Diretta puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 27 febbraio 2023
Le nomination del Grande Fratello Vip, durante la diretta della puntata numero 37, hanno poi visto Edoardo Donnamaria nominare Nikita Pelizon, Antonella Fiordelisi fare il nome di Micol Incorvaia e Daniele Dal Moro indicare quello di Edoardo Donnamaria, perché “preferisco i nemici ai finti amici, poi mette sempre in discussione l’essere uomo negli altri”. Al televoto vanno quindi Nikita Pelizon, Antonella Fiordelisi, Edoardo Donnamaria, Sarah Altobello ed Edoardo Tavassi.
Intanto, in studio ha fatto ritorno Nicole Murgia, la quale ha scoperto di essere stata eliminata definitivamente dal gioco (il bussolotto non le ha consentito di rientrare nella Casa): “Rivedrò Edoardo Donnamaria fuori dal Grande Fratello Vip, perché è una persona a cui voglio bene. Mi dispiace per le Donnalisi”. La puntata si è chiusa con la dedica di “Amami per sempre”, canzone di Orietta Berti, da parte di Signorini ad Antonella ed Edoardo. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Grande Fratello Vip 2022, le prime nomination e le nuove regole
Nel prosieguo della diretta del Grande Fratello Vip 2022, Alfonso Signorini ha comunicato che dalla puntata odierna non ci saranno più i preferiti, cioè gli immuni, e ci saranno sempre nomination per eliminazione. Presto ci saranno anche i primi finalisti. D’altro canto, a un mese dalla finale del Grande Fratello Vip (3 aprile), viene da chiedersi: se non ora, quando?
Spazio, poi, al capitolo nomination: Luca Onestini ha nominato Nikita Pelizon (“Non mi piace il suo modo di fare, fa discorsi strani e dice cose senza senso. È di una falsità unica”), Edoardo Tavassi ha nominato Antonella Fiordelisi (“Lei piange a blocchi. La fisso, la guardo, la osservo e a me non sembra mai sincera”), Davide Donadei ha nominato Edoardo Donnamaria (“Ha fatto male ad Antonella”), Nikita Pelizon ha nominato Edoardo Tavassi (“Ha poca apertura nel rivedere le sue convinzioni e tende a imporre il proprio pensiero”), Giaele De Donà ha nominato Sarah Altobello (“Non mi sono piaciute le sue uscite”), Alberto De Pisis ha nominato Nikita Pelizon (“È la meno autentica”), Micol Incorvaia ha nominato Antonella Fiordelisi (“Non mi piace”), Milena Miconi ha nominato Sarah Altobello (“Nell’ultima settimana ci siamo perse”), Oriana Marzoli ha nominato Davide Donadei (“Mi nomina da sempre”), Andrea Maestrelli ha nominato Oriana Marzoli (“Mi ha allontanato dal cortile”), Sarah Altobello ha nominato Edoardo Tavassi (“Non mi è piaciuto quando mi ha additato come falsa”). (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Grande Fratello Vip 2022, Antonino Spinalbese svela: “Avevo baciato Ginevra Lamborghini già nella sauna”
Antonino Spinalbese, nel prosieguo della diretta della puntata del Grande Fratello Vip 2022, ha fatto chiarezza sulla sua storia d’amore con Ginevra Lamborghini, che sembra pronta a nascere: “Siccome io ormai sono uscito, posso dire che il bacio tra me e Ginevra c’era già stato, nella sauna“. Alfonso Signorini ha precisato: “È vero che Ginevra è tornata single e ci terrebbe ad approfondire il discorso”. Parole che hanno fatto letteralmente “volare” i fan dei “Gintonic”.
