Diretta puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 16 marzo 2023
Si prosegue con le nomination al Grande Fratello Vip 2022: è la volta di Micol che nomina Giaele: “è sfaticata troppo, spero che in questi ultimi giorni riesca a fare qualcosa in più”. Si prosegue con Antonella che in confessionale fa il nome di Tavassi per andare contro Micol, la seconda finalista. Intanto Alberto nomina palesemente Andrea che rivela in anteprima la sua nomination. Intanto Giaele pesca il piramidale e va di nomination palese: “nomino Nikita perchè non mi piace”. Poi è la volta di Andrea che nomina Alberto, mentre Oriana in confessionale nomina Nikita: “anche se stavolta avrei nominato Antonella”.
L’ultima nomination è di Micol, seconda finalista del GF VIP, che in confessionale fa il nome di Nikita: “in realtà negli ultimi giorni siamo stati tutti bene, è sempre molto carina e generosa, piena di gesti gentili, ma rispetto a tutto il resto delle persone”. Sono ufficialmente al televoto Antonella, Nikita, Giaele e Milena, tra loro il più votato sarà il terzo finalista, il meno votato sarà eliminato. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, sorpresa a Micol: il fratello Mattia
Al Grande Fratello Vip 2022 è il momento delle nomination. Il primo è Tavassi che va di nomination palese e fa il nome di Nikita. Poi è la volta di Daniele che va di nomination in confessionale e fa il nome di Milena per esclusione. La prossima è Nikita che va di nomination palese: “faccio il nome di Giaele non per strategia, ma non condividiamo niente”. Poi è la volta di Onestini che in confessionale nomina Milena: “mi piacciono di più le persone dirette, non la vedo molto schietta, preferisco uno che dice quello che pensa senza tanti giri di parole”. Intanto è il momento di una sorpresa per Micol che rivede il fratello. “Sorella guarda stai facendo un percorso incredibile, ti ho vista combattere contro i tuoi traumi, i tuoi demoni interiori e ti ho visto sconfiggerli. Sei entrata lì dentro che eri una ragazzina e ti trovo una grande donna. Ti lascio con un augurio: combatti per i tuoi ideali, i tuoi pensieri e valori. Non aver paura e non risparmiarti e prenditi lo spazio che meriti”.
“E’ bellissimo sentire le parole da parte sua, sono sempre io che lo cerco, lo abbraccia. Avevo bisogno di sentirmi dire queste cose da lui, è una gioia immensa, certo si è sprecato poteva venire fin qua, ma sono contentissima” – commenta Micol. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Alberto contro Oriana
E’ arrivata una bella sorpresa per Andrea al Grande Fratello Vip 2022: lo zio Matteo Materazzi. E’ stato proprio lui a dirgli per la prima volta della morte del padre. “Ho due padri: uno è mio zio Matteo e l’altro è Roby, il compagno di mia madre, che è un secondo padre con cui ho avuto sempre modo di confrontarmi. Mio zio è la mia quercia, quando avevo problemi e difficoltà c’era sempre lui. Lo zio Matteo: “ci sono sempre stato e ci sarò sempre. Sono orgoglioso di te e di quello che stai facendo, sei dolce, simpatico. Io sono fuori, ti aspetto, ti aspettiamo tutti”.
Intanto al GF VIP si torna a parlare dell’astio tra Oriana ed Alberto. “Il rapporto tra me e Oriana è sempre stato limpido, ma certe frasi che ha detto nella scorsa puntata non me le sono mai sentite dire” – dice Alberto con Oriana che replica “ti interessa molto quello che dice la gente, ma io pensavo di aver chiarito tutto con lui”. Onestini chiamato in causa precisa: “Alberto è una persona molto sensibile e gli hanno dato fastidio delle parole dette da Oriana che non aveva intenzione di fargli del male. Credo che ci sia stato un misunderstanding”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Antonella in nomination
Al Grande Fratello Vip 2022 è arrivato il momento delle nomination. Si inizia con la catena di salvataggio. E’ Micol a pescare la prima carta; a sorpresa pesca la carta di Alberto che a sua volta decide di salvare: “scelgo col cuore e col sentimento e scelgo Luca Onestini”. Onestini, invece, decide di salvare Giaele che a sua volta salva Tavassi “qui dentro è il mio migliore amico, qui dentro siamo sempre insieme e non potevo non salvarlo”.
