Grande Fratello 12.  Armando vuole andare nel tugurio con Martina. In gioco l’immunità di Rudolf. Nella puntata andata in onda ieri 29 gennaio alle ore 19, abbiamo visto come Armando fosse in vena di confidenze con Martina, inquilina con cui usa passare oramai gran parte del tempo nella casa. I due concorrenti sono sul terrazzo e il siciliano sta raccontando a Martina come sia stanco di stare nella casa. Armando infatti sente di aver perso alcuni dei compagni di avventura con cui era più legato. Dopo l’uscita di Rudolf, di Caterina (con cui il concorrente ha allacciato una relazione nella casa) e dopo l’eliminazione di Luca, il ragazzo sente di aver perso i compagni di avventura più importanti per lui. Si mette poi a criticare le varie “faide” che si sono create, e anche in questo momento, in cui il gruppo delle comari e di Kevin sta facendosi sentire in giardino, si rivolge a Martina con le parole “ma non ce la fanno a stare zitte per qualche ora quelle?”.
Quello che vuole sottolineare è anche il fatto che, là dentro, non si può stare in pace. Proprio per questo, auspica un ritorno al tugurio, chiedendo a Martina se, più tardi, voglia andare con lui in confessionale a chiedere di venirci mandati. Martina risponde di essere d’accordo. In cucina, intanto, Vito impasta delle pizze, mentre Giusy beve del tè. Seduti sui divanetti ci sono Gaetano, Chiara e Sabrina. Chiara chiede a Vito, con molto formalismo (per via della tiepido rapporto tra i due) se può mettere meno pomodoro possibile, per far venire le pizze più leggere. Vito acconsente. Poi Chiara e Kevin vengono chiamati in confessionale. Vito suppone si tratti della prova settimanale. ?Giusy e Sabrina chiacchierano insieme. La prima spiega come a casa sua, a Natale, si mangi tantissimo. ?Poi, rimasti soli, Vito e Sabrina scherzano insieme sul tipo di farina usato per fare la pasta. Quando la ragazza si avvicina per leggere la confezione, Vito la guarda come a volerla stuzzicare. Ma lei gli dice di non provarci. Poi,  continua a lavorare l’impasto sbattendolo energicamente. Gaetano intanto ferma Armando, che sta recandosi in confessionale, chiamato dal Grande Fratello anche lui. Il barese gli chiede se possano inviare un antidolorifico, perché mentre si allenava ha avuto una contrattura ad un muscolo del collo, che ora gli fa male. Nei pressi passa anche Ilenia, che sta andando a fumare sul terrazzino. A lei si aggrega Sabrina. Le due ne approfittano per chiacchierare insieme, e l’argomento che spunta fuori è Vito: per lei è frustrante dormirgli accanto senza poterlo abbracciare. Ilenia gli chiede se ci abbia parlato a tu per tu.
Ma lei risponde che la cosa non è fattibile: è meglio “non stuzzicare il can che dorme”. Con queste parole infatti, lei dichiara di aver paura che, arrivando al punto, lui si arrabbi e le cose peggiorino. Lei vorrebbe qualcosa di più di un amicizia, ma Vito tutto il giorno è contrastante: la cerca standole vicina, ma quando si tratta di parlare dichiara di vedere ormai solo un’amica in lei. Ilenia è dell’avviso che Vito sia un ragazzo con molte paure. Sabrina risponde che anche lei ha le sue, di paure. Un altro motivo per cui non cerca il confronto è anche derivato dal suo atteggiamento: tirandosi dietro in questa maniera, la avvilisce. Ed è arrivato il momento, per lei, di non pensarci più di tanto perché, come dirà con le sue parole, “il treno rimane fermo fino a un certo punto, e pure io devo andare avanti perché non sono una ragazza da buttarsi giù così”.



Ilenia poi viene spronata a raccontarsi dall’amica: dichiarerà di essere più serena rispetto ai primi giorni senza Rudolf. Termina così il ragguaglio tra le due ragazze, che scendono quindi al piano di sotto. A bordo piscina si stanno allenando Amedeo e Franco. Quest’ultimo è avanti al primo con gli allenamenti, e per questo gli viene chiesto di attenderlo un attimo, per fare insieme gli ultimi esercizi. Intanto, le “comari” sono in salone: sedute infatti presenziano Enrica, Floriana, Gaia, Kevin e Chiara. Con loro c’è anche una silenziosa Valentina. L’argomento sono le nomination e la prima serata di lunedì. Le ragazze continuano a mantenere la linea anti Amedeo, auspicando che a lasciare la casa domani non sia Giusy, che non lo merita. Chiara ha molta paura di uscire, ma Enrica esclude questa ipotesi: secondo lei la cosa si gioca tra la siciliana e il napoletano. Dopodiché, tutto il gruppetto passa a parlare del più e del meno, con Kevin che continua a ridere di alcuni atteggiamenti di Gaia.

Leggi anche

Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato al Gran Hermano/ Lei svela: "Non ho un fidanzato, nessuno mi vuole"Federica Petagna concorrente al Grande Fratello dopo Temptation Island/ "Ha già fatto il provino"