Spinalbese ha poi aggiunto: “Vorrei vivere un momento più rilassato. Di solito io con i rapporti tendo a velocizzare un po’ troppo, quindi cerco di credere che Ginevra sia la ragazza che io immagino nella mia testa. Di lei mi piace che è pura, fuori dalle logiche del mondo dello spettacolo. Qualora non fosse qualcosa di serio, sono comunque convinto che lei sarà parte della mia vita, perché ci vogliamo bene”. Se son rose, fioriranno… (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Grande Fratello Vip 2022, Dal Moro smentisce le voci di crisi con Oriana
Successivamente, l’attenzione del Grande Fratello Vip, durante la diretta della puntata 37, si è spostata su un’altra coppia che pare essere in crisi nella Casa più spiata d’Italia: Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro. La bionda venezuelana ha spiegato: “Sono passati tre giorni in cui non lo sentivo molto affettuoso con me, lui non mi cercava tanto. Dopo la puntata di lunedì scorso ho percepito questa cosa. Ho provato a non dire niente, ma dopo la puntata di giovedì non ce l’ho fatta più e gli ho detto che avevo bisogno di lui. Adesso non ci parliamo”. Daniele Dal Moro ha asserito: “Noi non abbiamo litigato. Abbiamo parlato per un paio di ore, durante le quali lei mi ha detto che per tre giorni ha percepito un distacco da parte mia. Il problema è che in quei tre giorni sono stato me stesso e non ho premeditato alcun tipo di comportamento che potesse impensierirla. Sicuramente tornerò a parlarle”.
Intanto Ilenia Virno, migliore amica di Antonella Fiordelisi, ha fatto il suo ingresso nel giardino della Casa del Grande Fratello Vip, dicendo alla concorrente di prendersi del tempo per ragionare sul suo rapporto con Edoardo Donnamaria, in quanto con lui lei è maturata e oggi è più donna. E se, alla fine, avesse ragione lei? (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Grande Fratello Vip 2022, Berti e Tavassi contro Antonella Fiordelisi: “Recita!”
Subito dopo l’eliminazione di Nicole Murgia dal Grande Fratello Vip 2022, la diretta della puntata numero 37 del reality show di Canale 5, Antonella Fiordelisi ha scoperto che a rimanere nella Casa sarà proprio Edoardo Donnamaria, mettendosi a piangere. Orietta Berti è intervenuta a gamba tesa, attaccando Antonella: “Di sceneggiate ne ho viste io nella mia vita, in tutti questi anni! Sii donna! Queste lacrime, dai… Ma, Antonella, ti dico: se dovessi salvare una persona, salverei te, perché sei un’arrogante vera. Invece, Nikita è troppo dolce e troppo falsa per me!”.
Edoardo Tavassi, poco dopo, ha abbracciato le parole di Orietta Berti: “Antonella recita e recita pure male!”. La ragazza non ha risposto, ha semplicemente detto, quasi sottovoce, di stare male, ma dallo studio è intervenuta una spettatrice a cui Signorini ha dato la parola: “Io sono un’attrice di teatro e Antonella sta recitando! Anche un po’ meno!“. Infine, una fan dei Donnalisi ha gridato di credere ancora nel loro amore, davanti agli sguardi non troppo convinti dei diretti interessati. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Grande Fratello Vip 2022, eliminata Nicole Murgia. Edoardo Donnamaria resta nella Casa
La diretta della puntata del Grande Fratello Vip numero 37 è proseguita con la salvezza, conquistata al televoto, da parte di Antonella Fiordelisi, che prolungherà pertanto il suo percorso nella Casa. A uscire dal reality show di Canale 5 sarà dunque uno tra Edoardo Donnamaria e Nicole Murgia, i protagonisti della “palpata proibita” sul van che ha rappresentato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, sancendo la fine dell’amore tra Antonella e Donnamaria (in realtà finito da tempo, come poi ha ammesso lo stesso concorrente).
Dopo la pubblicità, il verdetto finale: a essere eliminata è stata Nicole Murgia, che ha ottenuto appena il 7,3 per cento delle preferenze al televoto. Alfonso Signorini ha sottolineato il suo dispiacere per il fatto che la sua uscita sia legata al van-gate, ma la giovane, con grande maturità, ha asserito: “Alla fine è colpa nostra”. Un’eliminazione che non sorprende più di tanto, viste le teste di serie con le quali si scontrava Nicole, attesa in studio con il bussolotto: conterrà il biglietto di ritorno? (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Grande Fratello Vip 2022, confronto di fuoco tra Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi: interviene Nicole Murgia
Edoardo Donnamaria, durante la diretta della puntata del Grande Fratello Vip numero 37, ha confermato quello che ormai sostanzialmente tutti gli spettatori del reality show avevano compreso: “La relazione con Antonella Fiordelisi è finita da tempo, forse da un mese, ce lo diciamo tutti i giorni ormai“. Di fronte a tale affermazione, Alfonso Signorini non ha potuto fare altro che “spedire” in salotto il giovane a confrontarsi con Antonella, che gli ha detto: “Se non ci tenevi più dovevi dirmelo, senza prendermi per il c*lo in tutte queste settimane”.
