Diretta puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 23 febbraio 2023

Al televoto del Grande Fratello Vip di questa settimana vanno in sette: Edoardo Tavassi, Nicole Murgia, Antonella Fiordelisi, Nikita, Oriana, Micol Incorvania ed Edoardo Donnamaria. Quattro di questi sono i protagonisti del “van-gate”, ossia di aver violato il regolamento all’interno del van. In studio arriva poi Antonino Spinalbese, appena uscito dalla Casa. Chiamato da Alfonso Signorini al centro dello studio, il conduttore indaga poi su un presunto bacio con Ginevra Lamborghini. La ex concorrente raggiunge proprio Antonino e davanti al pubblico, tra i due scoppia il bacio proprio in studio.



Nicole Murgia in lacrime

Dopo aver affrontato il van-gate, Alfonso Signorini rende noti i provvedimenti presi contro i protagonisti: sono state commesse alcune irregolarità, la più grave è quella di aver manomesso un microfono, quello del van. Per questo motivo, vanno d’ufficio al televoto Edoardo Tavassi, Micol, Nicole e Edoardo Donnamaria. Si passa poi alle nomination: Oriana nomina Andrea, Alberto sceglie Antonella, così come Daniele e Giaele. Tra le ultime due si apre poi uno scontro. Andrea nomina Oriana, Nikita invece Luca. Anche Davide vota Oriana mentre Luca ricambia la nomination di Nikita. Sara sceglie Giaele. Milena in confessionale sceglie Oriana. Edoardo Tavassi vota Antonella, mentre Edoardo lo fa con Nikita. Micol sceglie Antonella mentre Nicole Murgia sceglie Nikita. Proprio l’ultima concorrente a votare, Nicole, riceve la sorpresa dei suoi due bambini, che le mandano un video per il compleanno.



Sorpresa a Milena

Milena Miconi ha ripercorso all’interno del Grande Fratello Vip la sua vita. Parlando dei genitori con Alfonso Signorini, spiega: “Sono sempre stati presenti nel momento del bisogno ma lavoravano tanto. Nella vita quotidiana a volte però tornano questi fantasmi”. Dopo la nascita della seconda figlia, l’attrice ha vissuto un momento difficile per via della perdita del lavoro: “Abbiamo vissuto un periodo pesante. Mauro è stato positivo, mi faceva sentire al sicuro, ma abbiamo affrontato insieme questo periodo”. Per la concorrente, c’è poi una sorpresa della figlia Sofia, che arriva in giardino e le dice: “Siamo tutti felicissimi di quello che stai facendo, anche i nonni. Continua così finché puoi. Ci manchi tantissimo però ti guardiamo tutti i giorni. Tu sei quella che sta soffrendo di più ma per noi è bellissimo vederti. Devi andare avanti finché puoi. Papà è un po’ impazzito da quando te ne sei andata, ha provato a fare una crostata. Agnese esce con le sue amiche tutti i giorni…”. Milena, con le lacrime agli occhi, si dice orgogliosa della figlia.



Tavassi, rivelazioni nel van

Dagli audio del microfono di Donnamaria, si sentono Micol ed Edoardo Tavassi che dicono di aver staccato i microfono ambientali: si tratta di un comportamento vietato dal regolamento del Grande Fratello Vip. Edoardo Donnamaria, invece, ha vietato il regolamento avendo “incontrato” i genitori fuori dal seggio, una volta uscito per andare a votare. E ancora, Nicole ha rivelato delle informazioni di fuori una volta entrata in gioco. I concorrenti hanno poi parlato di Daniele Dal Moro, affermando che a loro dire potrebbe essere omosessuale. Proprio il concorrente spiega: “Mi dispiacerebbe rovinare il rapporto con loro per questa cosa qui. Se il discorso era che con Oriana non mi lascio andare oltre, posso dire che per decisione mia, in televisione non mi va. Tutto qui”. Mentre Daniele crede che siano frasi scherzose e goliardiche, Signorini spiega: “Non si trattava di questo, ci sono frasi pesanti che non possiamo mandare”. Edoardo Tavassi sottolinea ancora: “Posso dire che abbiamo staccato i microfoni perché quando abbiamo visto che la telecamera era abbassata, io e Micol potevamo fare l’amore per la prima volta in tre mesi e mezzo. Ho staccato i microfoni per questo, non volevo dirlo perché lei è timida e si vergogna”.

Cosa è successo nel van?

