Diretta puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 09 gennaio 2022

Proseguono le nomination al Grande Fratello Vip 2022 con Milena Miconi che nomina Alberto: “passo molto tempo in cucina, ma viene e va via subito”. Poi è la volta di Daniele che nomina Nicole Murgia: “non la vedo mai chiara e stasera non mi è piaciuto il suo comportamento”. Giaele nomina Nikita: “ci siamo allontanate, non mi ha parlato da diversi giorni e tutto questo da quando sono diventata amica di Luca Onestini”, mentre Edoardo Donnamaria fa il nome di Wilma per “alcune esternazioni verso Dana”.



Si passa alle nomination dei preferiti. Il primo è Tavassi che nomina Sara, mentre Antonella nomina Nicole Murgia “è una ragazza molto maliziosa, fa sempre la carina”. Poi è la volta di Luca Onestini che nomina Nikita e Oriana che decide di fare il nome di Nikita. Intanto è arrivato un comunicato per i ragazzi del GF VIP che riguarda il loro comportamento all’interno della casa. Riprendono le nomination con Attilio che vota Wilma “quelle parole pronunciate contro Dana non mi sono piaciute”, Davide Donadei fa il nome di Nicole Murgia. Infine l’ultima nomination è quella di Micol Incorvaia che fa il nome di George. Alla fine al televoto ad eliminazione vanno: Dana Saber, Nikita Pelizon e Nicole Murgia. Chi uscirà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello Vip 2022, Wilma e Nikita ai ferri corti

Il Grande Fratello Vip 2022 prosegue con la querelle scoppiata tra Sara e Attilio. La ex Pupa precisa: “sentirmi dire quelle parole di una persona vuota ed ambigua, ma non ci sto da una persona che ritengo amico. Lui è un mio punto di riferimento, ma sentirmi dire che se la prende solo con me no”. Attilio Romita replica: “tutto sommato penso che sia una ragazza con un cuore gigante, con grande capacità di dimostrare affetto”. Intanto Alfonso Signorini manda i vipponi nella sala delle nomination: la prima è Wilma che fa il nome di Nikita senza una reale motivazione. Si prosegue con Dana che nomina Giaele “ho trovato in lei una ragazza senza carattere”, Murgia nomina Andrea che ricambia la nomination.



Poi è la volta di Alberto che nomina Wilma “dal video sul topless di Dana sono rimasto colpito”, Sara nomina Nikita “mi ha ferito in passato”. Nikita, invece, fa il nome di Wilma “ho una sensazione di base di starle nel deretano anche se non me l’ha mai detto”.   George nomina Murgia “non mi è piaciuto quello che ho visto nei confronti di Edoardo e Micol”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Oriana è la preferita del pubblico

E’ il momento del verdetto del televoto al Grande Fratello Vip. Tra Oriana, Dana e Davide il vip preferito del pubblico è Oriana che è chiamata a fare una scelta decisiva: condannare uno dei due vipponi all’eliminazione diretta. “E’ una cosa chiara per me, mi ha spinto e riempito di inutili, quindi ovviamente mando a Dana in nomination” – dice la modella spagnola che conclude – “tu mi ha spinto ed io ti spingo in nomination. Non si spinge la gente, impara”.

Poi è la volta di scoprire i preferiti della casa che sono Micol Incorvaia, Antonella Fiordelisi, Edoardo Tavassi e Davide Donadei. Dallo studio le due opinioniste sono chiamate a fare due nomi: Sonia Bruganelli dà l’immunità ad Attilio Romita, mentre Orietta Berti vota Luca Onestini. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Oriana incontra mamma Cristina

