Non poteva mancare lo spazio dedicato alle vicende del Grande Fratello 12 nella seconda parte della puntata di ieri di Pomeriggio Cinque: ospite in studio Eva Henger, mentre in collegamento Massimo Maffei, direttore di “Star”.
Prima di inoltrarsi nella casa più spiata d’Italia, è però il momento di un annuncio promozional-teatrale e del consueto oroscopo di Ada Alberti.
La conduttrice chiama quindi in studio Anna Mazzamauro, la famosissima “signora Silvana”, personaggio di costume della commedia Italiana anni 90, che è divenuta conosciuta da tutti grazie al film Fantozzi. L’attrice fa il suo ingresso in studio con tanto di balletto, contornata da 6 “boys” che gli fanno da cornice.
Al teatro San Marco c’è infatti la sua commedia. L’attrice invita quindi tutti ad andarla a vedere, strappando una promessa alla d’Urso: quella di rilasciare in futuro una “d’Ursintervista”.
Emanuela Gentilin è in collegamento da Roma, e racconta che i ragazzi questa sera, dato il clima più disteso, hanno chiesto al Gf di fare una festa: il tema è quello delle sagre di paese, in cui ogni concorrente preparerà un piatto tipico della zona in cui è nato.
A pochi giorni dall’uscita di Danilo, come spiega l’inviata, le “geometrie” della casa si stanno ridisegnando, con nuovi gruppetti suddivisi all’interno di essa e, soprattutto, con l’isolamento di Luca, uno dei concorrenti più vicini al barese.
Anche il blog si esprime sull’uscita di Danilo, e il pubblico si dichiara per la maggior parte dispiaciuto, poichè si trattava di un ragazzo con un grande cuore e con dei valori che, uscendo dalla casa, ha dimostrato ancora di più. Qualcuno ne chiede inoltre il reintegro nella casa, se questo fosse possibile.
Seguono delle immagini dei punti salienti di questi ultimi giorni. Nelle immagini, Luca è infuriato perchè si sente preso in giro, e vuole che le cose gli vengano dette in faccia.
Ha inoltre avuto un chiarimento con Enrica. Martina aveva infatti creato un equivoco, sostenendo che la siciliana fosse interessata a lui. Questo non era vero, e proprio per questo motivo, quando Enrica ha smentito il tutto spiegandogli che Martina se lo era inventato, Luca ha preso quest’ultima in disparte e gli ha parlato con un tono aspro ed acceso. Da li è partita poi la rabbia, che è culminata in una sfuriata pubblica, tra urla e varie accuse di falsità verso tutti.
Ilenia, in confessionale, esterrefatta, ne parla come un ragazzo “con dei problemi”, soprattutto in quel contesto. Glielo dirà in faccia, causando ancora più rabbia nel concorrente.
Anche Floriana sembra incredula: dice di aver scoperto un’altra personalità.
In una chiacchierata con Armando, quest’ultimo gli chiederà come mai si abbassa a questo livello, non moderando toni e gesti. Ma lui, a muso duro, gli risponderà che è l’ambiente ad averlo reso cosi. Dopodichè, in confessionale, Armando spiegherà che il suo atteggiamento non gli interessa, non costituendo un problema suo.
Luca poi piange da solo, stringendo un crocifisso. In confessionale sostiene di non essere un pessimo esempio, e che nella casa sta passando per quello che non è.
In studio, Massima Maffei, direttore di “Star”. Egli si ritiene deluso da Danilo, che, a suo dire, ha portato via tutti i buoni valori dalla casa. Egli voleva che affrontasse la situazione senza uscire.
Eva Henger è dell’opinione che ci voglia molta più forza ad abbandonare che a restare, dicendo che se lui non se la sentiva, non era obbligato a stare li.
Ancora contributi dal blog, questa volta contro Danilo: alcuni sostengono che fosse insicuro della sua ragazza, altri che avesse qualcosa da nascondere.
Barbara spiega tuttavia che Lunedi prossimo la ragazza del Barese presenzierà in trasmissione.
Ada Alberti traccia un profilo astrologico di Danilo, definendolo passionale, ma pronto a follie se non ha il controllo del rapporto. Al di fuori dell’oroscopo, spiega che la situazione burrascosa della casa lo ha spinto ad abbandonare, dato che egli aveva molta sensibilità.
Massimo Maffei però non si vede ancora d’accordo: secondo lui, a 22 anni i problemi non possono essere affrontati cosi, scappando.
Barbara d’Urso, prima di salutare tutti, manda il consueto riassunto approfondito dei fatti della casa.
Questi mostrano un faccia a faccia tra Ilenia e Gaia: quest’ultima si confronta con la romana in merito a Floriana e Caterina, accusandola di odiarle a priori. In risposta.
Ilenia ribatte che lei non può giudicare solo per sentito dire. Inoltre, sempre la Romana accusa Gaia di passare troppo tempo con Floriana, oltre che con le sue due nemiche. Floriana, poco distante sta origliando tutto.
In confessionale, Ilenia si lamenta dicendo che, se Gaia vuole rimanere con le persone che a lei non vanno a genio, lo può fare senza stare per forza con lei.
Alla presenza di Martina, Gaia spiega di non volerla conoscere, perchè la ragazza non gli piace e non gli ispira assolutamente fiducia. In confessionale, Martina è dell’idea che non si tratti di semplice disinteresse, altrimenti Gaia l’avrebbe ignorata senza creare tutto quel trambusto. Alla conversazione animata partecipano anche Ilenia e le altre.
Sofia è ancora alle prese con la difficoltà di relazionarsi in casa: si sente ignorata, quasi una presenza che anche se non ci fosse non farebbe differenza.
Rudolf parla di Vito: vorrebbe meglio integrarlo, visto che è da una settimana che è nella casa. Ilenia gli spiegherà che, secondo lei, proprio per via di questa avvenuta integrazione nel gruppo, sarà lui a vincere il televoto, e quindi a rimanere nella casa.