Diretta puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 12 dicembre 2022

Proseguono le nomination al Grande Fratello Vip 2022 con i voti degli immuni. Intanto nella casa rientra Charlie Gnocchi che ha pescato il biglietto “rientri in gioco”. Nel confessionale è la volta di Antonino che nomina Edoardo Donnamaria: “si sta mettendo in mezzo alla mia amicizia con Antonella”. Prosegue con Oriana che nomina Attilio: “per le parole che ha detto su Sarah”, mentre Patrizia Rossetti fa il nome di Giaele. Luca Onestini, invece, nel segreto del confessionale nomina Daniele: “ovviamente mi fa quasi ridere che si lamenti della falsità degli altri quando lui è il primo”.



dNel confessionale è la volta di Antonella che nomina Micol “sembra una brava ragazza, ma non lo è. L’apparenza l’aiuta tanto, ma quando deve sputare veleno l’ha fatto”. Infine è la volta di Nikita che nomina Attilio: “non mi è piaciuto cosa ha detto”. I concorrenti in nomination sono: Attilio, Sarah, Daniele ed Edoardo Donnamaria. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello Vip 2022, Attilio e Sarah nominati

Si passa alle nomination al Grande Fratello Vip 2022. La prima è Giaele che fa il nome di Sarah Altobello, mentre Luca Salatino nomina Attilio: “non mi sono piaciute determinate cose dette su Antonella e questa sera a Sarah”. George, invece, nomina Edoardo Tavassi “è la persona con cui ho meno rapporto”. Poi è la volta di Tavassi: “nomino Sarah, mi dispiace per le parole di Attilio, ma di lei vedo poca persona e tanto personaggio”. La Altobello nomina Attilio: “non vorrei ledere l’immagine del direttore”, mentre Daniele nomina Alberto “il nostro rapporto sta a zero”. Anche Alberto fa il nome di Daniele, mentre Edoardo Donnamaria nomina Attilio: “non tanto per le parole, ma perchè ha espresso a più riprese dei concetti e un pensiero contro cui combatto quotidianamente”.



Attilio risponde nominando Edoardo Donnamaria, mentre Micol Incorvaia fa il nome di Sarah Altobello “ho appreso la scorsa puntata la persona con cui parlo di meno”. Wilma, invece, nomina Attilio: “nella vita si può sbagliare, ma non si deve mai infierire”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, l’ingresso di Milena Miconi

Luca Onestini parla della conoscenza con Nikita al Grande Fratello Vip 2022 senza però sbilanciarsi: “vorrei conoscerla, ma non la vedo come la mia fidanzata domani”. La influencer: “mi sta piacendo, lo sto conoscendo e nel caso mi prenderò un bel palo”. Daniele è convinto che a Lua non interessi Nikita: “lei ha parlato spesso con me e più volte mi ha espresso il suo dubbio per quel che riguarda il rapporto con Luca e non solo. L’ho vista star male e mi è dispiaciuto, ma quello che ho detto a Luca che il sentimento da parte sua è diverso”. 

E’ il momento delle nomination. Prima gli immuni: Antonino, Luca Onestini, Nikita e Patrizia Rossetti, mentre Sonia Bruganelli salva Antonella, mentre Orietta Berti rende immune Oriana. Intanto è finalmente arrivato il momento dell’ingresso di Milena Miconi nella casa del GF VIP. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Daniele incontra la sorella Michela al Grande Fratello Vip 2022

Daniele Dal Moro parla della sorella Michela al Grande Fratello Vip 2022: “se c’è una persona che mi manca è proprio lei”. Poco dopo per lui una bellissima sorpresa nel cortiletto dove ad attenderlo c’è proprio la sorella: “non piangere che mi agito. Ho visto che hai raccontato del tuo passato, sono stati anni difficili ma devi essere fiero di quello che hai fatto. Non ti far condizionare dal giudizio degli altri, sii te stesso e divertiti. Sono fiera di te, prendi questo gioco anche con la dovuta leggerezza e basta….siamo felici di vedere che sei rimasto integro e fedele ai tuoi valori. L’onesta paga qui come nella vita, sono molto fiera di te”.