Donnamaria ha risposto: “Il nostro rapporto è in crisi totale da settimane, se non mesi. Questo è evidente. Non è certo per un abbraccio a Nicole Murgia”. Ma Fiordelisi ha replicato a tono: “Mi hai rotto le p*lle perché mi sono fatta spalmare la crema in faccia… Non sei pronto per una relazione!”. Senza battere ciglio, Donnamaria ha sottolineato: “Sei pronta tu, che mi massacri da cinque mesi! Adesso non fare la parte della santarellina, che non ci crede nessuno”. Fiordelisi, in lacrime, ha pronunciato le seguenti parole: “Ma di chi mi sono innamorata… Di un co*lione! Sentiti libero di fare quello che vuoi, d’ora in poi”. Per alimentare ulteriormente la discussione, Signorini ha sadicamente gettato nell’arena dei leoni Nicole Murgia, che ha attaccato Antonella: “Non puoi cadere dal pero, hai sempre visto che ci abbracciavamo io e Edoardo. Se lo faccio davanti a te, non lo faccio con secondi fini. Non ho la coscienza pulita, di più! Sei vuoi fare vittimismo, dimmelo e mi rilasso”. Il tutto mentre Antonella, con gli occhi chiusi, provava a estraniarsi dalla discussione. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Grande Fratello Vip 2022, Antonella Fiordelisi vuole lasciare Edoardo Donnamaria: “Non mi fido più”
Colpo di scena (più o meno, viste le immagini eloquenti mostrate dalla regia), durante la diretta della puntata del Grande Fratello Vip numero 37: Antonella Fiordelisi ha comunicato in confessionale ad Alfonso Signorini di volere interrompere il suo rapporto d’amore con Edoardo Donnamaria, “reo” di aver toccato le t*tte di Nicole Murgia. “Non mi sono mai fidata della Murgia – ha asserito la spadaccina –. Adesso ho capito perché Edoardo in questi giorni fosse molto distante e mi evitasse. Non mi ha mai considerato, se non mentre dormivo per darmi la buonanotte. Non ha mai cercato di parlarmi e risolvere i problemi della relazione. Io voglio chiudere la nostra relazione“.
Un ragionamento coerente rispetto a quanto accaduto e alle continue provocazioni subite da parte di Donnamaria dalla Fiordelisi in queste settimane, soprattutto negli ultimi giorni dopo l’uscita dalla Casa di Antonino Spinalbese, con il quale lei aveva particolarmente legato. Nicole Murgia, però, ha inteso mettere le cose in chiaro, affermando di non essere interessata al compagno della Fiordelisi: “Io sono sinceramente molto serena nelle mie intenzioni. Mi dispiace se arriva questo messaggio, perché da parte mia non c’è alcun tipo di interesse”. Arringa difensiva veritiera o no? Ad Antonella questo non sembra importare: “Il problema non è Nicole Murgia, il problema è cosa ha fatto Edoardo”. Che ha commentato il tutto dicendo che si è trattato di un semplice gesto “malizioso”. Per Antonella, però, il dado sembra essere stato tratto. Definitivamente. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Grande Fratello Vip 2022, Donnamaria ha toccato le t*tte di Nicole Murgia!
La diretta della puntata 37 del Grande Fratello Vip 2022 è proseguita con l’annuncio di altri due vip salvi al televoto: si tratta di Edoardo Tavassi e di Micol Incorvaia, che vanno così ad aggiungersi a Oriana e Nikita, già sicure della loro permanenza nella Casa. Antonella Fiordelisi, però, al rientro dalla pubblicità, era in lacrime. Questo perché Edoardo Donnamaria le ha confessato di aver palpato il seno di Nicole Murgia! Nel confessionale, Fiordelisi ha affermato: “Mi ha detto… ‘Ti devo dire una cosa, ho toccato le tette della Murgia nel van, quella sera’. Che schifo che mi fa! Mi fa sempre le prediche su tutto. Stiamo qua con le telecamere e tocca le tette alla Murgia? Non mi fido più, mi dispiace, ma non posso stare con una persona così!”.
