Diretta puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 16 gennaio 2022

Proseguono le nomination al Grande Fratello Vip 2022 con Antonino che fa il nome di Edoardo Donnamaria “perchè si è fatto tagliere i capelli da Daniele”. Poi è la volta di Luca Onestini che nomina Nikita, mentre Oriana Marzoli fa il nome di Nikita “perchè si è inventata che indossavo gli occhiali da sole di Luca, ma non era così”. In confessionale è la volta di Antonella che nomina Giaele “perchè è più debole rispetto alle altre”.



Intanto in studio è il momento dell’eliminato di puntata: Dana Saber. La concorrente mostra il bussolotto, ma è definitivamente eliminata dal GF VIP. “E’ stata un’esperienza pesante, ma anche interessante nello stesso momento” – dice Dana – “non sono stata benissimo, penso di aver fatto conoscere poco di me”. Si ritorna alle nomination con Davide che nomina Giaele, mentre Attilio vota Wilma. I vipponi in nomination sono Wilma, Giaele, Alberto, George, Nikita e Sara. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello Vip 2022, George a rischio nomination

E’ tempo di nomination al Grande Fratello Vip 2022. Alfonso Signorini prima rivela i nomi dei vipponi immuni: Davide, Onestini, Antonino, Attilio. Poi è la volta di Orietta che salva Oriana, mentre Sonia salva Antonella “perchè rispetto a tante altre che sono più grandi è molto ma molto più matura”. Il primo a nominare è Tavassi che vota Sara: “è l’unica con cui parlo poco” che ricambia la nomination. Nikita, invece, vota Alberto “perchè non capisco quale sia il suo pensiero nei confronti di molte persone nella casa”. Si prosegue con George che nomina Wilma, la Murgia fa il nome di George.



Daniele Dal Moro senza peli sulla lingua nomina Nicole Murgia “è una paracula”, Andrea nomina Sara “il suo modo di cantare, ridere e scherzare adesso è diventato un pò stancante”. E’ la volta di Wilma che nomina Alberto ricambiando la nomination della scorsa settimana, mentre Alberto vota Milena “perchè la volta scorsa mi ha nominato con delle motivazioni poco valide”. Si prosegue con Micol che nomina George per la sua chiusura, Milena Miconi vota Daniele, Edoardo Donnamaria vota Wilma “perchè Attilio di tutte le cavolate che ha detto, una ne ha detta giusta è un pò incoerente. E’ nonnì, ma anche strega”. L’ultima nomination palese è quella di Giaele che nomina George. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, la storia di Davide commuove tutti

Davide Donadei in Mistery Room al Grande Fratello Vip 2022 parla della sua storia e della sua infanzia. “Ricordo molto poco, all’età di 4 anni papà è andato via di casa”. “Lui è entrato in carcere che avevo 12-13 anni.  Ha scontato una pena per associazione a delinquere di stampo mafioso” – racconta l’ex tronista di Uomini e Donne che ha vissuto anni di grande solitudine. “Inevitabilmente cresci prima e hai responsabilità più grandi” – dice Davide che elogia la mamma – “non ci ha mai parlato male di papà. Aveva 34-35 anni e ha completamente annullato la sua vita per noi e credo che se non lei non avesse fatto tutto ciò non saremmo cresciuti come siamo oggi”. Dopo 12-13 anni di carcere il papà è uscito: “abbiamo cercato di riallacciare un rapporto perchè ho sempre cercato di rinnegare che è mio padre”. I miei obiettivi sono “mia madre, mio fratello e la famiglia che verrà per cui vorrei essere un super eroe”. 

Dallo studio Sonia Bruganelli: “sapevo poco di lui, mi dispiace di non averlo seguito prima perchè evidentemente c’è tanto dentro questo ragazzo e forse il silenzio che ha e il modo pacato che ha di relazionarsi non è paraculaggine, ma una sensibilità”. Anche Orietta Berti è rimasta colpita: “mai immagino che avesse avuto una storia così, è molto dignitoso, è un bravo ragazzo e guardandolo bene qualcosa nascondeva, un amore finito o una famiglia non condivisa bene, ma non avrei mai immaginato che avesse una storia così”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Dana eliminata al televoto

Al Grande Fratello Vip 2022 si torna a parlare di Nikita Pelizon e Luca Onestini. La modella rivela di avere ancora un’interesse verso l’ex tronista di Uomini e Donne e di avere una forte infatuazione, ma non corrisposta. Intanto è arrivato il momento del verdetto del televoto: chi uscirà tra Dana Saber e Nicole Murgia. Spetta a Signorini leggere il nome del concorrente eliminato: “a dover abbandonare la casa del Grande Fratello per sempre è Dana”.