Al Grande Fratello Vip è il momento di una bella sorpresa per Oriana Marzoli. Sulla passerella c’è la mamma Cristina. Intanto la modella e influencer spagnola che, dopo aver avuto un flirt con Antonino, si è avvicinata a Daniele Dal Moro e Luca Onestini. “A casa tutto bene, tutte le cose stanno sotto controllo. Siamo tutti orgogliosi del percorso che stai facendo fino ad adesso, lo stai facendo benissimo. Vediamo una Oriana molto più matura, per esempio sul controllo della tua impulsività, rimani sempre la Oriana vera al 100%, dolce, tenera, originale, sei fantastica. Lo sai che entrambi sappiamo della importanza di questo percorso, è molto importante per te, così supererai quel rapporto che hai avuto. Ce la puoi fare perchè sei Oriana, perchè grande, devi avere fiducia di te stessa, siamo felici” – dice la mamma.

Dallo studio Signorini domanda: “come mai Oriana ha difficoltà a trovare un fidanzato?” con mamma Cristina che replica “problemi non ha avuto mai. E’ stata sempre lei a rompere i rapporti. Antonino mi piaceva, lui si è fatta un’idea sbagliata di lei”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Andrea: “la Murgia mi menava”

Si passa a parlare della ex storia tra Andrea Maestrelli e Nicol Murgia. “Mi dispiace che questa situazione sia andata già oltre per i miei gusti, ho un’alta considerazione come madre e amica di Nicole. La cosa è uscita, io mi sono protetto e tutelato perchè quello che è successo tante persone fuori lo sanno. Mi ha lanciato un piatto, mi son tagliato e sono finito all’ospedale”. Signorini: “tu di questi fatti ne hai parlato usando il codice snap”. “Non volevo che uscisse questa cosa” – dice il modello, ma la Murgia cerca di difendere dalle rivelazioni “mi menava, 2 volte in ospedale e corna”.

“L’ospedale è vero, dopo il piatto è andato in ospedale a farsi mettere i punti. Lo menavo, ti parlo di uno spintone o di avergli dato uno schiaffo di fronte ad una provocazione o discussione” – precisa la Murgia con l’ex che ribatte “dobbiamo cacciare i referti?”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Wilma vs Dana: “nuda? Io all’antica”

Nella casa del GF VIP si parla dello scontro tra Dana Saber e Wilma Goich. “Daniele può fare quello che vuole non è il mio fidanzato, è un caro amico con cui mi confido, poi si può fidanzare con chi vuole. Ne parliamo pure, ho perso la brocca perchè sono una donna all’antica: se qualcuno mi invita a dormire a casa sua vado a dormire col pigiama”. Dana dice la sua: “non riesco a capire, io solo che quel giorno si è avvicinata a me e mi ha aggredito. Mi ha detto delle cose bruttissime, avevo un maglione pesante e non potevo tenerlo addosso. Io sono arrivata a letto, Daniele dormiva già, quando sono entrati Antonella e Edoardo ho approfittato di chiedergli la t-shirt”.

Dana è rimasta molto male dal comportamento di Wilma Goich: “mi ha detto delle brutte parole. Nuda è una cosa, non avere una t-shirt è un’altra e poi non ero nuda”. Dallo studio Alfonso Signorini domanda: “ma ti piace Daniele”, ma l’attrice replica “io ho paura a parlare. E’ un incubo, non capisco mai cosa possa succederà. Ho paura di quasi mezza casa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Sonia: “Dana aggressiva, ma vera”

Confronto tra Antonella Fiordelisi e Nicole Murgia al Grande Fratello Vip. Poi è il momento di Dana Saber che si è molto isolata nella casa, anche se non nasconde che alcune persone le sono sempre state vicino. L’attrice e modella durante la settimana ha mangiato il piatto di pasta di Tavassi e nella casa è scoppiato un putiferio che ha coinvolto anche Oriana. La modella e influencer spagnola è una furia: “mi ha buttato tutti i vestiti per terra e non ho reagito”, ma anche Giaele è contro l’attrice: “non vogliamo isolare Dana, ma ha dei comportamenti non corretti nei nostri confronti. Ha detto delle frasi poco carine verso Oriana”.

