Grande Fratello 11. Pomeriggio Cinque: Fabrizio tra Enrica e Adriana. Le risse assurde di Kiran – La seconda parte di Pomeriggio Cinque è tutta dedicata al Grande Fratello, dove Fabrizio si ritrova tra due ragazze, Enrica e Adriana. All’inizio si era avvicinato alla siciliana, ma poi, notata anche Adriana, ha iniziato a tenere un piede in due scarpe. La situazione è delicata, dal momento che, Adriana ammette che Fabrizio un po’ le piace, ma gli dice che fuori c’è un ragazzo che l’attende, e che quindi non ha intenzione di avere una storia con lui. Enrica dal canto suo ormai non si fida più di lui, dati i suoi comportamenti, e non sembra abbassare la guardia dinanzi ai suoi continui tentativi di corteggiamento, dicendogli semplicemente di fare ciò che si sente di fare, ma lo fa con estremo distacco. La siciliana però non gli perdona d’essere tornato da lei solo dopo aver scoperto del fidanzato di Adriana. Enrica si confida poi con Chiara e Floriana, con la prima che dice che, qualora le cose possano svilupparsi, ci potrebbero essere dei problemi, dal momento che, a quanto pare Adriana ha un vero interesse per il nuovo entrato, e che quindi, qualora Enrica potesse provarci seriamente, potrebbe risentirne pesantemente, rovinando l’amicizia tra le due donne. Floriana, parlando in confessionale di Yassine, lo descrive come una sorta di capra, che s’interessa di tutto e tutti, e che ha orecchi e occhi ovunque. Il nuovo entrato le ha anche detto d’aver imparato a leggere il labiale. La ragazza scherza molto su questo fatto, ma sembra alquanto interessata al ragazzo, che improvvisamente entra in confessionale, prendendo in braccio Floriana, e scherzando un po’ con lei.
Cambia poi la scena, e si vedono i ragazzi in salotto che mangiano, con Kiran che si arrabbia assurdamente con Martina, che aveva semplicemente fatto un commento sulle proporzioni del suo piatto di pasta. La torinese, in confessionale, denuncia il fatto che lui ha questi toni improponibili, soprattutto con le donne, con le quali sfoggia degli atteggiamenti provocatori e aggressivi, urlando e battendo le mani sul tavolo. Gaia in confessionale dice che le donne dovrebbero rispondere, per evitare di farsi mettere i piedi in testa, e anche gli stessi uomini iniziano a criticare l’atteggiamento del bergamasco. Anche Luca, suo amico, in confessionale dice che ormai sta diventando il caso del Grande Fratello 12. L’unica che però tenta di avvicinarsi a lui, provando a farlo ragionare, è Ilenia, che si dice stanca del buonismo nei suoi confronti, e decide di affrontarlo a muso brutto. Gli dice infatti che lui deve smetterla di nascondersi dietro gli scherzi, dato che sono soltanto una scusa che lui utilizza quando si ritrova in difficoltà. Lui però non le dà ascolto, e le dice che a lui non interessa nulla, e soprattutto non si cura di cosa pensano gli altri, e che, se agli altri non piace il suo atteggiamento, lui è anche pronto ad andare via. In camera Kiran si scontra anche con Chiara, il che denota il suo atteggiamento particolare nei confronti delle ragazze, dicendole di non volerle dare neanche un biscotto, dato che, a quanto pare è lui a comandare, e che lei non si merita nulla. In confessionale poi lui dice che ormai non riesce più a capire Ilenia, l’unica che ha tentato di farlo ragionare, e che ormai non gli interessa neanche provare a capire. Di Chiara invece dice che è una principessina abituata ad ottenere tutto dalla vita, ma lui, da uomo rude e vero, dice che nella vita non si può sempre avere ciò che si desidera.



Anche Franco e Armando criticano il suo comportamento, evidenziando il fatto che ogni qual volta che qualcuno gli fa notare un atteggiamento sbagliato lui dice soltanto di aver torto e fa sì con la testa, ma che fondamentalmente poi non fa nulla per migliorare. Così il catanese dice che, arrivati a questo punto, non può far altro che nominarlo, dal momento che questo è l’unico metodo per allontanare chi in casa non si comporta bene, e soprattutto non intende far nulla per rendere la convivenza forzata più sopportabile. Infine si vedono i ragazzi esercitarsi davanti ad un televisore collegato ad una Xbox 360. La prima coppia a giocare è stata quella composta da Amedeo e Enrica, che hanno mostrato agli altri come funziona la modalità dei comandi orali, che permette di cambiare impostazioni e avviare il gioco senza dover neanche toccare la console o il joypad. I due così iniziano la loro discesa con gli scii da una montagna virtuale, sfidandosi l’uno con l’altra. La scena è davvero esilarante, dal momento che, sfruttando il kinect, pezzo aggiuntivo della xbox, che registra i movimenti dei giocatori e li trasferisce agli avatar sullo schermo, non fanno altro che imitare i movimenti di uno sciatore professionista. Alla fine i due vanno in confessionale ed Enrica, giocando, si lamenta del fatto d’essere sempre in coppia con Amedeo, che invece dice d’essere lui il miglior “sciatore”, e che quindi tutta la colpa è della siciliana. Tocca poi a Chiara e Rudolf, con quest’ultimo che si presenta davanti alla tv come se fosse appena uscito dalla doccia, con tanto di asciugamano arrotolato a mo’ di turbante intorno alla testa, e un altro avvinghiato alla vita. Parte la sfida e dopo un po’ i due vanno in confessionale come la coppia precedente. Qui Chiara esulta per la sua vittoria, e Rudolf, ammette di dover migliorare in qualche curva. Chiara però gli dice che forse è meglio se, a causa della temperatura, la prossima volta si coprisse il petto.

Leggi anche

Eleonora Cecere salva Lorenzo e scarica Javier/ Le rivelazioni dell'ex gieffina dopo il Grande FratelloNuovo aereo a favore di Javier al Grande Fratello, Shaila Gatta scoppia a piangere/ "Mi sento persa"