Diretta puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 9 febbraio 2023

Le nomination della 32esima puntata del Grande Fratello Vip 2022 sono terminate: ben 8 concorrenti rischiano l’eliminazione. Oltre a Nikita Pelizon e ad Attilio Romita, condannati dai precedenti televoti, ci saranno anche Davide DonadeiAntonino SpinalbeseDaniele Dal MoroEdoardo DonnamariaNicole Murgia Oriana Marzoli. La concorrenza è fitta, ma soltanto uno di loro lunedì prossimo sarà costretto ad abbandonare definitivamente la casa.



Al termine della puntata Alfonso Signorini saluta Milena Miconi, collegata dall’albergo, e poi comunica ai Vipponi l’apertura del televoto con gli 8 nominati. Giulia Salemi, prima di salutarli, legge loro alcuni tweet. Infine, come di consueto, è il momento dello show di Orietta Berti, che in questa occasione canta la celebre “Io ti darò di più”. L’appuntamento è alla prossima puntata. (agg. di Chiara Ferrara)



Gli immuni alle nomination

Alfonso Signorini ha annunciato l’esito del televoto nel corso della 32esima puntata del Grande Fratello Vip 2022: ad andare in nomination per l’eliminazione di lunedì, insieme a Nikita Pelizon, è Attilio Romita (meno votato con il 6%), mentre si salvano per il momento Sarah Altobello (9%), Antonino Spinalbese (16%), Luca Onestini (26%) e Edoardo Donnamaria (43%). A loro due si aggiungeranno altre tre persone attraverso le nomination.

Dopo il racconto di San Valentino di Oriana Marzoli e dell’ex fidanzato Eugenio Gallego, è arrivato il momento di fare le nomination. Gli immuni per la casa sono Edoardo Tavassi, Andrea MaestrelliAlberto De Pisis Sarah Altobello. Per quel che concerne i preferiti delle opinioniste, invece, Orietta Berti salva Luca Onestini perché vuole che rimanga un’altra settimana con la ex Ivana, mentre Sonia Bruganelli continua a proteggere Antonella Fiordelisi. (agg. di Chiara Ferrara)



Nicole Murgia incontra il papà

Nel corso della diretta della 32esima puntata del Grande Fratello Vip 2022 ci sono stati diversi confronti, tra cui anche quello tra Giaele De Donà Cristina Quaranta in studio per i comportamenti del marito dell’influencer Brad. Dopo di ciò è stato il momento di Antonella Fiordelisi, che si è confidata con Alfonso Signorini in merito alle difficoltà che sta avendo a crearsi dei rapporti con i coinquilini.

Adesso invece è il turno di Nicole Murgia, che come mostrato nella clip sta vivendo una crisi derivante dalla lontananza dai suoi due figli Matias Lucas, che al momento si trovano all’estero con l’ex marito Andrea Bertolacci, ma anche dalle difficoltà che dopo la separazione sta riscontrando nel cercare di rientrare nel mondo del lavoro. A rassicurarla c’è il papà Francesco, il vero uomo della sua vita. (agg. di Chiara Ferrara)

Antonino Spinalbese e Luca Onestini salvi

I primi verdetti del televoto della 32esima puntata del Grande Fratello Vip 2022 sono stati annunciati dal conduttore Alfonso Signorini. Ricordiamo che in nomination c’erano Attilio, Antonino, Donnamaria, Onestini e Sarah. Uno di loro andrà al televoto per l’eliminazione della prossima settimana contro Nikita. I primi a salvarsi sono Antonino Spinalbese e Luca Onestini, che possono stare tranquilli. Restano in corsa invece Attilio RomitaSarah Altobello Edoardo Donnamaria.