Daniele parla della sorella Michela: “la amo in un modo a se, è un amore così grande”. La sorella rivela: “ho imparato da lui la determinazione e che volendo si possono sempre cambiare le cose”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022: Katia Ricciarelli stonata e senza voce

E’ il momento di Francesca Cipriani e Alessandro neo sposi al Grande Fratello Vip 2022. La coppia torna al Grande Fratello Vip dopo il matrimonio. “Ciao ragazzi vi presento mio marito” – dice la Cipriani – “siamo congelati, ma che belli che siete. L’amore esiste, un anno fa la proposta è stata fatta proprio qui e dopo un anno il nostro sogno si è avverato”. Anche Alessandro: “è un’emozione davvero unica”.

Alfonso Signorini arriva in passerella: “è un’emozione che rivivremo questa sera perchè alle loro nozze non ci sono stati proprio tutti. Mancavo io e Katia Ricciarelli che spunta a sorpresa per intonare, senza voce, l’Ave Maria. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Charlie Gnocchi eliminato

E’ arrivato il momento di scoprire chi è l’eliminato tra Attilio Romita e Charlie Gnocchi al Grande Fratello Vip 2022. Alfonso Signorini domanda ai due nominati quale concorrente potrà gioire della loro uscita. Attilio senza girarci intorno fa il nome di Edoardo Donnamaria che però precisa: “non è disprezzo, ma è avversità verso le sue vedute”, mentre Charlie rivela: “Antonino tirerà un sospiro di sollievo con la mia uscita, preferisco Attilio. E’ un capobranco molto bravo, ha un harem, è molto simpatico e affabile”. Il pubblico ha deciso che il vip che deve abbandonare per sempre la casa del Grande Fratello è Charlie Gnocchi.

Attilio Romita ringrazia il pubblico: “ho passato delle giornate a dire stupidaggini e nonostante tutto mi ha salvato, anche se in questo momento la cosa più importante è che non mi perdono io. Il pubblico è stato generoso”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Ginevra torna nella casa

Ginevra Lamborghini entra nella casa del Grande Fratello Vip 2022 a sorpresa. Dopo l’incontro con Antonino Spinalbese si confronta con Oriana. “Vengo a farvi un pò di compagnia” dice Ginevra ad Oriana che indovina il tempo di permanenza della ex gieffina. Poco dopo domanda dove sia Antonino con Ginevra che fa uno scherzo dicendole che Antonino è andato via per far entrare lei. Intanto Alfonso Signorini invita Giaele a raggiungere Ginevra e Oriana. 

Poi Antonino le raggiunge con Alfonso Signorini che dallo studio domanda: “guardale di fronte, tieni una certa distanza. Hai davanti a te le donne con cui hai avuto una relazione di tipo diverso, sei il gallo di questo mini pollaio, ma questa sera devi fare la tua scelta”. L’ex di Belen sceglie Giaele sorprendendo tutti, anche se Oriana precisa: “avrebbe scelto Ginevra, non è stato sincero”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Attilio lasciato da Mimmuzza al Grande Fratello Vip 2022?

Mimmuzza ha inviato una lettera ad Attilio Romita al Grande Fratello Vip 2022: “mai avrei immaginato di doverti scrivere una nuova lettera con un altro tenore rispetto alla precedente. Sono delusa e rammaricata dalle tue parole, sono state bastate due moine per lasciarti capitolare e addirittura lasciarti condizionare. Un uomo ridicolizzato da un abbigliamento poco probabile, ho cercato di sminuire le cose successe nella casa. Sei irriconoscibile, l’hai dichiarato tu che non sei stato mai fedele e quando tornerai cosa dovrò sentirmi dire: le tue scuse pubbliche? Adesso mi preoccupa il dopo, hai detto e fatto tutto sapendo che ero a casa, hai svenduto tutto così. Un uomo innamorato non avrebbe mai fatto tutto questo”.

