Diretta semifinale Grande Fratello Vip 2022: commento live 27 marzo 2023

Onestini eliminato al Grande Fratello Vip 2022 commenta la sua avventura: “è stato bellissimo”. Poi Signorini domanda: “alla fine tu hai capito perché Alberto ti ha voluto al televoto?” – “forse ha pensato che visto che siamo delle stesso gruppo, ma non ha funzionato”. Intanto è arrivato il momento di rivelare il nome del quinto finalista, ma il conduttore ha in serbo uno scherzo per Alberto e Nikita.



“Li abbiamo richiamati perchè le emozioni non sono finite: abbiamo con noi Alberto e Nikita” – dice il conduttore che poi rivela – “attenzione, questa è una serata magica perchè questa sera le emozioni non finiscono qua. Questo televoto era particolarmente insidioso, non si prefiggeva di trovare un solo eliminato, ma due. Quindi uno di voi due, Alberto o Nikita, sarà il prossimo eliminato e dovrà uscire questa sera stessa. Il pubblico ha dovuto fare una scelta molto difficile e come sapete il voto è inappellabile. Devo dirvi che la decisione del pubblico è che tra voi due: tu Nikita sei la quinta finalista del Grande Fratello!”. Ma non finisce qui, visto che Signorini lancia l’ultimo televoto: Milena contro Alberto. Il più votato sarà il sesto finalista.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello Vip 2022, Onestini eliminato a sorpresa

In studio al Grande Fratello Vip 2022 arriva Andrea: “raccontare la mia storia è stato un momento molto forte, poi l’incontro con mio zio che è stato etra-bello ed emozionante. Poi colgo l’occasione Alfonso per ringraziare te, gli autori, i costumisti e tutte le persone che ci hanno seguito in questi mesi”. Poi Signorini domanda le previsioni su chi sarà eliminato e chi sarà il finalista tra Nikita, Alberto ed Onestini: “secondo me Nikita finalista ed Alberto eliminato”. Intanto in studio arrivano Nikita, Onestini ed Alberto per scoprire il verdetto del televoto flash.



Signorini chiude il televoto: “da questo momento i giochi sono fatti”. E’ il momento del verdetto con Signorini che anticipa: “devo dire che è spiazzante. Alberto, Nikita, Onestini tra voi il pubblico ha deciso che il vip che dovrà abbandonare la casa questa sera stessa è Onestini”. Alberto “sono morsicato e pietrificato, il mio intento non era sfidare un amico, ero convinto di uscire io, oltre a ringraziare il pubblico”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Antonella “rosicana” con Micol

Al Grande Fratello Vip 2022 si torna a parlare di Antonella. Nikita: “mi è mancata un pochino, è una ragazza che provoca, ma…”. Per Nicole è arrivato il momento di rivedere Antonella in passerella. “Ciao Biancaneve, ma poi si svegliò, quindi fai vedere chi sei. Sono qui perchè ancora una volta non ti sei comportata bene nei miei confronti. Dovete sapere che io sono fuori perchè l’hanno voluto i fan e se voi siete in finale perchè si sono uniti i vostri fan. Devo pensare che non sei invidiosa, ma gelosa perchè forse non piacevi troppo ad Edoardo. Io probabilmente ho fatto vedere i miei difetti, ma ho fatto anche vedere altro ed io ho preferito l’amore e non il gioco” – esordisce Antonella.

Micol ribatte: “non puoi capire ancora l’imbarazzo e la fatica nel tacere nell’ascoltare tutte queste cavolate che ti sarai preparate a casa. Dicevo: per prima cosa mi dispiace se Edoardo ha fatto questa cosa. Non posso discutere con una persona che fa questi discorsi, non siamo sulla stessa lunghezza d’onda, argomentazioni di un livello talmente basso”. La Fiordelisi, anche fuori dalla casa, continua a mostrarsi rosicana ed invidiosa pur essendo consapevole che per tre televoti consecutivi è stato il pubblico a non volerla come finalista di questa edizione!  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Nikita, Onestini e Alberto nominati

E’ tempo di nomination al Grande Fratello Vip 2022: Giaele vota Nikita “non è vera al 100%, qui dentro enfatizza troppo il suo personaggio”. Poi è la volta di Onestini che vota Milena, mentre Nikita vota Alberto per esclusione.  A seguire la nomination di Milena che vota Luca: “mi ha anticipato, oramai siamo rimasti in pochi”. Micol, invece, nomina Nikita “per i motivi che immaginerete”, mentre Alberto vota Nikita “non mi è piaciuto l’avanzare un’ipotesi su Micol che non si piacesse fisicamente”. Le ultime due nomination sono quelle di Oriana e Tavassi: la prima nomina Nikita, ma anche il secondo. In nomination lampo c’è Nikita con 5 voti che è chiamata a decidere con chi scontrarsi. La influencer decide di scontrarsi con Alberto. 