Dopo l’annuncio, è stato il momento di un altro confronto tra ex: quello tra Luca Onestini Ivana Mrazova, che si stanno trovando molto bene insieme nella casa, lì dove la loro relazione era nata. A guardarli da lontano è Nikita Pelizon, che ha un interesse non ricambiato nei confronti di lui. Al rientro dalla pubblicità sarà il momento per una brutta sorpresa per Giaele De Donà, che è stata chiamata in studio da Alfonso Signorini: crede che finalmente incontrerà Brad, ma in realtà avrà un confronto con Cristina Quaranta. (agg. di Chiara Ferrara)

Attilio Romita contro Edoardo Tavassi

Si torna dalla pubblicità al Grande Fratello Vip con un blocco tutto dedicato alla guerra di Attilio Romita contro Edoardo Donnamaria e Tavassi, per lui a capo di quella che ha definito ‘un’organizzazione mafiosa’. Espressione quest’ultima che ha fatto indignare il web che ha addirittura chiesto la squalifica per il concorrente. Un provvedimento che non arriva, anche se arriva la ramanzina di Signorini.

“Tirare in ballo lo squadrismo o le associazioni mafiose per questo gioco mi sembra un po’ fuori luogo, siamo comunque in un gioco!” tuona Signorini contro Attilio Romita. Poi è Tavassi a replicare, dichiarando “Questo è Attilio! Una persona della quale avevo anche stima!” Attilio però accusa il gruppo di giocare un gioco sleale, essendo loro la maggioranza; Signorini però tiene a fare un chiarimento importante: “Nel regolamento c’è scritto che è vietato rendere nulle le nomination votando tutti per un’unica persona o votarsi tutti a vicenda.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Oriana furiosa con Daniele Dal Moro

Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro non riescono a trovare un punto di incontro nel corso del confronto avuto nella diretta della 32esima puntata del Grande Fratello Vip. L’ingresso della ex di lui Martina Nasoni sembrerebbe avere compromesso quasi definitivamente il loro rapporto, anche se tra i due non è successo nulla (ad eccezione di alcuni abbracci). Il modello non riesce a fidarsi della venezuelana e anche la ex gli ha consigliato di allontanarsi da lei, dato che sono molto diversi tra loro e che lei ha dei comportamenti piuttosto immaturi. Delle dritte che pare intenzionato a seguire.

Le clip mostrate da Alfonso Signorini al trio confermano che Oriana non ha preso bene il riavvicinamento tra Daniele Martina, dando vita a scenate furibonde di gelosia e accusando quest’ultima di essere entrata nella casa con l’obiettivo di mettere zizzania tra loro. Tutti sembrerebbero essere dalla parte della ex di lui, con anche il conduttore che si ritrova ad ammettere: “Complimenti, stai facendo delle considerazioni da persona matura”. (agg. di Chiara Ferrara)

Oriana contro Daniele e la ex Martina

La diretta della 32esima puntata del Grande Fratello Vip 2022 è iniziata: il primo focus è su ciò che l’ingresso nella casa di Ivana Mrazova, ex fidanzata di Luca Onestini, Martina Nasoni, ex fidanzata di Daniele Dal Moro e Matteo Diamante, ex fidanzato di Nikita Pelizon, hanno provocato negli animi dei coinquilini. Ad essere letteralmente sconvolta è Oriana Marzoli, che non ha esitato a manifestare la propria gelosia nei confronti di Daniele. Tra i due era nata una liaison, ma l’influencer non accetta i suoi comportamenti. Lui, da parte sua, infatti, non riesce a fidarsi di lei, anche perché in precedenza si era legata anche ad altri.

