Diretta puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 9 marzo 2023
Al Grande Fratello Vip 2022 proseguono le nomination con Antonella che pesca il piramidale nero e nomina Daniele: “è la persona con cui ha parlato di meno e poi penso che mi abbia nominato tante volte”. Poi è la volta di Luca Onestini che nomina Nikita: “non pensare che ci sia dell’odio o della rabbia, non ti guardo con disprezzo né penso che sei una persona orrenda. Ti sei comportata male con me come anche con altre persone”. Si prosegue con Milena che nel segreto del confessionale fa il nome di Nikita: “non la capisco, fa e disfa. Con lei sono stata molto vicina in questi giorni, se io mi metto a disposizione e poi non mi calcoli, non capisco perché e non capisco la necessità di dire quelle cose”.
Intanto in studio è il momento di Davide: “ho conosciuto persone fantastiche, è stata un’esperienza importante. Va bene così, sono contento, bilancio positivo”. Si riprendono le nomination con Tavassi che nomina Nikita: “non penso che tu sia una brutta persona, ma penso che tu sia molto costruita, vedo tanta sincerità in tanta gente qui dentro e in te no”. L’ultima nomination è quella di Oriana che vota in confessionale: “nomino Andrea che non mi parla tanto, mi dice due parole al giorno”. Alla fine al televoto vanno Nikita, Andrea, Daniele e Giaele. Chi lascerà la casa? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Nikita ancora in nomination
Antonella si confronta con Nikita dopo le parole della scorsa puntata del Grande Fratello Vip 2022. Nella casa in tanti stanno evitando Nikita quasi isolata da tutti i vipponi. Daniele: “io personalmente con lei ho un bellissimo rapporto che c’è dai primi giorni. Lei per me c’è sempre stata, con me è sempre stata carina, mi ha sempre chiesto come sto, io non posso dirle niente”. Oriana però gli ricorda che la scorsa settimana non l’ha salvato nella catena delle nomination. Signorini domanda a Nikita chi considera una spalla nella casa: “Antonella e Daniele anche se ultimamente non ci stiamo più confrontando”.
nikitaProseguono le nomination con Nikita che nomina Andrea: “non c’è alcuna apertura nei miei confronti”. Poi è la volta di Micol che pesca il piramidale nero: “nomino Nikita, non ho delle motivazioni, il cerchio si stringe, non posso infierire su Antonella. Qua sono tutti miei best, posso citare la storia che abbiamo visto stasera con Luca”. Si prosegue con Andrea che in confessionale nomina Nikita: “non sono una persona rancorosa, sono aperto a rivalutarla”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Giaele a rischio nomination
Al Grande Fratello Vip 2022 Antonella in confessionale chiede di Edoardo Donnamaria. “In studio non può venire, ma l’ho visto in pubblicità, è molto sereno. Gli dispiaceva non vederti più” sono le parole di Alfonso Signorini. Intanto è arrivato il momento delle nomination con i consueti piramidali. Il primo a votare è Giaele che pesca la piramide rossa e va in confessionale: “nomino Nikita: non abbiamo alcun rapporto, siamo diverse in tante cose e non la reputo vera”.
Poi è la volta di Daniele chiamato a fare la sua nomination in confessionale: “voto Giaele. Lei praticamente mi parla solo di ciò che riguarda Oriana. Non ho nulla contro di lei, ma il rapporto è praticamente al minimo”. Si prosegue con Alberto che pesca il piramidale rosso e fa la sua nomination nel segreto del confessionale: “nomino Andrea perchè ultimamente è assente e poi ci parlo poco”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Davide eliminato, Milena salva
E’ arrivato il momento del verdetto del televoto al Grande Fratello Vip 2022. “Eccoci qua, Nikita, Davide e Milena” – dice Signorini che domanda ai vipponi “che cosa vi sentite?”. Milena è convinta di uscire: “mi sento di uscire, voglio andare ad abbracciare la mia famiglia”. Davide, invece, “arrivati a questo punto va bene così, son contento di aver conosciuto una banda di matti a cui voglio bene”. Poi è la volta di Nikita: “è da giorni che sento uno e poi l’altro, lascio tutto al destino”. Il primo vip a salvarsi tra i tre è Nikita.
