Diretta quinta puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 03 ottobre 2022

Sara Manfuso vuole lasciare la casa del Grande Fratello Vip 2022. L’opinionista per la seconda volta durante la diretta lamenta di sentirsi in difficoltà e di voler lasciare il gioco. Alfonso Signorini allora la chiama in confessionale per capire meglio cosa sta succedendo e rivolgendosi alla vippona le dice:  “capisco lo scambio dialettico con Sonia, ma dal punto di vista del gioco che possiamo dire di te, ma a cosa è legato questo tuo malumore”.



L’ opinionista cerca di spiegare i motivi che la spingono a lasciare il gioco, ma prima ringrazia Signorini:  “ti ringrazio totale, tu hai la mia stima totale, ma stasera mi è pesato tantissimo. Quello che è successo a Marco è una cosa enorme, trovo disagio a stare qui dentro, non mi sembra giusto che lui sia fuori e non qui. Sono le mie battaglie quotidiane”. Alla fine però cambia un’altra volta idea e resta in gioco.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello Vip 2022, Antonino “Ginevra è fantastica”

Giovanni Ciacci fa il suo ingresso al Grande Fratello Vip 2022. “Io chiedo scusa, io non mi sono proprio accorto. Io non me ne sono accorto, sai cos’era io l’ho vissuta male per via della nomination che mi ha fatto e gli ho risposto in una certa maniera” dice il costumista. Poi in confessionale è il momento di Antonino Spinalbese che parla di Ginevra: “lei vivrà un periodo molto buio. Io ho conosciuto una persona fantastica che in questo momento mi sta facendo anche agitare, è una persona stupenda, dolcissima, poche volte ho sbagliato sulle mie sensazioni. Sicuramente ci rincontreremo fra poco”.



Dallo studio Ginevra: “Antonino era un altro pregiudizio: il classico belloccio, superficiale e invece ho trovato il mio primo amico. Abbiamo tante cose in comune, abbiamo legato sin da subito e ci tengo a ribadire che era complicità, in qualche modo qualcosa di bello, una bella e serena amicizia”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Carolina vs Giaele

La diretta del Grande Fratello Vip 2022 prosegue con Pamela Prati che parla di Marco Bellavia. “Adesso capisco la frase ‘tu sei come me’, quindi gli chiedo scusa e quando esco da qui, se vorrà lo voglio frequentare e conoscere, ci voglio parlare e chiedere personalmente scusa. Mi sono anche fatta condizionare, c’era una cosa bella tra noi, ma non sapevo cosa fare ad un certo punto. Per me è un’anima bella, lui non è un libro che possono leggere tutti” – dice la showgirl sarda visibilmente emozionata nel parlare del conduttore di Bim Bum Bam.

Intanto nella casa si torna a parlare di Sofia Giaele De Donà e del suo matrimonio “libero”: “all’interno del mio matrimonio ci sono dei problemi. Mio marito è più grande di me, lui vorrebbe una famiglia, ma io attualmente non mi sento ancora pronta. Mio marito non è infelice, mi sembra assurdo che una persona che non l’ha mai conosciuto che va in giro a dire certe cose”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Giovanni Ciacci eliminato

Al Grande Fratello Vip 2022 è arrivato il verdetto del televoto flash con il nome del vippone eliminato. Il pubblico da casa ha deciso che a lasciare la casa tra Gegia, Patrizia Rossetti, Giovanni Ciacci e Elenoire Ferruzzi è proprio il costumista che, a furor di popolo, è stato eliminato. Un’uscita che trova concorde tutto il popolo dei social che esulta nel momento del verdetto.

Intanto nella casa si cerca di smorzare la tensione con un filmato su Luca Salatino, indiscusso protagonista di questa edizione. L’ex tronista di Uomini e Donne stile le differenze tra il ragazzo di borgata e il ragazzo dei Parioli lasciandosi andare anche in un divertentissimo balletto alla Tony Manero di Centocelle. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Ginevra “ho fatto una cosa schifosa”

Il caso Marco Bellavia è ancora al centro della diretta del Grande Fratello Vip 2022. Dopo la squalifica di Ginevra Lamborghini, Alfonso Signorini comunica che il Grande Fratello ha deciso un altro provvedimento verso i vipponi. A rischio eliminazione ci sono quattro vip: Gegia, Patrizia Rossetti, Giovanni Ciacci e Elenoire Ferruzzi. A decidere chi dovrà lasciare la casa è il pubblico da casa attraverso un televoto flash. Intanto in studio arriva Ginevra sconvolta ancora dalla notizia della squalifica: “ho fatto una cosa schifosa”.

