Grande Fratello 12. Tensione alta nella casa: Floriana contro Rudolf – Un nuovo appuntamento con il Grande Frsatello, oggi nel corso della seconda parte della puntata di Pomeriggio Cinque. Barbara D’Urso insieme ai suoi ospiti ha posto l’attenzione e commentato i litigi che sono avvenuti ultimamente nella casa. Forse anche troppi, e che vedono coinvolta Floriana contro tutti.
Ma prima di iniziare con il Grande Fratello, la seconda parte di Pomeriggio Cinque ha dedicato uno spazio a Centovetrine, con una delle protagoniste, Marianna De Micheli, ospite in studio, che ha parlato del passaggio in prima serata della soap di canale 5, a partire da domenica 22 gennaio. Marianna anticipa che la si vedrà ballare il tango non con il suo fidanzato nella soap ma con un altro… Quindi si passa a parlare del Grande Fratello 12 con gli opinionisti in studio Marion Guglielmetti de Il Giorno.it, Maria Giulia Comolli di Tv Sorrisi e Canzoni, e Aristide Malnati di Radio Montecarlo.
Emanuela Gentilin, inviata a Roma, racconta delle liti nella casa, in particolare tra Floriana ed il gruppo composto da Rudolf, Franco ed Amedeo. Quest’ultimo, che è in nomination questa settimana con Monica e Chiara, si è escluso dal rischio e questo ha fatto arrabbiare molto Floriana, che è stata beffeggiata dai ragazzi, ma difesa da Fabrizio, che poi ha litigato anche lui con Amedeo per difendere la fidanzata Monica.
Anche Floriana ed Ilenia hanno litigato. Si pensava che il rapporto tra le due si fosse appianato ma non è così e ancora c’è molto da lavorare su questo loro molto forte rancore represso.
Le immagini dalla casa ci mostrano Floriana in confessionale che parla delle battute di Amedeo, il quale ha detto a Monica e Chiara che saranno loro a giocarsi la nomination. Floriana gli ha detto di mettere i piedi per terra perché lui non è nessuno per giudicare. Anche Kevin dice in confessionale che non gli piace l’atteggiamento di Amedeo, perché ritiene che si tratta un modo di fare molto presuntuoso. Rudolf ha detto allora a Floriana che anche per lei prima o poi finirà questo gioco. Fabrizio pensa invece che quella dei cinque ragazzi che si accanivano contro Floriana era una cosa squallida e così ha deciso di difendere la ragazza. Amedeo dice che a Floriana piace in realtà fare la parte della vittima in tutte queste discussioni. Anche Monica si arrabbia con Amedeo, e gli fa notare che lui non è nessuno per dire a lei e Chiara che saranno solo loro due a giocarsela nella nomination. Kevin sottolinea inoltre che Amedeo non può dire che non gli interessa di uscire perché non è bello rispetto a chi sta fuori.
Fabrizio alza i toni con i ragazzi. Egli dice che forse Floriana può anche essersi scaldata troppo, però sarebbe bene non andare a toccare una persona se si sa che qualcosa le dà fastidio. Inoltre mettersi in cinque contro una non va bene. Marion Guglielmetti di Il Giorno.it dice che nella casa urlano troppo e che i ragazzi non dovrebbero raccogliere le provocazioni di Floriana, ma restare indifferenti. Maria Giulia Comolli parla invece con Barbara del presunto fidanzato di Monica, che pare che domani parlerà a Pomeriggio Cinque. Ma è davvero il suo fidanzato? Bisognerà scoprirlo.
Dal blog arrivano messaggi a favore di Floriana e contro Rudolf. Si dice che il ragazzo si sta costruendo un mito facendo forza solo sul suo aspetto fisico e costruendosi così un’immagine che non è la sua. La Comolli dice di essere curiosa di come si andrà avanti il gioco senza Luca.
Ma Barbara mostra proprio alcune dichiarazioni dello Squalo a Pomeriggio Cinque, successive alla sua uscita dalla casa. Aristide Malnati di Radio Montecarlo dice che lo Squalo gli ricorda l’imperatore Claudio, che arrivò solo in età avanzata ad ottenere Messalina. quindi anche Luca dovrà aspettare prima di trovare la donna della sua vita, ma alla fine ci riuscirà.
Le parole di Luca sono raccolte in un breve videomessaggio in cui dice di sentire il bisogno di parlare con Enrica e di vederla. Dice che guardando le cose da fuori ha capito che forse Enrica si è fatta condizionare da Floriana, così lui ora vuole dirle che può essere certa di lui. Guglielmetti commenta questo filmato dicendo che si evince una certa fragilità di Luca. Anche Malnati trova Luca molto sentimentale, un po’ come gli eroi dei romanzi greci, dice lui, Dafne e Cleo. Alla fine, dopo una serie di vicissitudini infatti, l’eroe tornava sempre dalla sua amata e così sarà anche per Luca ed Enrica.
Dal Grande Fratello arriva la notizia del prossimo ingresso nella casa di Margherita e Ferdinando, due ex concorrenti che non si sa ancora cosa andranno a fare. La Comolli ritiene che possano portare delle novità all’interno della casa. Dal blog arriva un messaggio in cui un telespettatore dice che a suo parere sono tutti un po’ invidiosi di Fabrizio che in casa ha già avuto due ragazze. Nella casa Ilenia parla di Floriana all’interno del confessionale e dice che quando è entrata si è presentata in un modo, acculturata a vestita bene, poi è cambiata e ora sta cambiando di nuovo. Ilenia glielo dice anche in faccia e la accusa di essere falsa, ma Floriana le risponde che il suo pensiero non le interessa affatto. Anche in confessionale Floriana se la prende con Ilenia. Tra di loro volano insulti e le due ragazze continuano a gridare. Floriana accusa Ilenia di essere una perfida giocatrice e di essere una persona diversa ogni volta che va in confessionale. Ilenia a sua volta dice che aveva provato a credere a Floriana, anche se qualche dubbio l’aveva.
Barbara ricorda infine che stasera prima su Rete4 e poi con Tgcom e Matrix su Canale5, si darà largo spazio alla tragedia della Concordia.