Nella casa gioiscono nell’uscita di Dana, solo Antonella scoppia a piangere “hanno fatto una bluffa figura anche oggi, nemmeno allo stadio si comportano così”. Solo Antonella, Nikita ed Edoardo Donnamaria accompagnano Dana alla porta rossa. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Nikita incontra l’ex Valerio al Grande Fratello Vip 2022

Nikita Pelizon incontra il compagno Valerio Tremiterra al Grande Fratello Vip 2022. “Sono stati 4 mesi molto difficili, ma posso dirti di persona che sto bene. Grazie ea the oggi posso raccontarlo, grazie alla tua forza ed energia e volevo dirtelo di persona. Anche tu hai vissuto momenti molto complicati, sono stato il primo a suggerirti di andare avanti in questa bellissima esperienza, ma sapevo dentro di me che sarebbe finita, ma voglio dirti che hai tantissima gente che ti vuole bene. Sei bellissima”.

La concorrente è sorpresa dall’arrivo dell’ex compagno e precisa: “non mi aspettavo quello che è successo, non credevo di restare così tanto. Speravo che tu non ce l’avessi con me, lo sai che non ero entrata qui per perdere la testa per qualcuno”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Alberto “Edoardo? Carezze e dolcezza”

Al Grande Fratello Vip 2022 una bella sorpresa per Nikita. “Ciao zia, sono molto fiera di te. Mi ricordo della meravigliosa vacanza fatta insieme e i consigli che mi davi, sei sempre stata la mia forza e mi dispiace non essere lì ora per poter ricambiare. Non regalarti a chi da tempo non ti merita più” – dice la nipotina a cui la concorrente è legatissima.

Poi è la volta di Alberto De Pisis che viene chiamato in mistery da Signorini per parlare di Edoardo Donnamaria. “Ha risvegliato in me dei sentimenti e delle emozioni che avevo anestetizzato per miei trascorsi” – rivela il gieffino che racconta – “ho visto esperienze negative, ho scoperto l’amore non corrisposto, ho scoperto un mondo di fedifraghi, sono un ragazzo all’antica, sono per l’amore monogamo. Ho sofferto, i miei trascorsi mi hanno portato a crearmi un meccanismo di autodifesa, un guscio, una corazza, ma in qualche maniera pensare di venire nella casa del Grande Fratello e risvegliare queste sensazioni è stata per me una cosa eccezionale. In Edoardo rivedo la carezza che troppe volte mi è mancata, rivedo la dolcezza che è una qualità che ricerco in un mio ipotetico compagno”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Patrizia contro Wilma

Patrizia Rossetti incontra Wilma Goich al Grande Fratello Vip 2022: “non pensavo di farmi degli amici qui perchè è un gioco, e tutti giocano per se stessi, ma per fortuna qualche amico l’ho fatto. Ho visto e ascoltato delle cose che mi hanno delusa da parte tua, ho tanti pregi e difetti, ma ti ho sempre detto le cose in faccia, ma sentire la tua versione dei nostri litigi e hai detto cose non belle su di me e che ho problemi col mondo intero. Non ho problemi, a me piace solo la schiettezza e sincerità, ma se vai a dire queste cose qui dentro, alcuni me li hai messi anche contro, non mi ha dato la possibilità di capirmi. E’ vero che nel poker si bluffa ed è una regola, anche qui è giusto, ma anche se si bleffa con l’avversario ci vuole lealtà e rispetto”.  La cantante si difende: “Le ho sempre dette le cose che pensavo, se non te l’ho dette è perchè non è facile parlare con te. Probabilmente avrò detto delle cose”. Alla fine le due sembrano sotterrare l’ascia di guerra pronte a rincontrarsi una volta fuori la casa.

Intanto al GF VIP è tempo di verdetto del televoto. Signorini dallo studio: “la prima vippona a salvarsi è Nikita”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Attilio: “Wilma boccaccia e falsa”

Wilma Goich commenta il flirt tra Oriane e Daniele al Grande Fratello Vip 2022: “la vedo una storia impossibile. Daniele è fatto tutto d’un pezzo e non ama questi giochi”. Oriana però interviene: “l’altro giorno dicevi tutt’altro” – “Oriana ama giocare, Daniele fino ad un certo punto”. Intanto dallo studio Sonia: “sono preoccupato per Oriana perchè i maschi che le piacciono sono finiti. O le facciamo entrare qualche persona o non so come farà”. Intanto proseguono le liti all’interno della casa con Attilio ha puntato il dito contro Edoardo Donnamaria e Tavassi: “fanno tutto loro” e poi su Wilma dice: “quando sono stato schiacciato da una vicenda personale è andata in confessionale a dire ‘è meglio che vada a casa a curare le sue cose’”. La cantante si difende: “non ho mai parlato male di lui tanto che mi ritengo una sua amica”.

