Diretta puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 13 febbraio 2023

Proseguono le nomination al Grande Fratello Vip 2022 con le segrete nel confessionale. Il primo è Edoardo Tavassi che nomina Antonella. A seguire anche Daniele Dal Moro che fa il nome di Antonella: “ho sempre cercato di darle una mano, di andare oltre, anche quando inneggiava la mia uscita, ho sempre cercato di restituirla un’amicizia, ma la cosa che mi infastidisce che per l’astio che ha verso Oriana prende le difese di Martina”. Poi è la volta di Micol che fa il nome di Antonella “quasi mi dispiace a questo giro perchè come succede tra di noi alterniamo momenti di alti e bassi, alla fine lei è una buona, ma tra tutte le persone è quella che mi piace meno”.



Prima di terminare con le nomination in studio arriva l’eliminato di puntata: Attilio Romita. Il giornalista racconta della sua esperienza: “straordinaria. Ero fuori posto, inadeguato, arrivato senza agenti, agenzie e follower, senza auguri di Natale, sembravo un senza famiglia e soprattutto ero fuoriposto. Se fossi venuto da te a fare il giornalista mi avresti cacciato dopo una settimana. Ho cercato di portare al pubblico che non mi conosceva qualcosa di me”. Romita poi parla anche di Mimma: “vorrei ritrovarla con la stima che ho sempre avuto e provato. E’ una donna molto speciale ed intelligente”. Ultime nomination con Davide che nomina Oriana per la sua maleducazione, mentre Giaele fa il nome di Antonella: “nell’ultima discussione mi son sentita della mer*a”. Alla fine in nomination ci sono: Antonino, Antonella, Nikita ed Oriana. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello Vip 2022, Oriana in nomination

E’ il momento delle nomination al Grande Fratello Vip 2022 . Sonia Bruganelli rivela il suo vippone preferito: “il mio preferito è Daniele perchè l’ho visto in difficoltà. Non ti far strumentalizzare da nessuna delle due ragazze”. Orietta, invece, sceglie Giaele: “voglio vedere Brad”. Tra gli immuni scelti nella casa: Tavassi, Micol e Davide. Poi si passa alle nomination palesi: Onestini nomina Nikita che a sua volta fa il nome di Oriana. Poi è la volta di Sarah che nomina Andrea che fa il nome di Oriana. Si prosegue con Alberto che va il nome di Nikita “il nostro rapporto si è raffreddato”. Antonella nomina Oriana “ti dico che è molto maleducata, dice tantissime parolacce e non rispetta le regole”. Milena fa il nome di Antonino, mentre la Murgia vota Nikita “noi abbiamo parlato di una cosa successa settimane fa avendo avuto modo mille volte di parlarne e non ne ho capito il senso”.



Si prosegue con Edoardo che nomina Antonino che replica la nomination, mentre Oriana nomina Antonino “non vede l’ora di andare via, quindi se lo posso aiutare”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Attilio eliminato al televoto

Al Grande Fratello Vip 2022 è la volta di Sarah Altobello che incontra l’amico speciale Tony. L’uomo arriva a cavallo: “mi manchi, è difficile stare qui. L’emozione, l’ansia, 4 mesi che non ti vedo, non ti sento, volevo venire in bici, ma fa freddo e sono venuto a cavallo. Vorrei abbracciarti, stai facendo un bel percorso. Vorrei dirti tante cose, persone che ti vogliono salutare, amici, i miei nipotini, ti aspetterò quando ritorni. Sarò sempre al tuo fianco e una cosa bella che volevo dirti: non voglio nessuna risposta e non so cosa mi riserva il futuro, ma vorrei passare il resto della mia vita con te. Non dirmi e non darmi nessuna risposta, ne parleremo successivamente”.

Dopo la romantica sorpresa è il momento di scoprire il nome del concorrente eliminato. “Il pubblico ha deciso che a salvarsi è Nikita” – dice Alfonso Signorini svelando anche il nome di un secondo vip salvo “Edoardo”. In lizza per l’eliminazione restano Attilio, Daniele e Davide. L’ultimo vip salvarsi è Daniele. “Il vip che deve immediatamente abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è Attilio”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Andrea ricorda il papà morto: “è un grande”

Il pubblico ha emesso il suo verdetto al Grande Fratello Vip 2022. Alfonso Signorini comunica i primi vipponi salvi: “il primo vip a salvarsi è Antonino. Si salva anche la Murgia e ho il nome anche di un terzo vippone salvo ed è quello di Oriana. A rischio eliminazione ancora Attilio, Davide, Daniele, Nikita, Edoardo.