Murgia, subito dopo, ha rivelato cosa è successo nel van: non si è trattato di una palpata vera e propria al suo seno, ma di un tocco con il dito da parte di Edoardo Donnamaria, che voleva “sentire se le mie t*tte erano dure”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Grande Fratello Vip 2022, Antonella Fiordelisi: “Con Edoardo Donnamaria non faccio nulla da 7 giorni”
Alfonso Signorini, durante la diretta della puntata, ha gettato ulteriore benzina sul fuoco, sottolineando che nella Casa del Grande Fratello Vip si sente la mancanza di Antonino Spinalbese. Antonella Fiordelisi ha subito confermato e il conduttore ha mandato la clip del saluto della donna all’ex di Belen Rodriguez. Edoardo Donnamaria ha quindi commentato: “Quando gli amici di Antonella mi trattano male, loro lo possono fare, quando lo fanno i miei non va bene. Lei è convinta che io da 5 mesi metta i piedi in testa a lei, ma a me sembra che stia succedendo il contrario“.
Signorini, però, ha tenuto a sottolineare che, a dispetto delle vibranti liti che avvengono durante il giorno, la notte Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria si ritrovano sotto le coperte: “È una settimana che non facciamo niente!”, ha affermato la giovane senza alcun filtro (anche se, vista la fascia protetta, ogni tanto andrebbe applicato, a maggior ragione in virtù del fatto che il presentatore non aveva fatto alcun riferimento specifico, ndr). Intanto, sono stati svelati i primi risultati del televoto, che coinvolge 7 concorrenti: le prime due vippone a salvarsi sono state Oriana Marzoli e Nikita Pelizon. Rimangono dunque a rischio eliminazione Antonella Fiordelisi, Edoardo Donnamaria, Micol Incorvaia, Nicole Murgia ed Edoardo Tavassi. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Grande Fratello Vip 2022, botta-risposta tra Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro
La diretta della puntata 37 del Grande Fratello Vip 2022 è proseguita con la classifica dei rosiconi della Casa stilata nel pomeriggio odierno dai due Edoardo (Donnamaria e Tavassi) e con la lite tra Daniele Dal Moro ed Edoardo Donnamaria. Il concorrente veneto ha precisato di non pretendere che Donnamaria abbia il suo stesso modo di fare, ma gli piacerebbe che non minimizzasse ciò che gli altri fanno nella Casa, come se tutto fosse facile e sempre dovuto. Un ragionamento che non fa una grinza, al quale Edoardo Donnamaria ha replicato: “Dal Moro è al primo posto nella classifica dei rosiconi, ha scavalcato Attilio. È primo perché reagisce male alle critiche, non sa accettare una sconfitta”.
Sonia Bruganelli è intervenuta a gamba tesa su Donnamaria: “Dal Moro è stato fin troppo signore, perché dopo tutto quello che è successo nel van, lui ancora concede il beneficio del dubbio a tutti voi!”. Daniele ha aggiunto: “La mia reazione nei confronti di Edoardo è stata simile perché io a lui ho sempre tenuto, a differenza sua. Non mi ha mai chiesto una volta come stessi! A lui non frega niente di me”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Grande Fratello Vip 2022: il week-end di Antonino e Ginevra e il van-gate
Subito fuochi d’artificio nei primi minuti della diretta della puntata numero 37 del Grande Fratello Vip 2022. Alfonso Signorini ha convocato al centro dello studio Antonino Spinalbese, per indagare su quanto accaduto negli ultimi giorni con Ginevra Lamborghini dopo il bacio schioccato sulle labbra della giovane sul finale della scorsa puntata. Spinalbese ha affermato che non sarebbe avvenuto niente tra di loro dopo la diretta: “Tutte le donne fanno così con me, scappano! Questo week-end ho baciato due bellissime donne: mia figlia e Ginevra. Ma, con quest’ultima, dopo la puntata non ci siamo più visti, non è successo assolutamente nulla!”.