Tavassi salva Daniele “è il mio fidanzato”, mentre Daniele decide di salvare Andrea “lui l’ultima volta si è ricordato di me e gli amici si vedono nel momento del bisogno”. Andrea salva Milena chiamata all’ultima scelta di salvataggio e fa il nome di Nikita: “mando Antonella in nomination, la vedo un pò giù in questi giorni e semmai dovesse tornare a casa so che c’è Edoardo”. Antonella ha l’ennesima crisi di pianto: “mi sento debole, stressata e spesso sola. Non sto bene. Sono stanca di sentire che la mia storia è strumentalizzata”. Dallo studio Orietta: “devi andare avanti, se segui i miei consigli sei ad un passo dalla vittoria”. Anche Signorini la esorta a continuare: “testa alta e vai in salone Fiordelisi, forza!”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Nikita “ancora attratta da Onestini”
Al Grande Fratello Vip 2022 si torna a giocare con una nuova catena di salvataggio. La prima è Micol, la seconda finalista, chiamata a scegliere chi salvare, ma il momento della scelta viene rimandato per la presenza della carte scoperte sul tavolo. Invalidata tutta la votazione con Signorini che ironizza: “è iniziato con l’ingresso della truccatrice in studio, con Micol che si confrontava con Tavassi. Onestini a questo punto perchè non esci dalla casa?”.
Intanto Signorini si confronta con Onestini: “in questi ti sei riavvicinato ed ammorbidito con Nikita: perchè e cosa è successo?”. Onestini spiega: “è stato il compleanno di Antonella, l’abbiamo passato tutti insieme. Poi stavamo io e Alberto in piscina, sono arrivate Nikita e Antonella e siamo rimasti tutti insieme”. Nikita chiamata a commentare: “sono irrazionale con lui, mi fa piacere che ci parliamo, non siamo ancora amici se mi passa l’attrazione che ho nei suoi confronti”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Giaele e l’emozione per la mamma
Si passa ad Oriana e Daniele al Grande Fratello Vip 2022. I due hanno condiviso una cena all’interno della casa, ma le cose non sono andate benissimo. “La prima volta che vai a cena col ragazzo che ti piace devi ordinare, il cibo già pronto, ho dovuto pelare le patate che peraltro non abbiamo mangiato” – racconta Oriana. Poi è il momento di Giaele che viene chiamata in mistery da Alfonso Signorini. La vippone parla della sua famiglia e della mamma che ha festeggiato il compleanno. “Auguri mamma, mi manchi” – dice Giaele che riceve un video messaggio dalla mamma. “Tu devi sempre raccontarmi cosa fa, io vivo attraverso i tuoi racconti, io vivo per due” – racconta Giaele – “questa è la sua forza. A 24 anni ha avuto un ictus, io avevo 3 anni. Ha cercato in tutti i modi di non farci mancare nulla, per un periodo ha perso la memoria”.
Poi Giaele racconta del giorno del matrimonio: “il momento più bello è stato quando mia madre e la madre di mio marito dovevano accedere una candela come simbolo e si è messa a piangere. Ho visto la serenità nei suoi occhi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Antonella “rosica” su Micol finalista
Antonella torna nella casa del Grande Fratello Vip 2022 da non finalista. Alcuni non le credono, tra questi Oriana, ma Alfonso Signorini dallo studio rimarca i consigli di Orietta Berti: “devi far tesoro, Orietta ha dalla sua l’esperienza di vita che è impagabile”. Il conduttore poi “la strada per la finale è ancora lunga, arriveranno in finale in cinque, siete tutti in gara. Ammetto che per Antonella è un pò frustante non essere arrivata alla finale, ma eravate tutti vicino per arrivare alla finale. Sono arrivati milioni di voti. Tra poco scoprirete chi ce l’ha fatta, restate tutti in salone”.
