Diretta ventunesima puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 10 dicembre 2022
Charlie Gnocchi e Attilio Romita finiscono ufficialmente in nomination al Grande fratello vip 2022 e Alfonso Signorini non si capacità di come “dopo tutto questo macello vadano in nomination solo due persone”. Così è, a quanto pare. Il presentatore del GF VIP nel frattempo si prende gli applausi di tutto lo studio, quando – vista e considerata l’ora notturna – comincia a commettere qualche strafalcione. Divertentissimo il momento in cui il presentatore stava salutando Patrizia Rossetti senza averle fatto fare la nomination. La puntata infinita giunge dunque al capolinea e allora ecco i tweet più curiosi di Giulia Salemi, con tanto di esibizione di Orietta Berti in Pensami prima dei titoli di coda. Grande Fratello vip 2022 torna lunedì prossimo con le nomination tra Charlie Gnocchi e Attilio Romita. Chi verrà eliminato? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Tavassi attacca Ciupilan durante le nomination
Nomination in corso al Grande fratello vip 2022. Luca Onestini vota Luca Salatino e tra i due ex tronisti non sembra corre buon sangue. Onestini ritiene che Salatino non verrà nominato per cui potrà dormire sonni tranquilli. La motivazione del ragazzo, ovviamente, non convince affatto Salatino che definisce il tutto una “paracu*ata”. Alberto De Pisis nomina Attilio Romita mentre Antonino Spinalbese vota Edoardo Donnamaria; quest’ultimo rifila la sua nomination ad Attilio Romita. George Ciupilan e Charlie Gnocchi invece votano Edoardo Tavassi, ritenendolo poco gradevole quando fa ironia. Nasce una piccola grande polemica, che rientra solo quando Daniele Dal Moro vota Alberto De Pisis; Attilio Romita nomina Edoardo Donnamaria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Daniele del Moro piange, Antonino immune
Presentazioni fatte al Grande Fratello VIP 2022 tra mamma Chicca ed Antonella. La signora Donnamaria avverte il figlio: “Non litigate e soprattutto impara a cucinare!”. Si accende una discussione tra Antonella e Daniele, che riprendono a litigare per un’anta dell’armadio. Come non detto. Attilio Romita prende le difese di Daniele e ribadisce: “Questa è una giungla, per motivi così stupidi”. Del Moro quindi si commuove per la presa di posizione di Romita, con cui ha costruito un bellissimo rapporto. Edoardo nel frattempo deve fare i conti con le accuse del gruppo, che pensa difenda la sua Antonella a prescindere. Stanno per cominciare le nomination: Orietta Berti e Sonia Bruganelli sono d’accordo per attribuire l’immunità ad Antonino Spinalbese. Il gieffino non correrà alcun rischio, almeno per questa sera. Il preferito della casa, invece, è Luca Onestini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Mamma Chicca rimprovera Edoardo
Edoardo Donnamaria incontrerà sua madre Chicca e Alfonso Signorini si arrabbia con gli autori, perché evidentemente gli avevano suggerito un nome sbagliato. A questo punto il presentatore porta un po’ di scompiglio nella casa, con uno scherzo ad Edoardo e ad Antonella: “Edoardo, ma la conosci Sissi?”. La Fiordelisi, ovviamente, si ingelosisce. Grazie ad una clip vediamo “linea della vita” di Edoardo Donnamaria che ha avuto dei trascorsi molti complicati, con “brutti giri” di cui oggi il gieffino si pente amaramente.
