Grande Fratello 12, 22 Dicembre 2011 – Scende la sera nella casa del Grande Fratello 12, Kiran e Floriana danzano nella stanza da letto assieme ad Enrica, Chiara e Gaia. Il clima sembra disteso, ma Kiran infastidisce Floriana con degli atteggiamenti un po’ troppo spinti. La musica diffusa dalla casa è quella tipica delle discoteche anni ’70-’80, e l’euforia del gruppetto è derivata proprio da questo. Kiran abbraccia pure Enrica e ci balla insieme. Poi, tutti i ragazzi, escono fuori da una stanza da letto per andare nell’altra. Qui è presente tutto il resto dei concorrenti: Armando e Cristina sono su un letto, Fabrizio è nei pressi, mentre Vito e Martina dormono in un’altro letto non molto distante. Infine, su di un altro letto, sono sdraiati assieme Luca, Franco e Yassine. Il ballo prosegue quindi in questa stanza: non appena viene diffuso un famoso brano della Carrà, l’allegria generale si incrementa, e Kiran si trova a ballare con Floriana, Chiara ed Enrica contemporaneamente. 
Terminato il momento di divertimento collettivo, le “ballerine” lasciano ancora una volta la stanza, tornando a quella di partenza. Ma stavolta Kiran non le segue, lasciando quindi che Gaia, Floriana, Chiara ed Enrica prendano possesso di tutti i comodini utilizzandoli come dei “cubi” improvvisati. 
In questo clima di divertimento e di unione, il Gf annuncia di dover fare una comunicazione, che probabilmente sarà la prova settimanale. Invita tutti i concorrenti a radunarsi in salotto. Nel frattempo, Gaia viene richiamata in confessionale, per essere informata riguardo alla prova al fine di comunicarlo ai coinquilini. Piano piano, tutti quanti arrivano in soggiorno, con molti “ritardatari”. 
Mentre aspettano, Yassine ed Enrica chiacchierano nervosamente: il ragazzo gli chiede se ha mai desiderato rifarsi qualcosa. Lei racconta di non volersi rifare nulla, ma egli, insistendo, gli chiede se non vorrebbe rifarsi il naso. Interviene Franco, spiegando che quel punto la caratterizza, e che sarebbe stupido ritoccarlo. Poi, Yassine ammette di voler ricorrere lui alla chirurgia estetica sul naso. Ma Floriana è contrariata, dicendo che sarebbe una follia. 
Vicino ad Enrica giunge Luca: il napoletano si sdraia accanto alla ragazza e gli prende le mani. Nelle orecchie, lui sussurra a lei di voler parlarle in privato, ma che lo farà più tardi. 



Mentre sul divano sono rimasti solo Luca, Enrica, Fabrizio, Yassine e Floriana, comincia a insinuarsi il dubbio che il Gf non annuncerà la prova settimanale. D’altronde, come dice Enrica, in genere quando si prepara la prova, le persone chiamate in confessionale sono due. Inoltre, sempre la Siciliana, è del parere che questa, se ci sarà potrebbe essere incentrata sulla recitazione. Quello che trattiene tutti i ragazzi in salotto, è il monitor che vi è di fronte, che è stato acceso a denotare che qualcosa, a breve, accadrà. 
Durante la conversazione di tutto il gruppo, che nel frattempo è tornato a riunirsi quasi al completo, Ilenia e Franco vengono chiamati in confessionale. Di seguito, anche Chiara e Floriana vengono richiamate. Kiran e Rudolf sono sdraiati al centro del salotto su dei cuscini, e dormono. Nei microfoni, si sente anche Luca apostrofare Yassine con un ironico “sa tutto lui”. 
Dopo pochi minuti, Floriana e Chiara escono fuori dal confessionale, senza però riferire nulla ai concorrenti. Alcuni di loro le seguono, lasciando in disparte Enrica e Luca. I due ne approfittano per parlare ancora, visto che si sono riavvicinati da un giorno solamente. A tu per tu, i due si vedono d’accordo sul non rivangare il passato. Luca inoltre, gli fa notare come lui sia di poche parole perchè in precedenza, quando era stato logorroico, si era sentito deridere da lei. Ma la Siciliana smentisce di aver criticato questo aspetto in lui. Anzi, si dichiara una buona ascoltatrice più che una ragazza in grado di sostenere una conversazione. Enrica, mentre i due parlano del più e del meno, si definisce ancora incredula di questo chiarimento, che non gli sembra vero. 
In questo clima di “riappacificazione”, finalmente viene annunciata la prova della settimana: si tratta di ballo, ma questa volta i ragazzi devono danzare a coppie, imparando delle coreografie che dei video, mandati dallo schermo LCD che si trova in salotto, mostrano ai ragazzi. Le prime impressioni vedono le ragazze entusiaste della prova. Subito dopo Yassine, Floriana, Amedeo ed Enrica vengono mandati in confessionale per delle comunicazioni.

Leggi anche

Tommaso Franchi al centro della polemica dopo l'ingresso al Gran Hermano/ "Si è trasformato in un cucaracho"Lorenzo Spolverato geloso di Shaila e Javier: lite al Grande Fratello per un aereo/ "Non me l'aspettavo!"