Pier Silvio Berlusconi si assume la colpa dei concorrenti espulsi al GF Vip
Pier Silvio Berlusconi, durante la presentazione di palinsesti Mediaset, è tornato sulla questione concorrenti squalificati al Grande Fratello Vip 2022. L’amministratore delegato ha dichiarato: “Come decidere se una persona entra nel cast? Se ha una storia da raccontare e caratteristiche da portare. Non ci sono state epurazioni, ma comportamenti che da editori noi non abbiamo considerato corretti. Punto!”
Il figlio maggiore di Berlusconi, si è poi assunto la responsabilità dei fatti accaduti durante il reality show, “scagionando” in parte i vipponi espulsi: “La strada è la solita, scegliere persone che abbiano storie da raccontare e possano creare dinamiche; è un prodotto tv, non stiamo parlando di chissà cosa. Si parla di difficoltà nella gestione della diretta h24, ma è sempre stato così. Gli autori si turnano, non è una questione legata alla durata, è questione di capacità di controllare il prodotto. Il cast può essere giusto o sbagliato. Non è colpa di un individuo, di un ragazzo essere in un certo modo e se perde il controllo. La colpa è di chi fa il prodotto, diciamolo chiaro. Colpa nostra, ci siamo un po’ distratti“.
Pier Silvio Berlusconi interviene sull’esclusione di Barbara D’Urso da Mediaset
Pier Silvio Berlusconi, in occasione della presentazioni dei palinsesti, è intervenuto sulla questione dell’esclusione di Barbara D’Urso da Mediaset: “La ringrazio personalmente e su questo non ci sono retroscena. E la ringrazio per il grandissimo lavoro fatto in questi anni, per la professionalità e per l’impegno”.
E ancora: “Ha chiesto un rinnovo con la garanzia di un prime time all’anno. Oggi queste garanzie, per banali questioni economiche, non le diamo più. Forse per lei Pomeriggio 5 era una gabbia stretta. La discontinuità fa bene anche a una grande professionista. Non possiamo promettere prime serate di cui non abbiamo un format. La fine del rapporto con Barbara D’Urso non è una punizione ma evoluzione“.