Martina ha ulteriormente incrinato i loro rapporti, sottolineando che gli occhi di Daniele si sono illuminati dopo il suo arrivo. Anche Dal Moro stesso ammette che quest’ultimo gli ha fatto piacere. “Io non comando le mie emozioni a piacimento. Il mio intento era con calma avvicinarmi a Oriana per capire cosa sarebbe potuto nascere, poi le regole sono cambiate. Martina per me non è una scoperta, abbiamo un bel rapporto. Questa settimana abbiamo parlato da amici, per non dare fastidio a Oriana e non creare situazioni spiacevoli”. Il suo avvicinamento, tuttavia, non è comunque andato giù a Oriana. (agg. di Chiara Ferrara)oriana

Grande Fratello Vip 2022: anticipazioni e diretta 32esima puntata

Oggi, giovedì 9 febbraio, in prima serata, canale 5 trasmette la 32esima puntata del Grande Fratello Vip 2022. Nonostante la forte concorrenza del Festival di Sanremo 2023, Alfonso Signorini, con le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti e la rappresentante del sentiment dei social ovvero Giulia Salemi, non si ferma e torna con il doppio appuntamento settimanale con la settima edizione del reality show che farà compagnia ai telespettatori fino alla finalissima di aprile. Tanti gli argomenti che saranno affrontati nel corso della serata durante la quale non ci sarà alcuna eliminazione.

Al televoto ci sono Attilio Romita, Antonino Spinalbese, Edoardo Donnamaria, Luca Onestini e Sarah Altobello. Tra i cinque, il meno votato dal pubblico finirà nuovamente al televoto e sarà a rischio eliminazione insieme a Nikita Pelizon, mandata al televoto direttamente da Alberto De Pisis, il preferito del pubblico della scorsa puntata e ai nominati di questa sera. La nuova eliminazione definitiva ci sarà nel corso della puntata di lunedì 13 febbraio.

Il processo ad Attilio Romita

Attilio Romita protagonista di un processo nel corso della 32esima puntata del Grande Fratello Vip 2022. Nella scorsa puntata, Sonia Bruganelli ha accusato Micol Incorvaia, Giaele De Donà ed Edoardo Tavassi di essersi accordati sulle nomination e di far parte di un gruppo capeggiato da Tavassi. Le parole della Bruganelli sono rimaste impresse nella mente di Attilio Romita che, finito al televoto, non ha nascosto il proprio malumore nei confronti di Tavassi. Il giornalista, sfogandosi con Nikita Pelizon, ha utilizzato parole fortissime che hanno diviso l’opinione pubblica. Questa sera, Romita sarà al centro di un confronto con gli altri concorrenti, in particolare, con Tavassi.

Spazio, poi,  ad un momento piacevole per Nicole Murgia che, dopo aver festeggiato il compleanno del figlio, questa sera, riceverà una piacevole sorpresa. Arriverà qualcuno di importante per incontrarla?

La presenza degli ex

L’arrivo nella casa di Ivana Mrazova, ex fidanzata di Luca Onestini, Martina Nasoni, ex fidanzata di Daniele Dal Moro e Matteo Diamante, ex fidanzato di Nikita Pelizon, ha rotto gli equilibri. L’arrivo di Martina ha allontanato Oriana e Daniele che non si sono più parlati mentre Nikita, sfogandosi con Antonella Fiordelisi, ha ammesso di essere turbata dalla presenza dell’ex fidanzato. Chi, invece, sta vivendo benissimo la presenza dell’ex fidanzata è Luca Onestini e c’è chi è convinto che potrebbe esserci un ritorno di fiamma con Ivana.

Nel corso della serata, inoltre, potrebbe esserci un altro momento dedicato ad Antonella Fiordelisi, sempre più isolata dagli altri concorrenti. Tavassi, d’accordo con Micol, Oriana, Nicole e Giaele, ha deciso di non rivolgerle più parola e di non salutarla neanche. Nell’esprimere tale pensiero ad Antonella, i toni si sono alzati ed Edoardo Donnamaria, fidanzato di Antonella, ha difeso quest’ultima facendo notare agli amici l’atteggiamento sbagliato che hanno avuto nel ridere mentre Tavassi inveiva contro di lei. Tanti, dunque, gli argomenti che saranno affrontati nel corso della nuova puntata del reality, visibile in diretta televisiva a partire dalle 21.30 su canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.