Grande fratello 12, 24 Novembre 2011 prima di cenare… – I ragazzi della casa sono alle prese con varie attività: Ilenia fa del pane mentre Adriana stira. Alcuni poi sono in palestra, ed altri alle docce. Nella stanza delle ragazze, Valeria è sul letto che riposa, mentre Armando chiacchiera con Martina. Quest’ultima dice che le piacerebbe molto fare la Dj, in quanto ha sempre avuto predilezione per quell’ambiente e lo stile. Armando gli consiglia di dedicarsi a un genere di musica un pò più ritmato ed elettronico. La ragazza spiega che frequenta molto le discoteche, ed è proprio da queste frequentazioni che nasce la sua passione. Valeria si vede perplessa: infatti lei non sopporta le discoteche. Armando spiega anche che ascolta per lo più musica strumentale, pur non disdegnando quella elettronica. A Martina piacciono anche i jazz club, in quanto permettono di sorseggiare del buon vino mentre si ascolta musica. Parla anche del suo tour fatto quest’estate per le discoteche della Sardegna(tra cui Porto Cervo), del Piemonte e dell’Emilia Romagna. Armando la punzecchia sul fatto che la vede una “modaiola”, ma lei non si vede cosi, anzi ammette di non essere appassionata a quel tipo di divertimento costruito a tavolino. Vede quella gente un pò “falsina” e poco spontanea. 
La discussione verte poi sulla bella vita: Armando e Martina confessano di amare la barca, mentre Valeria non è dello stesso avviso, poichè non è amante del mare, preferendo la vita semplice di campagna. A quest’ultima piace però il Lago di Garda. Martina invita Armando a venirlo a trovare a Torino, che, spiega lei, pur non avendo il mare, è una bella città. Quest’ultimo dice di essere interessato al movimento delle città del nord, ma di odiare la montagna. In questo, Martina si vede d’accordo, in quanto la montagna è fatta di tempi morti non gestibili, almeno a suo avviso. Armando si complimenta con l’aspetto di Martina: vede in lei qualche tratto dei lineamenti di Uma Thurman. Valeria parla di un doloretto che ha al menisco, che ha cominciato a darle problemi da qualche giorno.
La chiacchierata cambia ancora campo d’interessi: si parla di gusti nel vestire, con Armando che manifesta il desiderio di vedere Martina in leopardato, che, a suo dire, gli dona molto. Tutti e 3 gli interlocutori approvano la moda anni ’70, definendola come “mai passata di moda”.



Dall’altra stanza, arrivano dei biscotti, che i tre mangiano. Dopodichè armando si sposta fuori per fumare, mentre nella stanza giunge Vito, che intrattiene una breve conversazione con Martina: lei si è infatti complimentata con lui per come ha cucinato a mezzogiorno. Il concorrente gli spiega come egli viaggi spesso e, proprio per questo motivo, mangi fuori. Tuttavia, molto spesso si è ritrovato da solo a dover cucinare, e lo ha fatto per serate intere. 
Inoltre, per molto tempo ha cucinato per 10 persone, ai tempi dei suoi studi universitari. Egli parla del suo carattere: si definisce permaloso, e con la risposta sempre pronta. Però cerca di evitare reazioni irruente, per non incorrere in scontri e contrasti di ogni tipo. Martina gli domanda se non preferisca “affrontare” piuttosto che “evitare”, ed egli risponde che tende ad affrontare le discussioni solo nel caso in cui il suo interlocutore sia disposto ad ascoltare, perchè odia la gente ignorante. 
Nella stanza, proveniendo dalla doccia entra Mirko, che si sta vestendo. In cucina, Sofia sta impastando del pane anche lei, mentre Ilena e Leone mangiano dei biscotti sorseggiando Tè. Enrica è intenta a pulire per casa. Finito di sorseggiare il tè, i due si allontanano dalla tavola, lasciando Sofia ad impastare da sola. La ragazza viene però raggiunta da Enrica, e i due intrattengono una breve discussione sulla cura dei capelli, mentre anche Enrica prende del Tè. Sempre in cucina, ma vicino ai lavandini, Danilo è in accappatoio e chiacchiera con Chiara, mentre Amedeo sciacqua delle stoviglie. Chiara domanda a Vito se stasera cucini ancora lui, anche se lei ha dato la parola che lo avrebbe fatto lei.

Leggi anche

Perché Enzo Paolo Turchi ha abbandonato il Grande Fratello 2024?/ "Priorità alla mia famiglia, stavo male"Lorenzo Spolverato ‘strigliato’ in confessionale al Grande Fratello 2024/ “I modi aggressivi…”