L’ultima sfida è tra Davide e Milena. Chi uscirà? Spetta a Signorini leggere il verdetto: “il pubblico ha deciso che il vip che deve abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è Davide”. Intanto Alfonso Signorini chiama in confessionale Antonella. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Davide in lacrime per la mamma
Dopo la sorpresa di Manila Nazzaro a Milena Miconi, al Grande Fratello Vip 2022 è arrivato il momento del secondo verdetto del televoto. “Il pubblico ha deciso che il prossimo vip a salvarsi è Giaele. Ma non finisce qui, a salvarsi è anche Alberto”. Prima del verdetto del televoto è il momento di Davide che riceve una bellissima lettera dalla mamma. L’ex tornista di Uomini e Donne scoppia in lacrime: “mi ha sempre detto di essere meno autocritico e lasciarmi scivolare le cose addosso. Me lo dice sempre anche Milena, mi rendo troppo responsabile di alcune cose”.
Davide si racconta: “a pranzo vado sempre da mamma per non farla sentire sola perchè si è sentita per troppo tempo così. Non ho grandissime pretese, stavo benissimo prima di entrare qui, voglio solo stare più tempo con le persone care. Quando uscirò da qui voglio solo tornare da loro”. Dallo studio Orietta: “ti ho sempre giudicato un bravo ragazzo e nella casa sei un bell’esempio per i giovani”. Intanto è arrivato il momento del verdetto finale con Signorini: “dovete salutare tutti quanti e andare in superled”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022: Manila Nazzaro “sorpresa” per Milena
Tavassi al Grande Fratello Vip 2022 ricorda la nonna morta: “io la cerco perchè la voglio, la voglio rivedere. Era un sacco che non vedevo le sue foto, è troppo bella. Non hai idea quanto voleva vedermi al Grande Fratello, lo diceva sempre, la sogno spesso. E’ stata come una seconda mamma, i miei nonni mi hanno fatto da genitori”. Poi è la volta di Milena Miconi che sta per ricevere una bellissima sorpresa.
Per la showgirl, infatti, c’è una delle sue più care amiche: Manila Nazzaro. “Milly, amica mia, non piangere, sorridi, sei bellissima. Ti seguiamo e sosteniamo, ma adesso due risate dobbiamo farle: sei riuscita in una impresa, quella di clonarmi qui dentro. La tua modalità di interagire con le persone passa anche attraverso la cucina e la casa; tu qui dentro hai portato la vita vera. Hai speso parole bellissime per Oriana e l’Italia intera si è sciolta. Sei stata bravissima a distribuire la tua generosità in maniera equa, infatti, le tue nomination casuali dimostrano che hai un gran cuore. Non vogliamo più sentirti dirti che sei inadeguata, ma tu sei speciale ed unica e non siamo fatti per tutti”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Onestini: “mai guardata Nikita”
Al Grande Fratello Vip 2022 è arrivato il momento del confronto tra Luca Onestini e Nikita: “adesso basta. Quando fa comodo sono un orco, la persona peggiore. Poi torna ai discorsi: Luca mi piace, sono presa da lui. Non mi meraviglia che l’abbia tirato due giorni dopo l’uscita di Ivana. Sinceramente non ci credo e quindi al di là di tutto siamo stati chiari. Abbiamo 30 anni tutti e due, non si possono prendere in considerazione queste cose, non c’è mai stato nulla. Non ho mai rinnegato quello che c’è stato all’inizio, ma non è vero che le ho sorriso dalla sauna. Sono uscito dalla sauna con lo sguardo offuscato”.
Nikita ribatte dicendo: “mi ha guardato. Comunque se lui mi parla male, tipo in nomination, mi aiuta per allontanarlo. Se non ci parliamo mi vengono in mente i momenti belli”. Intanto è il momento del primo verdetto del televoto. Signorini dallo studio comunica il nome del primo concorrente salvo: “il pubblico ha emesso il suo verdetto. A salvarsi e quindi a continuare la sua avventura nella casa è Antonella. Ma attenzione perchè si salva anche Onestini”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022: Ivana e Nikita: “confronto” per Luca
Nella casa del Grande Fratello Vip 2022 è il momento di un triangolo. Ivana è pronta ad un confronto con Nikita. Intanto nella casa Signorini chiama Onestini nella super led per seguire cosa è successo. Nel salone Nikita parla della sua cotta per l’ex tronista di Uomini e Donne: “sono etra-consapevole del fatto che abbiamo avuto tanta chimica e personalmente mi piaceva tantissimo il suo lato bello. Ho una cotta che torna ogni tot e la devo gestire. Io mi controllo, so perfettamente che la storia con Ivana non sia finita e magari avrà un seguito fuori da qua perchè si vede che stanno bene insieme, ma è una cosa prettamente personale. Non si può essere razionali su questa cosa, ogni tanto riesco a stare nella zona dove sta lui e ogni tanto devo scappare”.