Intanto Signorini si collega in confessionale dove ci sono Micol e Nikita: “tra pochi secondi vi faccio entrare, i vostri vipponi saranno frezzati, mi raccomando tassativo non fategli capire niente, devo essere io a proclamare la finalista della casa”. L’annuncio di Signorini arriva nella casa con tutta la casa riunita intorno a Micol, mentre Antonella si mette le mani in faccia. Tavassi chiamato ad esprimersi sul risultato dice: “Micol è un esempio positivo, è una genuina, mentre liti e strategie forse non pagano”. Anche Alberto commenta: “si è sempre distinta sin dal suo ingresso per essere educata e spontanea”. Poi Oriana: “lei è amica mia, io adoro questa donna”, mentre Antonella rosica. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Micol è in finale, battuta Antonella
E’ arrivato il momento di scoprire il verdetto del televoto e il nome del secondo finalista del Grande Fratello Vip 2022. “Il pubblico ha deciso che, questa sera, delle tre a non diventare finalista è Antonella” dice Signorini. La Fiordelisi replica con la sua solita arroganza: “allora mandatemi a casa” poco prima di lasciare lo studio. In lizza per la finale restano Nikita Pelizon e Micol Incorvaia. A sorpresa con il 33% delle preferenza a diventare la seconda finalista è Micol. Battuta anche Nikita che reagisce con una faccia destinata a diventare virale sui social. Grande gioia per Micol che, incredula, scoppia quasi a piangere.
Un colpo di scena, visto che in tanti avrebbero scommesso su Antonella o Nikita come seconda finalista, ma il pubblico ha votato in massa Micol che diventa così, dopo Oriana Marzoli, la seconda finalista del GF VIP 7. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Orietta Berti: “Antonella? Arrogante”
Al Grande Fratello Vip 2022 è il momento di Nikita, Antonella e Micol che arrivano in studio. La prima a parlare è Nikita: “è un’emozione unica, è stranissimo, ma bellissimo, vedervi dal vivo”. Anche Micol: “è una roba incredibile, mi trema la voce, mi tremano le gambe, proprio oggi mi lamentavo di non aver un rapporto con l’esterno”. “Sonia quelle parole mi hanno fatto veramente male e mi sono sentita colpita, forse hai toccato un nervo scoperto, sono sicura dei miei mezzi, mi rendo conto che rispetto ad altre persone si sono messe in mostra seminando zizzania e dichiarando il falso pur di elevare se stessi, io non ci sto”. La Bruganelli replica: “a me dispiace, ovviamente ho un ruolo, e capisco per voi può essere complicato. La mia modalità è stata molto aggressiva e mi dispiace, ma il concetto che passa solo chi messe zizzania non è vero”.
Infine Antonella che tra le due è una veterana si confronta con Orietta che “nella vita ho ammirato le persone educate che si guadagnano la pagnotta con un sorriso. Ho lavorato da quando avevo 19 con l’educazione, il rispetto degli altri e senza mettermi in mostra e non ho mai prevaricato nessuno né con le parole e sono qui alla soglia degli 80 anni. Devi guadagnarti la pagnotta con un sorriso e con il rispetto e non con l’arroganza”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Micol, Nikita e Antonella in finale?
Intanto al Grande Fratello Vip 2022 un confronto tra donne. La prima è Micol Incorvaia che risponde alle parole di Antonella che ha sottolineato che senza Tavassi non avrebbe senso nella casa: “al di là della storia che ha strumentalizzato più volte, non penso che abbia fatto altro e abbiamo la conferma di ciò che da quando è andato via Edoardo si è ammansita come se nulla fosse stato”. Antonella replica: “io sono scioccata, più volte mi sono avvicinata a lei e stavamo cercando di avere un rapporto”. Poi si passa a Nikita che risponde a Giaele che ha detto: “non è lineare nei suoi comportamenti e cerca di cavalcare l’onda del vittimismo. Anche noi ci sentiamo soli qui dentro, ma non andiamo a nasconderci in piscina”. Anche Oriana dice la sua: “Nikita non è abbandonata, ma è lei che vuole la divisione”.