Intanto si passa ad Andrea e alla sua storia. “Mio padre me lo ricordo, ho il suo sorriso stampato nella testa, non me lo leverà mai nessuno. Alla fine per quanto piccolo era, ho capito la situazione. Aveva un tumore al cervello. E’ un tasto che io cerco sempre di evitare perchè ricordo quegli occhi quando ero piccolo che ti guardavano quasi con pietà. Sono stato molto forte, ma ci sono stati dei momenti in cui volevo essere debole”. Il ricordo di Andrea ha colpito tutto il pubblico. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Luca e Ivana: pace fatta dopo il “bacio”

Dopo il confronto tra la mamma di Edoardo Tavassi e Attilio Romita, al Grande Fratello Vip 2022 si torna a parlare della storia d’amore tra Luca Onestini e Ivana. L’ex tronista di Uomini e Donne: “siamo stati malissimo tutti e due, abbiamo provato delle cose super forti. Da un lato c’è il fatto di guardarsi negli occhi e ritrovare quel feeling quasi unico che abbiamo sempre avuto e dall’altro lato c’è la sofferenza e la paura di rivivere quel dolore. Abbiamo passato dei periodi brutti entrambi che non abbiamo voglia di rivivere”. Signorini dallo studio precisa come a metterlo in crisi sia stato un bacio scherzoso con un vippone.

Ivana dal canto suo precisa: “il gioco ci ha permesso di confrontarci”. I due si ritrovano nella stanza Led dove si lasciano andare ad un lungo abbraccio, mentre dallo studio il pubblico è in delirio.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Mamma Edoardo Tavassi vs Attilio Romita

Al Grande Fratello Vip 2022 Daniele Dal Moro si interroga sul perchè dell’arrivo di Martina Nasoni nella casa. “Il motivo per il quale Martina entra qual è? Io sto da 48 giorni qui”, ma lei ribatte “non sono venuta qui dentro per rompere le palle a te, ma ho visto una persona che è totalmente cambiata”. Intanto in studio si discute del comportamento di Oriana che viene ripresa da Signorini per aver sputato e strappato una foto di Antonino.

Dopo i soliti teatrini è il momento dell’incontro tra la mamma di Edoardo Tavassi e Attilio Romita. “Lei troppe volte dimentica che le parole hanno peso soprattutto da una persona della sua età; parole come “associazione mafiosa, cosca” sono affermazioni gravissima di cui si sono indignati tutti. Io penso che lei abbia avuto una grossa occasione con il Grande Fratello di mostrare a tutti il suo lato umano, il suo carattere e la sua persona, di mostrare chi fosse al di là del mezzo busto del Tg. Cosa ha deciso di mostrare nella casa? E’ grave che non si è mai scusato”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Oriana: “Martina devi avere i cogli*ni”

Proseguono le discussioni al Grande Fratello Vip 2022. Questa volta a scontrarsi sono Oriana Marzoli e Martina Nasoni. “Daniele è una persona un pò particolare” – precisa Martina che si confronta con Oriana che ribatte “per litigare devi avere i coglioni”, ma Signorini la riprende “siamo in prima serata, ti invito ad evitare certe parole”. Poi la influencer spagnola: “questa è venuta facendo la finta santarellina, gli ha dato fastidio quando Daniele ha fatto pace con me, ha sclerato e si è messa a piangere e a fare la vittima. Non ti interessava se stavo bene o male”.

