Grande Fratello 12, 11 Dicembre 2011 – Questa sera una strana atmosfera è calata nella casa del Grande Fratello 12. Confidenze, tenerezze e qualche pensiero un po’ “strano”, indice di un clima molto rilassato e con alcune complicità decisamente al decollo. Ma questo clima sarà turbato dall’ingresso ormai prossimo di tre nuovi concorrenti nella casa del gieffe? In stanza da letto, Martina e Ilenia scherzano insieme abbracciandosi, dicendo di avere bisogno di un uomo. Di fronte a loro Rudolf e Leone replicano dicendo di poter sopperire alla mancanza, se le ragazze lo desiderano, ma le due non “abboccano”. 
Fuori, sul balcone, Armando e Caterina chiacchierano. I due stanotte si sono fatti delle rivelazioni: dicono di voler vivere il loro rapporto al cento per cento. Questa sera, la concorrente del Grande Fratello 12 fa una rivelazione al ragazzo: lui è tutto il centro della sua serenità all’interno della casa, quella persona che riesce a distrarla da tutto il resto. In giardino si affacciano Kiran e Leone. Mentre quest’ultimo si siede a tavola, il primo gioca con Armando, che gli lancia degli oggetti per vedere se riesce a prenderli. Dopo alcuni momenti di Ilarità, continuando il discorso con Caterina, il Siciliano gli consiglia di assecondare le sue passioni, perché alcune cose, se ci sono, non si possono negare. Tra i due scatta un abbraccio affettuoso, con dei baci sulla guancia. Dopodichè, la coppia scende di sotto. 
Le telecamere indugiano su Floriana e Gaia: tutte e due sono sedute, annoiate, davanti a uno specchio. Enrica, dopo aver controllato la cottura di un sugo, si allontana dalla cucina. Luca e Amedeo non si vedono: stanno riposando. 
Nella stanza da letto Rudolf è sdraiato ora con Martina e Cristina: parlano della scomodità del tugurio, dove dormire, tra il freddo e tutto il resto, diventa difficile. Martina ammette che l’ultimo giorno di tugurio lei fosse nervosissima per la stanchezza. Tutti si spostano nella zona delle cucine, mentre nel frattempo viene diffusa musica nella casa. Kiran e Adriana sono insieme e ballano al ritmo della musica. Anche Leone è seduto al tavolo. Nella zona specchi, Floriana e Gaia hanno lasciato spazio a Chiara che si trucca. Armando arriva anche lui, sedendosi su un ripiano della cucina. Assieme a lui Caterina, che si dispone al tavolo, cominciando a sorseggiare del tè. Ne offre un po’ ad Armando, che rifiuta. Enrica si fa vedere nei pressi, e sistema delle tovagliette messe alla rinfusa, ripiegandole. Martina si è appena seduta alla tavola con una borsetta in mano: contiene numerosi gioielli tutti incastrati tra loro. La ragazza cerca quindi di districare tutto il gruppo di oggetti. Armando si offre di aiutarla, ma dopo un po’ perde la pazienza e abbandona il compito.



Caterina invece, chiede in prestito una collana e la indossa. E’ un pretesto per invogliare Armando a scherzare con lei. Martina si allontana dal tavolo per un po’, e Caterina e il siciliano rimangono a completare il compito. Di tanto in tanto, la concorrente non resiste dal provarne qualcuno. Tutti e due parlano delle abitudini della casa: si vedono d’accordo sul fatto che dormire il pomeriggio mette tristezza. Armando ammette che è una pessima abitudine, ma che tuttavia è dettata dai ritmi blandi dello stare reclusi. Lui non l’ha ancora presa, ma pensa che, se dovesse durare come concorrente, potrebbe contrarla. I due poi scherzano sulla prova settimanale: si chiedono se veramente dovranno camminare sui carboni ardenti. E’ parere del Siciliano che non vi sarà pericolo. Nella conversazione, i doppi sensi tra i due si sprecano: si parla di “lavori di precisione”, di “contatto” e di molte altre cose. Riferendosi alla nottata, i due hanno dormito insieme, e sono soddisfatti perchè ammettono che l’esperienza è stata bella. Poi, le parole della ragazza “non andrei mai via dal tuo letto” causano un’esplosione di ilarità nella coppia, che si divide in giro per la casa. Su un divano, Rudolf dipinge alcune addobbi Natalizi. Armando si mette in cerca di qualcosa che, come dice lui stesso, “stimoli la sua creatività”. 
Enrica, Chiara e Floriana, in un’altra zona della casa, parlano del fatto che all’interno sono tutti divisi. Questo ha molto demoralizzato la Siciliana, che afferma che tale divisione fa diventare pesante o noiosa la casa. Chiara ammette che l’esperienza, quando negli anni scorsi la guardava dall’esterno, non le sembrava così difficile. La cosa che più gli riesce difficile è il dover stare a tavola con gente che nemmeno considera. Poi, Chiara fa notare che anche chi sta emergendo in questo periodo, prima o poi stancherà. Tutte e tre le ragazze mostrano il loro astio verso Ilenia: nessuno la sopporta, e più di tutte Enrica.

Leggi anche

Tommaso Franchi al centro della polemica dopo l'ingresso al Gran Hermano/ "Si è trasformato in un cucaracho"Lorenzo Spolverato geloso di Shaila e Javier: lite al Grande Fratello per un aereo/ "Non me l'aspettavo!"