Diretta ventesima puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 5 dicembre 2022

Proseguono le nomination al Grande Fratello Vip 2022. George nomina Edoardo Tavassi che a sua volta nomina Charlie. Poi è la volta di Luca Onestini che nomina Daniele: “è quello con cui ho meno rapporti”. Daniele, invece, nomina Alberto: “questa settimana si è rivolto con delle parole che non mi sono piaciute verso Luca e Antonino”. L’ultima nomination palese è di Alberto che nomina Daniele. Le nomination proseguono con le donne chiamate a fare il loro nome nel confessionale; la prima è Antonella che nomina Daniele “perchè è molto presuntuoso e risponde male a tutti quelli della casa”. Poi è la volta di Giaele che nomina Charlie, Patrizia fa il nome di Daniele, mentre Wilma nomina Edoardo Donnamaria. 



Si prosegue con Nikita che in confessionale indecisa tra Alberto e Daniele. Alla fine la influencer decide di nominare Alberto, mentre Sara fa il nome di Daniele “fa il saputello della situazione e tende ad incupire la gente che gravita intorno”. Le ultime due nomination sono di Micol che nomina Charlie, mentre Oriana fa il nome di Daniele: “non mi piace il suo atteggiamento, mi parla troppo male e si lamenta di tutto”. I tre concorrenti più nominati dal gruppo sono Charlie, Alberto e Daniele. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello Vip 2022, Luca deluso da Alberto

Mehmet arriva al Grande Fratello Vip 2022. Gegia fa una sorpresa alle amiche presentando l’uomo misterioso di cui aveva parlato durante la sua avventura nel reality show. I due si scambiano un bacio con l’uomo che confessa di essere innamorato dell’attrice romana. Alfonso Signorini poi domanda cosa riserva il loro futuro con Gegia che rivela: “vuole assolutamente lavorare nell’edilizia, il problema è che ha bisogno del permesso di soggiorno che non te lo danno se non trovi lavoro, ma sono sicura che il Grande Fratello ci darà una mano”.



Dopo l’ingresso di Mehmet, al GF VIP è il momento di annuncio da parte di Ginevra Lamborghini che rivela: “vado in quarantena ed entrerò nella casa lunedì prossimo per dieci giorni”. Intanto è arrivato il momento delle nomination che questa settimana riguarderanno solo gli uomini. I due vipponi immuni sono Luca Salatino e Antonino Spinalbese, tutti gli altri sono a rischio. Il primo a votare è Antonino che nomina Charlie così come Edoardo Donnamaria: “non l’ho visto molto chiaro”. E’ la volta di Luca che nomina Alberto: “mi ha dato molto fastidio per come si è espresso nei miei confronti”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Antonella “Micol sei pessima”

Al Grande Fratello Vip 2022 si parla della conoscenza tra Micol Incorvaia ed Edoardo Tavassi. “L’alchimia tra me ed Eduardo è qualcosa di tangibile e non si può nascondere. E’ una persona che mi piace tantissimo e lo sto conoscendo pian piano e proprio per questo motivo non ho avuto l’esigenza di andare oltre perchè penso che sia una cosa talmente bella, che se dovesse sfociare in qualcosa vorrei viverla in maniera naturale e quindi senza la pressione delle telecamere. Non voglio dare spiegazioni a nessuno, ma non escludo nulla” – dice la sorella di Clizia Incorvaia.

Micol poi viene richiamata per alcune parole pronunciate su Antonella Fiordelisi che viene definita “limitata mentalmente”. “Abbiamo diversi modi di scherzare, ci sono cose che la infastidiscono. Per me è limitatezza in quel senso, non è che sia normodotata” – dice Micol con Antonella che reagisce molto male: “sono felice di essere come sono, sei falsissima e sei una pessima persona”. Anche Edoardo Donnamaria è deluso: “non è bello quello che ho sentito. Ho frequentato donne sempre diverse l’una dall’altra, non credo di dover giustificare niente a nessuno”. Anche Giaele ha qualcosa da ridire sulla coppia con Antonella delusa anche da Giaele: “vatti a comprare una borsa va, sei una falsa”. Dallo studio Sonia Bruganelli rassicura Antonella: “ha avuto un cambiamento di rotta nelle ultime settimane molto positivo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022: Pamela, Cristina ed Elenoire vs Patrizia e Wilma