Poi è la volta di Daniele che parla della relazione con Martina precisando: “il rapporto si è protratto all’incirca per 1 mese, Martina non è mai stata una mia ragazza. C’è stato un rapporto e va bene così; in questi anni Martina a differenza mia ha rilasciato più e più volte dichiarazioni sulle nostre cose, mentre io non ho mai rilasciato cose, non ho mai risposto né tantomeno mi sono difeso. In 4 anni ci siamo visti una volta a Napoli dove ero in vacanza con amici e tra di noi non è successo nulla. Poco tempo vista un’operazione che doveva fare ho voluto starle vicino”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Giulia Salemi conferma crisi con Pierpaolo

Al via la 33esima puntata del Grande Fratello Vip 2022. In apertura Alfonso Signorini, dopo aver salutato il pubblico in studio, si avvicina a Giulia Salemi per far chiarezza sulle indiscrezioni e chiacchiericci delle ultime ore che parlano di una possibile crisi tra i Prelemi, Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli. La influencer persiana, in lacrime, conferma le voci precisando che non c’è di mezzo nessun tradimento o terzo incomodo, ma semplicemente stanno valutando come coppia che direzione dovrà prendere il loro rapporto. La Salemi è visibilmente scossa, ma Signorini esorta i Prelemi a superare questo momento. Intanto si collega con la casa salutando i vipponi e cerca di far chiarezza sulla storia tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria dopo la rivelazione di Attilio Romita.

Il giornalista ha raccontato che la Fiordelisi gli ha confessato di voler lasciare Edoardo subito dopo il GF VIP, anche se Antonella smentisce la cosa. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022: anticipazioni e diretta 33a puntata 13 febbraio 2023

Lunedì 13 febbraio, in prima serata, canale 5 trasmette la 33esima puntata del Grande Fratello Vip 2022. Quello di questa sera è un appuntamento importantissimo per il futuro del reality show che, questa sera, potrebbe perdere un personaggio importante per le dinamiche della casa. Alfonso Signorini, dopo i saluti alle opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, a Giulia Salemi che, come in ogni puntata leggere i vari tweet svelando ai concorrenti il sentiment dei social, e i saluti a tutti i vipponi, chiuderà il televoto che porterà ad un’eliminazione definitiva. Sono ben otto i concorrenti a rischio anche se ci sono quelli che rischiano di più rispetto ad altri.

Al televoto, in particolare, ci sono Antonino Spinalbese, Attilio Romita, Daniele Dal Moro, Davide Donadei, Edoardo Donnamaria, Nicole Murgia, Nikita Pelizon e Oriana Marzoli. Tra tutti, dai sondaggi, quelli particolarmente a rischio sembrerebbero Attilio e Davide. Sarà uno dei due ad abbandonare la casa?

Grande Fratello Vip 2022: sorpresa per Andrea Maestrelli e confronto con Attilio Romita

Serata speciale per Andrea Maestrelli che, nel corso della 33esima puntata del Grande Fratello Vip 2022, riceverà una dolcissima sorpresa. Per l’ex calciatore, potrebbe arrivare la madre di cui sente fortemente la mancanza. Sfogandosi con gli altri concorrenti, ha ammesso che vorrebbe vedere una persona cara non essendo abituato a non sentire la propria famiglia per così tanto tempo. Sorpresa decisamente diversa sarà quella che riceverà Attilio Romita.

Il giornalista sarà il protagonista di una sorpresa inaspettata. Nella casa potrebbe così arrivare Emanuela Fuin, la mamma di Edoardo Tavassi che, negli scorsi giorni, aveva chiesto un provvedimento disciplinare nei confronti di Attilio, reo di aver usato espressioni troppo forti nei confronti del figlio al punto da averlo anche diffidato. Cosa accadrà questa sera? Visita a sorpresa anche per Sarah Altobello.

Contro tra Daniele Dal Moro e Martina Nasoni, Luca Onestini e Ivana Mrazova

L’amore sarà, ancora una volta, uno degli argomenti della puntata del Grande Fratello Vip 2022. L’ingresso degli ex ha portato a discussioni e confronti. Tra Daniele Dal Moro e Martina Nasoni, in particolare, dopo un iniziale avvicinamento, non c’è più alcun tipo di rapporto. Il veneto, dopo una durissima lite con Martina, si è riavvicinato ad Oriana. La Nasoni non nasconde di soffrire la situazione e, questa sera, ci sarà l’atteso confronto.

Confronto che avverrà anche tra Luca Onestini e Ivana Mrazova. Il bacio che quest’ultima ha dato ad Andrea Maestrelli durante il gioco di San Valentina ha scatenato la durissima reazione di Onestini. I due hanno discusso tantissimo versando anche delle lacrime per poi riconciliarsi. Cosa accadrà questa sera? Per scoprirelo basta sintonizzarsi su canale 5 a partire dalle 21.30 o collegarsi a Mediaset Infinity per seguire la diretta streaming.