Grande Fratello Vip nel mirino del Codacons
Il Grande Fratello Vip si concluderà lunedì 3 aprile dopo sei, lunghi mesi. Il reality show ha regalato la nascita di nuove storie d’amore come quella tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria, ma anche pagine che hanno diviso l’opinione pubblica. Dopo mesi di critiche, l’intervento di Pier Silvio Berlusconi ha dettato una nuova linea editoriale. Stop a parolacce e atteggiamenti diseducativi da parte dei concorrenti che hanno cambiato il modo di fare dopo la squalifica di Edoardo Donnamaria, unico a pagare il cambiamento. Nel corso della 41esima puntata del reality durante la quale, pur essendo stato squalificato, Donnamaria è stato un protagonista indiscusso con il videomessaggio fatto per la fidanzata Antonella, Orietta Berti ha elogiato il nuovo corso del reality.
“A proposito, tantissime persone mi hanno detto che sono rimaste contentissime di questa bella virata che avete dato al programma”, ha svelato la cantante ed opinionista. Nonostante il nuovo corso, però, il Codacons non perdona e attacca il reality.
L’attacco del Codacons al Grande Fratello Vip
Nel corso della 41esima puntata del Grande Fratello Vip, anche Alfonso Signorini ha commentato il nuovo corso del reality: “Questo ci fa piacere, però non è proprio una virata, è più diciamo una sbandata che avevamo preso, ma adesso stiamo tornando sui binari del Grande Fratello che è sempre stato, quello tradizionale”, le parole del conduttore che, però, pare non abbiano convinto il Codacons.
Tra le pagine del settimanale Nuovo Tv, il presidente dell’associazione Carlo Rienzi ha espresso la seguente opinione sul reality di canale 5: “Chi concepisce questi reality show crede che gli italiani siano capre. E’ una vergogna nazionale. Ormai in sei mesi il pubblico ha visto di tutto!”.