Grande Fratello 12. Rudolf e l’aereo per Ilenia – I pettegolezzi nella casa del Grande Fratello 12 sull’aereo mandato da Rudolf a Ilenia e la gelosia di Kevin per Floriana e Fabrizio sono tra gli argomenti principali della seconda parte di Pomeriggio Cinque dedicata al daytime del GF12.
Oggi, assieme alla conduttrice, ci sono Maria Giulia Comolli di Sorrisi e Canzoni e Corrado Taddei di Panorama.it.
Ma prima di cominciare il dibattito, la Coggi è collegata da Roma, per aggiornare in tempo reale gli spettatori sugli ultimi eventi rilevanti della casa.
L’inviata spiega che l’aereo mandato da Rudolf per Ilenia ha suscitato nella casa molti pettegolezzi.
Intanto, continua il mini “flirt” tra Fabrizio e Floriana: Kevin ne è geloso.
Valentina si è aperta verso alcuni concorrenti, e Gaetano ha dimostrato un interesse verso la sua conterranea.
Oggi poi, abbiamo un Armando molto triste per la mancanza di Caterina.
Maria Giulia viene invitata, in studio, a parlare della notizia sugli stupri di massa e la decisione della cassazione. La d’Urso si ricollega a Valentina, che nella casa ha ammesso di essere stata picchiata spesso dal padre. La Comolli spiegherà: “in nessun modo la violenza di un uomo verso la figlia può essere ricondotta a un gesto di affetto. La sentenza della cassazione mi ha lasciato senza parole”. L’abbraccio va, all’inquilina, anche da parte della d’Urso.
Le immagini del “daytime” mostrano poi un messaggio di Rudolf a Ilenia: “Ile ho in mente solo te, ti aspetto Rudolf”. La romana non riesce a contenere l’entusiasmo.
Floriana parlerà in confessionale: “tutti dicono che l’aereo non è da parte sua, ma io penso proprio di si”. Non si dichiara stupita, perché ha sempre intravisto un certo feeling tra loro.
Anche Gaia si pronuncia in merito: “se è lui, gli ha dichiarato amore”.
A seguire, Valentina continua a parlare del padre, e stavolta lo fa ad Enrica: gli confesserà che al genitore non interessa nulla che lei sia nella casa, che non gli ha mai rivolto un gesto d’affetto.
Floriana continua a stare vicino alla barese, cosi come la siciliana. Le due l’abbracciano e la riempiono d’attenzioni.
Come dirà Floriana: “la rabbia di un padre non si può legare a stupidaggini come una televisione non accesa o una parola di troppo”.
Altre immagini mostrano Kevin essere geloso della sua amica numero uno nella casa: Floriana. A quanto pare, siccome la Potentina non gli ha detto di voler stare in sauna con Fabrizio, il ragazzo ha avuto un attacco di gelosia.
In confessionale, Kevin definirà Fabrizio un “rimbambito” perché nega di stare un po’ flirtando con la “femme fatale”.
Tommaso Taddei si esprime su Rudolf: “un ragazzo che manda a quel paese tutto e tutti per stare con la sua ragazza, mi sembra che sia innamorato”.
Il pubblico poi scrive post su Armando, nel blog: “non cederà mai con Martina, perché è legato a Caterina”.
Ma altri spettatori non sono della stessa opinione, e definiscono Martina non rispettosa della ragazza uscita già fuori.
Ada Alberti tesse un quadro astrologico di Chiara ed Amedeo, dicendo che, visti i segni dei due, la relazione era destinata ad esplodere. Maria Giulia Comolli è d’accordo con la Alberti.
Taddei invece è del parere che “questo triangolo Chiara-Amedeo e la sua ragazza fuori ha fatto male un po’ a tutti e 3”.
La Alberti spiega che Amedeo, essendo Ariete, è portato al tradimento.
Viene poi mandata la seconda parte del “daytime”. Martina legge il comunicato della prova, che questa settimana è a sfondo di “gossip”. Ogni concorrente dovrà scrivere un difetto dei propri compagni, e loro dovranno indovinare da chi proviene la critica.
Kevin criticherà Gaetano scrivendo che “la prima volta che l’ho visto mi è sembrato un gorilla”.
Floriana andrà a toccare Vito scrivendo “ha il peggior fisico della casa”. Ma non mancherà di parlare di Ilenia: “appena ride ci passa un Eurostar dai suoi denti”.
Enrica sarà molto dura con Ilenia “la prima volta che l’ho vista ho pensato che avesse fatto un frontale con un camion”.
Poi, le immagini mostrano i risvolti della “pizzata”. Franco racconta come Fabrizio abbia cercato il confronto con lui, definendolo una persona “ottusa”. Il ragazzo, non essendo invitato al raduno, ha accusato il colpo, dicendogli in faccia “se sei ancora attaccato agli episodi del passato, allora è meglio che metti una pietra sopra al nostro rapporto”.
Franco però ritiene inutile anche il chiarimento: “hai capito che sono ottuso, perché me lo vieni a dire visto che non mi interessa?”.
Poi, Armando sente la mancanza di Caterina: in vasca idromassaggio racconta ad Amedeo che è difficile senza lei. Rivorrebbe l’affetto che non ha più, che comprende la donna e sua madre. Spesso cede abbracciando Martina, la quale sta sempre con lui.
Dichiarerà in confessionale: “a un certo punto cominciano a darti fastidio le voci della gente qui dentro, e vuoi sentire casa”. In un momento di sconforto, il siciliano piange, ma trova il supporto di Franco, Ilenia e Vito.
Poi, le immagini mostrano la neve scendere su roma: nella casa, le donne balleranno sotto i fiocchi.
Maria Giulia spezzerà una lancia a favore di Ilenia: “è un personaggio simpatico, con un cuore grande”. Taddei aggiungerà: “a lei piace Rudolf”.
La puntata poi termina con l’oroscopo settimanale della Alberti, come ogni Venerdì.