Diretta puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 6 marzo 2023

Proseguono le nomination al Grande Fratello Vip 2022 con Nikita che pesca il piramidale nero. La influencer nomina Giaele :”non abbiamo alcun rapporto”. Poi è la volta di Tavassi che in confessionale nomina Nikita “è palese, amicizia valore zero”. Giaele, invece, nomina Nikita “perchè non abbiamo nessun rapporto. Lei fa tutta la peace & love, ma è la prima che poi dice quelle cose nella clip giudicando anche Antonella che ha cambiato atteggiamento facendo un passo verso di noi”. Si prosegue con Davide che in confessionale fa il nome di Giaele: “quando ci siamo salutati è stata l’unica che non mi ha salutato, l’ho sentita fredda”.



Poi è la volta di Luca Onestini che pesca il piramidale nero e nomina Nikita: “la mia best friend, son contento che sia uscito anche il video di oggi. Mi dispiace per Antonella”. Si prosegue con Andrea che nomina Nikita, mentre Micol vota Nikita “per la reticenza nei riguardi di questo avvicinamento”. Le nomination proseguono con Alberto De Pisis che vota Davide “ho avuto la sensazione in questi giorni che in qualche modo non abbia teso la mano nell’armonia del gruppo”. Poi è la volta di Edoardo che nomina Nikita “è quella con cui vado meno d’accordo”. Infine è la volta di Milena che in confessionale nomina Luca: “abbiamo avuto una piccola discussione, ma siccome ho avuto una grandissima opinione di lui, ma quando c’è stata l’occasione mi ha un pò spiazzato”. Alla fine in nomination ci sono: Milena Miconi, Nikita Pelizon, Antonella Fiordelisi, Giaele De Donà, Davide Donadei, Luca Onestini e Alberto De Pisis. Chi sarà il concorrente eliminato nella prossima puntata? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello Vip 2022, Nikita e Antonella in nomination?

Nella casa del Grande Fratello Vip 2022 si parla del cambiamento di Antonella al Grande Fratello Vip. La gieffina, infatti, si è avvicinata al gruppo di Edoardo, ma Davide e Nikita sono dubbiosi sul suo comportamento. “Il tempismo è stato particolare, abbiamo sentito tutto che stiamo arrivando verso la fine” precisa Nikita che non dimentica quando le hanno dato della falsa. Tavassi, invece, è convinto che sia questa la Antonella vera e punta il dito contro Nikita. Davide precisa: “la clip era del dopo puntata in cui c’era stato un clima abbastanza teso. Venivo da giorni complicati, mi andava meno di scherzare”.



Le voci fuori dal coro sono quelle di Nikita e Davide che hanno messo in discussione la stessa Antonella con cui entrambi sono amici. Intanto nella casa è arrivato il momento delle nomination con il piramidale. La prima è Oriana che pesca il “nero sincero” e vota Nikita: “ti nomino perchè il valore per l’amicizia per te è quasi nullo”. Si prosegue con Antonella che nomina in confessionale Alberto: “mai nominato, ma non ricorderò quando mi ha nominato in passato”. Poi è la volta di Daniele che nomina Antonella. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Nikita e gli angeli “ore doppie e…”

Al Grande Fratello Vip 2022 è il momento di Nikita che parla degli angeli: “so che può sembrare strana come cosa. Vedevo delle ore doppie e ad un certo punto mi misi a guardare online che erano segnali angelici. Io tutta scettica dissi ‘se veramente ci siete, datemi un segno, io voglio vedere se no non credo’ e successo che in stazione si materializzò uno in stazione per salvare la vita ad una persona. Era una persona normale, vestita di bianco che si è materializzata in un secondo e poi è sparito”. La concorrente parla del suo sesto sento poco prima di ricevere la sorpresa di una sua carissima amica.

