Grande fratello 12. Floriana tra Fabrizio e Kevin – Floriana in serata si aggira per la casa con la “nuvoletta dei gossip” ossia un contenitore di cartone a forma di nuvola in cui vengono raccolti i bigliettini con i commenti dei concorrenti della casa del Gf12 sui coinquilini, nell’anonimato. Intanto Kevin e Fabrizio giocano a dama. Ma quest’ultimo ha perso, per cui si alza e se ne va. Il ragazzo non riesce poi a trovare uno sfidante, perché Enrica, che dorme su un divano, non ha voglia di alzarsi, e Floriana è indaffarata. Alla fine arriverà Giusy, che prima stava stendendo i panni poco distante. Poi Floriana, che ha finito di fare i suoi “compiti” per la prova, e viene a sfidare Kevin, dopo che Giusy è stata rapidamente sconfitta. I due, prima di cominciare, si scambiano il loro classico bacio sulle labbra, in segno di amicizia. Kevin del resto si è mostrato molto geloso di Floriana e Fabrizio che hanno trascorso molto tempo assieme.
Valentina, che dorme vicino a loro. sta legando sempre di più col gruppo delle “comari”, a tal punto da essersi confidata sul suo passato un po’oscuro: pare infatti che non parli da 3 anni e mezzo col padre, e che il genitore sia il classico “padre-padrone” all’antica, anche violento.
Fabrizio poi, mentre la partita a dama prosegue tra le contestazioni di Kevin, si mette a discutere sui furti di cibo in aumento nella casa e decide di imporre una nuova divisione: in ogni stanza dovrà esserci il cibo di chi vi dorme, per evitare i furti notturni. I ragazzi che ieri hanno partecipato alla “pizzata”, per pochi inquilini, hanno poi concluso la serata con una spaghettata: ma  Fabrizio non sa che la pasta è stata rubata dal magazzino.
Poi, sempre lui, racconta di una battuta fatta a Vito a tavola: dal momento che sono giorni che cucina pasta con la verdura, Fabrizio gli ha chiesto quanto intendesse andare avanti così. Ma il ragazzo di Avetrana non ha risposto.
Enrica poi, insieme a Giusy, Valentina e Floriana racconta che l’idea iniziale dei ragazzi era di tenere segreta la pizzata: poi, accortisi che non era possibile rubare troppa farina senza essere scoperti, il gruppetto ha deciso di parlarne a tutti. Fabrizio, proprio per questo motivo, sostiene che sia meglio dividere gli alimenti. Anche Giusy è d’accordo: ha visto, in varie occasioni, una divisione del cibo non equa. Spesso, quando Franco o Vito si sono trovati a tagliare la pizza, hanno sempre fatto i pezzi più grandi per il loro gruppetto.



Nel frattempo Franco in cucina scrive su un cartellone i nuovi turni per le pulizie. Vito sta invece sistemando la cucina assieme a Sabrina. I tre lavorano in silenzio.
In piscina, Gaetano si allena nuotando legato al trampolino.
Ilenia viene a far compagnia al gruppo, scherzando con loro.
Armando riposa sdraiato con Martina: il ragazzo ha avuto una giornata piena di nostalgie, per Caterina e per gli altri suoi affetti fuori dalla casa. La tristezza si è poi trasformata in un silenzioso pianto. Ilenia, Vito e Franco hanno cercato di consolarlo.
Proprio Martina, questa sera, sta molto vicina al siciliano.
Intanto, il gruppo delle “comari” sta ancora affrontando il discorso della spesa e dei possibili rimedi per arginare i furti. Valentina sta truccando Fabrizio.
Poi tutti quanti si fanno silenziosi: Enrica gioca a dama con Kevin e Floriana riposa accanto a Fabrizio.
Armando viene chiamato in confessionale.
In cucina si parla della sorpresa che Ilenia ha ricevuto stamattina: si tratta di uno striscione firmato da Rudolf, ex concorrente della casa del Grande Fratello, dove il ragazzo ha scritto: “il mio pensiero è sempre a te, ti aspetto fuori, Rudolf.
Gaia e Franco scherzano sul fatto che Ilenia inizialmente non si fosse neanche accorta che il cartellone era firmato da Rudolf. Gaia però non è così convinta e suggerisce ad Ilenia di chiedere al Grande Fratello se si può verificare che la dedica provenga proprio da Rudolf.

Leggi anche

Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato al Gran Hermano/ Lei svela: "Non ho un fidanzato, nessuno mi vuole"Federica Petagna concorrente al Grande Fratello dopo Temptation Island/ "Ha già fatto il provino"