Grande Fratello 12: la seconda parte di Pomeriggio Cinque è stata dedicata al Grande Fratello 12. ha fatto il suo ingresso in studio Leone Guicciardini, il concorrente eliminata nella puntata in diretta di lunedì 12 dicembre. Presentati anche i tre nuovi concorrenti del reality show di Canale 5: Yassine, Fabrizio e Franco. Emanuela Gentilin, inviata dalla Casa, riassume la situazione: da ieri Franco, Fabrizio e Yassine sono entrati nella casa. Inoltre, nella prima serata di ieri, c’è stato un confronto fra Rudolf e Guendalina del Gf 11. Quest’ultima ha affermato di aver baciato il ragazzo poco prima che egli entrasse nella casa. Il romano ha avuto una crisi legata al fatto che fuori rischia di perdere Francesca, la sua fidanzata. In studio viene anticipata l’entrata di Leone, l’escluso di ieri dalla trasmissione.  Seduto di fronte alla conduttrice, Daniele Soragni di Tv sorrisi e canzoni. In collegamento, come sempre Anna Pettinelli. Ma prima il riassunto della puntata di ieri sera. Viene mostrata l’entrata del primo nuovo concorrente Franco, fisioterapista di 30 anni. Come prima prova, il ragazzo, bendato, dovrà riconoscere 2 concorrenti. Ma a dispetto della sua professione, il ragazzo non indovina nessuna delle due.



Martina, in confessionale, si dimostra interessata al nuovo entrato. Subito parte all’attacco, invitandolo, se vuole, a stare nel suo letto.

Poi, le immagini mostrano l’entrata degli altri due concorrenti. All’inizio il Gf fa credere che ne verrà scelto solo uno, da Ilenia ed Enrica. Le ragazze ascoltano quindi le due presentazioni: il primo concorrente è Yassine, esperto di servizi finanziari, mentre il secondo è Fabrizio, che dichiara di adorare il Mare e le donne. Quando Ilenia ed Enrica scelgono quest’ultimo, la Marcuzzi racconta che era solo uno scherzo: ad entrare saranno tutte e due. Ma le ragazze hanno già fatto la loro scelta: sono tutte attratte da Fabrizio. Tornati in studio, Soragni da la sua opinione: spera che questi ragazzi siano più reattivi di quelli già nella casa.



Entra in studio Leone, che si confronta subito col blog del pubblico: la gente è dalla sua parte, visto che dava la giusta vitalità alla casa. In collegamento Anna Pettinelli, che ne critica i modi e i vestiti: a partire dal baciamano negato alla d’Urso, per finire da un maglioncino da lui indossato che la speaker definisce “misero”.

Dopo le critiche, i complimenti: la Pettinelli lo definisce un Toscano più che un nobile, il che è però viene detto con accezione positiva, visto che ha saputo sempre dosare la sua comicità. L’unico problema, secondo l’opinionista in collegamento, è che nella casa è stato mal compreso. Per contro, la Pettinelli gli rimprovera di essere emerso proprio nei momenti sbagliati, come ad esempio quando ha insultato pesantemente Floriana portandola al punto di “rottura”



Barbara D’Urso a questo punto saluta tutti lanciando il riassunto del resto della puntata del Grande Fratello di ieri.

Vene mostrata dettagliatamente la vicenda Rudolf-Guendalina. L’ex concorrente del Gf viene vista parlare in varie trasmissioni di questo bacio, a cui, come aggiungerà lei, sono seguiti sms e richieste di finire la serata “a casa sua”. Gli sms sono poi continuati nei giorni successivi. (continua alla pagina seguente)

Nella serata di ieri, il ragazzo ha avuto una crisi, che ha poi risolto oggi grazie all’appoggio dei suoi amici.

Viene poi mostrato il segmento di trasmissione in cui viene inviato a Luca un videomessaggio. A quanto viene mostrato, il concorrente nel passato ha salvato un bambino dall’annegamento: Emanuel. Pure non avendo avuto più contatti con lui, grazie alla trasmissione il padre e la madre sono stati in grado di ritrovarlo. Durante la visione Luca piange copiosamente, e con lui Martina ed Enrica.

Quest’ultima, in confessionale, ammette di essere triste per la situazione creatasi nella casa. I due infatti si parlano a malapena, ma, come dirà la Siciliana, episodi come questo tirano il buono che c’è in lui. La ragazza lascia intendere di avere un debole proprio di “quel Luca”.

Si conclude con il riassunto delle nomination: questa settimana sono Amedeo, Vito e Adriana.