“Ciao amore, sei bellissima. Ti devo dire delle cose importanti: intanto mi manchi da morire, sei bravissima, stai facendo un percorso meravigliosa, continua così che siamo quasi alla fine. Ti vorrei ringraziare per quello che sei. Sei un gran signora, raffinata, non parli mai male di nessuno. Intanto piangi un pochino di meno, sempre col sorriso e fai la pazza come lo sei con me. Ne hanno dette tante su di te, ma ti rende tanto più forte. Stai serena che la verità esce sempre” – le parole dell’amica Giulia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Milena Miconi in nomination

Dopo la proclamazione del primo finalista Oriana Marzoli, il Grande Fratello Vip 2022 entra nel vivo con la parte più dura con nomination, eliminazioni e catene. In vista della puntata di giovedì che vedrà uno dei concorrenti lasciare la casa di Cinecittà, Signorini annuncia il ritorno della “catena”; un momento di grande tensione che riguarda tutti i vipponi chiamati in super led. La finalista Oriana è chiamata a pescare una carta: si tratta di Tavassi che prosegue la catena per salvare uno dei compagni. Tavassi salva Micol che a sua volta salva Giaele. La catena prosegue con Luca Onestini che salva Alberto che, invece, salva Edoardo. Edo salva Antonella che salva Nikita.

La catena prosegue con Davide che infine salva Andrea. A lui l’ultima scelta: Andrea salva Daniele. Milena è la prima concorrente in nomination. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, lo scherzo di Oriana ai vipponi

Oriana è la prima finalista del Grande Fratello Vip 2022. Alfonso Signorini con la complicità di Oriana e Antonella organizza uno scherzo agli altri vipponi facendo credere che c’è stata una doppia eliminazione. I vipponi sono increduli, ma sia il padrone di casa che le due reggono lo scherzo fino alla fine. Tavassi non crede alle parole di Oriana che non cede minimamente.

Intanto in passerella Edoardo scopre che Antonella non è stata affatto eliminata. I due rientrano nella casa per dire che Davide è stato eliminato. Anche Alfonso Signorini interviene: “la verità è che nessuno è stato eliminato perché Oriana è la prima finalista di questa edizione”. In studio è il momento di Antonino e Ginevra che parlando della loro “storia”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Oriana è la prima finalista

Al Grande Fratello Vip 2022 è arrivato il momento del secondo verdetto del televoto. Alfonso Signorini dallo studio: “il pubblico ha deciso che il prossimo vip salvo è Micol. Non solo, a salvarsi è anche Andrea”. Ma non finisce qui, visto che il conduttore comunica ai vipponi ancora rimasti al televoto: “Antonella, Davide e Oriana dato che abbiamo iniziato in modo importante, anche con un doveroso rimprovero, voglio darvi anche un biscottino questa sera e farvi vivere una grande emozione. Allora dopo 169 giorni meritate di sentire questo televoto per l’eliminazione direttamente in studio da me, vi aspetto ragazzi”.

Oriana, Antonella e Davide arrivano in studio per il verdetto del televoto. L’ex tronista di Uomini e Donne parla della sua esperienza: “mi porto a casa un percorso dentro me stesso, su tante cose devo migliorare. Devo essere meno autocritico e pensare che sia anche un pò più leggero con me stesso”. Antonella, invece, sulla possibilità di uscire e non vedere più Edoardo dice “lo vedrò da fuori”. Oriana, invece, non ha alcun dubbio: “voglio arrivare fino in finale”. Intanto Signorini è pronto per il verdetto: “è stato un televoto incredibile, abbiamo sfiorato quasi 2 milioni di voti. Il vip che si salva e che può tornare nella casa tra voi tre è Davide”. Ci siamo, spetta al padrone di casa rivelare il nome del primo concorrente finalista del GF VIP tra Antonella e Oriana: è Oriana!  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Antonella: “mi manca mia sorella”

Al Grande Fratello Vip 2022 è arrivato il momento del verdetto del televoto. Alfonso Signorini dallo studio: “il pubblico ha emesso il suo verdetto: a salvarsi e quindi a continuare la sua avventura all’interno della casa è Nikita. C’è ancora uno salvo: si salva anche Tavassi. Prima di scoprire chi è il primo finalista del GF VIP 7, Alfonso Signorini si confronta con Alberto De Pisis “vittima” di uno scherzo di Tavassi ed Edoardo che gli hanno rubato una fetta di torta. Per il concorrente però c’è una bella sorpresa: una mega torta preparata da Orietta Berti per lui.