Le sorprese non finiscono qui, visto che Alberto deve scegliere tra Milena e Luca chi portare al televoto. Alberto decide di scontrarsi con Luca. Al televoto flash vanno Alberto, Onestini e Nikita. Chi lascerà la casa? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Onestini rivede il fratello Gianmarco

Dopo il verdetto del quarto finalista Tavassi, al Grande Fratello Vip 2022 è il momento di una bella sorpresa per Onestini. “Sono cresciuto nell’amore, ho avuto un’infanzia bellissima, ho una mamma e papà spettacolari” – racconta l’ex tronista di Uomini e Donne. “La mia vita è sempre stata così: è un sali e scendi” – dice Luca che in lacrime incontra il fratello Gianmarco. “Mi sei mancato un sacco, ti voglio un sacco di bene, bravo per tutto quello che hai fatto. Ho visto che a volte ti senti solo e hai bisogno di un abbraccio vero e di un sentimento vero, è la stessa cosa per me. Siamo tutti con te, ci manchi tanto e vogliamo che arrivi in finale, ti voglio sempre vedere col sorriso. Ti voglio un bene dell’anima e ti ringrazio per tutte le volte che sono stato male, ci sei sempre stato per me. Io ci sarò sempre per te, nel bene e nel male, sei la persona più importante della mia vita”.

“Non chiedermi mai scusa per niente, tu sei me. Io quando ti vedo felice, sono più felice di quando ti vedo, mi manchi da mrorire, ti penso tutti i santi giorni, da come mi sveglio e come mi addormento, ti vorrei abbracciare fortissimo” ribatte in lacrime Onestini.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Tavassi è il quarto finalista

Sorpresa per Nikita al Grande Fratello Vip 2022, una lettera da parte della mamma e del papà che la emoziona tanto. “Lo desideravo tantissimo, ma oramai dicevo basta” – commenta la influencer con Signorini che rivela “volevano essere lì con te, ma tua madre ha preso un pò di influenza, ma credo che a conti fatti questa sia una vittoria per te”. “Mamma rimettiti presto e vorrei portare tutta la famiglia in crociera” – dice Nikita. 

Intanto è tempo di scoprire il nome del quarto finalista tra Onestini, Tavassi e Alberto. A rivelare il nome è Signorini: “il pubblico ha deciso che il quarto finalista di questa edizione di GF VIP è Tavassi”. Gioia nella casa con il fratello di Guendalina che ringrazia tutti: “è il sogno mio di arrivare in finale”. Niente da fare per Alberto e Onestini, ma Signorini li rassicura “i giochi non sono fatti c’è ancora posto per la finale”. In studio Bruganelli commenta: “sapevo che avesse finto, ma è stato uno dei protagonisti indiscussi di questo reality. A me piace quando è divertente e anima, un pochino meno quando fa il giocatore”, mentre Orietta dice “la linea giusta è quella: in finale ci sono tutte le persone più sincere. La sincerità, la normalità e i piedi per terra premiano sempre”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Andrea eliminato

Al Grande Fratello Vip 2022 si parla ancora di Antonella dopo la domanda di Nikita a Micol che ha scatenato l’ennesima discussione. Oriana rimarca ancora una volta il suo pensiero su Nikita: “la reputa una persona falsa, fa finta di essere una che in realtà non è, parla di profondità, ma la prima superficiale è lei che parla di estetica. Continuo a dirlo: sei una falsa”. In studio Antonella: “Nikita è una ragazza molto intelligente e riesce a percepire quando c’è dell’astio e in questo caso devo dire che Micol è sempre stata nei miei confronti. Mi ha sempre osservato e ha sempre parlato di me ed Edoardo, deve iniziare a piacersi un pò di più. Quando Nikita ti parla non è che ti alteri, prendi e te ne vai”.