Dopo il confronto tra Pamela Prati e Patrizia Rossetti al Grande Fratello Vip 2022, è il momento di Wilma Goich. La showgirl sarda ha qualcosa da dire anche alla cantante: “allora Wilma non ti volevo offendere, io ho detto che potevate essere la mamma e la nonna, quando ho sentito certe parole su di me ci sono rimasta male e mi ha dato fastidio”.

La Goich si difende: “la parola vergognatevi mi ha fatto stare male. Il giorno dopo sono stata in camera a piangere, quando ho superato questi tempi mi sono chiarita con Micol e piano piano ho recuperato. Addirittura avevo vergogna a rientrare in mezzo ai miei amici qui dentro perché mi sentivo un verme e quando tu hai rimarcato la cosa dicendo ‘vergognatevi’ ci sono rimasta male”. Intanto dallo studio Sonia Bruganelli interviene per riprendere Pamela: “quello che mi ha colpito è che tu sei uscita da quella casa, quindi tu sai come ci si sente per una parola sbagliata. Come hai fatto visto che facevano parte del tuo gruppo, come hai fatto a parlare di sensibilità femminile e poi usi quel verbo?”. Anche Orietta Berti ha qualcosa da dire alla showgirl sarda: “tutta Italia non crede alla tua storia, alla tua storia non ci crederò mai. Offendi la mia intelligenza di donna normale, lo so nel nostro ambiente come vanno queste cose. E’ un ambiente fatto così. Sono 55 anni che sono in quest’ambiente, quando una cosa non va più si inventa una cosa per farla andare”. Dallo studio Cristina Quaranta prende la parola: “è allucinante che stiamo a difendere Patrizia e Wilma che hanno detto cattiverie su tutti e non difendiamo Pamela che non ha mai detto niente di cattivo”. Anche Elenoire Ferruzzi ha qualcosa da dire: “avete flagellato una ragazza, siete due false”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022: Pamela Prati vs Patrizia Rossetti

Patrizia Rossetti e Wilma Goich nel confessionale al GF VIP per un incontro con Pamela Prati che torna nella casa. “Non le ho mai offese, ho cercato di essere loro amica. Sono pronta ad incontrarle” – dice la showgirl sarda che incontra prima Patrizia. “Non sono venuta qui per aggredirti, mi è dispiaciuto tantissimo vedere che dicevate quelle cose su Micol. Sentire un linguaggio poco carino verso i giovani e verso di me, mi dispiace che non mi sono fatta capire da te. Ma dove me la tiro, non è vero per niente. Quando sono uscita, tu mi hai abbracciato e mi hai detto ‘difendici se siamo difendibili’ e mi vengono a dire che mi avete votato perchè non mi sono schierata per voi per il tg di Attilio. Io ti tenevo la mano, eravamo d’amore e d’accordo, l’ho scoperto fuori e ci sono rimasta male. Non ho mai fatto un confessionale parlando male di te”.

La Rossetti replica: “il vergognatevi è una parola che non mi piace, è una parola tremenda. In studio ti sei accanita per una cosa che non riguardava nemmeno te”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022: Luciano eliminato al televoto

Al Grande Fratello Vip 2022 è il momento di scoprire il nome del concorrente eliminato. Alfonso Signorini ha la busta con il nome dell’eliminato e chiama i tre vipponi a rischio. “Tra Micol, Luciano e Patrizia a salvarsi per primo è Micol” – dice il conduttore che poi rivela il nome del concorrente eliminato. “Il pubblico ha deciso che il vip che deve abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello è Luciano”. L’ex tentatore di Temptation Island lascia la casa più spiata d’Italia con Patrizia Rossetti rimasta senza parole: “non so cosa dire, grazie davvero. Forse il pubblico mi ha capita e mi fa piacere”.

