolissima sorpresa: la conduttrice avrà la possibilità di incontrare e rivedere l’amatissimo papà.

Ginevra Lamborghini torna nella casa del Grande Fratello Vip?

Nella casa di Cinecittà, questa sera, nel corso della 19esima puntata, potrebbe rientrare Ginevra Lamborghini. Federica Panicucci, infatti, nel corso della puntata di Mattino 5, ha annunciato il ritorno nella casa di un’ex concorrente. Sul web, si parla di Ginevra Lamborghini di cui ha parlato nuovamente Antonino Spinalbese ammettendo che, se fosse rimasta nella casa, avrebbero potuto approfondire la loro conoscenza.

Proprio Antonino Spinalbese sarà il protagonista di un confronto con Oriana Marzoli con cui c’è stato un brusco allontanamento dopo aver vissuto momenti di intimità. L’ex di Belen prenderà definitivamente le distanze dall’influencer venezuelana?