Grande Fratello 12, Pomeriggio Cinque, seconda parte, 6 febbraio. Nella seconda parte della puntata di oggi i toni si fanno più leggeri: si affronta la consueta fascia pomeridiana del Grande Fratello. Oltre all’inviata Emanuela Gentilin, c’è il blog di Marco Ceriani per i pareri del pubblico e curiosità sulla casa. Ospiti sono Cristina Sivieri Tagliabue giornalista e scrittrice, Aristide Malnati di Radio Montecarlo. In collegamento, Donatella Ragozzini di Libero. Ma prima, in diretta dall’acquario della casa, la Gentilin comunica alcune curiosità dell’ultim’ora: pare vi sia un interesse di Gaetano nei confronti di Valentina. Ma per una coppia che nasce, una è in crisi: Vito pare accusare i continui litigi con Sabrina, e la storia sembra già al capolinea. Stasera, la Gentilin preannuncia un chiarimento tra Chiara e Nathalie, la ragazza di Amedeo. Aristide Malnati di Radio Montecarlo da il suo parere, con i suoi famosi epiteti storici: “Paragona Valentina a una regina della amazzoni, Ippolita”. Marco Ceriani rappresenta, col blog, la voce del pubblico: a plebiscito, Franco e Amedeo vengono ritenuti delle “pecorelle”, incapaci di avere un’opinione propria. Critiche anche su Valentina, ritenuta costruita e dal pianto facile.
Le immagini del Daytime mostrano la corte di Gaetano nei confronti della pugliese: il ragazzo ha fatto una scommessa con Valentina. Se lei vincerà il televoto, i due si fidanzeranno e si baceranno in diretta: la ragazza pare accettare la scommessa. Altre immagini mostrano anche Gaetano che ammette di tenerci molto a lei, di volerle bene e di ritenere fondamentale il dialogo e i suoi pareri. Amedeo, in occasione dell’anniversario di un anno con Nathalie, ha scritto sulle delle vetrate parole dolci per lei. Floriana ne approfitterà per criticarlo: “quello rimane sempre un alga. Quando si sono visti in puntata la settimana scorsa, pareva impassibile”. A Fabrizio viene poi chiesto se gli interessa l’uscita di Amedeo. Risponderà che “ovviamente è più interessato alla sua ragazza che alla casa”. Taglierà corto dicendo: “Se vuole uscire uscisse, a me di lui non interessa”. La prova settimanale è stata a sfondo di gossip, e le immagini ne mostrano il culmine: vengono consegnate infatti le nuvolette dove ogni concorrente ha scritto le proprie “cattiverie”. Ovviamente, nessuno sa gli autori di ogni frase. Un aereo giunge poi sulla casa: è dedicato ad Armando, e riporta lo striscione “Vivo dentro i tuoi occhi. Ti aspetto fuori dalla casa”. Sono parole di Caterina, che lo rendono felice. Franco e Ilenia scherzano con lui: “A questo punto devi sposartela”. Ma, ovviamente, il ragazzo li guarda ad occhi sgranati.
Anche Martina, in confessionale, si dichiara felice della cosa. Abbandonandosi a nostalgie, Armando ammette che gli manca tantissimo: “Questi aerei taglienti che ti evocano ricordi, te la fanno prendere un po’ a male”. Tornati in studio, Donatella Aragozzini si esprime sul filmato: “l’aereo di Caterina è decisamente meglio della dedica di Amedeo con la schiuma da barba”. Malnati spiega come, in antichità, venivano realizzate le dediche: “venivano posti dei papiri in alcune gemme”. Poi incita i ragazzi ad andarci piano sui nudi, citando un vecchio anedotto risalente addirittura alla dea Atena. Poi, la Tagliabue scherza su Amedeo: “visto che è carnevale, la schiuma da barba ci stava pure”. Il blog si esprime parlando di Sabrina: “sta diventando pesante, falsa e doppiogiochista: fatela uscire”. La d’Urso chiede poi alla Aragozzini un parere su Chiara, che sarà ospite a Pomeriggio 5 nella giornata di domani. Lei dirà che secondo lei è stata illusa inutilmente da Amedeo.
Poi, la Tagliabue auspica un ritorno al passato: “Vorrei che si tronasse all’uomo che corteggia”. Troverà la piena approvazione da parte della Aragozzini. Poi, è il momento della seconda parte del Daytime. Sabrina viene mostrata a parlare di Ilenia in confessionale: la ragazza non gradisce più gli abbracci tra lei e Vito. Dalla gelosia si passa alle incomprensioni: le liti cominciano, e il ragazzo chiede consiglio ad Armando e Franco, che gli rispondono di usare una linea dura con lei. ?Il siciliano, in confessionale, è del parere che “la comprensione ha dei suoi limiti. Dopo aver chiarito per tanto tempo delle cose, lei se ne esce con delle opinioni fluttuanti pronta a essere sul piede di guerra”. Stesso parere è per Franco: “Hai chiarito per ore con lei, sei arrivato a un punto di non ritorno”.



Il romano continuerà a dire in confessionale che: “Il mio amico si sta facendo problemi per cose non sue”. Tutto ciò sfocerà nel pianto di Sabrina, nelle sue scuse al ragazzo, che però non appare tanto convinto. Tuttavia, in confessionale dirà di apprezzare. Valentina viene poi mostrata a fare le valigie, come tutti i nominati. E’ triste, e dichiara: “sembra come se tutto questo debba finire”. Gaetano le dirà di non preoccuparsi, è una cosa normale del gioco. Ma in confessionale, confesserà di provare dispiacere se dovesse andare via. Anche Franco esprime le sue impressioni da nominato: “Ringrazia comunque tutti coloro che gli hanno permesso di vivere l’esperienza”. Sabrina e Giusy dichiarano tutte e due di voler continuare. La prima ha anche un crollo legato alla possibilità, qualora venisse eliminata, di separarsi da Vito. Infatti non si sente ancora pronta all’evenienza.

Leggi anche

Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato al Gran Hermano/ Lei svela: "Non ho un fidanzato, nessuno mi vuole"Federica Petagna concorrente al Grande Fratello dopo Temptation Island/ "Ha già fatto il provino"