Poi si passa ad Antonella Fiordelisi e al rapporto con la sorella Maria Antonietta, la prima figlia della mamma. La ex schermitrice parla del rapporto con i genitori: “mi hanno sempre appoggiata, sono stati molto presenti e vicini fisicamente, non tanto affettuosi, ma questa cosa mi è servita col tempo. La Fiordelisi poi parla della sorella: “mi sarebbe piaciuto viverla di più. E’ figlia del primo matrimonio di mia madre, lei ha sofferto per questa separazione, ci stava male, piangeva. Lei si è sentita come abbandonata quando mia madre l’ha lasciata per un altro uomo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, sorpresa per Daniele: mamma e Wilma

Sorpresa per Daniele Dal Moro al Grande Fratello Vip 2022. Il vippone in cortiletto riceve una lettera di mamma Loretta. “Come stai? A volte tu hai quella cosa che viene fuori quando sei arrabbiato con te stesso. Essendo una persona molto sensibili emergono i tuoi veri sentimenti, altruismo e bontà a cui non sfuggi. Seguendoti in questi mesi ho capito che il GF è la tua terapia, è una esperienza forte che ti obbliga a riflettere sui tuoi comportamenti. Mi dicevi sempre speriamo di trovare un bel gruppo e direi che ti è andata bene. Sei quello che si vede senza mezza misure, con qualche eccesso, ma reale. Vai avanti con la tua forza che hai sempre dimostrato nei momenti critici. Un beso carino”.

Il concorrente è visibilmente emozionato e parla del rapporto con la mamma: “di mia mamma non parlo mai, è molto simile a me, è una persona troppo sensibile,  cerco di parlarne molto poco, la verità è che io la amo e che la maggior parte delle cose che ho fatto per me, le ho fatte per vederla felice”. Poi a sorpresa arriva Wilma Goich: “che emozione trovarmi qua. Mi manchi tanto, mi mancano i nostri discorsi, i nostri sguardi, la sicurezza che mi hai sempre dato durante i miei momenti di paura, nervosismo, rabbia e tristezza. Mi manca tutto, ma devo dire una cosa: nell’ultimo periodo ho notato in te un certo nervosismo, una certa rabbia che non mi piaceva e ho detto ma perchè lui che è così dolce, intelligente, sensibile, ma ultimamente ho notato che ti sei addolcito. Spero che tu continui a mantenere la tua dolcezza”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Oriana: “Daniele? Mi piace da morire”

Dopo l’ennesimo discorso di Alfonso Signorini ai vipponi del Grande Fratello Vip 2022, la 39esima puntata inizia nel segno di Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi. Edoardo e Antonella si sono riavvicinati nella casa del GF VIP. Donnamaria racconta: “il problema più grande tra noi è la comunicazione, abbiamo due modi di esprimere i nostri concetti che sono totalmente diversi. Parliamo due lingue diverse. Quando discutiamo, io le pongo una questione e lei risponde con altro, abbiamo problemi di comunicazione e facciamo spesso fatica ad incontrarci su quelli che sono i nostri problemi”. Antonella, invece, precisa che con Edoardo hanno in comune solo i giochi.

Intanto si passa ad Oriana Marzoli per parlare della storia con Daniele: “lui qui dentro si sente in un contesto difficile per conoscere una persona e non si lascia andare. Io sono una persona che non ci pensa proprio per niente e faccio un pò di fatica. La parte che più mi piace è la dolcezza, mi piace da morire, ma quando non mi considera proprio o risponde male e non ha pazienza. Io con lui sento di avere tanta pazienza”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Alfonso Signorini bacchetta i vipponi “siete indecorosi”

La trentanovesima puntata del Grande Fratello Vip 2022 comincia nel segno di una nuova batosta per i vipponi. Alfonso Signorini, infatti, bacchetta i concorrenti per il loro comportamento e per aver superato ancora una volta il limite. “La difficoltà di questo programma è il rispetto del limite in un programma così difficoltoso come quello di un reality; bene, questo limite è stato superato” – dice il padrone di casa che precisa – “quante volte vi ho richiamato e ripreso e abbiamo preso provvedimenti duri? La scorsa puntata è stata molto complicata per tante ragioni ed è stata una puntata che ha segnato il superamento di un limite al punto che l’ideatore di questa azienda è intervenuto direttamente manifestando il suo disappunto riguardo il mancato rispetto di questi limiti per le parolacce”.