E’ arrivato il momento di un confronto tra Ivana e Nikita. “Quello che mi ha infastidito è il fatto che in queste 4 settimane tu non hai mai parlato di Luca, ma subito dopo la mia uscita hai ripreso a parlare di lui facendo delle insinuazioni e questo mi ha dato fastidio. Posso capirlo 4 mesi fa quando il vostro rapporto era aperto, ma dopo tutti questi mesi che non vi rivolgete parola onestamente non la capisco” – dice Ivana. La Pelizon si difende: “ti capisco che sono passati tantissimi mesi e sembra quasi incomprensibile, fuori da qui mi gestisco in un nano secondo, ma qui devo vederlo ogni giorno. Detto questo dopo pochi giorni che eravate arrivati ho pianto ugualmente per lui, ma non rompo le scatole a lui, ma non gestisco quando mi tornano certi pensieri su di lui. Non ho detto nulla di nuovo su di lui, cerco di andare avanti, ma ogni tanto riemergono certe cose”. Ivana però precisa: “mi sembra strano che non appena sono uscita hai ripreso a parlare di lui insinuando di sguardi e altre cose”. Dallo studio Sonia Bruganelli: “io credo che ad oggi dopo 5 mesi è una cosa per intenerire il pubblico e questo è totalmente fuori luogo e fuori tempo. Adesso parlare di quanto tu stia soffrendo per Luca è anacronistico. Io non sono mai stata una sostenitrice di Luca e come fai dopo 5 mesi a metterti accanto ad una persona e dire ‘come è bello, come faccio a dimenticarlo?'”. Signorini però la difende: “ma ha preso una cotta e non ha tempo”. Anche Orietta è d’accordo con Sonia: “Luca glielo ha fatto capire in mille modi, tu hai una cotta, ma si raffredda quando dall’altra parte non c’è niente”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Oriana “faccia a faccia” con Daniele
Per Oriana è arrivato il momento di confrontarsi con Daniele al Grande Fratello Vip 2022. Un faccia a faccia tra i due che sono arrivati ad un punto di non ritorno all’interno della casa del Grande Fratello Vip. “Sai tutto, te l’ho detto tante volte che di te mi è mancato sempre l’affetto. Da un paio di settimane non vedo la parte tua, sai che per me è importante un tuo bacio, un tuo abbraccio, sentirmi dire ‘quanto sei bella’, non ti chiedo la luna, ma è un discorso che ti ho fatto già tempo fa” – dice Oriana che precisa – “tu dici di essere molto sensibile, ma la sensibilità ce l’hai quando vuoi tu perchè dovresti capire anche tu”. Daniele ribatte: “i video che ho visto non sono rappresentativi della realtà. Alla mattina quando ci svegliamo, cerco di non essere invadente e con Oriana non è che la saluto, cerco di darle il suo tempo”.
La modella cerca di spiegare: “mi sveglio col muso perchè non sono felice, mi mancano tante cose che gli ho chiesto tremila volte”. Daniele: “visto che quello che dice lei ha l’ovazione del pubblico, lasciamo passare che questa è la verità. Ma se una persona mi dice che non le ho dato niente, quando io so quello che do, restano le sue parole, ma questa non è la realtà per me”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Oriana dubbiosa su Daniele
Oriana al Grande Fratello Vip 2022 parla della vittoria come prima finalista di questa edizione: “non me l’aspettavo proprio per niente. E’ stata una sorpresa bellissima, c’erano tantissimi ragazzi”. Antonella aveva intuito che fosse un televoto per la finale: “ci sono rimasta un pò male, ma ero felice per lei”. La modella e influencer poi si sofferma sul comportamento di Daniele che non ha esultato per la sua vittoria e durante la settimana si è confrontata con le altre donne della casa.
