Grande fratello 12, 25 Novembre 2011 – Questa sera Luca è alle prese con la sua barba, che sta lentamente rasando davanti allo specchio, nei bagni. Nel sottofondo le voci di Danilo, che sta partecipando ad una conversazione in cucina. Enrica e Ilenia avvisano tutti i coinquilini che è il momento di “rinchiudersi” ognuno nelle proprie stanze, poichè sta per arrivare il materiale per la festa a sorpresa. Le telecamere inquadrano la stanza delle donne, dove Valeria sta riposando nel letto. Caterina, nell’attesa, comincia a fare le unghie a Sofia. In stanza, Enrica si sta vestendo. Armando è in accappatoio, cosi come Vito. Enrica parla ancora della prova settimanale: i concorrenti devono rispondere a delle domande di cultura generale mentre pedalano su una cyclette. Ma, come puntualizzerà la ragazza, la prova è resa difficile dall’incertezza del posizionamento delle biciclette. 
In stanza è giunto Kyran, ancora non vestito: indossa solo i boxer. Chiara fa capolino nella stanza assieme ad Amedeo: i due si sono sdraiati sul letto assieme e parlano di vestiario. Chiara poi scherza con il ragazzo, reo, secondo la concorrente, di riempirla di “frecciatine”. Assieme si parla di un’altra festa a tema della casa più spiata d’Italia: quella di Halloween, che a Chiara è piaciuta molto. Da li, si finisce a parlare di Ibiza e di locali quali il Flower Power. Amedeo annusa per scherzo delle scarpe della ragazza, additandola e dicendole che queste hanno un cattivo odore. Lei, per tutta risposta, gli spiega come egli non abbia un minimo di tatto: il tutto rimane sempre nella sfera dello scherzo. I due si scambiano poi effusioni e cenni di intesa. 
Altri “sfottò” toccano il campo del linguaggio: Amedeo attribuisce a Chiara la capacità di parlare solo in Milanese, mentre la ragazza spiega che lei conosce anche l’Inglese, e che comunque è in grado di esprimere molti più concetti in Italiano di quanti ne possa esprimere lui in tutte le lingue. Nell’attesa, tutti e due tentano di richiedere musica al Grande Fratello, ma, non vedendo esaudite le loro richieste, decidono di cantare insieme. Dato il grande disordine nella stanza, tra coinquilini ci si chiede se non sia il caso di fare i venditori nelle bancarelle “tutto a un euro”, una volta usciti. Amedeo parla della sua donna delle pulizie, che sbriga tutte le faccende di casa della sua famiglia.



Leggi le ultime news dal Grande Fratello 12

Chiara si chiede come faccia a cavarsela senza la sua presenza, in caso si presentasse il bisogno di stirare, ad esempio, una camicia. Nell’altra stanza(quella dei maschi), Ilenia, Armando, Rudolf e Vito sono insieme, e chiacchierano delle possibili implicazioni che ne verrebbero se l’esperienza del Gf non portasse al successo. Vito, dopo aver preso un profumo, viene accusato di essere effeminato. Tra lo scherzo, emerge la parola “maleducato”, considerata da lui un offesa anche ai genitori, in quanto riguarda la sfera dell’educazione. 
Il Grande Fratello, dopo l’attesa trepidante, chiama tutti in magazzino: è arrivato il materiale per la festa in maschera a tema anni 60. Stoffe, occhiali, accessori e tutto quello che serve per imbandire una tavolata coi fiocchi. Danilo ha già preso possesso di una parrucca e degli occhiali, apostrofando la cosa con le parole ” questi occhiali non glie li ridò neanche a fine festa”. Quasi tutti i ragazzi vengono poi chiamati in confessionale, tra l’ilarità generale. Frattanto, le ragazze hanno cominciato a provarsi i primi costumi. Tra gli accessori, spiccano tante stoffe colorate e numerosi fiori per imitare la moda Hippy. I concorrenti hanno a disposizione anche dei pennarelli, al fine di disegnarsi sulla pelle. Per le acconciature, forcine e bastoncini permettono di realizzare tagli da “figli dei fiori”. Ilenia ha già abbozzato il suo costume serale: una farfalla sui capelli e una stoffa avvolta attorno alla vita per formare un vestito coloratissimo. 
Prima di vestirsi, però, i coinquilini devono pensare a cucinare la cena, come da tradizione per le feste a tema di questo tipo. Fra gli altri oggetti, dei bastoncini fluorescenti e degli occhiali dalle montature “psichedeliche”. Rudolph è ancora indeciso sulla scelta dei vestiti e degli accessori; chiama Mirko per spostarsi nella zona cucine e cominciare a “razionare” il materiale per la cena. Le ragazze, invece, sono totalmente prese dal vestiario.



Leggi anche

Fidanzati Clarissa Burt e amori/ Chi sono? Da Massimo Troisi a Francesco Nuti: "Ci siamo divertiti tanto"