Grande Fratello 12 – 5 Dicembre 2011 – Mancano poco più di due ore alla diretta serale del Grande Fratello 12, e come ogni lunedì, i concorrenti sono impegnati nei preparativi.
Ilenia però, non ha ancora cominciato, e riposa sul suo letto, mentre invece Floriana fa avanti e dietro dalla stanza. La ragazza è stata protagonista di una discussione accesa con Leone, colpevole di aver insultato ripetutamente lei sui suoi modi di mangiare. La discussione è sfociata in un pianto della concorrente, con relativa sfuriata.
In stanza, Ilenia da segno di risvegliarsi, mentre Martina, che è entrata solo ora, si sta sistemando i capelli. Si sdraia poi accanto a Ilenia, parlando molto piano, in modo da non farsi ascoltare nemmeno ai microfoni. Poi, tornando a parlare con tono di voce normale, dice di non aver voglia di fare nulla. In stanza è giunta da pochi istanti Cristina, che riordina e spiega che in puntata ci saranno molti argomenti di cui parlare.
Floriana, che precedentemente era uscita, rientra in stanza. Sopraggiunge anche Sofia in accappatoio, intenta nei preparativi.
Davanti allo specchio, Gaia e Adriana si stanno preparando: la prima è in accappatoio e si sta asciugando i capelli col phon, mentre la seconda si sta passando la piastra.
Anche i ragazzi sono nel bel mezzo dei preparativi: si notano per un attimo Armando e Kiran andare in giro per la casa e chiacchierare in salotto. Intanto, Sofia si è già vestita: mancano solo i capelli. Tuttavia non si rivela convinta della maglia da indossare, e per questo ne prova alcune, facendosi consigliare anche dalle due ragazze sdraiate sul letto.
Ilenia, distrattamente, fa il conto di tutte le persone uscite finora dalla casa: Martina ozia con lei.
Anche Chiara è uscita dalla doccia, e scherza con Gaia e Adriana parlando di situazioni imbarazzanti successe nella casa.
Vito si prepara per lavarsi, chiacchierando nel frattempo con Armando. Anche Rudolf gira per la casa pensieroso, ma ancora non accenna a cambiarsi per la puntata.
Di la, nel salotto, Enrica in accappatoio chiede consiglio a Floriana su cosa indossare. Cristina è seduta con loro. Sia Floriana che Cristina, ancora non hanno cominciato a prepararsi. Enrica chiede a tutte le donne se abbiano una giacca nera da prestarle, da poter abbinare ai vestiti.
Le ragazze entrano a turno in confessionale, in gruppetti di 2 o 3, richiamate dal Grande fratello.
Più in la, nella zona degli specchi, anche Amedeo ha fatto la sua comparsa: non ha ancora cominciato a prepararsi, e sta asciugando un costume da bagno con il phon. Inavvertitamente lo brucia, bucandolo. Kiran è sdraiato su un divano davanti a lui, e riposa ancora. All’improvviso si alza, andando a prendere dalla cucina una fetta biscottata, su cui ha splamato della marmellata. La mangia, offrendone un po’ a gaia e Adriana. 



Quest’ultima è ancora intenta a passare la piastra sui suoi lunghi capelli: poi, cercando delle pinzette per le sopracciglia, chiede a Kiran se sappia dove sono finite. Il ragazzo di colore risponde di aver visto Amedeo e Rudolf che le stavano utilizzando per riparare un sgabello. Adriana si dimostra contrariata dall’uso che i ragazzi ne hanno fatto.
In giardino, Martina fuma con Ilenia, e Rudolf fa compagnia alle due sorseggiando thè. Arriva anche Cristina, che si accende una sigaretta e scherza un po con tutti e 3 prima di passarne metà a Rudolf. Proprio a quest’ultimo, Cristina rivolge delle frecciatine che hanno come tema il sesso, invitandolo a “svegliarsi” e approfittare della sua disponibilità.
Giunge poi fuori anche Kiran: Ilenia scherza confidandogli, con rabbia simulata, di volerlo nominare. Fra le risate generali per questa battuta, tutti rientrano in casa. La zona degli specchi è diventata ormai un crocevia delle ragazze. Chiara si trucca, Adriana ancora indugia con la piastra, e Kiran si impadronisce di un phon. Anche Sofia si affaccia un attimo a specchiarsi, oramai quasi pronta.
Rudolf trova il tempo per dei giochi “maneschi” con Ilenia, che si fa male e si arrabbia. Ma la cosa è subito sedata con un abbraccio affettuoso.
Armando ricompare brandendo una ciotola: al suo interno, un prodotto di bellezza per la pelle del viso.
Enrica si affaccia in zona specchi per un attimo dichiarando che per lei è arrivato il momento di togliere l’accappatoio e vestirsi. In questo clima teso, anche i ragazzi decidono di passare all’azione. Ma Luca non si vede.

Leggi anche

Tommaso Franchi al centro della polemica dopo l'ingresso al Gran Hermano/ "Si è trasformato in un cucaracho"Lorenzo Spolverato geloso di Shaila e Javier: lite al Grande Fratello per un aereo/ "Non me l'aspettavo!"