Il giornalista: “Wilma ha dei salti d’umore: alle volte è nonnì e poi si trasforma”. Dallo studio Sonia Bruganelli: “stimo molto Attilio e mi piace quando nel confessionale tira fuori il suo carattere e carisma, mi piace meno quando ritratta. Effettivamente lui sulla dinamica di Tavassi ha ragione, non su Donnamaria”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Oriana vs Murgia per Daniele

Al Grande Fratello Vip si parla della conoscenza tra Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro. “Ci sono tante cose da dire, ma la cosa che è palese agli occhi miei è che ad Oriana piaccia Luca e la cosa è anche reciproca ed è sufficiente. Secondo me a Luca piace Oriana, ma non è nella posizione di avvicinarsi per quanto successo con Nikita” – dice Daniele. Luca Onestini si difende: “non lo capisco questo ragionamento, se volessi fare qualcosa con Oriana sono liberissimo, se entrambi ci si vuole. Con Oriana giochiamo come giocano due bambini, scherziamo così dalla prima settimana. Non ho nessuno storico o scheletro con Nikita, siccome sono single, nel momento in cui ci si piace con un’altra persona si farebbe e basta”.

Scontro tra Murgia e Oriana per il bacio che la influencer spagnola ha dato a Daniele Dal Moro. La Murgia aveva un interesse per l’ex tronista: “il mio interessa resta uguale e identico, anche se dopo queste cose è un pò dura, non voglio essere la seconda scelta”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, il ritorno di Antonino

Al via la ventottesima puntata del Grande Fratello Vip 2022. Alfonso Signorini dopo aver ballato sulle note di “Music Sessions Vol. 53” di Shakira con Giulia Salemi saluta i vipponi comunicando della cattura del boss mafioso Matteo Messina Denaro. Poi si entra subito nel vivo con Antonino rientrato nella casa dopo due settimane: “mi sono reso conto che la bolla che c’è qui mi fa perdere la lucidità”. Signorini poi chiede all’ex di Belen Rodriguez perchè Luca Onestini è un furbacchione con l’ex tronista che ribatte “mi fa ridere perchè è un aggettivo che avevo utilizzato anche io e ricambio il pensiero”.

Dallo studio anche Sonia Bruganelli e Orietta Berti salutano Antonino. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022: anticipazioni e diretta 28esima puntata

Lunedì 16 gennaio, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con il Grande Fratello Vip 2022. Alfonso Signorini, con la partecipazione delle opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, conduce una serata ricca di colpi di scena, discussioni, confronti, ma anche di sentimenti, ma anche di addii. Questa sera, infatti, un altro inquilino lascerà definitivamente la casa. Nella scorsa puntata, Oriana Marzoli, eletta la preferita dal pubblico, ha mandato al televoto eliminatorio Dana a cui si sono aggiunte, in seguito alle nomination, Nikita Pelizon e Nicole Murgia.

Un televoto tutto al femminile il cui esito sarà svelato questa sera da Signorini. Il verdetto decreterà, così, l’addio di una protagonista del reality. Dai sondaggi delle varie pagine del web, chi non rischia l’eliminazione è sicuramente Nikita Pelizon che dovrebbe salvarsi senza alcun problema. Dovrebbe essere, invece, un testa a testa all’ultimo voto quello tra Nicole Murgia e Dana: chi sarà definitivamente eliminata? Spazio, poi, anche al ritorno di Antonino Spinalbese, rientrato in casa dopo quindici giorni.

Il triangolo tra Luca Onestini, Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro

L’argomento principale della 28esima puntata del Grande Fratello Vip 2022 è il triangolo tra Luca Onestini, Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro. Dopo le parole di Onestini che, più volte, ha spiegato di vedere in Oriana solo un’amica, quest’ultima si è riavvicinata a Daniele Dal Moro con cui, dopo un bacio nell’armadio, nelle scorsi notti, è arrivato un altro bacio che ha portato ad un’accesa discussione tra l’influencer venezuelana e Nicole Murgia. Quest’ultima, sin dai primi giorni di permanenza nella casa, ha manifestato un interesse per Daniele il quale, tuttavia, ha spiegato di non fidarsi dell’attrice.

Di fronte al silenzio di Oriana da cui si sarebbe aspettata maggior rispetto avendo legato con lei subito, Nicole ha manifestato il proprio malcontento. Tra le due sono volate parole grosse prima che scoppiasse nuovamente la pace.

La linea della vita di Davide Donadei e l’amore tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria

Grandi emozioni, poi, con la linea della vita di Davide Donadei che, dopo circa un mese di permanenza nella casa del Grande Fratello Vip 2022, ha aperto il proprio cuore raccontando i momenti più dolorosi della sua vita. Davide ripercorrerà, così, i momenti che l’hanno particolarmente segnato emozionandosi ed emozionando il pubblico del reality di canale 5.

Amore e gelosie, poi, con Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria il cui rapporto continua tra alti e bassi. Pur essendo molto innamorati, i due continuano a discutere molto a causa della forte gelosia di entrambi. Negli scorsi giorni, la coppia ha vissuto un nuovo momento difficile in piena notte che, poi, anche grazie alla maturità raggiunta insieme, ha superato. Questa sera, Antonella ed Edoardo scopriranno qualcosa in più l’uno dell’altra? Come sempre, la puntata del GF Vip piò essere vista anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.