“A me manca tanto affetto da parte sua, se mi sveglio spero in un abbraccio o un buongiorno dalla persona con cui mi sto frequentando. Chiedo passare più tempo con lui, passare mezz’ora in una giornata di 24h per me è tanto, ma a lui non gli va” – dice Oriana – “trova sempre un modo per non restare”. Milena sul rapporto tra i due ha la sua idea: “penso che un rapporto si costruisca in due e ho detto ad Oriana che quando uno non lo vive bene, allora devi prendere in considerazione che si parla, si discute, si cerca di trovare un punto di incontro. Alla fine poi è tutto troppo semplice, farsi troppe domande in un rapporto non è il caso. Se pensi che non stai bene e hai delle mancanze, allora forse…”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Antonella dice “addio” ad Edoardo
La squalifica di Edoardo Donnamaria è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella casa del Grande Fratello Vip 2022. Antonella è un fiume in piena, mentre in studio Orietta Berti commenta la scelta del GF: “ha esagerato un pò e le regole adesso sono così ed è giusto che tu abbia preso questo provvedimento. Mi dispiace molto, è uno dei miei preferiti”. Per Antonella è arrivato il momento di incontrare Edoardo in mistery. “Ora devi vincere tu per forza” – dice Edoardo, mentre Antonella in lacrime “mi sento a metà, mi manca l’aria. Non ce la faccio senza di te. Mi dispiace”.
Lacrime per entrambi. Signorini dallo studio: “in ogni caso, anche se te ne vai in malomodo dal gioco, ti porti a casa la presenza e il cuore di una persona che nella tua vita non c’era” con il volto di Forum che precisa “il mio obiettivo non era la finale. Uscire così, anche se non è bello, è la fine di tutto”. Intanto per Edoardo è arrivato il momento di salutare tutti i compagni d’avventura. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Donnamaria squalificato dal gioco
Un nuovo provvedimento è in arrivo all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2022. Naturalmente è Alfonso Signorini a comunicare a Tavassi cosa è successo: “hai preso la stecca del biliardo e l’hai scaraventata a terra” – dice Signorini con Tavassi che cerca di difendersi: “è un modo mio di rosicare, chiedo scusa per questo gesto”. Non solo, il conduttore gli fa notare anche di aver usato parole pesanti: “è stato un gesto molto forte, è arrivato molto brutto al pubblico e ai telespettatori.
Ma non finisce qui, visto che Signorini comunica al fratello di Guendalina Tavassi: “per questo è arrivato un provvedimento del Grande Fratello: dopo i numerosi richiami sia del Grande Fratello che del sottoscritto ci aspettavamo un comportamento consono specialmente da te visti i tuoi precedenti”. Tavassi cerca di difendersi: “purtroppo durante una partita di biliardo hai compiuto un gesto violento ed aggressivo accompagnato da una volgare imprecazione”, ma il conduttore ribatte “non è ammissibile che, nonostante il nostro duro richiamo, tu abbia continuato ad avere un atteggiamento che non può più essere tollerato. Per questo motivo tu sei ammonito, è l’ultimo avvertimento. Si tratta di avere un comportamento responsabile, questa è la nuova linea ben precisa da rispettare e osservare”. I richiami non sono finiti, visto che Signorini chiama anche Edoardo Donnamaria: “hai superato anche tu il limite rendendoti protagonista di un momento bruttissimo. Siamo stati tolleranti con te e con il gruppo, sei stato richiamato più volte perfino da me nel confessionale per il tuo comportamento aggressivo e provocatorio”. Signorini poi comunicata ad Edoardo: “a questo punto per tutte queste ragioni le conseguenze sono poche: sei ufficialmente squalificato dal gioco”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Alfonso Signorini richiama Tavassi
Alfonso Signorini saluta il pubblico del Grande Fratello Vip 2022 con le anticipazioni della puntata numero 40. “25 giorni all’alba e la corsa alla finale è iniziata più che mai. Oriana dopo aver conquistato la finale ha discusso con Daniele e ha deciso di lasciarlo: sarà una rottura definitiva? Intanto Nikita non si dà pace dopo il due di picche di Luca Onestini e Ivana è pronta ad affrontarla” anticipa il conduttore.