La Pelizon si difende: “mi ero sentita abbandonata da Antonella e le avevo lanciato la battuta. Io dico quello che mi sento di dire, ma se questo viene giudicato in maniera diversa”. Si passa a Milena definita una baby sitter da Micol: “io qui dentro ho fatto la cuoca, la truccatrice, la parrucchiera, di tutto. Ho fatto di tutto”. Orietta salva solo: Milena, Oriana, Giaele e Micol. Signorini torna sul televoto rivelando che il voto è per la finale: “il pubblico ha deciso che per ora deve rinunciare alla finale Milena” – e prosegue – “a non diventare finalista questa sera sarà anche Giaele”. In lizza per la finale restano Antonella, Micol e Nikita. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Daniele e Onestini non finalisti
La via la 42esima puntata del Grande Fratello Vip 2022. Alfonso Signorini saluta il pubblico: “abbiamo 3 settimane che ci separano dal gran finale, grande entusiasmo per questo rush che ci porta dritti dritti alla finale del 3 aprile, ma tante sorprese ci aspettano da condividere con voi e le mie tre donne: Orietta, Sonia e Giulia”. Poco dopo il conduttore si collega con la casa salutando i vipponi e chiudendo il televoto pronto a dare il primo verdetto.
“Il pubblico ha emesso il suo verdetto: a salvarsi è Daniele” – dice Signorini che poi rivela anche il nome del secondo vippone salvo – “c’è anche una seconda persona a salvarsi questa sera ed è Onestini”. I vipponi non sono a conoscenza che il televoto è per la scelta del secondo finalista e restano ancora in lizza: Giale De Donà, Micol Incorvaia, Milena Miconi e Nikita Perlizon e Antonella Fiordelisi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022: anticipazioni e diretta 16 marzo
Ultimo appuntamento di giovedì con il Grande Fratello Vip 2022 che, dalla settimana prossima, per il rush finale, andrà in onda solo di lunedì. Questa sera, però, su canale 5, Alfonso Signorini, Orietta Berti e Sonia Bruganelli faranno ancora compagnia ai telespettatori che, nel corso della 42esima puntata, scopriranno il nome del secondo finalista. Finora, l’unica sicura di partecipare alla finalissima del 3 aprile è Oriana Marzoli a cui, questa sera, si aggiungerà un altro vippone. Al televoto ci sono Antonella Fiordelisi, Daniele Dal Moro, Giale De Donà, Micol Incorvaia, Milena Miconi e Nikita Perlizon.
In casa, sono convinti che il televoto sia per l’eliminazione: in realtà, il più votato dal pubblico scatterà il biglietto per la finale. Dai sondaggi, sembrerebbe una sfida all’ultimo voto tra Antonella, Daniele e Nikita, ma non è da escludere neanche la possibilità che a strappare il biglietto possa essere Micol potendo contare anche sui voti dei fan di Edoardo Tavassi. Chi sarà, dunque, il secondo finalista?
Grande Fratello Vip 2022, anticipazioni: Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria protagonisti
Una settimana dopo la squalifica, Edoardo Donnamaria, con la fidanzata Antonella Fiordelisi, è ancora il protagonista indiscusso della puntata. Dopo aver emozionato, nella scorsa, puntata, con il videomessaggio per il compleanno di Antonella, questa sera, Edoardo tornerà al centro della puntata sia per la sorpresa dei fuochi d’artificio fatta alla fidanzata che per l’intervista rilasciata ai microfoni di Casa Chi.
Nel corso dell’intervista, Edoardo ha ribadito di essere totalmente innamorato di Antonella e di sentire fortemente la sua mancanza. Alla domanda, poi, se vede già il matrimonio nel suo futuro di coppia, Edoardo ha spiegato di vedere Antonella come la donna della sua vita senza, tuttavia, sbilanciarsi sul matrimonio. Questa sera, Antonella ascolterà le parole del suo Edoardo: come reagirà?
Sorprese per Micol Incorvaia e Andrea Maestrelli
Nel corso della puntata si parlerà ancora d’amore anche con Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro. La cena romantica che il Grande Fratello ha regalato alla coppia non si è conclusa con il lieto fine che tutti si aspettavano: questa sera, Signorini proverà ad indagare sui reali sentimenti sia di Oriana che di Daniele. A poche settimane dalla finalissima, poi, non mancheranno le sorprese. Questa sera, a riceverle, saranno Micol Incorvaia che ha già incontrato il padre e la sorella Clizia e Andrea Maestrelli che, invece, ha già incontrato la madre.
La 42esima puntata, dunque, sarà ricca di emozioni e sorprese. Come sempre, il nuovo appuntamento con il GF Vip può essere seguito sia in diretta televisiva che in diretta streaming grazie all’applicazione Mediaset Infinity.