Signorini sottolinea come il comportamento, il modo e i toni dei vipponi siano sbagliati: “avete avuto un atteggiamento troppo aggressivo nel vostro relazionarvi con gli altri, avete superato il limite nel modo di porvi, vestirvi in modo indecoroso per una prima serata. Quindi per tutta questa serie di ragioni, è necessario e doveroso chiedere scusa al pubblico a casa perchè avete e abbiamo dato un brutto spettacolo che non può arrivare nelle case degli italiani di cui siamo ospiti. Dobbiamo tornare ad essere un esempio di televisione garbata, civile senza essere accusato di essere un inquisitore, ma il mio è un richiamo alle norme della buona educazione di cui la televisione deve farsi portavoce”. L’unico vippone a prendere la parola è Daniele Dal Moro: “a nome mio e di tutti chiedo scusa per modi e toni sbagliati esasperati sicuramente dal fatto che siamo qui da moltissimo tempo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Alfonso Signorini: “stasera super verdetto”

Al via la 39ima puntata del Grande Fratello Vip 2022, il reality show di successo condotto da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5. “Buonasera e benvenuti al GF VIP, il clima sembra essere più sereno” – dice la voce fuori campo del padrone di casa che avvisa i telespettatori – “la finale si avvicina e cosa succederà nessuno lo sa. Stasera un super verdetto: Davide Donadei, Antonella Fiordelisi, Micol Incorvaia, Andrea Maestrelli, Oriana Marzoli, Nikita Pelizon ed Edoardo Tavassi, tra di loro si nasconde il primo finalista. Tra poco mille emozioni da vivere con i nostri vipponi, alcuni di loro stasera si racconteranno come non hanno mai fatto finora nonostante siamo in onda da sei mesi”.

Chi sarà il primo finalista di questa settima edizione del GF VIP? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, trentanovesima puntata

Questa sera, lunedì 6 marzo, su Canale 5 va in onda il trentanovesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip 2022, condotto da Alfonso Signorini. In studio ritroveremo le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, mentre Giulia Salemi come sempre analizza il sentiment sui social nel corso della puntata. L’ultima puntata del reality show è stata molto accesa, tanto che Pier Silvio Berlusconi ha deciso di cancellare la replica prevista su La5 venerdì scorso: troppe parolacce, un eccesso di volgarità e i toni accesi delle discussioni, sarebbe i motivi di questa decisione.

Inoltre, come riporta FQ Magazine, la puntata di giovedì 2 marzo e le clip relative sono sparite da Mediaset Infinity. Non è da escludere che nella diretta di questa sera venga fatto anche un richiamo formale ai concorrenti: meno volgarità e parolacce.

Grande Fratello Vip 2022: il primo finalista

Questa sera al Grande Fratello Vip 2022 verrà eletto il primo finalista. In nomination sono finiti Davide Donadei, Antonella Fiordelisi, Micol Incorvaia, Andrea Maestrelli, Oriana Marzoli, Nikita Pelizon ed Edoardo Tavassi. I sette vipponi pensano di essere a rischio eliminazione, ma per loro ci sarà una sorpresa: il televoto stabilirà chi sarà il primo finalista della settima edizione del reality. Stando ai sondaggi del web sembra che la sfida sarà tutta al femminile, con Nikita Pelizon e Oriana Marzoli a contendersi il primo posto per la finale. Non sempre il primo finalista però è risultato essere il vincitore del reality: ricordiamo i casi di Delia Duran e Dayane Mello nelle precedenti edizioni.

Sorprese per Nikita Pelizon e Daniele Dal Moro al GF Vip 2022

Nel corso della puntata alcuni vip riceveranno una sorpresa dall’esterno. Stando a quanto anticipato da Federica Panicucci a Mattino 5, saranno due i concorrenti a ricevere una sorpresa: Daniele Dal Moro, dubbioso sulla sua relazione con Oriana Marzoli, e Nikita Pelizon. La modella riceverà la visita della sua migliore amica, Giulia. Nel corso della serata ci sarà sicuramente modo di parlare del nuovo clima che si è instaurato dentro la casa del Grande Fratello Vip. Nei giorni scorsi si sono chiariti Davide Donadei e Luca Onestini, e anche Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro hanno avuto un riavvicinamento. Ma soprattutto c’è stato un confronto, tanto sincero quanto inaspettato, tra Antonella Fiordelisi, Giaele De Donà e Micol Incorvaia. La guerra tra Spartani e Persiani è finita? Secondo l’ex schermitrice è arrivato il momento della pace, mentre Nikita e Davide sembrano nutrire ancora de dubbi.