Mai dire Grande Fratello 12, o Mai dire Isola dei Famosi 2012? – Evidentemente la Giallappa’s non ha resistito e proprio nella serata dello scontro diretto tra grande Fratello 12 e isola dei Famosi 2012 ha dato “una sbirciatina” al reality show di Rai Due, dove il personaggio più curioso e congeniale alla vis comica della Gialappa’s è il Divino Otelma, che il trio comico ha definito “l’anello di congiunzione tra Massimo Boldi e l’ex ministro Bondi”. Per pescare, il mago ha messo in piedi, con gli amici d’avventura, nientemeno che un “invocatio ad petendum pescem”, definita da lui “nell’interesse nostro e dei pesci”. Ma la Gialappa’s si domanda: “cosa ci guadagneranno i pesci?”. Ma qualcosa nell’invocatio è andato storto perché nell’isola, il giorno dopo, gli Eletti (schieramento di Otelma) non sono più riusciti a prendere pesci. Dal lato degli eroi, “stranamente”, la pesca è stata copiosa. Ma torniamo al lato comico, “proibito” e a tratti surreale della Casa più spiata d’Italia: il primo bersaglio è il concorrente barese Gaetano, che viene mostrato in una strana proposta fatta a Valentina la scorsa settimana: quella che, se si fosse salvata, avrebbe intrattenuto una relazione con lui. A patto siglato, il barese dirà: “allora siamo d’accordo? se passi il televoto ci baciamo in diretta. E ti trasferisci a dormire da me”. La ragazza lunedi scorso, al televoto si è salvata, ma la storia non c’è stata. I due hanno poi litigato. Il secondo personaggio oggetto dell’ironia di Mai dire Grande Fratello 12 è Franco con la sua ossessione dell’intercalare “sti ca..i”. Il ragazzo, dopo aver criticato Rudolf per il fatto che spezza tutti i discorsi seri sdrammatizzandoli con le fatidiche due parole, viene mostrato in innumerevoli discussioni che terminano proprio cosi.  Poi, si indugia sui suoi discorsi, in cui racconta gli amici di una “pipperia”, negozio in cui tutti i cibi serviti erano con il nome pippa al centro.  Parlando di un carissimo amico, Franco racconta uno scherzo fatto a sua nonna: pare che abbia messo una videocassetta con un film hot azionata opportunamente in contemporanea con la partenza dei servizi di un tg. In quell’occasione, dirà Franco, la nonna si scandalizzava usando parole come “possibile che facciano vedere certe fregne al Tg?”.



A seguire, si parla di Giusy, definita la “sorella di Maradona”. In alcuni discorsi infatti dirà:”io giocavo nelle regionali di calcio del mio paese”. Alle prese con un pallone, non riuscirà a fare più di due palleggi e viene derisa da Fabrizio, con il quale Giusy si giustica:  con un “dolore al dito dei piedi”.



Focus su Vito e Sabrina, presentati in un filmato dal titolo ” -20° di passione”. Il ragazzo ha infatti spesso mandato in bianco la romana. In un’immagine notturna, lui canta una canzone, mentre lei viene mostrata spazientita in attesa di mettersi sotto le coperte.  A peggiorare le cose è la strana mania “compulsiva” di Vito per la cucina.  Lei fa di tutto per attirare su di sé le attenzioni di Vito, ma il ragazzo non “afferra” e canta e le fa discorsi astrusi quali “la danza delle spade”. Il trio si dilungherà sull’argomento: “lei vuole fare un’alta cosa, non lo Zecchino d’Oro”. Continua alla pagina seguente.



Una concorrente delle vecchie edizioni ha fatto la sua comparsa nella Casa: si tratta di Cristina del Basso. Immagini di repertorio la riprendono mentre cerca qualunque modo per non fare le pulizie. Quando gli altri riusciranno a convincerla, si fermerà a specchiarsi come in una sfilata. Cambiare il filtro dell’aspirapolvere risulterà per lei quasi impossibile, visto che mentre lo fa non spegne l’apparecchio.  In una conversazione, la ragazza viene mostrata mentre dice: “io sembro una ragazza woo woo woo, ma, mentalmente, elaboro, e anche tanto”.  In casa è entrato anche Patrick, e quindi un tributo viene offerto anche a lui e alla sua “altrettanta intelligenza”. Vengono passate immagini in cui egli spegne un toast bruciato con un estintore, contento anche di quello che sta facendo.  Continuano i festeggiamenti per i 10 anni di Medioman (Fabio de Luigi). Quest’oggi il supererore “normodotato” dovrà aiutare una casalinga disperata a slacciarsi il reggiseno. Clicca qui per guardare i video (Mediaset) della puntata di Mai dire Grande Fratello 12.