Grande Fratello 12. Monica e Fabrizio da soli nella sauna – Questa sera, nella casa, Monica è in sauna con Fabrizio e Daniel. Quest’ultimo, sotto invito di Monica, parla un po’ di Inglese, mentre viene corretto da lei. Poi, proprio Daniel, esce dalla sauna lasciando i due al di la del vetro.
Fabrizio , rimasto solo con lei, gli chiede se può bagnarla un po’ con acqua ed essenze. Lei, inizialmente rifiutandosi, poi accetta. La complicità fra i due aumenta giorno per giorno. Anche adesso infatti, Monica sta dicendo, con tono di voce suadente, che a lei piacciono i ragazzi con i tatuaggi.
Daniel, di fuori, li osserva senza sentirli, mentre fuma una sigaretta. Il ragazzo sta aspettando che si riempia l’idromassaggio. Poi Fabrizio esce fuori e si ferma a parlare con lui. I due chiacchierano quindi del più e del meno.
Nella casa, Floriana, Gaia e Ilenia chiacchierano insieme. Quest’ultima osserva un vestito della napoletana, consigliandole come indossarlo. Poi, proprio Floriana glie ne fa vedere altri, chiedendo un suo parere. Stranamente, le tre scherzano insieme e appaiono tranquille. Nei pressi ci sono anche Franco e Luca, che infieriscono criticando tutti i vestiti di Floriana per scherzo. Ilenia si prova anche un paio di scarpe di Floriana, dicendo che sono molto belle.
Luca si allontana, mentre nei pressi è giunto Rudolf, che si sta vestendo dopo essersi allenato, come di consueto. Ilenia gli lancia sguardi di intesa. Poi, abbracciando Gaia, le chiede se ha voglia di fumare una sigaretta insieme a lei, sul balcone che dà sul giardino. Quest’oggi, proprio Gaia ha fatto da mediatrice in una lite tra Ilenia e Floriana. Questo ha probabilmente causato un riavvicinamento tra i due.
Le ragazze salgono sul balcone, dove vi sono Martina e Armando, che riposano sotto una coperta, in silenzio. Di sotto, in giardino, Enrica fuma. Gaia le chiede se può lanciargli l’accendino. Lei, in silenzio, lo fa per poi rientrare. Ilenia si accomoda poi con Armando e Martina, sotto le coperte. I quattro parlano del più e del meno: toccano argomenti che vanno dai vestiti alle loro amicizie fuori.
In balcone arriva anche Franco: il ragazzo mostra una felpa che il Grande Fratello gli ha fatto recapitare da parte dei suoi parenti. In realtà, oggi tutti quanti hanno avuto la possibilità di ricevere vestiti dall’esterno. La richiesta era stata fatta già da un po’ da parte dei coinquilini. Altra richiesta che sembra, a breve, verrà esaudita, sarà quella di avere un parrucchiere a disposizione per poter tagliare i capelli. Poi, sia Franco, che Gaia e Ilenia, scendono giù. Le due ragazze si recano in cucina per un tè.
Martina e Armando rimangono insieme a chiacchierare. Sembrano molto divertiti e affiatati insieme.
Di sotto poi, in giardino, si sente Gaetano, il Barese nuovo arrivato, cantare a squarciagola. Quest’oggi, il ragazzo ha messo in seria discussione la piccola “recita” che lui doveva mantenere con Giusy(quella di fingere di essere una coppietta).
Infatti, in una confessione fatta a Luca e Fabrizio, egli si è “tradito” dicendo di essere stato fidanzato fino a un mese prima di entrare nella casa.
I due hanno dato l’impressione di aver compreso tutto, lanciandosi sguardi di intesa.
Questa sera, Gaetano, dopo aver scherzato con Armando e Martina, gli racconta di aver richiesto al Grande Fratello di poter fare una festa la prossima settimana. Egli infatti compie 33 anni. Poi, tra le tante cose dette, fa una richiesta strana a Martina: quella di poter provare il suo smalto nero sulle sue dita. Tra gli sguardi perplessi di lei e Armando, la ragazza accetta. Tutti e 3 scendono quindi di sotto. Martina, davanti agli specchi, mette lo smalto a Gaetano, ma si ferma a sole 3 dita, in quanto il Grande Fratello chiama tutti sul divano per un comunicato.
Dopo essere stati chiamati in confessionale, Floriana e Kevin annunciano quindi la prova settimanale: si tratta di una prova “sensoriale”, in cui i concorrenti dovranno riconoscere dei suoni, degli odori e dei sapori. Il motivo non gli viene però comunicato: verrà detto Lunedì in trasmissione. I ragazzi parlano della prova, mentre Rudolf e Kevin sono chiamati in confessionale.