Grande Fratello 12. Sabrina riconquisterà Vito? Tutti contro Fabrizio – Un nuovo appuntamento con il Grande Fratello 12 e il riassunto di quanto accaduto nel day time, nella seconda parte di Pomeriggio Cinque. Ospiti nello studio di Barbara D’Urso sono Roberto Alpi ed Ettore Ferri della soap di Centovetrine. Il famoso attore è giunto per presentare la puntata serale, in onda Domenica 29 Gennaio.
Per parlare del Grande Fratello poi ci sono Roberto Taddei, Sara Ventura di RTL102.5 e Laura Bozzi di Vero.
In collegamento dall’acquario, Monica Coggi, come ogni sera, racconta in tempo reale tutto quello che sta accadendo nelle ultime ore.
L’inviata racconta la strategia usata da Sabrina per riconquistare Vito: la concorrente sta riprovando a sedurlo.
Amedeo ha invece dichiarato per l’ennesima volta di voler abbandonare il gioco. Il ragazzo è in nomination e rischia di uscire, ma pare abbia detto che, comunque andrà il televoto, egli uscirà dalla casa per poter festeggiare, il 5 Febbraio, l’anniversario di fidanzamento con la sua partner.
Vengono quindi mostrate alcune immagini della casa con Sabrina che arriva a fare colazione proprio quando la sta facendo Vito che si sforza di essere gentile. Ma lei si mostra ancora più infastidita: vede tutto ciò come una forzatura, e in confessionale lo dirà.
Vito si chiede come mai lei non apra le porte a questi piccoli gesti, e questo muro, come dirà, non lo aiuta affatto.
Rivelerà poi a Franco che lei ha questo atteggiamento “ruvido”, di sfida, mentre lui vorrebbe tornare a conoscere una persona che non si nasconda dietro questo tipo di attacchi, e che “se la sappia vivere”.
Franco rivela, in confessionale, che è un po’ stanco di vedere tutti questi sotterfugi: vorrebbe vederli mentre si baciano, a “fare l’amore e non la guerra”.
Tutto sommato, Vito si abbandona alla nostalgia: lei gli manca, con la complicità che hanno avuto in passato, con gli abbracci e tutto il resto.
Ma Sabrina non recepisce il messaggio: per lei, a lui non interessa nulla di tutto ciò.
Fabrizio poi fa un discorso a tutti i ragazzi: vorrebbe tornare ad avere un rapporto normale con loro, mettendo da parte l’orgoglio. Preciserà che non si tratta di sentire di avere sbagliato, perché non si pente delle sue posizioni, ma è stanco di questi silenzi.
Da parte di Vito,  vede un avvicinamento. Ma Franco la ritiene una strategia per non rimanere solo, ora che Monica è andata via. Non vuole dargli questa possibilità.
Armando invece, parlando faccia a faccia con lui, ritiene un tradimento il fatto che lui si sia scagliato contro tutti. Inoltre, gli dirà che secondo lui, questo è stato un atto di protagonismo, ed è proprio quest’ultima cosa a spingere lui a non volergli concedere alcuna chance. Detto questo, i due tornano a ignorarsi come prima.
In studio la Ventura dichiara di essere veramente felice dell’abbandono di Monica: la ritiene una falsa.
Tommaso Taddei è dello stesso parere: il suo comportamento strano è stato per lui egoistico.
Laura Bozzi, si vede d’accordo con Taddei, che precedentemente ha fatto un appello: mandare via Amedeo.



Anche la Ventura dirà la sua: “ti hanno scelto tra migliaia di persone, e tu ti lamenti così. Fai le valige e vai via”.
Il pubblico è concorde: difende anche Chiara, ritenuta la vera regina della situazione.
Le immagini poi mostrano la casa con Gaetano, Valentina e Armando. Il siciliano tenta di carpire i segreti della lingua Barese, visto che è cosi incomprensibile a lui. Gaetano interviene dicendo che lei non sa parlare affatto questo “idioma”. E i due entrano in competizione, creando delle scenette molto pittoresche.
Per Armando, più che competizione è complicità. Ma la ragazza nega tutto, dice di non essere affatto attratta da lui. L’unica cosa che lo accomuna a lui è ” l’essere rozza “.
Ancora lamentele per Amedeo: gli manca la sua ragazza, e il fatto che la nomini sempre infastidisce un po’ i suoi amici, che gli consigliano di lasciar perdere ogni tanto.
Kevin lo reputa uno scudo, dichiarando che “se lui soffrisse cosi tanto, prenderebbe la valigetta e uscirebbe fuori da quella porta”. Inoltre, il fatto che in settimana egli sia invisibile e in puntata sia cosi teatrale e aggressivo, al concorrente non piace affatto. Lui, a parere di Kevin, manca di personalità, e parla solo se spalleggiato. Parlando con Gaia, scoprirà che lei è dello stesso parere.
Enrica spera che in puntata la Marcuzzi lo metta di fronte a un bivio, e che egli esca, dando spazio a coloro che vogliono entrare.
In studio la Bozzi si dichiara indifferente alla sua uscita, anzi auspica che sia prematura, cosi almeno “alle nomination non vi saranno problemi”. Parla anche di Kevin, che definisce un personaggio adatto a stare dentro la casa, perchè è misurato e vivace.
Taddei esprime critiche verso Floriana: va bene non cadere nelle critiche di Ilenia, e non abbassarsi ai suoi schemi. Ma raccontare tutto alle spalle degli altri non è leale.
Gli ospiti si chiedono se esista un traduttore Gaetano-italiano, perchè il ragazzo, assieme a Valentina, parla in maniera incomprensibile.
Sara Ventura si esprime su Ilenia: le dispiace perché è sola, ma ha davvero troppe “facciate”.

Leggi anche

Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato al Gran Hermano/ Lei svela: "Non ho un fidanzato, nessuno mi vuole"Federica Petagna concorrente al Grande Fratello dopo Temptation Island/ "Ha già fatto il provino"