Dallo studio Sonia Bruganelli  dice la sua: “Dana è entrata a piede pari, poi ha trovato un gruppo che sta lì da quattro mesi ed è coeso ed unito e lei si aspettava di farcela. Ha dei modi aggressivi, ma non dice delle cose sbagliate, soprattuto su Onestini non dice cose sbagliate”. L’opinionista poi precisa: “Onestini quando sei entrato mi eri simpatico, poi tu hai switchato e hai deciso di fare una soap opera spagnola con Oriana. Tu stai perdendo credibilità perchè vai in giro a parlare di Nikita e altra gente quando potresti farlo direttamente in faccia, invece lo fai quando non ti vedono”. Poi Orietta: “Dana va d’accordo con Antonella perchè sono uguali”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, sorpresa per Micol: il papà Salvatore

Sorpresa per Micol Incorvaia al Grande Fratello Vip. In corsaletto c’è il papà che sorprende la sorella di Clizia Incorvaia che scoppia a piangere. “Sei fantastica, ti seguiamo sempre con la mamma dalla mattina alla sera. Quando ti ho vista piangere mi sono detto che avevi bisogno di me e sono qui per questo. Non voglio più vederti piangere e non voglio che nessuno limiti la tua femminilità che ne hai tantissima. Sei fantastica, tutti ti vogliono bene e ti seguono”. 

“Sei l’ultima persona che mi aspettavo di vedere qui” – dice in lacrime Micol – “non pensavo mai potesse venire qui. Non amano apparire nè in tv né in altri contesti”. Poi arriva anche Tavassi: “hai fatto una figlia meravigliosa, lei per me è una ragazza stupenda, bellissima, forse una delle più belle che abbia mai visto. Avete creato un angelo”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, confronto Murgia, Tavassi e Incorvaia

Si parla di Micol ed Edoardo al Grande Fratello Vip 2022. In giardino c’è Clizia Incorvaia che riprende il “cognatino” per il comportamento avuto con la Murgia: “perchè gioca con te e quando non c’è Micol non lo fa? Sai una cosa: non vedo più la magia dell’inizio, vi vedo più litigiosi, sento qualcosa che si è esaurito. Vi ho sempre supportato, ma oggi ti chiedo onestà visto che ho visto Micol soffrire troppo in questi giorni e volevo capire. Vorrei tu fossi onesto con lei”. Edoardo confessa: “a me lei piace tanto, ci stavamo a sparare parole importanti”. Poi arriva anche Nicole Murgia con cui Clizia si confronta: “da parte tua non trovo limpidezza. Io credo che una vera amica non scherzi con quella malizia”, ma la vippona si difende: “conosco un minimo Micol, è molto riservata, ma ha un bel caratterino. Se ci fosse stato qualcosa, poteva dirmelo”.

In giardino arriva anche Micol: “è una cosa che non ho mai pensato, tanto è vero che sono venuti ad urlare. Io non penso questa roba qua, ma se all’esterno si dice questo un minimo di dubbio ce l’ho”. Dallo studio Sonia Bruganelli è concorde con Clizia: “l’atteggiamento della Murgia un pochino provoca quindi da sorella capisco, ma capisco che Micol deve pure crescere. Se lei ha fiducia in se stessa, se la cavi da sola, anche se a me la Murgia non nel la conta giusta”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Sonia Bruganelli riprende Alfonso Signorini

Al via la ventisettesima puntata del Grande Fratello Vip 2022 di Alfonso Signorini. Il padrone di casa dà il benvenuto al pubblico da casa e saluta le due opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli rientrata dopo due settimane di pausa. “Questa donna mi è mancata, nonostante tutto lo ammetto” – dice Signorini alla moglie di Paolo Bonolis assente per un viaggio a New York. Poi è il momento di Giulia Salemi fasciata in un abito bellissimo con tanto di giarrettiera.