Il giornalista reagisce alla lettera: “me l’aspettavo, questa è una lettera intelligente, garbata e giusta che censura i miei errori in questa casa. Ho sbagliato ancora una volta, anche con Sarah. Un pò di perdita di controllo, un pò di stato emotivo particolare, mi ha reso irriconoscibile come ha scritto lei. Anche il rimprovero di Sonia di questa sera è giusto, lo incasso. A Mimma dico che ho fatto una serie di sciocchezze, vorrei che prendesse ad esame anche il mio comportamento nei primi mesi di questa avventura e le chiederei di perdonarmi e se non mi dovesse perdonare vorrebbe dire che ho perso la cosa più preziosa che avevo conquistato nella mia vita”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Attilio: “Sarah è di basso livello”

Al Grande Fratello Vip 2022 Daniele Dal Moro si confronta con Patrizia Rossetti: “perchè non mi hai detto quello che pensi di me”, ma la conduttrice replica “lo pensavo in quel preciso momento perchè ho sempre detto che sei una persona completamente all’opposto e mi depisti”. Poi Antonino Spinalbese parla di Charlie: “mi sono accorto, l’ho perdonato quattro volte, ma il suo gioco è sempre lo stesso. La cosa che più mi da fastidio che, in base a come va la giornata, potrebbe metterti in difficoltà”. Dallo studio Sonia Bruganelli: “vorrei chiedere a Charlie: ma perchè le cose non le dici quando accadono? Tu resti in silenzio e poi dopo ne parli, non affronti mai il “duello” nel momento in cui accade”. Charlie ribatte: “le dinamiche che viviamo tutti i giorni non sono le clip che vedete voi”.

Nella casa si parla poi del flirt tra Sarah Altobello e Attilio Romita. Durante un confessionale Sarah scopre delle parole poco carine dette dall’ex volto del Tg1 che l’ha definita “fru fru” e non all’altezza delle sue frequentazioni e replica: “dopo aver sentito queste parole, ma che schifo è? Che sono io? Non si tratta una persona così che ti è stata accanto”. Attilio cerca di difendersi citando la domanda ricevuta dal Grande Fratello Vip: “Sarah senza offesa è una tipologia di donna, divertente, affettuosa, gentile, ma a mio avviso il genere di donna che può essere al mio fianco corrisponde a Mimmuzza”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Tavassi vs Charlie Gnocchi

Edoardo Tavassi contro Charlie Gnocchi al Grande Fratello Vip 2022. Il fratello di Guendalina Tavassi precisa: “a me l’incoerenza non piace nelle persone e in lui l’ho vista tante volte”. Non solo, l’ex isolano prosegue dicendo: “con la storia dello scherzo ha messo quasi nei guai il suo amico Luca Salatino, se lo fa ad uno con cui ci ha condiviso tre mesi”.

Il fratello di Gene Gnocchi cerca di difendersi: “ammiro tantissimo il suo talento comico, è una persona che fa ridere, ma è insicura. Di me ha paura, non abbiamo mai approfondito, non lo reputo né falso né ipocrita, vuole far ridere con il suo copioncino. Lui è entrato nella casa dicendo sempre delle battute, ma nei miei confronti è sempre stato saccente. Per me potrebbe anche sfondare perchè ha delle qualità”. Poi l’autore parla anche dell’amicizia con Luca Salatino: “abbiamo superato tanti momenti, ma credo che proseguirà”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Francesca Cipriani torna nella casa

Alfonso Signorini saluta il pubblico del Grande Fratello Vip 2022 rivelando le anticipazioni della ventiduesima puntata: dalla nomination in corso che vede Attilio Romita e Charlie Gnocchi al televoto, all’ingresso dei nuovi concorrenti Milena Miconi e Riccardo Fogli fino al ritorno di Ginevra Lamborghini. Non solo, il conduttore rivela anche l’ingresso nella casa di Francesca Cipriani e del neo marito Alessandro dopo la polemica dei giorni scorsi per la sua mancata presenza in qualità di testimone.

Tra i temi della puntata anche il comportamento di Daniele del Moro e la simpatia scattata tra Attilio Romita e Sarah Altobello. Che dire un menù davvero ricco! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Attilio e Charlie: chi sarà eliminato?

