Grande Fratello 12, tensione alla vigilia della puntata in diretta – All’interno della Casa del Grande Fratello 12, tutti sono divisi in gruppetti e chiacchierano ascoltando musica, diffusa dal Grande fratello 12 all’interno della casa. C’è tensione, visto che siamo alla vigilia del serale. Amedeo parla di Chiara a Ilenia, spiegando come già dal settimo giorno di permanenza nella casa la ragazza sia stata un po’ gelosa di lui. Egli però, pur non negando attrazione per Chiara, puntualizza di essere già fidanzato, e quindi, proprio per questo motivo, evita ogni provocazione da parte di lei. Nel tempo però, pare che la ragazza abbia frainteso questo atteggiamento.
In una delle stanze da letto, Gaia chiacchiera con Adriana, mentre viene diffusa musica in tutta la casa. A loro si aggiunge anche Ilenia. Kiran e Rudolf sono nei pressi dei bagni, intenti a rivestirsi dopo le consuete docce. Enrica, più in la, si sdraia in compagnia di Vito, col quale comincia a parlare: si tocca il discorso delle case e dei gusti di ognuno riguardanti vetri e finestroni.
Armando, accompagnato da Luca, prende il posto di Rudolf nella conversazione con Enrica: si continua a parlare dei costi delle case a Milano, che sono esosi in zona Navigli, a dispetto di zone più economiche. La ragazza mostra un’ottima conoscenza della città, e spiega ai due come è suddivisa, e i relativi costi immobiliari di ogni casa, in base alla zona che si sceglie. Spiega anche come arrivare ai Navigli ad Armando.
Floriana e Gaia confabulano insieme di qualcuno su Facebook, bisbigliandosi nelle orecchie. Il loro discorso verte su persone del Gf che la prima vanta di conoscere, anche prima di diventare concorrente a sua volta.
Rudolf poi rientra in stanza, e tutti parlano di colazione: si studia come razionarla per il giorno successivo.
Ilenia è sdraiata con Gaia e Floriana, e le tre ragazze parlano del più e del meno, ponendo l’accento sulla prova settimanale (quella che prevede di rispondere a delle domande mentre si pedala con la cyclette). Le ragazze ritengono di non riuscire a superarla. Adriana, nel frattempo, si unisce silenziosa al gruppo.
Scattano, tra le altre cose, le ipotesi di chi, del gruppo iniziale, rimarrà fino alla fine del reality. Dato l’alto numero di eliminazioni, tuttavia, Floriana spiega che ne rimarranno ben pochi.
Luca parla con Enrica della spesa: i due sembrano parlare il minimo indispensabile. Poi tutti si spostano in soggiorno, lasciando solo Luca nella stanza dei letti. Quest’ultimo si sistema meglio su uno di essi e comincia a riposare. Kiran si affaccia un attimo a prendere dei vestiti.
Le camere si spostano poi in salotto: sui divanetti sono presenti, sparsi qua e la, mucchi di vestiti. I concorrenti, facendo avanti e dietro, riordinano. Martina esce fuori per fumare, mentre Caterina e Valeria chiacchierano in disparte nell’angolo cottura. Vito si è sistemato su un divano in solitaria. Vicino a lui, Valeria è appena arrivata mentre mangia una mela: i due cominciano a conversare, e come argomento scelgono Parma, la città in cui il ragazzo vive. Egli spiega di non vivere le serate Parmensi più di tanto, e di non essere esperto delle zone. Poi, con alcune indicazioni, cerca di far capire a Valeria dove abita, spiegandogli che prima abitava in centro, per poi spostarsi in una zona periferica.
All’esterno, le telecamere seguono la conversazione tra Gaia, Leone, Ilenia e Sofia, che sono tutti e quattro fuori per fumare una sigaretta. L’argomento della loro conversazione sono acquisti di vario tipo: dai vestiti all’elettronica, comprendendo le varie truffe, se mai ne hanno ricevute, di ognuna delle persone. (continua alla pagina seguente)
Poi, Ilenia spiega di non aver detto a nessuno che partiva, almeno non fino al giorno prima di entrare nella casa. Ne erano all’oscuro anche il papà e la madre, che l’hanno saputo solo al momento in cui lei è partita per firmare la liberatoria per l’accesso al reality. La segretezza è una cosa comune a tutti i concorrenti: anche Gaia ha taciuto quasi a tutti la notizia, rivelandolo solo alla madre. Sofia invece è in pensiero per la nonna, che spiega essere molto contraria a queste cose.
Continuando, tutte le ragazze parlano di avventure estive, e anche in questo caso, Sofia racconta della vacanza più bella della sua vita, passata 4 anni prima su una barca, e durata una settimana.