Alfonso Signorini passa poi al van-gate, con Edoardo Donnamaria, Edoardo Tavassi, Micol e Nicole che si sono ritrovati all’interno del van e hanno parlato fino a mattina inoltrata. Il conduttore chiede loro, singolarmente, cosa si siano detti. Si parte da Micol, che spiega: “Di norma ci troviamo sempre in cortiletto la sera. Ci siamo spostati nel van alle 5-6 del mattino. Eravamo convinti che in quel momento le telecamere si fossero abbassare. Stavamo parlando di sesso, sono discorsi che si fanno tra ragazzi”. Edoardo Tavassi spiega: “È stata forse la serata più divertente che ho passato qua dentro, pensavamo di non essere ripresi. Abbiamo parlato di tutto, anche di cose sessuali”. Edoardo Donnamaria dice la sua: “Abbiamo parlato di un sacco di cose, principalmente di cavolate. È stata una notte nella quale ci siamo dimenticati di essere al Grande Fratello. Io ho raccontato loro una cosa che non avrei dovuto raccontare ossia che quando sono uscito da qui per andare a votare una domenica, nonostante il ragazzo della produzione mi abbia portato via da loro, ho visto mia madre e mio padre. Lui mi ha mostrato un bigliettino che non sono riuscito a decifrare”. Infine Nicole Murgia puntualizza: “Abbiamo parlato del rapporto di Edoardo e Antonella… Ci siamo lasciati andare, ci è sembrato di essere a cena tra amici”.

Ginevra riabbraccia Antonino

Dopo l’eliminazione di Antonino dal Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini fa entrare in giardino Ginevra Lamborghini, che dopo aver condiviso con l’hair stylist i primi giorni all’interno della Casa, ha dovuto lasciare il programma per via del caso di Marco Bellavia. I due, nonostante la lontananza, hanno continuato a pensare l’uno all’altra, tanto che a dicembre il GF Vip ha concesso alla cantante di tornare all’interno del gioco per una settimana, per star vicino ad Antonino. Non è mai successo nulla tra i due, eppure è sempre stato evidente il feeling, anche a distanza. Per questo, Alfonso manda Ginevra all’interno della Casa a prenderlo dopo l’eliminazione. I due si lasciano andare ad un lungo abbraccio e il conduttore rivela che la cantante è single: Antonino promette che andrà a Pomezia, dove lei vive.

Antonino eliminato dal GF Vip

Il pubblico ha votato: a salvarsi è Nikita, così come Micol. Restano Antonella e Antonino, ai quali Signorini chiede di salutare i compagni. Così, i due si lasciano andare ad abbracci emozionati con gli altri concorrenti. Particolarmente travagliato l’addio tra Antonella ed Edoardo: se prima i due si abbracciano con emozione, arriva poi la stoccata del GF Vip, che mostra un video nel quale il concorrente dice che se la compagna uscisse, forse sarebbe sollevato. Alfonso invita poi i due, in caso di uscita di Antonella, a riflettere sulla loro storia. La Fiordelisi spiega: “Io non devo pensare a niente, perché ho sopportato fin troppo, fino ad annullarmi per lui”. Edoardo non reagisce bene: “A me sembra eccessivo, sono cinque mesi che piango ogni tre giorni per colpa sua”, e va via. Si passa poi al verdetto: ad abbandonare la Casa del Grande Fratello è Antonino.

Milena sex symbol

C’è spazio anche per la passione nella Casa del Grande Fratello Vip. Antonino e Andrea hanno “perso la testa” per Milena, ritenuta da loro dolce, sexy, travolgente, con charme… L’attrice, felicemente sposata e madre, se la ride in confessionale mentre ascolta le confessioni dei due concorrenti, che sembrano davvero presi dalla classe di Milena. Mauro, marito dell’attrice, ne approfitta per twittare e dire la sua sul “triangolo” con protagonista la moglie: “Milena sei perdonata, oggettivamente i due più belli e interessanti”. Andrea Maestrelli definisce intanto l’attrice con una sola parola: “Eleganza”. Per Antonino, invece, la parola prescelta è “Purezza”.

Faccia a faccia Antonino ed Edoardo!

Faccia a faccia tra Antonino ed Edoardo. Il primo spiega: “Non avevamo un rapporto io e te, mi hai nominato per un motivo che mi ha dato fastidio. Ti dava fastidio il rapporto con Antonella”. Edoardo ribatte: “Ti stai confondendo, non era successo ancora niente con Antonella”. Parlando poi della Fiordelisi, Antonino spiega: “Penso di rivederla fuori dalla casa? Io non cerco di dividere loro due. Io in amicizia ci uscirei”. Edoardo invece commenta: “Il problema non è Antonino, è Antonella come lo ha usato sistematicamente per farmi innervosire. Come lo ha fatto qui, lo farà fuori. Se lei non cambia, la nostra relazione non andrà avanti. Come devo cambiare anche io perché ho delle insicurezze. Mi auguro che esca Antonino”. Parlando poi con Antonella, Edoardo spiega che spera esca Antonino perché crede che così il suo rapporto possa migliorare: la ragazza non è d’accordo.

Grande Fratello Vip 2022: Edoardo geloso di Antonino?