Tutto pronto per la ventiduesima puntata del Grande Fratello Vip 2022, il reality show di successo condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. Una puntata che si preannuncia imperdibile visto che scopriremo chi, tra Attilio Romita e Charlie Gnocchi, dovrà abbandonare la casa più spiata d’Italia alla vigilia del Natale. Dopo l’appuntamento del sabato sera, i vipponi di Alfonso Signorini tornano nel consueto appuntamento del lunedì sera e non mancheranno sorprese e colpi di scena.

A cominciare dall’ingresso di due nuovi vipponi: si tratta di Milena Miconi e Riccardo Fogli che varcheranno la famosissima porta rossa pronti a rivoluzionare ancora una volta gli equilibri creatosi all’interno del GF VIP. Non solo, durante la puntata ci sarà anche un altro ingresso: quello di Ginevra Lamborghini che, dopo la quarantena obbligatoria, tornerà nella casa per convivere una decina di giorni con Antonino Spinalbese. Cosa succederà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022: anticipazioni e diretta puntata 12 dicembre

Dopo l’appuntamento del sabato sera, il Grande Fratello Vip 2022 torna in onda oggi, lunedì 12 dicembre, in prima serata, con una nuova ed imperdibile puntata. A poche settimane dal Natale, Alfonso Signorini, con Sonia Bruganelli e Orietta Berti, conduce una puntata nel corso della quale non mancheranno sorprese, colpi di scena e una nuova eliminazione. Dopo aver perso la sfida al televoto con Daniele Dal Moro, in nomination è finito nuovamente Charlie Gnocchi. Al televoto con lui c’è Attilio Romita che ha ricevuto la maggior parte delle nomination dagli altri concorrenti. Questa sera, uno tra Charlie e Attilio, dovrà abbandonare la casa.

Secondo i sondaggi di alcune pagine del web specializzate, a rischiare maggiormente l’eliminazione è Charlie Gnocchi. Tutti i sondaggi danno per vincente Attilio Romita che non nasconde il desiderio di restare in casa e continuare l’avventura iniziata lo scorso settembre.

L’ingresso di Milena Miconi e Riccardo Fogli e il ritorno di Ginevra Lamborghini

La casa del Grande Fratello Vip 2022, questa sera, si animerà nuovamente per l’ingresso di nuovi concorrenti e il ritorno di un’ex vippona. Dopo aver fatto la quarantena, questa sera, entreranno ufficialmente nella casa di Cinecittà Milena Miconi e Riccardo Fogli. La showgirl e l’ex Pooh sono pronti a conquistare la casa e la fiducia degli altri concorrenti che, in casa dallo scorso settembre, cominciando ad essere stanchi. L’ingresso più atteso della serata, però, è quello di Ginevra Lamborghini. Dopo essere stata squalificata, il Grande Fratello ha deciso di dare la possibilità a Ginevra di rientrare in casa per dare vita a nuove dinamiche funzionali al gioco.

Ginevra che, durante la quarantena è risultata positiva al covid, si è negativizzata e questa sera tornerà in casa come ospite. Ginevra resterà in casa per circa una settimana per chiarire il suo rapporto con Antonino Spinalbese che si è riavvicinato a Oriana Spinalbese. 

Una lettera per Attilio Romita: lasciato in diretta al Grande Fratello Vip 2022?

Tra i protagonisti della nuova puntata della settima edizione del reality show ci sarà Attilio Romita. Il giornalista, dopo l’avvicinamento a Sarah Altobello e la reazione della compagna Mimma, questa sera, da quest’ultima, riceverà una lettera dalla quale capirà le intenzioni della compagna. Attilio, tuttavia, sarà al centro anche della discussione per lo scontro avuto con Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria per le frasi rivolte all’ex schermitrice.

Ci saranno altri confronti come quello tra Charlie Gnocchi e Daniele Dal Moro e quest’ultimo con Sarah Altobello. In soli due giorni, infatti, la casa è stata scossa da diverse discussioni e, nel corso della serata, Signorini proverà a fare chiarezza. Ricordiamo che la puntata del Grande Fratello Vip 2022 può essere vista in diretta televisiva o in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Infinity o scaricando l’apposita applicazione.