Alfonso Signorini, però, non è convinto della versione fornita dal vippone: “Mi dicono il contrario, dopo approfondiremo”. Il direttore di “Chi”, estremamente ferrato in materia di gossip, raramente sbaglia… Successivamente, i quattro protagonisti del van-gate (Edoardo Donnamaria, Micol Incorvaia, Nicole Murgia ed Edoardo Tavassi) sono stati richiamati sul luogo del “delitto” per un commento, proprio mentre il televoto è stato chiuso ufficialmente. Daniele Dal Moro, che abbiamo visto essere letteralmente adirato nelle ultime ore per le affermazioni fatte da Donnamaria sul suo conto nel van, ha chiarito di essere sicuro dell’amicizia di Tavassi. Antonella Fiordelisi, invece, la notte del van-gate ha rivelato di avere fatto un incubo, nel quale vedeva un tunnel tutto nero: “Mi sono svegliata e ho notato che Donnamaria era nel van”. Decisamente soprannaturale… (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Grande Fratello Vip 2022, anticipazioni e diretta 37a puntata
Nell’anticipazione della diretta puntata 37 del Grande Fratello Vip, il presentatore Alfonso Signorini ha introdotto i temi che la animeranno. In primis, il van-gate: “La Casa ancora trema per la conseguenza nella riunione clandestina del van”, ha sottolineato il direttore di “Chi”, che poi ha portato sotto i riflettori anche il presunto flirt clandestino tra Edoardo Donnamaria e Nicole Murgia: “Stasera sapremo tutta la verità e non oso pensare ad Antonella”. E ancora: il pomeriggio di fuoco con la lite tra Daniele Dal Moro ed Edoardo Donnamaria. La loro amicizia è al capolinea? E perché?
Spazio poi ad Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini: “Ci siamo lasciati con un bacio appassionato in studio: cosa è successo dopo?”. Infine, il televoto all’ultimo respiro: chi uscirà tra i magnifici sette vipponi? Le risposte a tutte queste domande giungeranno nel corso della serata. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Grande Fratello Vip 2022, trentasettesima puntata
Questa sera, lunedì 27 febbraio, su Canale 5 va in onda il trentasettesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip 2022, condotto da Alfonso Signorini. In studio ritroveremo le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, mentre Giulia Salemi analizza il sentiment sui social nel corso della puntata.
Qualche settimana fa, sono entrati nella Casa gli ex di alcuni concorrenti: Martina Nasoni (ex di Daniele Dal Moro e ultima vincitrice del GF versione nip), Matteo Diamante (ex fidanzato di Nikita Pelizon) e Ivana Mrazova (ex di Luca Onestini). È arrivato il momento di scoprire la decisione di Grande Fratello in merito alla loro presenza nella casa di Cinecittà: resteranno in qualità di ospiti? usciranno? qualcuno diventerà concorrente? Ma non è tutto.
Grande Fratello Vip 2022: cosa è successo tra Edoardo Donnamaria e Nicole Murgia?
Nelle ultime ore, dentro la casa del Grande Fratello Vip 2022, Edoardo Donnamaria e Nicole Murgia si sono avvicinati molto: sui social, e non solo, non sono passate inosservate le effusioni tra i due concorrenti. È successo qualcosa tra loro? Nelle ultime ore Nicole ha confidato a Giaele De Donà che Edoardo ha provato a baciarla nel van, dove si sono rifugiati lontano dalle telecamere e staccando i microfoni.
Quella di Donnamaria è una strategia per far ingelosire Antonella Fiordelisi, con cui sembra esserci stato un riavvicinamento, o il volto di Forum ha deciso di spostare la sua attenzione sull’attrice? Come reagirà Antonella vedendo gli abbracci e le carezze tra Nicole ed Edoardo? Questa sera Antonella Fiordelisi, dopo giorni particolarmente faticosi e intensi, riceverà una bella sorpresa.
Chi sarà eliminato dal Grande Fratello Vip 2022?
Nel corso della puntata si tornerà a parlare del “Van-gate”: cosa è successo nella lunga notte in cui i vippone hanno trasgredito il regolamento? Infine questa sera, lunedì 27 febbraio, ci sarà una nuova eliminazione dentro la casa del Grande Fratello Vip 2022, dopo l’uscita di scena di Antonino Spinalbese. Grande attesa quindi per l’esito del televoto che vede in nomination Antonella Fiordelisi, Edoardo Donnamaria, Micol Incorvaia, Nicole Murgia, Nikita Pelizon, Oriana Marzoli ed Edoardo Tavassi. Chi tra loro abbandonerà definitivamente il gioco? Appuntamento alle 21.45 su Canale con la trentasettesima puntata del Grande Fratello Vip 2022.