Comincia al 36esima puntata del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini spiega: “Questa notte, nella Casa del Grande Fratello, c’è stato un evento molto grave. Quattro dei nostri vipponi si sono chiusi nel van, commettendo una gravissima infrazione, lasciandosi andare a delle confidenze che non avessero mai voluto che venissero rese note. Cosa si saranno detti? Quali saranno queste rivelazioni? Loro pensano di averla fatta franca ma al Grande Fratello l’omertà non premia”. Si passa poi a Edoardo-Antonella: i due in settimana hanno avuto uno scontro perché il giovane, molto vicino a Micol, ha fatto capire alla ex schermitrice che non apprezzerebbe se si vedesse con Antonino. Edoardo, dopo aver visto le confessioni tra Antonella e Antonino in sauna, spiega: “Non ho mai detto che non devono parlare, l’ho detto all’inizio del programma. L’ho vista flirtare con lui mentre stava con me”.

Grande Fratello Vip 2022, provvedimento disciplinare

Tra pochi minuti via alla 36esima puntata del Grande Fratello Vip. Nell’anteprima, Alfonso Signorini annuncia un provvedimento disciplinare nei confronti di alcuni inquilini della casa: cosa succederà? Le parole del conduttore: “Quella che vedete è una busta nera, un provvedimento che il Grande Fratello ha riservato ad alcuni inquilini della Casa che si sono comportati in maniera criptica e sconvolgente. Ma non sarà l’unica cosa che affronteremo in questa notte. Ad esempio, cosa ci fanno Antonella e Antonino da soli nella sauna? La Casa è sempre più spaccata… Al televoto Antonella, Antonino, Micol e Nikita: uno di loro uscirà dalla porta per sempre”.

Grande Fratello Vip 2022, anticipazioni e diretta 36a puntata

Giovedì 23 febbraio, in prima serata, canale 5 trasmette la 36a puntata del Grande Fratello Vip 2022. L’edizione più lunga della storia del reality show è arrivata alle fasi finali. Alla finalissima del 3 aprile manca poco più di un mese e gli equilibri nella casa sono totalmente saltati. Nonostante i richiami di Alfonso Signorini che, insieme a Sonia Bruganelli e Orietta Berti, ha esortato tutti ad abbassare i toni e a ritrovare quell’energia positiva per poter divertire il pubblico, stanco delle continue discussioni, la casa è totalmente spaccata in due e, questa sera, l’esito del televoto, potrebbe aumentare la separazione in casa o contribuire a riunire nuovamente i vipponi.

Quello in corso è un televoto importantissimo perchè porterà all’eliminazione definitiva di un protagonista indiscusso della settima edizione del reality show. Al televoto, infatti, ci sono Antonino Spinalbese, Antonella Fiordelisi, Micol Incorvaia e Nikita Pelizon. Dopo aver saputo dalle urla fuori dalla casa del televoto eliminatorio, Antonella e Antonino sono convinti che l’eliminato di questa sera sarà uno dei due e lo stesso dicono i sondaggi. Sarà davvero così o ci sarà un clamoroso colpo di scena?

La sorpresa per Milena Miconi

Serata speciale per Milena Miconi che, dopo un momento davvero complicato, riceverà una dolce carezza. L’attrice, dopo aver lasciato la casa temporaneamente per la morte del manager, è tornata nel loft di Cinecittà lasciandosi andare anche ad uno sfogo. Ormai concorrente da più di due mesi, l’attrice non ha ancora ricevuto nessuna sorpresa. Parlando con gli altri vipponi, ha ammesso di aver bisogno di vedere una persona della sua famiglia e questa sera il suo desiderio si realizzerà.

Nella casa del Grande Fratello Vip 2022 arriverà così Sofia, la figlia ventenne, bellissima come la mamma e frutto del suo amore con Mauro Graiani da cui è nata anche la secondogenita Agnese.

Le coppie del Grande Fratello Vip 2022

Spazio ai sentimenti, poi, nel corso della trentaseiesima puntata del Grande Fratello vip 2022 con il punto sulle coppie. Tra Micol Incorvaia ed Edoardo Tavassi procede tutto a gonfie vele: i due hanno anche trascorso una serata romantica con una cena a bordo piscina. Prosegue tra alti e bassi, invece, il rapporto tra Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro. Nonostante baci, abbracci e parole importanti, i loro caratteri continuano a sembrare incompatibili. Sembra, invece, giunta ad un bivio la relazione tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria. Antonella non ha apprezzato la difesa pubblica di Edoardo nei confronti di Micol e il silenzio di fronte alle critiche dure che le ha rivolto Micol insieme ad Edoardo Tavassi.

“Non dico che avrebbe dovuto difendere me, ma almeno il nostro rapporto”, ha ammesso delusa parlando con Davide Donadei. I due non si parlano e non dormono più insieme ormai da tre giorni: questa sera, Antonella potrebbe essere eliminata definitivamente dalla casa. Ci sarà una svolta? Come sempre, la nuova puntata del Grande Fratello Vip 2022 potrà essere seguita in diretta streaming su Mediaset Infinity.