Grande Fratello 12: tutti contro Kiran. Chi sarà eliminato nella nona puntata? Al Grande Fratello 12 momenti di tensione alla vigilia della nona puntata, in diretta su Canale 5 stasera, 19 dicembre 2011. Floriana e Chiara chiacchierano su un letto mentre Enrica e Ilenia e dormono. Floriana è nervosa per via del fatto che si è addormentata di pomeriggio, cosa che la mette di pessimo umore. A quanto pare, la sua stanchezza deriva da una nottata “prolungata” e movimentata dagli scherzi dei ragazzi. Chiara si dichiara stanca, e anche lei questa sera vuole che si dorma non appena si spengono le luci, senza scherzi.



Tra l’altro, la concorrente è affamata e stanca di stare chiusa. Le porte della stanza si aprono ed entra Kiran. Ma quando Chiara gli domanda se possano spostarsi, il ragazzo gli dice di aspettare ancora qualche minuto. Anche Fabrizio giunge nella stanza e si sdraia su un letto. Luca passa davanti alla porta, e come sempre le ragazze cercano lui per capire cosa sia successo ai ragazzi. Ma per ragioni di regolamento, il napoletano non rivela nulla. Poi, Chiara riprende una discussione avvenuta a tavola tra Kiran e gli altri: il concorrente ha infatti ricevuto una battuta innocente da Martina sulla quantità di cibo che stava mangiando. Quest’ultima gli ha detto che il suo era un piatto grande, e lui inspiegabilmente si è adirato, prendendola come una frecciatina sul personale, visto che in casa è stato accusato di non voler dividere le cose con gli altri.



La discussione continua in serata quando Kiran si rifiuta di dividere un biscotto con Chiara, affamata per essere stata rinchiusa 3 ore nella stanza. La ragazza infatti lo apostrofa con espressioni forti, chiamandolo egoista ed opportunista. Infatti, lei lo ha sempre difeso davanti a tutti anche nei momenti in cui ha avuto torto, e si dichiara colpita nell’orgoglio anche per questo. Quando Kiran si avvicina a Chiara per dargli il biscotto negato in precedenza, la ragazza lo caccia di malo modo, e lui non sta zitto, andandosene offeso e rivolgendo espressioni forti verso di lei.

Nel frattempo, il Grande Fratello 12 annuncia finalmente ai ragazzi che possono allontarsi dalla “zona riposo”.



Poco dopo, la discussione viene sedata pian piano. Chiara prende tre mele che le ragazze avevano conservato, e le mangia assieme a Floriana. Nel frattempo, in stanza entrano Enrica e Adriana. La prima si chiede quanto tempo abbiano dormito: lei è ancora assonnata. Martina cambia una maglia. Chiara esce dalla stanza, ed Enrica la segue: proprio in quel momento rientra Kiran. (continua alla pagina seguente)

Il concorrente di colore spiega a Fabrizio che la questione del biscotto è un fatto di principio: visto che Martina e Chiara hanno fatto delle battutine nei suoi riguardi a pranzo, lui ha pensato che è finito il momento di essere magnanimo con loro. Fabrizio però non è d’accordo: lo vede come un fatto di educazione. Infatti, per quanto egli potesse essere adirato, non avrebbe dovuto avere una reazione cosi forte nei confronti di una ragazza nella casa. Floriana invece ascolta senza pronunciarsi.

Alla fine, tutti escono dalla stanza, e si dirigono in cucina: lì ci sono Yassine, Vito e Amedeo, che stanno cominciando a sistemare la cucina per preparare qualcosa. Di la c’è anche Ilenia, che un po’ assonnata vaga per la stanza.