La sorpresa è dietro l’angolo e si concretizza quando mamma Chicca entra nella casa per lasciargli un messaggio importante. “Tuo padre vive per te, c’è un mondo dietro che ti supporta. Non dire mai più che la famiglia non c’è, altrimenti quando esci ti gonfio”, dice la simpatica signora Donnamaria. Per lei è il momento di fare conoscenza con Antonella Fiordelisi. Tutto liscio, per ora… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sorpresa in arrivo nella casa del Grande Fratello VIP
Scoppia la polemica in diretta al Grande Fratello VIP 2022 tra Daniele del Moro e Alberto de Pisis. Quest’ultimo commenta una clip che ritiene “inqualificabile” e che riguarda il suo coinquilino. Si tratta del video che mostra la feroce lite scoppiata tra il concorrente veneto e Patrizia Rossetti. Onestini pensa che in quell’occasione Daniele abbia superato il limite: “sì perché certe cose si possono dire anche senza sputarsi in faccia”. Daniele Del Moro tenta di far valere le sue ragioni e se la prende soprattutto con Alberto, che non gli permette di spiegarsi: “O mi si dà la possibilità di parlare, questo è un discorso di educazione…”. Animi molto tesi nella casa più spiata di Italia. Non tira una bella aria, anche se ormai siamo sotto le feste natalizie. Una sorpresa in arrivo addolcirà l’atmosfera? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Patrizia e Wilma Goich, un’amicizia altalenante
Clima rovente tra Sarah Altobello e Sonia Bruganelli al Grande Fratello VIP 2022 per la questione Attilio Romita. Il giornalista ribadisce il concetto: “Non tradirò mai la mia compagna per nessuna ragione al mondo”. Mentre Sarah e Sonia, invece, danno vita ad un siparietto scintillante, tra critiche e stoccate. Dopo il balletto tratto da Sister Act e l’annuncio di Signorini, il quale conferma che questa sera non ci sarà nessuna eliminazione, Pamela Prati in studio “firma” la pace con Sonia e Orietta.
Alfonso torna sulla polemica tra Marco Bellavia e Ginevra Lamborghini. Gli ex gieffini se la prendono con Marco, a loro dir ecolpevole di aver alimentato nei suoi confronti una rabbia social. Amaurys, ospite in studio, esplode: “Dobbiamo stare attenti a ciò che scriviamo sui social!”. Dibattito in diretta, con Alfonso che cerca di contestualizzare il tutto. Si passa agli alti e bassi tra Patrizia e Wilma Goich, un’amicizia alquante altalenante… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sarah e Attilio, la complicità si fa hot al Grande Fratello VIP
Wilma Goich racconta le sue verità al Grande Fratello VIP 2022 circa la sua precedente storia d’amore con Edoardo Vianello. Dopo la pubblicità, Alfonso Signorini si rivolge a Sarah Altobello e ad Attilio Romita. Lei si descrive come una compagna di viaggio molto servizievole nei confronti del giornalista; così il presentatore coglie la palla al balzo per provocarla: “Sei la sua badante…”. Si ride e ci si diverte nella casa del Grande Fratello VIP 2022, ma Alfonso vuole approfondire il legame tra Attilio Romita e la sua ‘Mimmuzza’. Il giornalista preannuncia passi importanti per il suo futuro sentimentale, ma Signorini ovviamente innesca il dubbio: la compagna sarà disposta ad aspettarlo? La complicità con Sarah Altobello ha ormai toccati livelli inenarrabili provocando la gelosia di Mimmuzza… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Wilma Goich e i tradimenti di Edoardo Vianello
Dopo un balletto elettrizzante di Pamela Prati e Carmen Russo in studio, con tanto di coreografia pirotecnica, Alfonso Signorini è pronto ad aprire un argomento spinoso per Wilma Goich, ma anche ad annunciare nuovi concorrenti, tra cui Riccardo Fogli e Milena Miconi. Dopo diversi momenti di ilarità, Alfonso chiama nella sala led Wilma Goich per parlare del suo rapporto con l’ex marito Edoardo Vianello e i veri motivi della rottura. “A stare sempre insieme il rapporto si logora. Tradimenti? Me ne sono sempre accorta e comunque c’era sempre chi mi avvertiva. Ho perdonato per tanto tempo, lo amavo molto. Ad un certo punto però ti stanchi e dici basta. Ero molto gelosa e poi ho scoperto di non esserlo”, spiega la cantante durante la diretta del Grande Fratello VIP 2022. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Wilma Goich ne ha per tutti
