Grande Fratello 12, prova settimanale (anticipazioni puntata 19 dicembre 2011) e le passioni… Al Grande Fratello 12 si parla di passioni e si attende la prova settimanale, che i concorrenti dovranno affrontare nella puntata in diretta su Canale 5 lunedì 19 dicembre 2011. Nell’altra stanza da letto, Franco parla sdraiato con Floriana, mentre Kiran contina ad allenarsi. Il ragazzo si lamenta della poca unione di tutti i ragazzi. Con la scusa di doverlo ridipingere, gli uomini della casa sono stati mandati in tugurio. La verità è però un’altra: tutto il gruppetto doveva infatti imparare una coreografia natalizia, all’insaputa delle ragazze. Continuando a mantenere la sua parte, il nuovo entrato sta spiegando a Floriana che il compito è stato svolto con poca coesione, e proprio per questo motivo, a un certo punto, lui ha dovuto prendere le “redini”, mentre tutti gli altri non sapevano gestire bene le operazioni. A turno, il Grande Fratello 12 sta chiamando i ragazzi in confessionale, per dare la loro impressione sui “lavori di ristrutturazione” del tugurio. Ilenia, nell’altra stanza, chiacchiera a quattr’occhi con Fabrizio. I due parlano di come impostare un rapporto di coppia. In passato, la Romana rivela che era stata a un passo dal dover convivere con un suo ex. Poi però ha capito che tutti e due stavano correndo troppo, ed ha cambiato idea. E’ del parere che la frequentazione, in un rapporto deve essere graduale, e Fabrizio è d’accordo con lei. Come il nuovo arrivato sostiene, un giorno alla settimana di libertà è d’obbligo quando si imposta una storia. Per Ilenia, non c’è niente di male anche a passare le vacanze divisi. L’unica regola, come puntualizza Fabrizio, è il buon senso: bisogna infatti legarsi a livello sentimentale e non a livello fisico. La romana annuisce.



Durante la loro chiacchierata, il Grande Fratello 12 chiede ai concorrenti tutti di uscire dalle stanze. I coinquilini si radunano quindi in salotto, davanti alla televisione: spuntano anche Armando, Luca e Martina. Quest’oggi, i concorrenti verranno a sapere la prova settimanale: incaricato della lettura è Franco. Il foglio annuncia che sarà una prova a carattere sportivo: tutti i concorrenti dovranno sfidarsi con la consueta “consolle” di gioco, selezionando a turno degli sport su cui allenarsi. Il Grande Fratello lascia libertà di scelta sulle specialità sportive in cui cimentarsi, fornendo però una lista di coppie da rispettare per le sfide. (continua alla pagina seguente)



Sempre nel foglio, annuncia poi che, nella serata di Lunedì, verranno scelti a caso degli sfidanti. A questo punto Amedeo mostra ai nuovi arrivati come si utilizza la consolle per giocarci. La dimostrazione viene fatta con una partita di tennis tra lui e Kiran. Dopo un lungo scambio di battute, Kiran sembra prevalere. A turno, tutti i concorrenti si cimentano nel tennis: i primi due a cominciare sono Vito e Floriana, che vengono presi in giro perchè durano molto meno dei primi due.

Le partite sono lo stesso molto lunghe, e i concorrenti decidono di giocare un set a testa: il seguente vede Chiara contro Enrica. Quest’ultima straccia letteralmente l’avversaria, lasciando spazio ai successivi: sono Fabrizio e Adriana. A turno, dopo essersi sfidati, i concorrenti vanno in confessionale.