Grande Fratello 12, 21 novembre 2011: eliminato Filippo, tre nuovi concorrenti e le nomination – Nella seconda parte della diretta del Grande Fratello 12 di stasera, Filippo ha ricevuto un video messaggio toccante da sua madre, che lo fa scoppiare letteralmente in lacrime. Alessia intanto chiede a Filippo e Mirko, gli ultimi rimasti in nomination, di dirsi qualcosa a vicenda, e subito dopo annuncia chi deve abbandonare la casa, e si tratta di Filippo. Mentre l’ultimo eliminato lascia la casa, la Marcuzzi annuncia al pubblico che a breve entreranno 3 nuovi concorrenti, ma soprattutto che c’è una busta segreta da dover aprire, che contiene una sorpresa. Dall’uscita di Filippo resta molto scosso Luca che, al ritorno dalla pubblicità, vediamo seduto nel giardino della casa in preda a un pianto sommesso. Collegatasi di nuovo con i ragazzi Alessia chiede un po’ cosa pensano dell’uscita di Filippo, e alla sofferenza di Floriana e Luca fa fronte il sollievo di Mirko e Ilenia, che si dicono felici che in fondo sia uscito lui.
Vengono poi mandati in onda 3 filmati che fungono da anteprima dei prossimi 3 nuovi inquilini. Arriva poi il momento di parlare della busta misteriosa, che Alessia dice al pubblico riguardare il fatto che in molti all’interno della casa hanno dichiarato, nel corso delle settimane, di voler mollare. Così la Marcuzzi manda nella stanza delle sorprese Mirko, Luca, Valeria, Sofia e Danilo. Vengono poi mostrati i video sfogo di questi partecipanti, in cui, per motivi differenti, un po’ tutti affermano di star male tra le mura di cinecittà.
Addirittura Mirko aveva preparato le valigie. Nella busta il Grande Fratello ha scritto che ciò che loro stanno vivendo è un’esperienza unica, e che forse i ragazzi avrebbero potuto mostrare maggior rispetto nei confronti dei tanti esclusi alle selezioni. Il messaggio infine si conclude in maniera molto dura, critico nei confronti di questo atteggiamento infantile da parte di questi partecipanti, dal momento che nessuno li ha costretti a entrare dalla porta rossa. Infine viene data loro la possibilità di uscire dalla casa, senza però infliggere alcuna penale sul montepremi, prevista nel contratto per abbandono prematuro.
Dopo una lunga pausa di riflessione però tutti decidono di restare in casa, e continuare l’avventura. Signorini però, dall’esterno, non ha affatto apprezzato il comportamento dei ragazzi che, dopo aver fatto tante storie, messi davanti a una scelta si sono poi tirati indietro. Soprattutto però si è infuriato per la solita retorica di Luca, e in particolar modo della storia raccontata con estrema enfasi da lui del salvataggio di un bambino. Racconto venuto fuori proprio durante la settimana delle nomination. Arriva poi il momento delle nomination, e Alessia dice che i nominabili sono Adriana, Leone, Kiran, Valeria e Sofia. Floriana nomina Leone, invece Amedeo dice Valeria, mentre Kiran fa il nome di Sofia.



Leggi la scheda e le news sui nuovi concorrenti del GF 12

Si parla poi della prova settimanale, che prevedeva una sfida di danza con la console Xbox 360. La sfida è superata e finalmente i ragazzi avranno a disposizione una discreta somma per fare la spesa settimanale. Di ritorno dalla pubblicità Alessia vuole parlare solo con le donne della casa, le quali si sono lamentate del fatto che gli uomini vogliono comandare e continuano a zittire le donne, facendo dominare continuamente un atteggiamento maschilista. Arriva così la proposta provocatoria di Signorini, che dice alle ragazze di prendere le redini della casa per una settimana, così da dimostrare d’essere capaci di gestire il tutto tanto quanto i maschi. Torna di nuovo il momento delle nomination, ed Enrica dice Kiran, Gaia invece nomina Valeria, così come Caterina. Poi improvvisamente Alessia chiama Amedeo e Rudolf in confessionale, così da organizzare con loro uno scherzo a Leone per l’entrata di una nuova concorrente, Martina. 
I due vengono messi dinanzi a due porte, dalle quali escono Martina e la madre di Leone. Dopo una finta consultazione Amedeo e Rudolf scelgono Lorenza, per la disperazione di Leone. Alla fine però è Martina a entrare, tra le risate di tutti e il sollievo del giovane toscano. Viene poi mandato in onda il filmato di presentazione della nuova concorrente, e subito dopo si torna alle nomination. Rudolf nomina Valeria, e lo stesso nome lo fanno anche Leone e Chiara. A quest’ultima poi viene mostrato un video con protagonisti lei e Amedeo, che continuano a stuzzicarsi, evidenziando inoltre la gelosia di Chiara nei confronti di Enrica. 
Per presentare un nuovo concorrente Alessia dice che Vito dovrà andare in confessionale, e subito gli inquilini intuiscono che si tratta di un nuovo compagno di gioco. E con lo stesso gioco viene presentato Armando. Subito però si ritorna alle nomination, con Ilenia che nomina Kiran, Danilo che dice Valeria, così come Mirko, la quale a sua volta nomina Adriana. Infine in studio arriva Filippo, al quale viene mostrato il video delle critiche dei suoi ex coinquilini. Le ultime nomination sono quelle di Luca, che dice Leone, di Sofia, che nomina Valeria, così come Adriana. 
La puntata si conclude infine con l’annuncio dei nominati, che sono Valeria, Kiran e Leone, e ovviamente i soliti saluti allo staff e alla Gialappa’s Band, pronta a iniziare Mai dire Grande Fratello.



Leggi anche

"Federica Petagna furiosa per l'eliminazione al Grande Fratello"/ Indiscrezione choc: "Ce l'ha con Alfonso…"