Grande Fratello 12 Luca geloso di Enrica affascinata dal sosia di Johnny Depp?  -La seconda parte di Pomeriggio Cinque inizia con una segnalazione da parte di Barbara relativa al ritorno, questa sera, della serie tv “Il tredicesimo apostolo”, di cui andrà in onda la seconda puntata. Ma chi è il tredicesimo apostolo? I due attori protagonisti vogliono lasciare spazio al mistero e preferiscono non rispondere a questa domanda. Gabriel e Claudia sono i due personaggi chiave, i quali scoprono tra loro una passione che mette in discussione le scelte di tutta una vita.
Monica Poggi è inviata a Roma e racconta di quanto accade nella casa del Grande Fratello. Innanzitutto, Amedeo sta vivendo una crisi dovuta al mancato messaggio della fidanzata Nathalie, che si è sempre negata e, nonostante le ripetute richieste di Amedeo e del GF, non vuole assolutamente prendere parte alla trasmissione, nè tanto meno parlare con lui o lasciargli dei messaggi. Il 5 febbraio sarà però l’anniversario del loro fidanzamento e lui vuole rassicurazioni. Lunedì sera infatti il GF ha fatto avere un messaggio ad Amedeo, in cui gli faceva sapere che la sua fidanzata non aveva alcuna voglia di incontrarlo. Amedeo vorrebbe soprattutto capire se lei semplicemente non vuole apparire in televisione o se non vuole incontrare lui. Ci sarebbe una bella differenza infatti se lei avesse rifiutato solo per una questione di non voler prendere parte al programma, o se invece tra loro qualcosa si sia inevitabilmente spezzato.
Tra Monica e Fabrizio invece non è ancora successo nulla, ma lui è sempre più vicino a lei ed ha sempre pronte tante parole dolci, quindi è probabile che qualche cosa prima o poi si smuoverà.
Sara Ventura di RTL, è ospite in studio di Barbara d’Urso e sottolinea come le ragazze del GF quest’anno tendano a tuffarsi un po’ su tutti gli uomini della casa. Amedeo invece sbaglia, secondo lei, perché dovrebbe essere lui a dare rassicurazioni alla fidanzata, e non viceversa. Dovrebbe sempre essere l’uomo infatti a rassicurare la donna.
Cristina Tagliabue Sivieri, direttore di Women, ritiene che la fidanzata di Amedeo sia stata molto seria e che se non è intervenuta è perché probabilmente non le è piaciuto qualcosa nel comportamento di Amedeo, e sicuramente la si può comprendere.
Nella puntata di lunedì scorso è stato chiesto ai due nuovi inquilini, Gaetano e Giusy, di fingere di essere fidanzati. Gaetano ha così raccontato ai ragazzi di aver conosciuto Giusy al mare e di aver reso ufficiale la cosa ad Agosto. Martina però dice in confessionale che i due non sembrano essere una coppia molto affiatata. Gaetano in effetti ammette che non riesce ad essere affettuoso perché il suo carattere è questo, anche nel mondo reale, e quindi non riesce troppo a fingere con Giusy.
In casa, intanto, Kevin dice che nella vita bisogna fare sempre ciò che piace, senza preoccuparsi del giudizio della gente e fa vedere alle telecamere le sue pantofole rosa. Kevin, dice Floriana, è proprio una donna in tutto e per tutto per come si comporta.
Donatella Aragozzini, di Libero, anche lei ospite quest’oggi a Pomeriggio Cinque, ritiene che Kevin abbia portato una ventata di ironia nella casa e che ricordi un po’ l’uomo gatto di Sarabanda. In fondo una ventata di simpatia ci voleva. Di certo per Amedeo, invece, non si può essere tristi.



Da casa arrivano i commenti a favore di Kevin e del sosia di Johnny Depp. Alcuni invece vorrebbero fuori Amedeo, perché alla fine non ha più nulla da dare nella casa. La Aragozzini riguardo al sosia di Johnny Depp dice che anche se non è proprio uguale all’originale è sicuramente carino. Barbara ha preparato anche una grafica di equiparazione tra i due. Certo, non è proprio come avere il vero Depp, però ci si può accontentare. Nella casa invece egli sembra davvero aver fatto colpo sulle ragazze, le quali, tutte riunite in confessionale, hanno dichiarato che ormai si può dire che egli abbia definitivamente preso il posto di Fabrizio. E quest’ultimo di certo troppo bene non deve averla presa, perché in un certo senso è stato spodestato dal suo ruolo di più bello della casa del Grande Fratello 12.
Cosa dire invece dello Squalo Luca? Sara Ventura trova che egli sia geloso di Enrica, la quale pare che ci abbia provato con Johnny Depp. Barbara dice che quando è entrata nella casa in effetti anche lei è rimasta particolarmente colpita dallo sguardo conquistatore di Luca, pensato per farsi guardare.
Nella casa le ragazze discutono tra loro e Monica dice in confessionale che forse ha sbagliato all’inizio nel giudicare Ilenia. Ilenia da parte sua vede Monica molto incoerente e confusa. Sarebbe infatti più coerente se lei avesse il coraggio di portare avanti il proprio pensiero. Anche Vito dice che non si può dire che lui e Franco sono dei cagnolini solo perché stanno sempre con Ilenia. E allora, dice Vito, le osservazioni sono ben accette nella casa, ma bisogna usare i giusti termini, perché non si può dire che una persona è un cagnolino. Anche Martina discute con Monica che la ha accusata di essere gelosa. Lei dice che non si tratta di gelosia, ma Monica continua ad insistere. Floriana invece vorrebbe che Monica e Martina non si fossilizzassero troppo su questa cosa. Monica in confessionale piange e pensa addirittura di essere lei quella sbagliata. Non avrebbe pensato che questa settimana l’avrebbe presa così male e non riesce a trattenere le lacrime.

Leggi anche

Perché Enzo Paolo Turchi ha abbandonato il Grande Fratello 2024?/ "Priorità alla mia famiglia, stavo male"Lorenzo Spolverato ‘strigliato’ in confessionale al Grande Fratello 2024/ “I modi aggressivi…”