“Ti ho lasciato 10 minuti con la Salemi e ti ho trovato bimbominkia” – dice Sonia a Signorini. Intanto si entra nel vivo della puntata con la prima sorpresa della serata per Micol Incorvaia. In passerella per lei ci sono la sorella Clizia e il papà (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, ventisettesima puntata

Tutto pronto per la ventisettesima puntata del Grande Fratello Vip 2022, il reality show di successo condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. Chi sarà il preferito tra Oriana Marzoli, Dana Saber e Davide Donadei? In tre al televoto, ma non solo visto che durante la lunga diretta spazio anche al confronto-scontro tra Wilma Goich e Dana Saber. La cantante, infatti, è rimasta scioccata dalla scelta della modella ed attrice di andare a dormire nuda nel letto di Davide Dal Moro.

Intanto dopo quattro mesi dall’inizio della settima edizione del reality show sono diversi i vip che hanno deciso di abbandonare il gioco e nei prossimi giorni altri dovranno comunicare la propria scelta: se proseguire l’avventura fino a maggio oppure lasciare il gioco. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, sorprese per Micol e Oriana

Questa sera, lunedì 9 gennaio, va in onda in prima serata su Canale 5 la ventisettesima puntata in diretta del Grande Fratello Vip 2022, condotto da Alfonso Signorini. Il reality show continua a registrare ottimi risultati: settimana scorsa è stato il programma più visto della serata di lunedì 2 gennaio con il 21.91% di share (22.01% sul target 15-64 anni) e 2.951.000 spettatori totali, raggiungendo picchi del 37%.

Oggi tornerà in studio l’opinionista Sonia Bruganelli, assente da un paio di settimane. La produttrice è partita per gli Stati Uniti con la famiglia per andare a conoscere Sebastiano, figlio di Stefano Bonolis primo figlio del noto conduttore. In queste settimane Sonia è stata sostituita da Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli, conduttori del GF Vip Party. Immancabile Orietta Berti.

Grande Fratello Vip 2022: chi sarà il preferito?

Nella puntata del Grande Fratello Vip 2022 di questa sera, lunedì 9 gennaio, non dovrebbero esserci eliminazioni. Al televoto ci sono Dana Saber, Davide Donadei e Oriana Marzoli: il pubblico da casa decreterà il “preferito” tra loro tre.

Il concorrente che vincerà il televoto conquisterà l’immunità per l’eliminazione, che dovrebbe arrivare nella puntata del 16 gennaio, e deciderà chi tra gli altri due vip, andrà direttamente in nomination. Stando al sondaggio del sito Grande Fratello Forum Free la preferita del pubblico è Oriana Marzoli con il 44,27%, seguita da Dana Saber con il 32,58% e da Davide Donadei con il 23,15%. Se Oriana risulterà davvero la preferita del pubblico, chi manderà in nomination? Visti i loro trascorsi, la più a rischio sembra essere la modella marocchina.

Sorprese per Micol Incorvaia e Oriana Marzoli

Grande attesa per il ritorno di Antonino Spinalbese, che settimana scorsa si è connesso con la casa e lo studio del Grande Fratello Vip 2022. L’hairstylist ha lasciato la casa di Cinecittà l’ultimo giorno del 2022 per accertamenti medici ed è ancora ricoverato all’ospedale Padeia a Roma. “Ci sarà un collegamento con Antonino, sta molto meglio e presto rientrerà nella casa del Grande Fratello VIP”, ha detto Federica Panicucci a Mattino 5, confermando che Spinalbese non rientrerà in gioco durante la ventisettesima puntata. Ma non è tutto, la conduttrice ha anticipato qualche altro spoiler sulla puntata di questa sera: il Grande Fratello ha riservato due sorprese speciali per Micol Incorvaia e Oriana Marzoli. Per Micol arrivano la sorella Clizia e il padre Salvatore, mentre Oriana riceverà al visita della madre Cristina.