“Chi sbaglia impara” dice Orietta Berti che racconta di quanto è stata vittima di bullismo nell’ambiente musicale. “Era il 1967 quando Luigi Tenco si è suicidato, ma ho imparato ad essere forte, che non avevo colpa di niente. Vedi Ginevra tu adesso hai imparato tanto, devi essere forte, ma quando devi dire una cosa conta fino a 3”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Ginevra Lamborghini squalificata

La puntata del Grande Fratello Vip 2022 prosegue ancora sul tema Marco Bellavia. Alfonso Signorini riprende Giovanni Ciacci che è stato uno dei vip che si è scagliato contro Marco: “indifferenza di cui tu ti sei tanto imbattuto e parlando della tua malattia ti sei scagliato contro il pregiudizio e l’ignoranza e quello che ho visto da parte tua è pregiudizio e ignoranza”. Il costumista cerca invano di difendersi, ma dallo studio si sentono solo cori di “fuori fuori fuori” a conferma che il pubblico ha chiaramente preso una posizione verso molti dei vipponi presenti in casa. Intanto anche Sonia Bruganelli dice la sua: “il disagio fisico e psicologico può spaventare e allontanare. Questo è un reality, oggi secondo me abbiamo dato la dimostrazione che effettivamente il Grande Fratello rappresenta la realtà. Di fronte ad una persona più lenta e in difficoltà, c’è chi sceglie di mettere una pacca sulle spalle, di dire una parola, e così come c’è nella realtà anche in questo frangente ci sono stati gli stronzi, in questo frangente tutti noi nella vita siamo stronzi. Ci sono persone che hanno visto e l’hanno giudicato e se ne sono lavate le mani”.

Anche Orietta Berti è contrariata dal comportamento dei vipponi: “è un momento molto scuro, ma c’è una cosa ancora più grave: l’indifferenza al dolore degli altri. La depressione è una malattia della nostra società. Io l’ho visto subito, ci sono delle difficoltà, loro non se ne sono accorti, soltanto due ragazzini giovani che sono i più sensibili”. Intanto nella casa del GF VIP arriva il primo provvedimento: Ginevra Lamborghini è squalificata dal gioco per le sue parole di bullismo verso Marco Bellavia. La sorella di Elettra piange senza lacrime spaventata da quello che l’attende fuori a conferma che forse non ha capito davvero nulla delle lezione della serata. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Caso Marco Bellavia “pagina orrenda”

Il Grande Fratello Vip 2022 affronta il delicatissimo tema “Marco Bellavia”. A parlare è Alfonso Signorini che ricostruisce tutto il percorso del conduttore nella casa: “Marco Bellavia ha dimostrato un disagio, una difficoltà psicologica che si è andato aggravandosi e ci ha spiazzato e ha riempito di una corrente emotiva tutto quanto il pubblico che si è espresso solidale e compatto verso la sua sofferenza e il suo disagio. Lui sempre più solo contro un gruppo: gli altri della casa. E’ una brutta storia che non ha né vincitori nè vinti, anzi molti perdenti, una storia dove molti si assumeranno le proprie responsabilità a cominciare dai concorrenti che hanno avuto un comportamento orrendo fatto di mancanza di empatia, solidarietà, tutti se ne sono infischiati mostrando una insofferenza al dolore che lascia sgomenti”.