Molto dispiaciuta dall’eliminazione di Luciano è Oriana che aveva legato molto con il modello. “Mi dispiace tanto, ma glielo ho già detto che ci vediamo fuori” dice la influencer venezuelana, ma anche Luca Salatino è triste del verdetto. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Antonino incontra le sorelle al Grande Fratello Vip 2022

Antonino Spinalbese al Grande Fratello Vip 2022 parla delle sorelle Lucia e Assunta: “ho avuto l’opportunità di avere due ruoli: essere fratello e anche genitore. Quando ho iniziato a lavorare prendevo mia sorella, la portavo a scuola, uscivo da lavoro per andarla a prenderla a scuola, le cucinavo. Per me è sempre piccola, mia sorella la più piccola praticamente…ho sofferto tantissimo perchè non sa cosa vuol dire avere un padre e lei è quella che ovviamente ha sofferto più di tutti perchè lei lo vede da una foto. Mia sorella più piccola, l’ho sempre reputata come se fosse mia figlia, ma non sono mai riuscito ad essere genitore della mia sorella maggiore perchè lei è la più sapiente”.

Una bella sorpresa per Antonino, visto che in giardino ci sono le sorelle: “siamo felicissimi di te, super felici perchè tu sei così, c’è poco da spiegare, tu sei fatto così. Sono molto orgogliosa di te, tanto, mi manchi”. Poi arriva l’altra sorella Lucia: “il motivo per cui sono qui, mi vedi sempre come una bimba, però io voglio dimostrarti che sto crescendo e voglio che tu mi veda come una donna che sta crescendo. Sono estremamente orgogliosa di te perchè ti sei aperto tanto, anche parlando di papà che è stato un argomento particolare. Luna è uguale a te, è identica, non ti hoc dimenticato, ti ricorda sempre”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Antonino: “Edoardo geloso di me”

E’ il momento del confronto tra Antonino, Antonella ed Edoardo Donnamaria al Grande Fratello Vip 2022. “Sono finito in basso perchè nel momento in cui ho detto “amore mio ho guardato Antonella e ho detto ‘oh ca*zo’, ma era un amore mio come diresti ad un bambino” – si giustifica Edoardo che erroneamente ha detto “amore mio” alla ex Micol Incorvaia. Poi si passa al triangolo Antonella-Edoardo-Antonino.

Il volto di Forum spiega il motivo del suo “porco” ad Antonino: “è stata una battuta, ma non lo considero un amico”. Antonino però ha qualcosa da ridire: “se gli avessi voluto dire qualcosa glielo avrei già detto, sono degli attacchi che ti vengono quando sei nervoso. Sono attacchi che sono fonte di verità. Lui nutre una gelosia nei confronti miei e di Antonella, ma se la prende solo con me”. Antonella però precisa: “tu dovresti capire la nostra amicizia visto che tra noi non c’è stato nulla, a differenza tua e di Micol”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Oriana: “ho chiarito con Antonino”

Al Grande Fratello Vip 2022 è il momento della “storia” tra Oriana e Antonino: “mi sono sentita così male perchè vedevo che lui faceva capire come se tra noi non fosse successo mai niente, ma glielo ho spiegato l’altro giorno”. I due hanno fatto pace con la influencer che rivela: “nel letto ci sono carezze e anche baci”. Intanto in studio Sonia Bruganelli parlando di Oriana: “non è credibile, si è ributtata nelle braccia di una persona che l’ha umiliata e fatta soffrire”, ma lei si difende “non è vero, anzi vuol dire che mi piace veramente. Ci ero rimasta male perchè lui aveva fatto capire che tra noi non fosse successo niente, poi ho chiarito e parlato con lui”.  