Micol ribatte: “se prima ero in forte imbarazzo per Nikita, adesso sono in forte imbarazzo per te”. Anche Tavassi: “il discorso è questo: Antonella ha litigato con l’80% delle persone e siamo invidiosi di lei?”. Dopo la polemica è tempo di verdetto: “Alberto, Andrea, Onestini e Tavassi tra voi a salvarsi dall’eliminazione è: Onestini. Attenzione dall’eliminazione si salva anche Tavassi”. Tra Alberto e Andrea c’è l’eliminato della puntata. A rivelarlo è Signorini: “il pubblico ha deciso che tra voi due l’eliminato è Andrea”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Milena rivede il marito e le figlie

Al Grande Fratello Vip 2022 una bella sorpresa per Milena Miconi. Il marito Mauro ha deciso di entrare nella casa per salutarla: “allora? Sei stata brava, non piangere, se no è difficile anche per me. Che bello vederti di persona. Io devo dirti una cosa: non credevo tu riuscissi ad arrivare fino a questo punto per una serie di cose, invece mi hai stupito. Hai sempre avuto una consapevolezza di quello che stavi facendo. Sono felicissimo per te, il Grande Fratello ha fatto tanto per te: ti ho visto sorridere, hai cominciato a lavorare prestissimo, ti sei sposata a 20 anni, hai avuto il successo con cui bisogna convivere. Sei andata avanti nella tua vita ed io sono stato felicissimo di vederti così, non vedo l’ora di riabbracciarti e di portarti a casa con te, pronto a risposarti quando vuoi, anche se sai che non è questo che ci tiene legati, ma ci scegliamo ogni giorno”.

Una grande emozione per Milena che ha solo parole di grande amore per il marito: “se pensi ad un uomo che conosce una ragazza e resta incinta e ti dice ‘io ci sarò sempre’”. Ma le sorprese non finiscono: in passerella fuori dalla porta rossa ci sono le figlie Sofia e Agnese. La showgirl scoppia a piangere: “quanto mi siete mancate. E’ tanto che non ci vediamo, sono tre mesi che non vi vedo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Milena e Nikita non finaliste

E’ arrivato il primo verdetto della semifinale del Grande Fratello Vip 2022 “Tra poco da quel gruppo di sei persone uscirà un eliminato e un finalista. Sono passati 6 mesi tosti, duri, avventurosi, perché le speranza dure della vita sono altre, sono cambiate tante cose, ma mancano solo 7 giorni. Di questi vipponi soltanto uno arriverà alla vittoria e proprio perchè mancano 7 giorni ci possiamo permettere di giocare a carte scoperte e stasera non voglio sentire risposte ‘faccio fatica’, se siete arrivati qua è perchè volete vincere” – dice Alfonso Signorini. Il conduttore ha poi una domanda ai sei concorrenti a rischio eliminazione: “chi merita di voi la finale? Il primo Alberto: “me medesimo”, Tavassi pure vota se stesso, Milena vota Tavassi, Andrea fa il nome di Tavassi, Nikita “io, ma credo ci va Tavassi” e Luca vota se stesso”.

Il conduttore dallo studio rivela: “il pubblico ha deciso che l’eliminato e il finalista sarà un uomo. Nikita e Milena potete accomodarvi in salone”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Oriana vs Nikita: “è falsa”

Al Grande Fratello Vip 2022 è tempo di semifinale. “Siamo all’ultimo sprint, staserà succederà di tutto. Questa sera altri sei vipponi ancora in bilico: dentro o fuori? Ci sono altri 3 posti per la finale, questa sera scoprirete tutto in una serata all’ultimo respiro” – annuncia il padrone di casa Alfonso Signorini. Dopo aver salutato le due opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, Signorini presenta anche Giulia Salemi in un abito color viola pazzesco. Spazio poi alle ex gieffine Patrizia Rossetti e Antonella Fiordelisi che si scusa per il post della madre: “non sono mai stata bullizzata, sono stata male perchè mi mancava Edoardo e forse la mia famiglia non ha capito, ma credo che mia madre l’abbia fatto per il mio bene”.

