Grande Fratello 12: è scoppiata la passione tra Armando e Caterina. Al Grande Fratello 12 sembra ormai avviata la storia d’amore tra Armando Avellino e Caterina Siviero. Tra baci ed effusioni, nella Casa del reality show di Canale 5 si respira aria d’amore. L’unico problema è il fatto che Armando è fidanzato, vedremo se nella prossima puntata in diretta ci saranno reazioni della ragazza. Ma cos’è accaduto nella Casa? Adriana e Gaia si dirigono dalla stanza al balconcino. Qui sono seduti Fabrizio, Yassine, Enrica, Chiara e Floriana. Luca, Kiran e Amedeo si allenano insieme dalla parte interna del vetro. Seduto ai salottini, il gruppetto di ragazze e ragazzi parla di canto. Chiara dichiara di aver studiato in passato questa disciplina. Fabrizio spiega di volerlo fare in futuro. Ha sempre sognato di provare l’adrenalina che si ha davanti a un pubblico che acclama il suo cantante.
In cucina, Caterina è con Armando. Il ragazzo mangia della frutta, e ne offre un po’ alla ragazza, che però rifiuta. I due si abbracciano, e Armando domanda lei se ha ancora quei dolori allo stomaco di cui soffriva nel pomeriggio. Lei risponde di aver preso dei medicinali, e poi continua a baciare il siciliano. Le effusioni fra i due si fanno sempre più “spinte”, sino a che poi rimangono abbracciati. Quando si dividono, Armando lava il piatto in cui mangiava. Proprio in quel momento, arriva Enrica. Kiran continua ad allenare Luca nel combattimento: adesso il napoletano è in guardia, mentre il concorrente di colore gli mostra la giusta posizione. Più in la, Amedeo fa gli addominali, e viene poi corretto da Yassine nella posizione. Quest’ultimo gli mostra la tecnica giusta per non farsi male al collo.
Floriana, Gaia, Enrica e Chiara sono entrate in soggiorno e si sono sdraiate a chiacchierare. Con loro c’è Fabrizio. Enrica discute con Floriana dei suoi modi: la napoletana gli rimprovera di essersi rivolta male verso lei poco prima. La siciliana è stata chiamata con Floriana in confessionale, tirandosi fuori da un discorso fatto nella stanza. L’argomento era Luca e il suo vittimismo, che, visti i nuovi ragazzi entrati in casa, rischia di venire non compreso. Questo quindi potrebbe far passare le ragazze dalla parte del torto. Enrica gli rimprovera, nell’occasione, di essere stata fuori luogo e di aver puntualizzato il fatto di non voler entrare nel merito della vicenda.
La discussione si trascina a tal punto che Chiara deve intervenire, chiedendo alle due di sbollire la rabbia prima di poter esprimere i punti di vista.
Fabrizio si allontana, poiché ritiene che la discussione debba essere finita tra loro. Quando poi Enrica accusa la concorrente di vivere una vita simile a “un fiore”, Floriana si innervosisce ulteriormente. Anche Enrica si volta dall’altro lato, decisa a non volerne parlare. Allora Floriana, chiedendosi dove abbia sbagliato, cerca consensi. Gaia e Chiara la invitano a capire anche il carattere di Enrica: rispetto a lei, infatti, la ragazza non prende con la stessa superficialità le discussioni e gli screzi avuti nella casa. Chiara fa notare a tutti che il grande fratello viene vissuto diversamente da ogni persona: se per alcuni la casa è vivibile, per altri, come ad esempio lei stessa, un normale pianto, all’interno della casa, diventa più lungo e difficile. Quando poi la ragazza cerca di sdrammatizzare con una battuta su Fabrizio, Floriana continua a toccare l’argomento, e viene esortata da Gaia a smetterla. (continua alla pagina seguente)
Per alcuni secondi cala quindi il silenzio, Fino a quando Chiara non attira l’attenzione di Franco, che viene a sdraiarsi assieme alle ragazze. Dopo di lui, Amedeo e Yassine si avvicinano, stemperando l’atmosfera. Yassine poi prende in giro un gesto di Enrica: la ragazza contrae i glutei come se stesse tremando. Gaia fa notare che è una cosa che fa anche di notte. Yassine dice di avere lo stesso vizio, di tanto in tanto.
Mentre si parla di questo, Floriana si allontana. Adriana chiede a Enrica di parlare con la ragazza per chiarire. Quest’ultima però si rifiuta, spiegando che lei non vuol capire.
Dopodiché, la ragazza chiacchiera con Franco della città di Milano. Alla Siciliana, stranamente questa città piace di più di Roma. Ne elogia le regole, l’ordine e la puntualità dei mezzi pubblici, che rispetto alla capitale la fa sentire meno destabilizzata. Poi, Enrica racconta le sue passioni: spiega che fa la modella, scrive e vorrebbe ricominciare pattinaggio sul ghiaccio, sport che fino a qualche anno prima praticava.