Grande Fratello 12. Festa di Carnevale nella casa – Serata all’insegna del Carnevale nella casa del Grande Fratello 12. Nella stanza verde ci sono Enrica, Giusy, Patrick, Valentina, Floriana, Ferdinando e Martina mentre tutti gli altri sono in quella arancione. Il Grande Fratello per Carnevale ha regalato agli inquilini l’occorrente per un party a sorpresa. Per allestire la tavola (e decorare tutta la casa), ha rinchiuso gli inquilini nelle stanze.
I concorrenti intanto si preparano: Valentina si sta ritagliando una maschera per il viso, mentre Ferdinando è già vestito. Il tema prevalente della “mascherata” è quello dei fumetti: infatti Ferdinando è mascherato da supereroe.
Dopo averli rinchiusi per un’oretta circa, il Gf fa l’annuncio a tutti che possono uscire. I concorrenti stupefatti trovano una casa allestita in completo stile “comics”. Vi sono, qua e là, le parole tipiche dello “slang” dei fumetti: “boom”, “crash”, “ouch” e altre onomatopee simili.
La tavola è coloratissima, a colori psichedelici che richiamano i colori sgargianti delle tute e delle calzamaglie di supereroi: dal rosso al giallo fluorescente, al rosa.
Inoltre, tutto è pieno di festoni e stelle filanti. E su questi ultimi gadget si sono fiondati Vito, Cristina, Floriana e altri concorrenti, che cominciano a strombettare con dei fischietti lanciandosi coriandoli. Poi, su ordine del Grande Fratello, tutti corrono a cambiarsi per il party.
Enrica è nella stanza verde a finire di ritagliare alcune maschere, Gaia è pronta per una doccia, mentre Cristina si prova il suo costume, di colore rosso. Valentina sta pensando a cosa mettere sotto il suo vestito, che a quanto pare è parecchio succinto.
Intanto, sul terrazzino, Armando, Giusy, Vito e Sabrina si sono radunati per fumare una sigaretta. Gli ultimi due concorrenti si sono riuniti dopo che non si parlavano da un po’. Si sono anche lasciati andare a parecchi baci appassionati, promettendosi di non rifare più gli stessi errori di una volta. Armando e Vito parlano di ordine a Giusy, ritenuta abbastanza disordinata, mentre Sabrina rientra dentro. Dopo una breve chiacchierata, tutti quanti rientrano.
Intanto, per la casa si aggira Kevin, che si è appena fatto una doccia ed è in accappatoio. Anch’egli è pronto per vestirsi, e si dirige in bagno, dove Gaia, appena vittima di uno scherzo, si sta facendo una doccia. 



Verrà chiamata insistentemente dal Grande Fratello per dirigersi in confessionale, direttamente in accappatoio. All’ennesima chiamata da parte dello staff, urlerà di avere capito. “Qui dentro ti fanno diventare pazza proprio, è inutile!”. Sono queste le imprecazioni con le quali Gaia si dirigerà in confessionale.
Sempre in bagno, Giusy improvvisa una “lap dance” strisciandosi a una colonna, con indosso una maschera leopardata. Verrà apostrofata da Kevin con le parole “ora viene giù la colonna”. Poi, improvvisamente, il ragazzo si farà audace, cominciando a spogliare la donna, prendendola addirittura a sculacciate, nonostante i tentativi di ribellione di lei.
Patrick, nei pressi rimarrà impassibile. Franco, in zona, dirà agli altri di aiutare Kevin, perché, a suo dire, “non ce la sta facendo proprio”. Vicino a loro c’è anche Gaetano, il quale sta realizzando qualcosa con due bottiglie e il manico di una scopa: si tratta probabilmente di qualche oggetto da tenere in mano per carnevale.
Più in la, Martina e Ilenia mangiano alcuni cannoli siciliani, offerti sempre dal Grande Fratello in onore di carnevale. Ferdinando, invece, vedendo Ilenia, la “assalterà” rubandogliene uno, dopo una lunga battaglia. La ragazza lo rincorrerà per tutta la casa, dicendogli “l’unica cosa che ti rimane è scappare”.
Enrica poi si avvicina nei pressi del lavello, dove Ilenia si sta lavando le mani: le due ragazze si ignorano quasi completamente. Gaetano si avvicina per pulire alcune stoviglie: la cucina è nel caos più completo, e il ragazzo descrive la situazione dicendo “qua nessuno fa un c…, basta che pensano a mascherarsi”. Il ragazzo ha tentato un riavvicinamento con Valentina, ma è stato rifiutato completamente.

Leggi anche

Helena Prestes, rivelazioni choc su Lorenzo al Grande Fratello/ "Diceva che non voleva una donna come Shaila"Alessandro Zarino attacca l'ex fidanzata Shaila Gatta: "È lei che ha fatto soffrire me!"/ "Fa la vittima ma…"