Oggi alle ore 16.20 è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata del programma di Video News condotto da Barbara d’Urso “Pomeriggio Cinque”. Come sempre all’inizio della trasmissione si comincia con l’approfondimento quotidiano di cronaca, oggi riguardante il caso dell’alluvione di Vernazza, Borghetto Vara e dei vari paesini inghiottiti dall’ondata di acqua e fango avvenuta quasi una settimana fa. La protezione civile e i militari continuano a cercare le persone disperse e cercano di spazzare via i detriti e spalare il fango dalle case delle povere persone colpite da questa catastrofe.
Segue un aggiornamento sul delitto di Avetrana in particolare su Michele Misseri che nella sua auto pochi giorni prima di confessare si sfoga e lascia intendere la colpevolezza delle sue donne Sabrina e Cosima nel delitto di Sarah; tutto ciò possibile grazie ad una intercettazione ambientale. Si continua con un filmato dedicato alla morte del campione di motociclismo Marco Simoncelli: la giornalista Ilaria Cavo raccoglie le testimonianze dei genitori del campione e di tutti gli amici che hanno partecipato alle esequie di Marco.
La D’Urso lascia trapelare di essere in possesso di un’esclusiva su un nuovo personaggio, una nuova concorrente del “Grande Fratello” che entrerà stasera in casa. Si inizia con il caso di Meredith e in particolare in studio è presente Patrick Lumumba accusato da Amanda Knox di essere lui l’assassino ma fu rilasciato dopo pochi mesi. Barbara inizia ad intervistare Patrick parlando di Amanda e Meredith e del loro rapporto di amicizia. Lui è stato il capo di Amanda che lavorava per lui nel suo locale come cameriera per due mesi fino al 1 novembre, il giorno della morte dell’americana. Patrick conosceva solo di vista Raffaele Sollecito perchè accompagnava la sua fidanzata al lavoro mentre non aveva mai visto Rudi Guedè.
Si giunge al momento di parlare del suo arresto indotto dalle parole di Amanda che lo accusò di aver violentato la giovane ed in seguito di averla uccisa. Di ritorno dalla pubblicità continua l’intervista a Lumumba che racconta il giorno del suo arresto avvenuto alle prime ore dell’alba quando i poliziotti bussarono alla porte di casa sua e in pochi minuti lo arrestarono davanti ai suoi cari ed incarcerarono ingiustamente per due settimane. L’uomo racconta a Barbara la sofferenza, l’angoscia di star lontano dalla propria famiglia e il dolore provato per l’essere detenuto ingiustamente. L’intervista si conclude con i ringraziamenti di Patrick alla conduttrice e a tutti i cittadini di Perugia che hanno creduto in lui e alla sua innocenza.
Barbara lancia un servizio su Omar uno dei protagonisti insieme ad Erika de Nardo dell’omicidio di Novi Ligure che si è innamorato di una ragazza Elena. Subito dopo la conduttrice annuncia per la seconda parte un filmato di Mario uno dei bellissimi ragazzi del Grande Fratello 12 e Veronica ex gieffina. La super ospite di questa prima parte è stata la show girl Valeria Marini. Barbara inizia la “D’Ursointervista” con Valeria ospite molto applaudita dal pubblico in studio. Arriva il valletto Marco che porta un pacco contenente un barattolo di pesto fatto dalla madre di Valeria, Gianna che all’improvviso scende le scale dello studio e siede vicino a sua figlia.
Mamma Gianna parla di Valeria da piccola e dei suoi numerosi hobby sportivi. Interviene in collegamento telefonico il cantante e grande amico di Valeria, Gigi D’Alessio che saluta le donne in sala.
Anche Gianni Galli l’assistente privato di Valeria, vuole esprimere la sua ammirazione per il suo “capo”. Barbara continua a intervistare Valeria sul rapporto amoroso giovanile con Lorenzo Jovanotti; infatti la nuova inviata della D’Urso Margherita ex gieffina 10 si reca al concerto del cantante all’Arena di Verona e parla con le fans di Valeria.
In studio arrivano per la Marini 1000 rose rosse inviate dal suo nuovo compagno Gianni ovvero Giovanni Cottone. Valeria Marini parla della sua produzione cinematografica che ha vinto l’anno scorso il festival di Roma “I want to be a solder ” che parla del disagio giovanile patrocinato da Unicef e Moige; parte dei proventi del film nelle sale in questa settimana aiuteranno i bambini del Congo nella costruzione di nuove scuole.