Poi si passa alle prime tre finaliste: Giaele, Oriana e Micol che vorrebbero in finale con loro Luca e Tavassi: “sono i nostri beniamini”. Intanto è il momento di Oriana che parlando di Nikita precisa: “questa ragazza se pensa che sono gelosa di lei, non so se ti ricordi quella volta che dovevo mandare in nomination lei perchè fa finta di essere una santarellina, una peace e love, ma non è così. Questa ragazza che fa finta di essere profonda, dopo alla fine mi sembra una superficiale”. Nikita replica: “a me personalmente dispiace, vorrei dire che anche io sto meglio a vivere il rapporto con Luca. Io e lui abbiamo la stessa chiave di felicità che è il gioco, se poi gli altri non la pensano così non mi riguarda”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022, Tavassi in finale?

Tutto pronto per la semifinale del Grande Fratello Vip 2022. Questa sera scopriremo il nome del quarto finalista, ma anche il nome del prossimo eliminato. Una puntata che si preannuncia avvincente e con tante sorprese e colpi di scena, visto che dopo sei mesi tutti i vipponi sono pronti a tutto pur di conquistare la finale in programma lunedì 3 aprile 2023. Come sempre dallo studio troveremo Alfonso Signorini e le due opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti.

Intanto possiamo annunciarvi che, durante la semifinale, ci sarà il ritorno in studio di Antonella Fiordelisi che per settimane è stata al centro di scontri e polemiche anche per la sua storia d’amore con Edoardo Donnamaria. Cosa dirà questa volta? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2022: anticipazioni e diretta semifinale

L’attesa sta per finire. Oggi, lunedì 27 marzo, in prima serata su canale 5, Alfonso Signorini conduce il penultimo appuntamento del Grande Fratello Vip 2022. La semifinale di questa sera decreterà i nomi dei vipponi finalisti che lunedì 3 aprile si contenderanno la vittoria dell’edizione più lunga e più discussa della storia del reality show. In sei, lunghi mesi non sono mancate polemiche e bufere social che hanno portato anche a tre squalifiche. Tuttavia, nel corso della serata, Alfonso Signorini, con l’aiuto delle opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, proverà a regalare al pubblico una puntata leggera.

Nel corso della serata non mancheranno le sorprese, ma soprattutto, le eliminazioni. Oltre a quella che sarà decretata dall’esito del televoto aperto lunedì scorso, dovrebbe esserci un’altra eliminazione diretta che ridurrà ulteriormente il numero degli inquilini della casa più famosa d’Italia.

Grande Fratello Vip 2022, anticipazioni: il ritorno di Antonella Fiordelisi

Antonella Fiordelisi è stata sicuramente la protagonista del Grande Fratello Vip 2022. Sin dalla prima puntata è stata al centro di tantissime dinamiche dando vita a discussioni, scontri e riappacificazione. Con la storia d’amore con Edoardo Donnamaria ha creato il dibattito dentro e fuori la casa e, ad una settimana dalla sua eliminazione, è pronta a tornare. Nella casa, complice anche un aereo inviato dai fan dei Donnalisi, si continua a parlare di lei. Micol Incorvaia, in particolare, ha più volte dichiarato di sentirsi più leggera senza la presenza di Antonella in casa.

Sui social, il ritorno in studio della Fiordelisi è già stato annunciato, ma non si sa se sarà la protagonista di un confronto con gli altri vipponi. Il web attende un faccia a faccia con Micol Incorvaia soprattutto dopo la scelta di Edoardo Donnamaria di smettere di seguire la ex sui social. Dopo mesi, dunque, ci sarà la resa dei conti tra la Fiordelisi e la Incorvaia?

Grande Fratello Vip 2022, anticipazioni: il quarto finalista e il nuovo eliminato

Nel corso della semifinale del Grande Fratello Vip 2022, sarà eletto ufficialmente il quarto finalista tra Alberto De Pisis, Andrea Maestrelli, Milena Miconi, Nikita Pelizon, Luca Onestini e Tavassi. Tra i vipponi al televoto, in pole per la finale ci sono Nikita e Tavassi mentre a giocarsi l’eliminazione dovrebbero essere Andrea e Milena. I pronostici dei sondaggi saranno rispettati.

Naturalmente, anche la semifinale del Grande Fratello Vip 2022 può essere vista non solo in diretta televisiva, ma anche in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Infinity o scaricando l’apposita applicazione.