Non solo, Signorini sottolinea: “la colpa è anche nostra, non ce ne siamo accorti della sofferenza di Marco, non ho saputo intravederle nei suoi occhi, nei suoi gesti. La colpa è di chi non l’ha riconosciuta da un punto di vista medico”. Poi il conduttore entra nella casa del GF VIP e avvisa i vipponi: “sono andate in onda delle immagini orribili, delle brutte immagini. Sto cercando di pesare le parole, ma più di orribile non riesco a dire altro. L’uscita di Marco Bellavia è legata ad un suo problema, disagio, fragilità psicologica, ma è anche legata alla vostra indifferenza, al vostro aver sprecato parole veramente preoccupanti”. Sul finale il conduttore conclude dicendo: “è stata un’orrenda pagina di televisione, non l’avrei mai voluto dire, ma è una pagina brutta di televisione”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, caso Marco Bellavia: provvedimenti in arrivo

Al via una nuova puntata del Grande Fratello Vip 2022, il reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. Proprio il padrone di casa ha rivelato le anticipazioni della nuova diretta dicendo: “questa sera faremo chiarezza su quanto successo a Marco Bellavia e su quello che è successo prima e dopo la sua uscita e il Grande Fratello ha deciso di prendere dei g verso dei concorrenti. Le tensioni sono state molte in questi giorni e stasera ci sarà un faccia a faccia tra Giovanni Ciacci e Antonino Spinalbese”. Che dire una puntatona dove terrà banco l’uscita di Marco Bellavia bullizzato dal gruppo di vipponi che non hanno cercato mai di comprenderlo, aiutarlo e stargli vicino.

Fuori dalla casa il pubblico invoca la chiusura del programma dopo le terribili parole dei vipponi verso Marco Bellavia e dei provvedimenti saranno preso proprio nei confronti di alcuni vipponi. Cosa succederà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022: anticipazioni e diretta quinta puntata

Il Grande Fratello Vip 2022 torna in onda oggi, lunedì 3 ottobre, in prima serata su canale 5, con la quinta ed imperdibile puntata. Nel corso dell’appuntamento di questa sera, insieme alle opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, Alfonso Signorini affronterà il caso Marco Bellavia che, sabato mattina, ha deciso di lasciare definitivamente la casa dopo giorni di forte stress. Una situazione delicata che Signorini affronterà con tutti i concorrenti, rei di non aver teso la mano nei confronti di un compagno che aveva chiesto pubblicamente aiuto. Un atteggiamento che il conduttore ha definito “condannabile”. Quali provvedimenti, dunque, saranno adottati? E nei confronti di chi?

A rischio ci sarebbero Patrizia Rossetti, Giovanni Giacchi, Charlie Gnocchi, Carolina Marcon, Ginevra Lamborghini, Elenoire Ferruzzi, Daniele Del Moro, Sara Manfuso e Wilma Goich che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbero finire al televoto flash con il pubblico chiamato a decidere chi merita di lasciare definitivamente la casa.

Il flirt tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria

Nel corso della quinta puntata del Grande Fratello Vip 2022 si parlerà a lungo di Marco Bellavia, ma nel corso della serata ci saranno anche altri argomenti come il nascente feeling tra Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi. I due hanno ammesso di stare bene in compagnia l’uno dell’altra e, durante il tempo che trascorrono insieme nella casa, si lasciando andare a coccole, carezze e piccole attenzioni. Il bacio non è ancora scattato ma il feeling tra i due è evidente anche se Nikita, nel corso di una chiacchierata con Cristina Quaranta, non ha nascosto di avere dei dubbi ammettendo di vedere nell’avvicinamento di Antonella una “strategia”.

Cosa accadrà questa sera? Alfonso Signorini mostrerà ad Edoardo e Antonella mostrerà i pareri degli altri concorrenti? In diretta, l’influencer e il volto di Forum ammetteranno il flirt?

Wilma Goich e Pamela Prati: confessioni in diretta al Grande Fratello Vip 2022?

Le altre protagoniste della quinta puntata del reality saranno Wilma Goich con la sua storia caratterizzata dal grandissimo dolore che le ha provocato la morte della figlia Susanna e Pamela Prati, colpita dall’uscita di Marco Bellavia e che comincia a sentirsi isolata dal gruppo dopo l’accusa di aver nascosto il cibo che le è stata rivolta.

Nel corso della serata, infine, non mancheranno le nomination. A rischio potrebbero esserci Antonella Fiordelisi e Nikita, finite entrambe nel mirino del gruppo. Altre sorprese che renderanno il quinto appuntamento con il reality assolutamente imperdibile per le dinamiche che, in sole due settimane, sono nate all’interno della casa più famosa d’Italia.