Sonia Bruganelli difende Antonino: “perchè far passare un ragazzo per quello che non è? Perchè deve essere messo sempre sotto accusa? E’ un gioco reciproco il vostro”. Anche Orietta interviene: “lei è furba, va avanti in baby doll, si pettina…”(aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Alfonso Signorini “in onda anche sabato sera”

“Rivalità al femminile, poi anche gelosie, emozioni e anche qualche narcisismo di troppo. Dall’antipasto al dolce il menu è servito”. con queste parole Alfonso Signorini dà il benvenuto al pubblico per la ventesima puntata del Grande Fratello Vip 2022, il reality show di successo di Canale 5. Prima di salutare i vipponi, il conduttore saluta le due opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli e poi Giulia Salemi. Signorini poi entra nella casa dove ad attenderlo ci sono i vipponi e rivela che il programma andrà in onda anche nei weekend nelle prossime settimane. “Nelle prossime settimana andremo in onda anche il sabato sera” – dice Signorini con i vipponi al settimo cielo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022: anticipazioni e diretta ventesima puntata 5 dicembre

Appuntamento imperdibile con il Grande Fratello Vip 2022 che torna in onda oggi, lunedì 5 dicembre, con una puntata in cui non mancheranno gli scontri, le emozioni e le sorprese che porteranno una carezza ai vipponi che sono chiusi in casa da più di due mesi. Alfonso Signorini, con Sonia Bruganelli e Orietta Berti, avrà argomenti scottanti da affrontare come quello del nuovo eliminato. Dopo settimane in cui non ci sono state eliminazioni, questa sera, un vippone uscirà dalla porta rossa. Al televoto ci sono Micol Incorvaia, Luciano Punzo e Patrizia Rossetti: uno dei tre sarà eliminato, ma chi dovrà abbandonare definitivamente la casa a meno che non abbia il biglietto di ritorno?

Secondo i sondaggi del web, chi non rischia assolutamente l’eliminazione sarebbe Micol che avrebbe un appoggio, quasi unanime, dal pubblico. Dovrebbe esserci un testa a testa, invece, tra Luciano e Patrizia: l’eliminato sarà, dunque, uno tra Punzo e la Rossetti? Lo scopriremo questa sera.

La gelosia di Edoardo Donnamaria e lo scherzo a Charlie Gnocchi

Il tema della ventesima puntata del Grande Fratello Vip 2022, come ha annunciato Alfonso Signorini nelle anticipazioni, sarà la gelosia, in particolare quella di Edoardo Donnamaria per Antonella Fiordelisi. Edoardo ha più volte ammesso di essere geloso di Antonella e, nell’ultima settimana, ha discusso con lei per il suo rapporto con Antonino Spinalbese. La scorsa notte, dopo l’ennesima discussione con Antonella, su consiglio di Luca Onestini e Nikita Pelizon, Edoardo ha deciso di aprirsi con Antonella e svelargli, finalmente, ciò che prova quando lo provoca con battute che fanno riferimento ad Antonino. “Io ho vissuto quelle cose che hai fatto con Antonino come un tradimento. Ogni volta che mi fai una battuta io penso a quelle cose e sto male”, ha ammesso Edoardo. Antonella ha così compreso totalmente lo stato d’animo del fidanzato promettendo di impegnarsi a non farlo più.

Argomento caldo della serata sarà anche lo scherzo mal riuscito fatto da Edoardo Tavassi, Luna Salatino e Antonino Spinalbese a Charlie Gnocchi. Lo scherzo ha lasciato un po’ di malumore in tutti e nella casa si sono create due fazioni con Tavassi, Salatino e Spinalbese che sembrano aver fatto gruppo contro tutti. Cosa accadrà questa sera?

Pamela Prati contro Wilma Goich e Patrizia Rossetti

Scontro tra prime donne nel corso della nuova puntata del Grande Fratello Vip 2022. Nella scorsa puntata, Pamela Prati si è scagliata contro Patrizia Rossetti e Wilma Goich difendendo Micol Incorvaia. Nel corso della settimana, Patrizia e Wilma hanno più volte parlato di Pamela che, avendo ascoltato tutto attraverso il televisore, questa sera, tornerà nella casa per un faccia a faccia durissimo con le sue, due ex coinquiline.

Serata speciale, infine, per Antonino Spinalbese che, questa sera, riceverà una sorpresa speciale dalle sorelle di cui si è occupato in prima persona dopo la morte del padre. Il Grande Fratello Vip, come sempre, può essere seguito in diretta televisiva, ma anche in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Infinity o scaricando l’apposita applicazione.