Sabato sera, canale 5, eccezionalmente va in diretta la ventunesima puntata del Grande Fratello VIP 2022. Alfonso Signorini apre la puntata da dentro la casa, dove vuole salutare affettuosamente i suoi vipponi in vista delle festività natalizia. Lo scettro in studio è di Giulia Salemi, che si diverte a leggere i tweet più succulenti da parte degli internauti. Intanto il presentatore fa partire una clip che riassume le esercitazioni di canto dentro la casa, con Wilma Goich che dà indicazioni ai concorrenti. Luca Salatino si offende quando la Goich corregge alcuni suoi errori. Animi caldi, parole pesanti. E Signorini non vuole sorvolare sulla questione, anche se i toni restano più distesi, dato che i malumori sembrano alle spalle. Sarà davvero così? Lo scopriremo molto presto… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Grande Fratello Vip 2022: anticipazioni e diretta ventunesima puntata 10 dicembre
Appuntamento speciale con il Grande Fratello Vip 2022 che torna in onda oggi, sabato 10 dicembre, in prima serata, su canale 5. torna così il doppio appuntamento settimanale con i vipponi che torneranno in onda anche lunedì 12 dicembre. Anche questa sera, accanto al conduttore Alfonso Signorini, ci saranno le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Sarà una puntata ricca di dinamiche, di scontri, ma anche di grandi emozioni. Come sempre, non mancherà l’esito del televoto. In nomination, al termine della scorsa puntata, sono finiti Daniele Dal Moro e Charlie Gnocchi.
Come ha annunciato Signorini, l’obiettivo è eliminare un uomo dal momento che il numero degli uomini è superiore a quello delle donne. L’esito del televoto, questa sera, decreterà il preferito del pubblico mentre l’altro finirà nuovamente al televoto. Le nomination delle ventunesima puntata, dunque, coinvolgeranno nuovamente solo gli uomini?
Sorpresa per Edoardo Donnamaria e scontro tra i Donnalisi e il resto della casa
Sarà una serata ricca di scontri e chiarimenti quella di questa sera del Grande Fratello Vip 2022. Sono state diverse le discussioni che hanno animato la casa e la protagonista indiscussa è stata Antonella Fiordelisi che, dopo aver scoperto le critiche ricevute alle spalle da Micol Incorvaia e Giaele De Donà ha discusso con quest’ultima. Lite di fuoco, poi, anche con Oriana Marzoli che si è avvicinata proprio a Giaele. La lite furibonda, però, è stata quella che ha visto Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria contro Daniele Dal Moro e Attilio Romita. Antonella, dopo aver chiesto un’anta dell’armadio per sè e Micol Incorvaia a Daniele e Attilio, è stata duramente attaccata da quest’ultimi.
Un atteggiamento, quello di Romita e Dal Moro che ha scatenato la reazione di Edoardo che, dopo aver rimproverato la fidanzata per i modi utilizzati nella discussione pur avendo ragione, si è schierato dalla sua parte. La maggior parte della casa si è schierata contro i Donnalisi che, questa sera, probabilmente, potranno contare sull’appoggio di poche persone. Tuttavia, per Edoardo, sarà una serata davvero speciale perchè dopo quasi tre mesi incontrerà finalmente mamma Chicca.
Confronto tra Attilio Romita e la compagna Mimma?
Uno dei temi caldi della nuova puntata del Grande Fratello Vip 2022 potrebbe essere il confronto tra Attilio Romita e la compagna Mimma. Il giornalista si è avvicinata molto a Sarah Altobello con cui sarebbe scattato anche un bacio a stampo. L’atteggiamento di Romita non è affatto piaciuto alla compagna Mimma che, su Twitter, si è lasciata andare ad uno sfogo.
“Entrambi patetici, la colpa è di entrambi. – ha esordito Mimma Fusco – Che discorsi gloriosi che ho sentito. Attilio come sempre si distingue per la sua sensibilità. Buon compleanno a me. Scusate ma il triangolo con la Sarah no!!! Facciamoli andare nel van da liberi. Dopotutto a Natale bisogna essere buoni”, le parole di Mimma. La compagna di Attilio Tomita, dunque, arriverà in casa per un confronto sia con lui che con Sarah Altobello?