Si preannuncia una puntata davvero imperdibile. Da non dimenticare poi è il televoto ancora aperto che vede 7 vipponi a rischio eliminazione. Chi uscirà tra Nikita Pelizon, Luca Onestini, Antonella Fiordelisi, Alberto De Pisis, Giaele De Donà, Milena Miconi e Davide Donadei? Intanto Alfonso Signorini richiama nuovamente i vipponi: “vi invito a sedervi, la puntata sarà davvero tosta” e chiama in confessione Tavassi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Davide sarà eliminato?
Tutto pronto per la quarantesima puntata del Grande Fratello Vip 2022, il reality show di successo condotto da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5. Accanto al giornalista e e conduttore ritroveremo le due opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti e la voce social di Giulia Salemi. Mancano pochissime settimane alla finale in programma lunedì 3 aprile e all’interno della casa è stato già annunciato il nome del primo concorrente finalista: si tratta di Oriana Marzoli che è stata la preferita del pubblico e si è conquistata uno dei posti disponibili per la finalissima.
Intanto questa sera scopriremo anche il verdetto di un nuovo televoto che vede in nomination ben 7 vipponi: Nikita Pelizon, Luca Onestini, Antonella Fiordelisi, Alberto De Pisis, Giaele De Donà, Milena Miconi e Davide Donadei. Chi sarà il concorrente eliminato? Per i sondaggi a lasciare la casa sarà Davide Donadei. Sarà davvero così? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, quarantesima puntata
Questa sera, giovedì 9 marzo, su Canale 5 va in onda il quarantesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip 2022, condotto da Alfonso Signorini. In studio ritroveremo le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, mentre Giulia Salemi analizza con ironia il sentiment sui social nel corso della puntata. Nella scorsa puntata Oriana Marzoli è il risultata la prima finalista del reality show: l’influncer venezuelana parteciperà di diritto alla finale del 3 aprile.
Oriana Marzoli è molto celebre in Spagna per aver partecipato a diversi reality show, da Supervivientes al Gran Hermano, e sui social vanta più di due milioni di follower. Ma la sua vittoria al televoto ha suscitato alcuni malumori dentro la casa: Signorini non perderà l’occasione di rivelare le vere reazioni dei vip al trionfo della venezuelana.
Grande Fratello Vip 2022: chi sarà il prossimo eliminato?
Chi sarà il 17esimo eliminato del Grande Fratello Vip 2022? Questa sera il televoto sarà eliminatorio: la finale, prevista per il prossimo 3 aprile, è ormai alle porte ed è inevitabile che il reality show sfoltisca la cerchia dei finalisti. In nomination ci sono Nikita Pelizon, Luca Onestini, Antonella Fiordelisi, Alberto De Pisis, Giaele De Donà, Milena Miconi e Davide Donadei. Secondo il sondaggio del sito Grande Fratello Forum Free la favorita del pubblico è Nikita con il 37,35% dei voti. Seguono Antonella Fiordelisi con il 17,90% e Luca Onestini con il 17,46%. Più distaccati, in termini di punti percentuali, ci sono Alberto De Pisis (7,90%), Giaele De Donà (7,35%), Milena Miconi (7,29%) e Davide Donadei (4,75%). Sembra quindi che sarà proprio l’ex di Uomini e Donne il prossimo eliminato del GF Vip 7, considerando che nel televoto per il finalista Davide aveva ottenuto solo l’1% dei voti.
Sorprese per Davide Donadei e Milena Miconi al GF Vip 2022
Nel corso della puntata alcuni vip riceveranno una sorpresa dall’esterno. Stando a quanto anticipato da Federica Panicucci a Mattino 5, saranno due i concorrenti a ricevere una sorpresa: Davide Donadei e Milena Miconi, che qualche settimana fa ha ricevuto la vista della figlia. Anche Nikita Pelizon riceverà una vista inaspettata. Nella serata di lunedì la modella ha rivisto l’amica Giulia, chi entrerà per lei nella casa: la sorella Jessica o il suo ex fidanzato Valerio Tremiterra? Ricordiamo che sarà possibile seguire il realityshow in diretta dalle ore 21.45 circa su Canale 5 e, in streaming, sul sito Mediaset Infinity. Il giorno successivo, si possono rivedere l’intera puntata e le clip più esaustive della serata.