Tanti momenti “caldi” e forti emozioni al Grande Fratello 12, di cui è andata in onda la quindicesima puntata live. L’incontro tra Monica e l’ex fidanzato nella diretta precedente ha lasciato molti dubbi in Fabrizio Conti, che aveva iniziato una relazione con la Sirianni, così ieri sera i due concorrenti hanno potuto confrontarsi. Grande tensione tra Floriana e Ilenia. Ancora scossa dall’uscita di Rudolf, la Pastorelli in diretta è esplosa contro Floriana. Ma vediamo nel dettaglio cos’ è accaduto.  Alessia Marcuzzi ha comunica a Fabrizio che Monica è nella stanza video. Monica gli dice di essere cosciente di aver sbagliato, ma che durante tutta la settimana non ha fatto altro che pensare a lui. La Marcuzzi le domanda se è innamorata di Fabrizio, ma lei tergiversa, dice che non lo sa. Anche Fabrizio non può dire di amare Monica, perchè la conosce troppo poco, ma dichiara di essere disposto a conoscerla meglio una volta che sarà uscito dalla casa. I ragazzi della casa alle sue spalle ridacchiano. Interviene Signorini che afferma di apprezzare la sincerità di Monica, ma che il suo comportamento, dichiarare ad un ragazzo dopo due settimane di conoscenza, che lo pensa da mattina a sera, è il miglior modo per farlo fuggire.Fabrizio ribadisce che per sapere se è innamorato di lei dovrà vederla fuori dalla casa. A tu per tu Alessia Marcuzzi afferma di averlo visto in imbarazzo. Fabrizio nega e ribadisce quanto detto in precedenza.
Arriva il momento dell’eliminazione. La prima a salvarsi è Giusy. Chi uscirà tra Chiara e Amedeo? La conduttrice ha mostrato a Chiaraun messaggio da parte della madre. La donna le ricorda di esserle sempre stata vicina, anche se per lavoro spesso non è stata presente e le ribadisce il suo appoggio incondizionato. Chiara si commuove ed uscita dal confessionale racconta del video alle ragazze della casa. Signorini commenta il messaggio con parole di apprezzamento per Chiara che ha sempre trovato una ragazza positiva, in grado di affrontare tutto quanto le accade. Si chiude il televoto. Alessia Marcuzzi invita i ragazzi ad andare nella sala arancio e lasciare soli i due nominati. Le ragazze piangono nel salutare Chiara che le rassicura. Amedeo e Chiara non si guardano neanche in faccia e la Marcuzzi commenta come le sembri strano vederli in questa situazione dopo tre mesi di convivenza al Grande Fratello 12. La conduttrice spiega che la comunicazione di chi sarà eliminato avviene in modo diverso dal solito, per questo invita Amedeo ad uscire dalla porta rossa e scendere le scale attendendo davanti all’altra porta rossa, Chiara invece aspetta in giardino. Se la porta rossa si riaprirà e Amedeo tornerà in casa Chiara capirà di essere stata eliminata. Invita i due a salutarsi, ma Amedeo saluta Chiara a denti stretti, tra l’altro il rapporto tra loro è completamente rovinato. La Marcuzzi contesta l’applauso che accompagna lo stentato saluto del ragazzo. L’eliminata è Chiara che reagisce con orgoglio, ma che sbotta davanti alla freddezza di Amedeo che non la guarda. La ragazza dichiara che si aspettava questa eliminazione, poi, quando Amedeo, dopo gli inviti della Marcuzzi a salutare, afferma di non saper essere ipocrita, così Chiara sbotta e lo accusa di non sapersi comportare da uomo. Tornano gli altri ragazzi della casa e, davanti la notizia dell’eliminazione di Chiara, Floriana piange, mentre Chiara è visibilmente arrabbiata.
Salutata Chiara è il momento di decidere chi sarà immune dalla nomination fino alla prossima settimana per sostituire Rudolf che è andato via per sua scelta. Viene dichiarato immune Armando.
E’ il momento delle nomination: i ragazzi vengono chiamati ad uno ad uno nel confessionale per fare due nomi alla fine verranno nominati i 4 che avranno ricevuto più nomination. Continua alla pagina seguente.



Gli ingressi in confessionale vengono interrotti dalla prova della settimana. Durante la settimana trascorsa il Grande Fratello ha chiesto agli abitanti della casa missioni quasi impossibili, stasera dovranno entrare in 8 in una 126 sotto le direttive di Armando. La prova riesce. Dopo un altro scaglione di nomination la Marcuzzi riapre la questione dei rapporti tra Ilenia e Floriana, due ragazze molto apprezzate, ma che non riescono ad allentare la tensione che si è creta tra loro dopo l’abbandono di Rudolf. Ilenia accusa Floriana di essere entrata nella casa “mascherata da femme fatale”, di essersi trasformata dopo un mese in ragazza fragile e immatura e di apparire oggi ancora diversa. Annuncia di essere certa che nella prossima fase Floriana si presenterà come ragazza problematica. Floriana dal canto suo le muove essenzialmente le stesse accuse.
I nominati, quindi a rischio eliminazione, sono Giusi, Amedeo, Valentina, Franco e Sabrina. Clicca qui per guardare il video con l’eliminazione di Chiara.



Leggi anche

Zeudi Di Palma toccata da Emanuele al Grande Fratello 2024?/ "Gli autori mi hanno fatto una richiesta"