Pomeriggio 5: la finestra sul Grande Fratello 12 – La seconda parte di Pomeriggio 5 è interamente dedicata anche quest’oggi al Grande Fratello 12. Ospite in studio c’è Raffaele Tonon, mentre l’inviata Monica Goggi, che è in collegamento da Roma, spiega che da quando ieri sera è uscito Filippo nella casa sembra essere tornata l’armonia e la voglia di scherzare. Anche Luca e Floriana, stranamente, sono oggi allegri e cercano il contatto con gli altri. Questo fatto, tra l’altro, potrebbe essere forse indizio di una loro scarsa sincerità riguardo ai loro sentimenti nei confronti di Filippo. I tre nuovi entrati sono stati bene accolti ed hanno portato una ventata di freschezza all’interno della casa.
A Caterina piace Amedeo, il quale invece sembra avere espresso delle preferenze per la nuova entrata Martina, quindi bisognerà aspettare di vedere cosa accadrà. Tonon sottolinea che a quanto pare i ragazzi hanno fatto di tutto per fare uscire il peggio di Filippo, anche se lui in realtà non si è fatto troppo pregare. Barbara manda dunque le immagini che arrivano dalla casa. C’è Filippo che parla con Floriana prima di sapere se uscirà o no dalla casa e le dice che non avrebbe mai pensato di riuscire a legarsi con delle persone all’interno della casa. Le dice inoltre che se si è baciato con lei è perché voleva farlo davvero e che se dovesse uscire le mancherà tanto e probabilmente anche lui mancherà a lei.
Anche nella puntata di ieri sera del Grande Fratello, del resto, si è parlato molto della storia tra Filippo, Ilenia e Floriana e i tre si sono scontrati ed hanno litigato in diretta accusandosi a vicenda. Ilenia infatti accusava Filippo di farle i cuoricini e Floriana di non dire niente di questa cosa, anche se Filippo stava con lei. Floriana dal canto suo le ha risposto che quello che ha da dire a Filippo glielo dice in privato e non di fronte a lei.
Molto dure è stato anche Filippo, il quale ha dichiarato espressamente di non avere alcun interesse nei confronti di Ilenia, ed ha anzi intimato alla ragazza di “togliersi dalla bocca” il suo nome, perché non è possibile, dice lui, che ogni volta che Ilenia si trova a litigare con Floriana, succede che viene nominato lui. Se, come hanno appurato, Ilenia non è interessata a lui e lui allo stesso modo non è affatto interessato a lei, allora è bene che entrambi inizino ad ignorarsi a vicenda. In studio la grafologa spiega che la grafia di Filippo Pongiluppi indica che il ragazzo è molto, forse troppo legato alla sua famiglia di origine e al padre.



Il ragazzo inoltre dimostra una certa insicurezza che si può notare dal modo in cui traccia la lettera t. Comunque Filippo questo pomeriggio è ospite di Barbara, la quale gli dice subito che somiglia a Jim Carrey. Per l’ex inquilino della casa del GF 12 arrivano diversi messaggi da casa, alcuni positivi ed altri un po’ meno. Barbara gli spiega che oggi non lo farà parlare molto, perché lui sarà di nuovo ospite in trasmissione domani e potrà confrontarsi con Nino, il fidanzato di Floriana. Tonon, scherzando, gli consiglia di indossare un giubbotto antiproiettile, ma Barbara D’Urso lo tranquillizza spiegandogli che Nino è un ragazzo molto carino ed educato. Se è così, dice Tonon, allora questo ragazzo non ha perso niente perdendo Floriana. 
Intanto vengono riproposte le immagini della puntata di ieri sera del Grande Fratello, quando è stato proposto ad alcuni dei ragazzi di uscire dalla casa, visto che non facevano altro che lamentarsi e chiedere di andare via per poter riabbracciare fuori le persone care e riprendere la loro vita di sempre. E’ successo però che tutti i ragazzi in questione, Luca, Danilo, Mirko, Sofia e Valeria, hanno deciso alla fine di rimanere e così i loro coinquilini li hanno accusati di incoerenza. Gaia, Amedeo e Floriana, non hanno creduto alle loro dichiarazioni e al fatto che volessero davvero uscire. Infatti anche Alfonso Signorini ha aperto una discussione con Luca, perché la questione è che i ragazzi prima si lamentavano ogni giorno, e poi invece quando sono stati messi alle strette, si sono dimenticati di tutto e non hanno avuto il coraggio di essere coerenti ed abbandonare definitivamente il gioco. 
Questo fa pensare che allora non fossero davvero sinceri quando affermavano di voler andare via. Intanto Martina, Vito e Armando sono i nuovi inquilini, entrati proprio ieri nella casa. Martina è di Torino, mentre Vito viene da Avetrana e Armando da Catania. Enrica è infatti felicissima che sia arrivato un altro siciliano come lei. Nella casa, dice Amedeo, si respira finalmente un’aria completamente nuova e sembra di essere tornati indietro al primo giorno. Vito, Martina ed Armando hanno infine lanciato un messaggio dal confessionale dicendo di essersi trovati subito bene e che nella casa c’è un bel clima. La loro intenzione è quella di ridere e divertirsi. Si tratta di un buon proposito, che i ragazzi sperano di riuscire a portare avanti.

Leggi anche

Fidanzati Clarissa Burt e amori/ Chi sono? Da Massimo Troisi a Francesco Nuti: "Ci siamo divertiti tanto"Giovanni Benevento, compagno di Pamela Petrarolo/ La showgirl: "Grazie a lui ho capito cos'è coppia sana"